Iraq, integralisti islamici a caccia di gay su internet

Come segnala un reportage sul britannico The Observer, gli integralisti islamici iracheni stanno sistematicamente infiltrando le chat gay per trovare omosessuali, i quali vengono aggrediti o addirittura uccisi una volta che si presentano agli appuntamenti. La testata ha intervistato anche un giovane fondamentalista di 22 anni, Abu Hamizi, che passa “più di sei ore al giorno” su siti e chat room gay per cercare “vittime” e che fa parte di un gruppo che dà la caccia agli omosessuali. Il giovane afferma: “E’ il modo più semplice per scovare la gente che sta distruggendo l’islam e vuole rovinare la nostra reputazione, che abbiamo impiegato secoli a costruire”.
Dall’inizio dell’anno sono stati uccisi 130 omosessuali in Iraq, molti proprio con appuntamenti-trappola nei quali li attendevano gli integralisti e in maniera spesso brutale ed efferata. Durante il regime di Saddam Hussein, l’omosessualità in Iraq non era considerata reato. Dal 2003 le aggressioni contro i gay sono cresciute in maniera consistente: secondo un’associazione di omosessuali iracheni con base a Londra, quasi 700 gay sono stati uccisi dal 2004, di cui 70 negli ultimi 5 mesi. Secondo lo Human Rights Watch, anche le milizie di Mahdi danno la caccia agli omosessuali, specie a Sadr City.

Archiviato in: Generale

70 commenti

Flavio

E’ proprio desolante quando tocca dire che il regime di Saddam Hussein, nonostante tutto, era piu’ laico e per certi aspetti moderno di come la guerra ha ridotto l’Iraq attuale… come ti riduco uno stato affidandolo alle religioni…

strozzapreti

Credere.. un cancro che attanaglia la mente umana e che fa molti più morti del cancro fisico.

Emanuela

L’Italia è sulla buona strada per diventare come l’Iraq…
Una mia amica lesbica tra un mese parte per l’Inghilterra e spera di non dover mai mettere più piede in questa cloaca di paese.

Stefano Grassino

Su questo sito mi stò facendo la fama di sanguinario ed allora avanti così: con gli integralisti islamici occorre un dittatore crudele, privo di scrupoli pronto ad effettuare qualsiasi massacro si renda necessario per instaurare uno stato di diritto.

fra pallino

@grassino

da molti tuoi interventi si intuiva ma dagli ultimi hai fugato ogni dubbio..sei totalmente fuori di testa. Rivaluto bruno gualerzi.

roberta

e questi fanatici credono addirittura di fare bene?quando la religione te lo lava,il cervello…

Ulv

“E’ il modo più semplice per scovare la gente che sta distruggendo l’islam e vuole rovinare la nostra reputazione, che abbiamo impiegato secoli a costruire”

Sì, la reputazione della religione islamica… Mai stata così bassa come in questo momento. E dire che è dura, dato che ha un millennio e mezzo di storia.
Che mondo di emme e erre di a.

Andrea Poli

E pagarli con la stessa moneta?

Ci si infiltra in siti di fondamentalisti, gli si da un appuntamento poi li si sgozza in nome delle libertà non calpestabili dell’ individuo.

Una cosa simile dovrebbe accadere a quei farabutti che pestano brutalmente gli omosessuali. Ogni vlta che viene individuato un aggressore,è un obiettivo per tuttala comunità gay d’ Italia.

Concordo con Stefano Grassino.

Senza raccontarci la favola della potenza della non violenza: le libertà si sono sempre ottenute (o quasi) con la violenza.

myself

L’omofobia delle religioni è da primato, e quella dell’islam le batte tutte. Se sono possibili le molte violenze sugli omosessuali in Italia possiamo solo immaginare quelle in Iraq!

Stefano Grassino

@ fra pallino

Le offese tientele per te. Non ti rispondo come meriteresti perchè non sono un par tuo. Qui finisco.

peppe

“E’ il modo più semplice per scovare la gente che sta distruggendo l’islam e vuole rovinare la nostra reputazione, che abbiamo impiegato secoli a costruire”.

E quale sarebbe la reputazione dell’islam, a parte quella di religione sanguinaria, intollerante, retrograda e impregnata di fanatismo e follia? Poveri gay che vivono in quei paesi…

…peraltro, non è che i gay in Italia se la passino meglio: qua comandano le destre con l’appoggio e la benedizione della CEI, e non si sono mai viste tante aggressioni violente e brutali ai danni degli omosessuali da quando “dio, patria e onore” hanno ricominciato ad essere i valori di riferimento di certa marmaglia subinculturata.

Ma d’altronde, di cosa ci si stupisce, visto che il papa e i suoi gregari con buffi cappelli e facce di bronzo (e i suoi servi, anche in questo forum) non perdono occasione per ripetere che gli omosessuali sono “oggettivamente disordinati“, che vanno “curati“, che sono “contro natura” e continuano a rigettare ogni ipotesi di legge contro l’omofobia. Ma sì, i temi importanti dei discorsi del clero in Italia sono il relativismo e l’ateismo… mentre i giovani catto-invasati danno esecuzione alle prescrizioni del Levitico nel silenzio assenso di chi si riempe la bocca di tolleranza e amore.

Bleah…

fra pallino

@grassino

bravo, finiscila qui, che di razzismo e violenza ne hai sparsa fin troppo…

“Siccome l’invasato pazzoide non è solo, io, prima di finire nelle mani dei fanatici talebani preferisco farli arrostire sotto il napalm”.

non sono queste le motivazioni della “guerra preventiva” tanto cara al tuo amico Bush?

pastafarian

pensa che bello se si dessero appuntamento due integralisti uno all’insaputa del ruolo dell’altro, ci sarebbe da divertirsi!!!

