Lecce: musicista cambia sesso, cacciato dalla Curia

Il musicista Marco Della Gatta per molti anni ha suonato e diretto il coro presso il Duomo di Lecce. Da una ventina di mesi ha deciso di cambiare sesso, sottoponendosi a terapie ormonali, ma è stato cacciato dalla curia a fine agosto “senza una spiegazione”, afferma. Per questo ha deciso di rendere pubblica la propria storia. Dal 1991 lavora per la diocesi, senza contratto nè contributi (cosa per la quale “farò valere i miei diritti in sede giudiziaria”, continua). “Il benservito avuto il 31 agosto scorso è il primo episodio di intolleranza subìto”, sostiene, da quando ha iniziato il suo percorso per modificare il proprio sesso. Per molti anni Marco – ora Luana Ricci – ha nascosto la sua identità e si è fatto una famigia: “Ho vissuto con la mia famiglia fino a marzo scorso e con loro ho un rapporto splendido. […] Immagino che soffrano per la mia lontananza da casa, ma li sento tutti i giorni”. Luana ha affrontato lentamente il cambiamento, per “abituare gradualmente le persone del mio ambiente alla trasformazione”. In chiesa però, “il mio abbigliamento è sempre stato rigorosamente maschile per rispetto nei confronti di chi non accetta la mia scelta”, continua, anche se i suoi rapporti con la Chiesa sembrano ormai rotti.

Lecce, organista cambia sesso
Archiviato in: Generale

66 commenti

Asatan

1° Me è pirla a lavorare 20 anni in nero per qualcuno?

2° Secondo la dottrina della sua amata chiesa lei\lui è un pervertito innaturale la cui sola speranza di salvezza e riunciare al cambio di sesso e darsi alla castità. Non può pretendere di stare nella chiesa senza accettarne le regole.

2°BIS perchè tanti non straight cercano masochisticamente di essere accettati da un club che ha scritto a lettere cubitali nei testi sacri che loro sono solo spazzatura (vedi levitico ad esempio)?

3° Come cavolo fà la cheisa a blaterare di etica, responsabilità, ecc e poi tenere per 20 anni un lavoratore in nero? Come si conciliano etica e onestà con un simile abuso

Francesco M.Palmieri

E che si aspettava ????????

Se sono “peccatori” gli omosessuali figuriamoci i “transessuali”!!!!!!!!

Adesso, mi raccomando, fatta (e speriamo vinta), la causa civile, cominci l’ interessata

a lagnarsi perchè in chiesa non le vorranno somministrare i sacramenti o le impediranno

di fare da testimone o da madrina!

Invece che mandarli bellamente e definitivamente a quel paese !!!!!

denis88

ti sei piegato al clero, ti sei inginocchiato all’altare, hai rispettato chi rispetto non da? pazzi tuoi!

myself

Questo è l’ennesimo esempio di come ragioni la Chiesa Cattolica: “Se fai come vogliamo noi bene, altrimenti ti cacciamo”. Comunque ritengo che chi appartiene alle minoranze maltrattate della Chiesa (omosessuali, conviventi, ricercatori…) dovrebbe aprire gli occhi e non aspettarsi che i cattolici siano tolleranti con lui. Insomma se sei un musicista, suppongo musica corale/classica, puoi suonare da tante parti, perchè devi andare proprio in chiesa dove sai che non ti accetteranno perchè hai cambiato sesso?

puric

attenzione!
se uno è organista, l’unica possibilità è suonare nelle chiese perchè altrove non ci sono organi. E’ dunque giocoforza per un organista che voglia mantenere la pratica, piegarsi al volere dei pretacci

Thomas

La propensione sessuale dell’individuo dipende dal suo sviluppo embrionale e non dalla sua volontà.
Se sei omosessuale, lo sei e basta, questo non è contro natura, questo è ESATTAMENTE la natura.
Se il tuo cervello è “femmina” ma il corpo è “maschio”, condizione questa che in natura accade pure frequentemente, allora beh, oggi come oggi puoi intervenire e “rettificare” l’errore adattando il corpo.
Poiché immagino che una persona in questa condizione abbia già di suo abbastanza problemi da risolvere, auspico che la comunità nella quale vive, possa, anziché rompergli le balle, stargli vicino in una fase che sicuramente sarà drammatica e stressante.

strozzapreti

A quanto un Santo Gay ? ….forse Ratzinger ci farà un pensierino.

