La Chiesa di Scientology si è rivolta alla commissione australiana per i diritti umani chiedendo che sia impedito l’uso del web in forma anonima, in particolare quando sono prese di mira le religioni. Tra le misure proposte, nota The Inquisitr, c’è anche il carcere, nonché la loro parziale estensione a tutti i mass media.
Australia: Scientology vuole censurare internet e mass media
33 commenti
Commenti chiusi.
Tutte le religioni sono uguali a quanto pare, e Scientology non fa eccezione…
Pure le pulci hanno la tosse…
E ora… via! Anch’io verso la galera.
P.S. Senza neppure passare dal “Via” – rinuncia alle 20.000 lire.
Una domanda: quanti squali risiedono oltre la barriera corallina Australiana?
Il web è un pericolo mortale per tute le religioni o pseudo religioni organizzate. Non dimentichiamoci che anche in Italia ci sono SERI tentativi di mettere il bavaglio alla rete. Indovinate chi potrebbe esserci dietro questi disegni di legge?
http://www.uaar.it/news/2007/03/09/papa-molti-contenuti-internet-sono-distruttivi-per-famiglie/
Le religioni vogliono la censura, però loro vogliono poter parlar male degli omosessuali, dei transessuali, degli atei, ecc.
Chi è religioso (scientology o cattolico è uguale) sembra avere poco senso della democrazia.
$cietology ha sempre cercato di fare guerra a internet:
http://xenu.com-it.net/internet.htm
Chiunque voglia censurare la rete è contrario alla libertà di espressione, può inventarsi le scuse più strampalate ma questi sono i fatti.
Già le religioni sono fumo negli occhi…..ma che vi sia gente che dà peso a Scientology…alora se la cercano. Perchè non partono con gli spazioplani a cercare il vecchio pianeta madre? O era andato distrutto…..non ricordo.
Cose da pazzi…… cose da scientology
Perche definire la setta Scientology una Chiesa?
@ DONVS
che cosa distingue una chiesa da una setta?
regola prima, NON NUTRITE I TROLL!
@stefani f.
lo so,lo so,ma ogni tanto mi scappa la tastiera…scusate…^_^
SCI-FI-ENTOLOGY!
COSA CI SI PUO’ ASPETTARE DA UNA RELIGIONE-TRUFFA NATA DALLE OZIOSE-VIZIOSE ELUCUBRAZIONI DI UNO SPACCIATORE DI FANTASCIENZA DI BASSA LEGA COME RON HUBBARD?
SCI-FI-DICTATORSHIP!
Ricordo negli anni ottanta questi ciarlatani ebbero a subire dure condanne nel nostro paese per avere raggirato e spennato per bene svariati creduloni; per un pochi di anni non si videro più ora eccoli qua più agguerriti che mai a farsi forti sulle paure e le debolezze delle persone, come tutte le altre religioni.
x El Topo
capirai, schifo-entology solo negli anni 80 😀 i gonnelloni ci spennano da 1800 anni!
scientology ce l’ha con la fruizione in forma anonima di internet perche’ da un paio d’anni la comunita’ di hacker “anonimous” gli ha sferrato duri attacchi. Anonimous e’ una comunita’ web anonima che tende a deridere ogni forma di potere coercitivo.
http://www.carmillaonline.com/archives/2008/01/002523.html
@roberta
la setta è un cucciolo di chiesa… 🙂
cmq non è vero che le religioni sono tutte uguali…
sono una peggio dell’altra
Scientology…un’altra barzelletta oggi! 😀
Che bello!
Gli scemi del villaggio contro il villaggio globale…. 😉
@ DONVS
Bendetto XVI, Chiesa, Vaticano, Scientology, Wanna Marchi sono la stessa cosa:
Persone o organizzazioni atte a sfruttare la spiritualità e le paure della gente per un solo scopo: il potere.
@ vico: esattamente così! 😉
Certo che basta che si sentano pastori di anime per iniziare a farneticare
Chissà le porcate che questi scrivono sui loro siti!
Per una corretta informazione:
http://www.scientology.it
Sotto si trovano le vere informazioni e la vera natura degli Anonymous – un gruppo di criminali, schieratevi con loro e sapremo da che parte state:
http://www.google.com/url?sa=X&q=http://punto-informatico.it/2705231/PI/News/australia-anonymous-contro-filtri.aspx&ct=ga&cd=p5Qf9DKblKc&usg=AFQjCNH26eczoYp3a2oHp-6HiSgA3C4e1w
scientology purtroppo non è soltanto una barzelletta, è una setta che se presa sotto gamba può diventare molto pericolosa
non sapevo nulla di Anonymous, ma se danno contro alle religioni (scientology in primis) ed alla censura su internet, allora hanno il mio pieno appoggio
ma tu guarda che notizia… una religione che vuole la censura… incredibile novità… mai sentito prima. Ma attenzione a criticare loro! Poi parlano di “zittire e mettere a tacere la chiesa!!”
due pesi e due misure tipicamente irrazionali: se parliamo noi voi tacete e ascoltate, se parlate voi siete offensivi calunniosi e volete metterci il bavaglio.
ps.: tsk tsk tsk!
@luca
Spiegaci
– i lagher dell’RPF
– la morte di Lisa Mac Pherson
– perch LHR è risultato pieno di psicofarmaci all’autopsia?
SU su sloggia da questo postaccio entheta. Non lo sai che c’è un HCO che deifnisce gli atei come SP. NOn dovresti essere qui, se ti cucca OSA sono razzi amari.
Ritengo doveroso precisare che scientology è una “religione” molto particolare che non crede in un Dio (e quindi in questo senso atea) ma nell’ immenso potere dell’uomo, che ha un’anima potenzialmente immortale. Promette di diventare immensamente intelligenti, felici e onnipotenti, però i loro seguaci coosì potenti potrebbero essere danneggiati da qualche critica sul web. Quel che è certo è che questi “cervelloni” non hanno mai saputo manifestare la loro enorme intelligenza, creatività e potenzialità, mentre la spesa per i loro avvocati aumenta sempre di più.
Beh, Scientology è una religione “atea” in senso molto, ma moooolto lato: basta vedere i fondamenti della dottrina (che di fatto ricalcano paradigmi di base di altre religioni, riaggiornati in salsa sci-fi):
http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology#La_dottrina
http://it.wikipedia.org/wiki/Xenu
(la vera chicca, quando ho visto la puntata del cartone South Park che ne parlava non potevo crederci!)
@luca
dimmi, quante migliaia di euro ti hanno già spillato?
http://xenu.com-it.net/internet.htm
@pap’occhio luciani redivivo:
Ma va là!
Vuoi forse disconoscere i tuoi cari cugini di campagna?
I tuoi compagni di merende?
Puoi criticare scientology quanto vuoi!
Ma per noi tutti rimani sempre un futile teo-troll parimenti nocivo!