Calderoli elogia la Libia: “Pentito per maglietta anti-islam, collaborazione su energia e immigrazione”

Intervistato da ‘Il Corriere della Sera’, il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli elogia la Libia e sembra pentirsi di aver messo in mostra la famosa maglietta con le vignette satiriche che raffiguravano Maometto, cosa che creò non pochi problemi diplomatici.
“Evviva la Libia” esordisce Calderoli “Anzi, evviva la Realpolitik“. Il ministro si sarebbe reso conto che “le mie erano cariche contro i mulini a vento”. Sull’attacco al consolato italiano in Libia durante il quale morirono 17 persone, afferma: “E’ stato terrificante” ma “continuo a credere che, in quella vicenda, la religione non c’entri” (Ultimissima del 18 febbraio 2006).
Quindi il ministro esalta la Libia perchè fornisce petrolio e gas “a prezzi che mi dicono essere molto buoni” e per la collaborazione nelle politiche anti immigrazione. “Il Calderoli con la maglietta ha fatto più di un passo indietro per il bene di tutti”, afferma. “Per la democrazia” in Libia “ci sarà da aspettare”, ammette; ma continua: “se non puoi cambiare una cosa, tanto vale usarla al meglio”, considerando che anche altri paesi ci fanno affari. Sulla visita di Gheddafi a Roma, qualche mese fa, sostiene che “forse” è stata eccessiva, ma “devo ammettere che la vicenda della tenda a me è piaciuta: non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni”.

Archiviato in: Generale

41 commenti

chiericoperduto

Quando si dice il relativismo..
Se la tenda la piantavano un gruppo di profughi etiopi in piazza a Varese?

puric

ma si chiama ministro della semplificazione perchè dice cose semplicistiche?

El topo

Non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni”.
Aspetto un riconoscimento legale della poligamia, una legislazione parallela basata sulla sharia, nonché appositi ambulatori per praticare l’infibulazione.
Ma questo Calderoni accende il cervello quando apre la bocca? Confida nel fatto che chi lo ascolta lo tenga spento (il cervello)?
Lo sa che non è un comportamento né etico né morale supportare e dare lustro ad una dittatura riconoscendola con visite di stato? Non era sufficiente il trionfo tributato all’attentatore della strage di Lockerbie?
E l’orgoglio padano consiste nell’umiliarsi per un poco di petrolio che data l’affidabilità di Gheddafi pagheremo comunque caro? pensa che la disumana opera di contenimento della pressione migratoria operata dai libici sarà sufficiente? Non sa che la stessa pressione migratoria comunque troverà altre vie per esprimersi e questo coinvolgimento della Libia è testimonianza del nostro fallimento nel gestire l’immigrazione (che continua imperterrita su vie meno illuminate dai riflettori)?
Gli consiglio di sputare controvento così gli torna in faccia, forse dopo si sentirà meglio!
E intanto tutti a fare pace con il papa…a tutti i leghisti connessi: “Fondate una nuova lega e mandate a casa questi poltronari mezzi rin……niti senza dignità servi di un nano che vi ha preso per i fondelli da sempre. Ladri di Roma, dicevano, ed ora eccoli là ipocriti come non mai a spartirsi il bottino ed a sventolarvi sotto il naso le briciole di un federalismo di facciata, incompiuto e malfatto mentre i soldi continuano a scendere a sud a mantenere clientelismi e comprare voti in un sistema feudale già ben troppo noto…

MicheleB.

In ogni caso, in questo governo feudale, sono tutti viceministri.
Gliélo avrà ordinato “qualcuno”.

stefani f.

hahahahahahhhahahahahahahahahaha

che voltagabbana haaahahahahahahhahaha

carlo

La differenza fra Berlusconi e gli altri è una sola.
Berlusconi fa affari con tutti i mezzi senza vergogna.
Gli altri cercano di farli, nascondendosi con indignazione.

MicheleB.

Ho ripetuto un “feudale” senza volerlo. Plagio inconsapevole.
Comunque, El Topo, la Lega come tutti i fascismi vive di queste contraddizioni, tanto chi li vota non è in grado di rendersene conto.
L’Orgoglio Padano è una novella raccolta in un ipotetico volume assieme a Le Toghe Rosse, Il Relativismo Incalzante, Gli Anarcoinsurrezionalisti, Il Complotto Giustizialista, Il Popolo delle Libertà e L’Unto del Signore.

For all the gods

“Senza il petrolio e il gas libici siamo in ginocchio”il prezzo è molto buono, se questo è vero, cioè non glielo hanno fatto credere, antepone il benessere dei cittadini ai suoi eventuali capricci o gusti vecchi, ha il coraggio di fare un passo indietro (spero non troppo). La buona politica è per il benessere economico del popolo innanzitutto. E’ segno positivo saper evolvere.

PaoloCap

manca solo “Franza o Spagna purchè se magna”…. mai ministero ebbe nome più azzeccato.

For all the gods

chapeau

cioè “tanto di cappello”
(o cappella? ahah)

Massi

Faccia tosta… certo.
Ma chi non è razzista, classista o sessista può notare una cosa: quando le facce toste inveiscono è sempre contro “il senso comune” di chi è debole.
Quando si inginocchiano è sempre davanti ad un potente: qualsiasi sia il suo “senso comune”.

Butch.er

“non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni”.

E’ ubriaco…

Luigi Riboldi

Siamo alle solite. Il razzismo castiga solamente chi i soldi non ce li ha. Berlusconi non si sognerebbe mai di dare dei comunisti ai cinesi, che invece sono degli amici. Lo stesso vale per la Libia: se fanno i lavori sporchi con i migranti e ci forniscono il gas, abracadabra si trasformano in essseri civilizzati e diventano pure bianchi.