Luigi De Lauretis Nisii

W LA LIBERTA’ SESSUALE. W GAY LESBICHE BISESSUALI TRANSESSUALI QUEER QUEEN ALLA FACCIA DELLA CHIESA CRISTIANA APOSTOLICA ROMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea

Il futuro democratico del nostro paese dipende dai “DIVERSI” di tutti i tipi. Dobbiamo combattere sempre di più per i diritti di tutti quelli che non si vogliono omologare

antoniadess

niente di nuovo sotto l’ombra dei “fautori dei diritti umani” (sic) 🙁
ma non stanchiamoci di indignarci, di fronte a piccole e grandi nefandezze contro la libertà delle persone, contro la giustizia

ethan

ricordo di aver letto tempo fa che Komeini sul punto era di più larghe vedute.

ateismo

l’ennesima violazione umana di questa chiesa ipocrita. se non contro istituzioni e mentalità retrograde, speriamo che abbia ragione almeno in sede legale. in bocca al lupo all’interessato…

stefani f.

chi si inginocchia e non si ribella merita solo quello che riceve.

Magar, bieco illuminista,

Ma quindi finora gli pagavano uno stipendio in nero?
E mo’ glielo levano sulla base di scelte che riguardano solo la sua vita privata?
Non c’è che dire, sembra un horror sul mercato del lavoro…

zautern dee ikonoblasta

G.B.L.T.

Grandi festeggiamenti quando il carnefice
Benedetto decimosesto, ridotto ad una larva,
Lascerà lo scranno per farsi incassare ed inumare,
Togliendo finalmente il disturbo a chi vuol viver libero!

ignazio

Quando una persona aderisce ad una comunità in “primis” ne accetta i dettami ed eventualmente, se gli è consentito, potrà porre in atto quelle azioni necessarie a cambiare lo stato delle cose.
Non è certo una novità che la chiesa non accetti il cambio di esso; e penso che Mario-Luana conoscesse bene questa regola sindal principio.
Io da non cattolico e non credente, non ho nulla da esprimere nei confronti di una situazione interna a quella comunità. Sono fatti loro!

Naturalmente non mi riferisco al rapporto di lavoro denunciato, per quello ci sono le leggi dello Stato Italiano.

ignazio

@ zautern dee ikonoblasta:
Conoscerai sicuramente il detto “morto un papa se ne fa’ un altro”
Io non mi faccio illusioni; il successore potrebbe essere anche peggio!
Chi sa? ….

ONESTO PRESUNTUOSO

-“puoi suonare da tante parti, perchè devi andare proprio in chiesa dove sai che non ti accetteranno perchè hai cambiato sesso?”

Quoto al 100% l’osservazione di MYSELF, che però si complica la vita quando si tratta di applicare lo STESSO PRINCIPIO a un trans egiziano escluso dalle università egiziane.

Per fortuna IN OCCIDENTE, dopo l’illuminismo e la seconda guerra mondiale, è possibile trovare tante altre alternative valide e maggiormente adatte alle proprie necessità senza uccidere più nessuno!

ignazio

P.s. Ricordiamoci che nessuno è obbligato a essere cattolico; fortunatamente in Italia non esiste (più) la religione di stato.
In questo sito si possono trovare i suggerimenti e i supporti per abbandonare la Chiesa Cattolica.

Luana affrettati! Sei in tempo per partecipare allo sbattezzo del 25 Ottobre. Dai, vita nuova!

tomaraya

forse una terapia ormonale rende un organista meno capace? ma sta gente quando si fa una ragione del fatto che uno è sempre e comunque un essere umano a prescindere da cosa abbia, abbia avuto o avrà in mezzo alle gambe? suvvia, parafrasando de gregori:”non è da questi particolari che si giudica un organista. un organista si vede dal coraggio, dall’altruismo dalla fantasia”.
non li sopporto più!!!!

balle

il problema grosso per lui sarà che finirà all’inferno. Però non deve preoccuparsi per la compagnia poichè ci finiranno anche tutti i suoi datori di lavoro.

DENIS_1

@TOMARAYA.

Evidentemente non sei una persona. Ti fanno il dosaggio ormonale e da quello valutano se sei uomo o donna. Se hai dosaggio ormonale eccessivo per le tue caratteristiche uomo o donna, sei automaticamente da ghettizzare, in conformita alla loro dottrina cristiana. Ovviamente questo non vale per i preti, si sa loro sono uomini a tutti gli effetti e le suore donne senza tema di essere smentita. E non dite che praticano sesso. Lo sanno tutti che hanno fatto voto di castita e non si toccano nemmeno un po. E nemmeno nominano il termine omosessuale perchè è peccato e a loro è perfettamente sconosciuto. Sono come angeli, non lo sapete?.. studiate di piu.

tomaraya

se c’è un modo molto sicuro per scoprire le inclinazioni di certa gente basta ascoltare chi odia di più a parole, se parla male di trans e prostitute e si erge eroe dei buoni costumi sicuro che è un loro cliente, e se non sopporta i gay ha già esperito con piacere.

Paul M.

VOGLIO SAPERE PERCHE’ PORCHERIE E SOPPRUSI SIMILI NON VADANO IN ONDA SUI PRINCIPALI TG DELLA TELEVISIONE DI STATO!?!?!?
Solidarieta’ all’organista che mi auguro possa riavere il maltolto dopo lunghi anni di lavoro per la chiesa.Un sentito in bocca al lupo per questa nuova vita 😉

P.S:
MA B16 NON AVEVA APPENA DETTO CHE I VALORI CATTOLICI ERANO: “UGUALIANZA, LIBERTA’ E SOLIDARIETA'”???????????????????

ser joe

Mai sentito parlare di castrati che la chiesa accettava che gli venissero tagliati da piccoli una parte degli attributi purchè cantassero con “voce d’angelo”? Un certo Farinelli visse fino agli inizi del secolo scorso e incise anche un disco.
Evidentemente per il vescovo del duomo di Lecce c’è organo e organo……………
(come musicista mi scuso per la battutaccia ma tutta la mia solidarietà va all’organista)

Marco

Un organista DEVE lavorare in chiesa, dove dovrebbe lavorare altrimenti?
Secondo alcuni (non tutti), a quanto ho letto, è giusto essere licenziati dalla Chiesa se non segui i suoi comandamenti. Quindi questo organista se la sarebbe cercata. Già scorrettamnete la Chiesa lo pagava in nero, poi lo licenzia per un motivo, che se anche è contrario ai suoi comandamenti, non è riconosciuto dallo stato italiano. Per tanto la mia solidarietà all’organista.

Asatan

@ONESTO PRESUNTUOSO
Ti rispondo qui perché di là hanno chiuso.
Resto convinta che secondo la tua mentalità Rosa Parks e M.L:King avrebbero dovuto stare buoni e zitti nel ghetto. Ti ricordo che negli anni 50 ribellarsi era una quasi certa condanna a morte (vedi roghi del KKK) e spesso ti pestavano e\o ammazzavano anche se restavi buono buono nel ghetto.
La trans della notizia precedente è la Rosa Parks del Cairo, sta pacificamente rivendicando i suo diritti. Sono persone come lei che aprono strada ai cambiamenti.

Hai presente quanti morti è costato alla comunità afroamericana la lotta per i diritti civili? Quante lotte? Quanti scontro con polizia e gentaglia tipo Ku Kluz Klan? Se avessero seguito i tuoi ideali di autoghettizzazione sarebbero segregati ancora oggi.

Nel caso specifico dell’Egitto credo che bombe e guerre NON siano una soluzione. Penso che la cosa più intelligente che possa fare l’occidente sia finanziare i movimenti per i diritti umani e la democrazia. Spero di cuore che basti, che non siano messi male come lo eravamo noi durante la seconda guerra mondiale. Non credo che esista una soluzione unica per tutti i paesi mussulmani “medievali”, alcuni sono più democratici altri sono sotto dittature degne di Hitler.