Macklaus71

Calderoli:”delizioso questo budino al cioccolato”.
Uomo qualunque:” ma se lo ha trovato sull’erba di un pascolo, tra le vacche, come può dire che è un budino? E come fa a mangiarlo, per giunta”???
Calderoli:”ma se me lo ha offerto Gheddafi”!

sunrise

“Non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni”.
Ma chi (stra)parla non è lo stesso che ha portato i maiali a infestare una zona dove si voleva costruire una moschea? Ma non è lo stesso che a ogni piè sospinto dice che chi viene a stare qui o si adatta alla nostra cultura (se mai conoscesse il significato di questa parola) o se ne deve andare? Ma già, quelli di cui farnetica lui mica sono potenti, mica ci tengono per le palle!
@ Puric: credo che il motivo sia più articolato:
In realtà, quando hanno qualche nuova “idea” o elaborano un nuovo testo di legge o devono comunque lanciare una delle loro splendide nuove campagne, prima di tutto lo sottopongono all’attenzione di Calderoli: se lo capisce lui, lo capiscono tutti!

zautern dee ikonoblasta

I patetici contorcimenti di un cervello ultra-semplificato:
due soli neuroni nella vacuità di quella teca cranica,
di cui uno per mingere e l’altro per defecare (purtroppo per via orale!).

peter

@EMANUELA

Penso che il premio sia piú che meritato. In un’istituzione che teoricamente non dovrebbe mai sbagliare perchè possiede la vera verità, é giusto premiare chi porta avanti i valori della chiesa. Se il premio l’avessero istituito qualche centinaio di anni fà certamente tra i premiati ci sarebbero stati anche crociati, inquisitori ed altri “caritatevoli” personaggi simili

Che uomo di me.r.da.!

Emanuela

@Peter
E c’è da aspettarsi che tutti i devotissimi cattolici applaudiranno per questo meritatissimo premio…

#Aldo#

Calderoli: “[…] non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni […]”

Che, detto per inciso, è esattamente quello che fanno moltissimi forestieri quando arrivano qui da noi. E che, detto senza inciso, trovo un un comportamento d’una tracotanza intollerabile, capace di stuzzicare le mie corde peggiori (e sì che sono un tipo molto pazionte).

roberta

@#Aldo#
ma e’ sicuro che il sole estivo non abbia fatto qualche brutto scherzo?

Matteo

“se non puoi cambiare una cosa, tanto vale usarla al meglio”

non c’è nient altro da aggiungere 😐

strozzapreti

Il ministro degli esteri israeliano Lieberman ha definito Gheddafi bulletto da circo ( ansa 18.30 ) sarà colpa di Calderoli?

Antonio

non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni

quindi facciamo costruire le moschee ai musulmani?

antoanto123456

già.. è proprio vero il Dio cattolico è per i fessi …

Sara

“non posso che rimanere colpito da una persona che arriva e impone il rispetto delle sue origini e delle sue tradizioni”
Ma i leghisti non sono quelli che non vogliono le moschee, non sopportano i burqua e neanche i foulard, e chiudono le kebabberie?
ah, già, ma Gheddafi non è un poveraccio, è un dittatore e peraltro ricco di petrolio!
Bella, questa morale, cattolicissima.
qua a furia di vomitare mi ridurrò male…

Red Passion

Però poveraccio Gheddafi. Già prima passava per un pagliaccio. Adesso, in compagnia di Berluska e di Calderoli conferma di esserlo e senza appelli.

mac

Calde!!!!!!!!!!!!!!!!! un tempo mi stavi simpatico!!! poi.. cos’è? troppo lambrusco?!?? troppo oltrepò??!?! troppe mazzette? eri bello come babbo natale sbronzo, mò sei cretino come una pianta smorta, che pende a seconda del vento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tomaraya

un quadruplo salto mortale carpiato con 4 avvitamenti, roba da medaglia d’oro olimpica.

Markus

Ma com’è che adesso sti leghisti si trovano sulla stessa linea dei beduini ?

Magar, bieco illuminista,

Finché Gheddafi, su commissione del governo italiano e per volontà della Lega Nord, viola i diritti umani dei migranti (http://www.unhcr.org/refworld/country,,USCRI,,SDN,456d621e2,4a40d2acc,0.html), a Calderoli va bene anche un musulmano.

Paul M.

Se la tenda la pianta un immigrato, magari rom, Calderoli sarebbe il primo a dargli fuoco!
Se invece e’ un ditattore colluso con i terroristi islamici ma che ci fornisce gas a buon mercato, allora va bene che imponga le sue origini e tradizioni.
Dico ma vi sembra normale questo ministro!?
Il suo passo indietro sulla maglietta con le vignette che ha scatenato le ire dei mussulmani all’ambasciata italiana mi sembra un AUTOGOL in piena regola…VERGOGNA!
Sono morte 17 persone e lui sostiene pure che l’estremismo della religione di maometto non centri nulla…!
Dopo il Vaticano, ci mancava che si mettessero a fare i leccalecca anche con Gheddafi!
…Schifo!

Mattia

Che volete… la bandiera della Libia e la bandiera della Lega sono dello stesso colore: verde. E per far sputare ai nostri aerei militari fumi inquinanti di questo colore stanno litigando i due governi sulle prime pagine dei giornali.

Ma ogni paese ha il governo che si merita: gli Italiani hanno votato questo branco di delinquenti fascisti e se li godranno fino in fondo, come fecero i loro nonni dal 1922 al 1945 (repubblica di Salò compresa!)

Commenti chiusi.