Sull’occidente che non ghettizza permettimi di dissentire. Nominalmente molti stati hanno leggi che tutelano le minorante, nei fatti alcune minoranza non sono affatto tutelate. A tutt’oggi un omo\bisessuale dichiarato non trova lavoro facilmente (anzi è un mezzo miracolo) e gli enti che dovrebbero fare rispettare la legge se ne fregano. Ancora oggi le aggressioni, tropo spesso mortali, a danni di non stright sono una tragica realtà in aumento e non è che lo stato si sbatta molto per trovare i colpevoli. I gay, le lesbiche, i bisex e transessuali massacrati solo perchè non erano etero sono un bel po’. Quanti sono i colpevoli in galera? Ben pochi.
Nel caso del nostro paese siamo anche discriminati per legge e l’attuale governo ha de facto autorizzato tali discriminazioni (infattì il ministero delle pari opportunità ritiene sbagliato discriminare una donna o incitare all’odiocontro i rom, mentre fare le stesse cose a un gay và bene)?

DA questo punto di vista lo “Occidente” non esiste. Esistono una miriade di stati diveri con leggi che vanno dal superbo (Spagna, Massacchussets, ecc) al disastroso (Italia, Polonia, ecc):

Prima di gridare al paradiso europeo per i non straight forse dovresti informarti con un po’ di cronaca e magari provare a parlare con chi attraverso certe “galanterie” è costretto a passarci.

Giacomo Grippa

Il circolo dell’Uaar di Lecce con una nota diramata già ieri, ha espresso piena solidarietà a Luana Ricci, esprimendo profonda protesta per la mentalità sessuofobica, antiumana e antiscientifica che ancora ispira le decisoni e i pronunciamenti degli ambienti ecclesiastici.

Proporremo alla locale associazione Pasolini ed altre formazioni iniziative contro l’untuoso, cecchino provvedimento della curia leccese.

Asatan

@Paul M

Rispondo anche a te qui poi smetto di andare OT.
Ti avevo già risposto nell’altro thread sul perchè. Onestamente la tua domanda mi sembrava più dettata da curiosità che da altro.
Il vivere in mezzo a gente che parla di amore, rispetto, tolleranza, perdono, amare i propri nemici… quando poi fà tutt’altro nella vita ti fà sorgere qualche domandina. All’inzi pensi che abbiano capito male, poi vai a leggerti le fonti e vedi che invece certe condanne sono radicate proprio nei loro testi sacri.

Io andro all’inferno perchè:
– i miei genitori non erano sposati alla mia nascita (vedi antico testamento che condanna anche i miei discendenti)
– sono bisessuale (vedi levitico e anche NT)

Non importa quanto bene io possa fare, a motivo della mi nascita il mio destino è la dannazione. Ora dimmi come facevo a non avere dubbi sul fatto che sto dio fosse una panzana colossale.
Poi si applia lo stesso principio ad altri credi.

myself

“-”puoi suonare da tante parti, perchè devi andare proprio in chiesa dove sai che non ti accetteranno perchè hai cambiato sesso?”

Quoto al 100% l’osservazione di MYSELF, che però si complica la vita quando si tratta di applicare lo STESSO PRINCIPIO a un trans egiziano escluso dalle università egiziane.”

@ONESTO PRESUNTUOSO

Non è lo stesso principio, in quanto il musicista ha libertà di scegliere dove andare a suonare, il trans egiziano di qualche ultimissima fa non ha libertà di scegliere un università che non lo discrimini (perchè nel suo paese non ce ne sono), e si suppone che non abbia abbastanza soldi per cambiare paese ne per costruire università.

bumbum

se “IO” ho una” ditta” e sono “ateo&agostico”,e un mio dipendente ,,mi dice che ,,è cattolico,,
posso licenziarlo?.

ho verrei accusato ,,,dai cattolici ,,di,,???

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ASATAN

-“Resto convinta che secondo la tua mentalità Rosa Parks e M.L:King avrebbero dovuto stare buoni e zitti nel ghetto”

Resto convinto che sei GUERRAFONDAIA.

Ma veramente non vedi la differenza fra gli U.S.A. e i paesi islamici?

Ma veramente non ti rendi conto che i principi su cui si basa la legge civile erano/sono diversi fra gli U.S.A. e i paesi islamici?

-“Ti ricordo che negli anni 50 ribellarsi era una quasi certa condanna a morte (vedi roghi del KKK) e spesso ti pestavano e\o ammazzavano anche se restavi buono buono nel ghetto.”

Il KKK non era un’organo ufficiale dello Stato BENSI’ un’organizzazione di privati che perseguiva idee folli.

A un certo punto, infatti, il KKK divenne addirittura “un gruppo terroristico illegale e fu autorizzato l’uso della forza per sopprimere le attività della confraternita. ”

Capito?

ILLEGALE!

Nei paesi islamici è proprio lo Stato, fondato su principi trascendenti e non sul diritto civile, ad essere favorevole alla discriminazione sessuale: non si tratta di una semplice organizzazione di esaltati!

Se qualcuno negli U.S.A. avesse ucciso Rosa Parks, già allora quel qualcuno non sarebbe stato lo Stato, BENSI’ un gruppo di privati cittadini emarginati NETTAMENTE dallo Stato in quanto TERRORISTI.

-“Penso che la cosa più intelligente che possa fare l’occidente sia finanziare i movimenti per i diritti umani e la democrazia.”

Che però vengono SISTEMATICAMENTE soffocati nel sangue!

Basta sangue!

-“Spero di cuore che basti”

Speri che basti?

Mentre gli altri vengono trucidati, tu che fai? SPERI che basti?

A ‘sto punto, speranza per speranza, accendiamo un cero alla madonna e aspettiamo il miracolo!

-“Nominalmente molti stati hanno leggi che tutelano le minorante, nei fatti alcune minoranza non sono affatto tutelate.”

E chi lo nega?

Ma vuoi forse paragonare l’essere trans a Roma con l’essere trans a Kabul?

Nel nostro Occidente, nonostante i numerosi difetti, ci sono maggiori chance di riuscita per creare un mondo tollerante: non disperdiamo le energie ed emarginiamo gli esaltati.

Ti ripeto che, in moltii paesi islamici, i trans, giusto per prendere una categoria, non godono nemmeno di un’uguaglainza nominale da parte dello Stato!

Vuoi forse paragonare la costituzione italiana a quella di alcuni stati islamici?

-“Nel caso del nostro paese siamo anche discriminati per legge”

Sì, ma sempre PER LEGGE possiamo rettificare le cose SENZA usare violenza su nessuno!

-“Prima di gridare al paradiso europeo per i non straight forse dovresti informarti”

Ancora a fare la maestrina?

Ma quale paradiso europeo?

Secondo te sostenere che sono meglio 50 frustate al posto di 100 significa gridare al paradiso?

@ MYSELF

-“si suppone che non abbia abbastanza soldi per cambiare paese ne per costruire università”

Ma, se ha informato l’Unione Europea, evidentemente ha i mezzi, soprattutto intellettuali, per farsi soccorrere e andare a studiare dove le università già ci sono.

Tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente: va in un’ambasciata qualsiasi e chiede di espatriare per non subire ritorsioni.

Non sarebbe mica l’unico!

roberta

secondo me Luana dovrebbe chiedere spiegazioni:se l’hanno cacciata per il cambio di sesso
abbiano almeno il coraggio di dirglielo apertamente…

Vinicio

Ma per Luana , vale l’ articolo 18 ???
Oppure i preti possono fare quel che gli pare ??????

roberta

@ Vinicio
la notizia riporta che Luana lavorava senza contratto…

Ivo Mezzena

Non pagano niente, nemmeno i contributi, però prendono (denaro), sempre.

Spero che Luana possa far valere i propri diritti, ma chi frequenta certe compagnie deve aspettarsi le dovute conseguenze.

dysphoria_noctis

uè onesto presuntuoso comincia a rispettare la grammatica italiana:

LA TRANSESSUALE EGIZIANA

grazie, ed inizia a portare un po’ di rispetto…

Vinicio

Ma , non è che per “caso” il povero Luana, si troverà beffato perchè non risulta remunerato
ed adirittura , nulla gli /le compete in quanto “volontario” ??
Così , per la gioia ecclesiale (come si dice) la prende in ………….e fine della storia??

Vinicio

Ma , non è che per “caso” il povero Luana, si troverà beffato perchè non risulta remunerato
ed adirittura , nulla gli /le compete in quanto “volontario” ??
Così , per la gioia ecclesiale (come si dice) la prende in ………….e fine della storia??

ONESTO PRESUNTUOSO

@ dysphoria_noctis

-“uè onesto presuntuoso comincia a rispettare la grammatica italiana:

LA TRANSESSUALE EGIZIANA

grazie, ed inizia a portare un po’ di rispetto…””

Ma per favore, hai fatto questa uscita che sembri più pretognola tu che i preti, e parli a me di rispetto?

Certi imperativi non li pronunciava manco la mia catechista!

Uè, ma Lateralus dei Tool ti ha squagliato il cervello a tal punto che non ti rendi conto che tu, con questa tua sparata senza argomenti concreti, non hai portato niente di nuovo alla discussione ma solo un’inutile dimostrazione di presunta superiorità?

E’ incredibile quanta isteria possa causare il progesterone in eccesso!

ONESTO PRESUNTUOSO

P.S. con questa tua uscita, sembri un prete che si infastidisce perchè un fedele ha fatto male il segno della croce e lo accusa subito di mancanza di rispetto.

Vorresti sottolineare le mie colpe per un banalissimo errore grammaticale?

Ma per favore!

vime

Penso che la morale della Chiesa sia: Se dio ti ha fatto uomo devi restare uomo. E siccome Dio non sbaglia mai, se sei omosessuale devi solo nasconderti e soffrire in silenzio. Se invece vuoi cambiare sesso allora vai contro il volere di Dio, quindi non sei più dei nostri.

A questo punto mi chiedo se anche una che si rifà le tette deve essere cacciata dalla chiesa, insomma, se Dio l’ha fatta piatta… dovrebbe restare piatta, no?
Inoltre sarebbe ovvio che l’operazione l’ha fatta solo per il suo piacere personale e non certo per mettere al mondo o accudire dei figli.
Quindi da domani tutte quelle con le tette rifatte, fuori dalla chiesa.

dysphoria_noctis

onesto presuntuoso: le tue colpe? hai spaccato le baballe, ecco qual’è la tua colpa.

parli di roba che non sai (sapendo fra l’altro che in questo forum ci sono persone della comunità LGBT a cui puoi tranquillamente chiedere, se non sai) con una sufficienza ed una noncuranza francamente fastidiose. parli di gente perseguitata e/o discriminata come se fosse il Club Rotari da cui si può entrare o uscire a piacimento.

con tutto il rispetto.

mettiamo un punto e a capo a sta cosa, perchè rompe, ed anche parecchio.

dysphoria_noctis

eh ma vime, siamo sempre lì… l’autodeterminazione a seconda di come tira il vento, una delle tante tipologie di girafrittatismo presenti all’interno della chiesa cattolica…

se tu nasci geneticamente XX o XY, devi morire XX o XY.

se tu nasci geneticamente XXY o XYY, devi sceglierti un sesso, perchè mica vorrai rimanere ermafrodita a vita?

Asatan

@vime

Per quanto a noi sembrino ragionamenti assurdi, purtroppo i concetti di “natura creata da dio” sono la base delle religioni. Possono essercene interpretazioni più o eno eleastiche, ma non si può pretendere la luna.
Sappiamo tutti che l’interpretazione cattolica di questi concetti è aracaica e anti scientifica. Sappiamo tutti che NON acettano certe categorie di persone. In questo devo dire sono di un’onestà cristallina.
Purtroppo per Luana la sua condizione è una di quelle che la chiesa non accetta. Dato che la CCAR è sostanzialmente un circolo privato aperto su date condizioni.
La possibiità che possa evolversi e accettare certe realtà scientifiche mi sembra praticamente impossibile.

don alberto

“Non importa quanto bene io possa fare,
a motivo della mia nascita il mio destino è la dannazione”.

buonanotte

tomaraya

@ ONESTO PRESUNTUOSO
intanto complimenti per la battutona sul progesterone in eccesso, mai pensato di andare a zelig? la questione è molto semplice, in quanto essere umano nessuno può discriminarlo solo perchè a differenza mia e tua ci ha impiegato un pò più dei 9 mesi canonici a trovare la sua identità sessuale. quindi qualsiasi atteggiamento discriminatorio, che sia una cerdosa università in una nazione islamica e non, che sia una mazzo di parrocchia è moralmente inaccettabile, e nessuno può costringere nessuno a autorinchiudersi in un ghetto.

Anthony Logan

Dal 1991 lavora per la diocesi, senza contratto nè contributi (cosa per la quale “farò valere i miei diritti in sede giudiziaria”, continua).

Cioè di aver evaso le tasse per 18 anni?

ONESTO PRESUNTUOSO

@ dysphoria_noctis

-“onesto presuntuoso: le tue colpe? hai spaccato le baballe, ecco qual’è la tua colpa.”

Questa si che è una motivazione razionale dettagliata ed esauriente!

-“parli di roba che non sai (sapendo fra l’altro che in questo forum ci sono persone della comunità LGBT a cui puoi tranquillamente chiedere, se non sai)”

Si è capito che vuoi trattarmi da scolaretto per darti un tono e godere di una certa autorità in questioni come queste, però ti ricordo che il presuntuoso sono io…

Secondo te bisogna sapere come si declina correttamente il termine trans o i farmaci che questi/e devono assumere per esprimere un’opinione in merito alla discrimazione sessuale?

Certo!

Infatti per esprimere un parere a proposito dell’immigrazione clandestina bisogna prima conoscere le caratteristiche dei motori dei gommoni usati per gli sbarchi!

-“con una sufficienza ed una noncuranza francamente fastidiose.”

Alcuni dei miei amici gay che hanno sposato la tua STESSA causa di ATTIVISMO per i diritti gay non sono per niente come te, anzi, sono pure più arditi di me: dunque il fastidio è una cosa che dipende solo da te!

-“mettiamo un punto e a capo a sta cosa, perchè rompe, ed anche parecchio.”

Il fatto che A TE rompa non dimostra che sia così per TUTTI quelli che vivono una storia come la tua: e meno male!

Rispetto a quelli che vivono una storia come la tua, tu non sei la detentrice di niente di particolare, dunque sii più umile e svesti il tuo abito da Che Guevara in gonnella: non per rispetto di me, ma per i tuoi stessi compagni di lotta!

-“come se fosse il Club Rotari da cui si può entrare o uscire a piacimento.”

Se pensi che io possa solo minimamente credere una cosa del genere (e ne hai tutto il diritto), ti prego di NON RIVOLGERMI più la parola perchè significa che tu non mi vuoi capire e che io non ti riesco a spiegare.

Flavio

In molti diranno che se sei impiegato dalla chiesa, accontentati.
Pero’ anche la chiesa cattolica in Italia deve rispettare le leggi sul lavoro!
Se e’ stata licenziata per discriminazione (per quale altro motivo altrimenti?), dovra’ almeno essere risarcita. E se non ha contratto, tanto peggio per la chiesa… da quando lavorare in nero e’ colpa del lavoratore?!

ONESTO PRESUNTUOSO

@ tomaraya

-“la questione è molto semplice, in quanto essere umano nessuno può discriminarlo solo perchè a differenza mia e tua ci ha impiegato un pò più dei 9 mesi canonici a trovare la sua identità sessuale.”

Sono d’accordo con te.

-“quindi qualsiasi atteggiamento discriminatorio, che sia una cerdosa università in una nazione islamica e non, che sia una mazzo di parrocchia è moralmente inaccettabile”

Sono d’accordo con te.

-“e nessuno può costringere nessuno a autorinchiudersi in un ghetto.”

Sono d’accordo con te.

A differenza di te, però, dico che le belle parole non fanno cambiare idea ai carnefici, nè tanto meno le bombe intelligenti.

A differenza di te, dico che l’unico modo per salvare i perseguitati senza fare guerre è di accoglierli in Occidente e di emarginare i folli!

Quando uso la parola “ghettizzare i perseguitati” intendo che questi devono essere accolti in Occidente, cioè in uno spazio molto esteso in cui già c’è stato l’Illuminismo e la Rivoluzione Francese, per cui ESISTE GIA’ UNA BRECCIA molto estesa nel muro dell’intolleranza e la meta dell’uguaglianza è meno ardua.

L’ha capito pure dysphoria_noctis, che vuole spaccarmi il basso di Peter Steel sulla testa.

P.S. complimenti anche a te perchè ogni tanto le tue battute superano addirittura le mie.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ASATAN e MYSELF

Non pubblicano la mia risposta per voi 2, ma vi assicuro che c’è ed è assolutamente priva di offese.

Se la pubblicano, la mia risposta è quella dell’8 Settembre 2009 alle 20:28.

Anthony Logan

da quando lavorare in nero e’ colpa del lavoratore?!

Da sempre, si chiama evasione fiscale.

DONVS

Perchè continuare a suonare l’organo quando l’organo è stato tagliato?

Flavio

@ Anthony

Quella e’ un’altra cosa: non pagare le tasse. Ma lavorare senza contratto pesa su chi lavora, lo penalizza. Insomma non le direi “veditela tu!”, ma si dovrebbe trattare di un palese caso di discriminazione aggravato dal fatto che non le hanno mai fatto un contratto.

Anthony Logan

@Flavio

Sinceramente non vedo cosa c’entri la discriminazione, con il lavorare senza contratto. In 18 anni poteva ben chiarire la sua posizione. Quindi se non cambiava sesso era giusto che lavorasse senza contratto? Io credo che questa cosa del rapporto di lavoro, non sia pertinente, ed essendo la chiesa non un ente pubblico non si può parlare di discriminazione sul lavoro.
Rimane invece il fatto che una persona venga allontanata da un ambiente che vive da vent’anni e con reciproca soddisfazione, da come si deduce, per il fatto di aver preso una decisione che riguarda la persona stessa e che non va a ledere nessuno, non si tratti di discriminazione, ma di un vero comportamento ingiustificato, vile e vergognoso da parte della Curia

Danielenogod

@ serjoe

Per onor di cronaca devo precisare che l’ultimo castrato al servizio in Vaticano come solista della Cappelle Sistina si chiamava Alessandro Moreschi. Restò in carica ufficialmente dal 1883 fino all’estromissione che avvenne nel 1902.

tomaraya

presuntuoso e mica tanto furbo.
la persona di cui si sta parlando è stata discriminata in italia, occidente pieno, dove la vuoi mandare? e come lei tutte/i trans che non riescono a trovare lavoro per il semplice fatto di essere trans che fai, li deporti in svezia?

vime

dysphoria_noctis datti una calmata e rileggi il mio post.
Forse hai sbagliato a capire l’ironia della frase, non sono contro di te.

Se hai ancora dei dubbi fatti un giro sul mio sito alla sezione omofobia, così avrai un po’ più chiaro il mio pensiero.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ TOMARAYA

“la persona di cui si sta parlando è stata discriminata in italia, occidente pieno, dove la vuoi mandare?”

In Italia!

E lo sai perchè?

Perchè ADDIRITTURA in Italia è ormai molto PIU’ PROBABILE ottenere risultati SENZA SPARGERE SANGUE, mentre in molti paesi islamici sarebbe più facile che un cammello entri nella cruna di un ago che una trans nell’università.

Spegni gli Slayer e rifletti sul fatto che da queste parti, nonostante tutto, sono passati l’Illuminismo, la Rivoluzione Francese, il Risorgimento, Garibaldi e la Resistenza, che c’hanno lasciato migliaia di morti ammazzati che GRIDANO di NON UCCIDERE PIU’!

-“e come lei tutte/i trans che non riescono a trovare lavoro per il semplice fatto di essere trans che fai, li deporti in svezia?”

No, sempre in Italia, e lo sai perchè?
Perchè qui, come in Svezia, vige uno Stato di diritto, in cui cioè, se non si vince una causa, ALMENO non ti ammazzano.

Se Galileo non fosse fuggito di fronte alle accuse della Chiesa, avremmo ancora la terra al centro dell’universo…

-“presuntuoso e mica tanto furbo.”

Che cosa proponi per far cambiare idea ai cattivi SENZA SPARGERE SANGUE?

Vai lì e lo chiedi per favore?

Sicuramente ti daranno ascolto subito, senza che tu glielo ripeta.

Che furbo che sei! -_-‘

Secondo me, sotto sotto, ti piace fare pure ammazzare la gente con la scusa di esportare la democrazia…

Paul M.

DONVS chi e’ un’altro sciroccato tirato fuori da castel S.Angelo all’ultimo minuto?!?

Commenti chiusi.