BOB

Esortare le persone a curarsi e a non condurre una vita disordinata non può essere certo paragonato a quanto descritto e lamentato in Irak e in altri Paesi islamici.

Emanuela

Esortare le persone a curarsi e a non condurre una vita disordinata non può essere certo paragonato a quanto descritto e lamentato in Irak e in altri Paesi islamici.
Eh già, peccato che i gay non siano nè malati e nè conducano una vita disordinata….
E poi se uno si vuole curare è affar suo, non ha bisogno di esortazioni da parte di chi malato lo è DAVVERO!!

Ivo Mezzena

@ BOB

Sono gay e sono pure ateo, non ne ho fatta una giusta, mi può aiutare?

Stefano Grassino

@ Andrea Poli
@ Ivo Mezzena

Messaggio dal vs. amico sanguinario: Quanti omosessuali sono stati scannati dal 1979 (anno dell’arrivo di Komehini in Iran) a tutt’oggi nel mondo Islamico? La matematica non è un’opinione. Se vedete qualche pacifista passare da queste parti, ricordategli che centinaia di migliaia di omosessuali uccisi sono molti di più di qualche migliaio di fanatici religiosi giustiziati (fosse stato possibile) anni addietro.

laverdure

Andiamo signori,questa questione non e’ altro che l’ennesima conferma che l’unica soluzione dei problemi mediorientali e’ IL DIALOGO !
(Per chi ancora ne dubitava,ovviamente).

vime

pastafarian scrive: pensa se si dessero appuntamento due integralisti uno all’insaputa del ruolo dell’altro.

Ha ha ha… oppure (se proprio devono morire) potrebbero presentarsi all’appuntamento con una cintura esplosiva, così se va bene, tutto ok, mentre se va male, muoiono subito ma almeno eliminano alcuni fondamentalisti.

Così ognuno valuterà i suoi rischi.

moreno83

Il dialogo non può contare a niente con chi ha la Verità e non è disposto ad accettare la relatività che ogni visione del mondo non è superiore alle altre per cui ognuno la sua verità se la vede tenere per sé senza bisogno di imporla a un altro.
Il dialogo con l’islam è inutile come quello con la Chiesa, li si può soltanto levare il trono da sotto le chiappe e imporre di non rompere agli altri

vime

Io prima pretenderei anche un po’ di cybersesso con la web cam, così vedo subito se il mio interlocutore è gay o no…

In ogni caso questo sistema di sterminare chiunque da fastidio è ottimo per risolvere i problemi… Se da domani un supereroe malvagio andasse nei paesi islamici ad accidere tutti quelli che non ci vedono bene, sono convinto che in breve tempo nessuno userebbe più gli occhiali.
Traduzione: col terrore ci si illude di risolvere i problemi.

Stefano Grassino

@ vime

Uccidere chi uccide gli innocenti gay è un atto di legittima difesa.

peppe

Uccidere chi uccide gli innocenti gay è un atto di legittima difesa.

Concordo in linea di principio, ma – per restare democratico e in ossequio allo Stato di diritto – mi acconterei dell’ergastolo.

peppe

Esortare le persone a curarsi e a non condurre una vita disordinata non può essere certo paragonato a quanto descritto e lamentato in Irak e in altri Paesi islamici.

Nell’Europa cattolica di diversi secoli fa (ma non troppi) gli omosessuali li segavano a metà… non è tanto diverso da quel che succede nei paesi islamici, che sono 600 anni indietro rispetto alla data corrente.

E in ogni caso, preti e vescovi (spesso essi stessi omosessuali, e ancor più spesso violentatori di bambini) non sono sicuramente i soggetti adatti a moralizzare, curare o riordinare nessuno. Questo vorrei che fosse chiaro.

Ivo Mezzena

@ Stefano Grassino

Continuo a rileggere il tuo commento ma non capisco cosa voglia dire, scusa, me lo puoi spiegare di nuovo, grazie.

dysphoria_noctis

inizio ad essere d’accordissimo con Stefano Grassino (già la ero in passato, ma più passa il tempo e più mi pare che la sua via sia l’unica possibile…)

c.j.

…ma in italia non c’è bisogno di usare internet per andare a caccia di gay… lo si fa tranquillamente ed indistubatamente per le strade di tutte le città italiane, senza corre il pericolo di incappare in pericolose leggi anti-omofobia (esistenti unicamente in pochissimi stati europei tipo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera…) ma completamente ignorate in BEN due stati dell’Europa occidentale (!2!):

1. Italia
2. Vaticano

ps.: Ma la Carfagna è Irachena?

Stefano Grassino

@ peppe

Concordo per l’ergastolo, sempre che sia possibile. Alle volte purtroppo si deve instaurare prima uno stato di diritto e di democrazia e per farlo occorrono vittime. E’ triste ma è così.

Ivo Mezzena

@ Stefano Grassino

Scusa, non capisco il commento delle 18:29
tuo commento:
Messaggio dal vs. amico sanguinario: Quanti omosessuali sono stati scannati dal 1979 (anno dell’arrivo di Komehini in Iran) a tutt’oggi nel mondo Islamico? La matematica non è un’opinione. Se vedete qualche pacifista passare da queste parti, ricordategli che centinaia di migliaia di omosessuali uccisi sono molti di più di qualche migliaio di fanatici religiosi giustiziati (fosse stato possibile) anni addietro.

laverdure

@Stefano Grassino

“Alle volte purtroppo si deve instaurare prima uno stato di diritto e di democrazia e per farlo occorrono vittime”.

Ma cosa devo sentire!
Di questo passo qualcuno pretendera’ che il Nazismo in Germania e il Fascismo i Italia,per non
parlare del Mikado giapponese sono stati abbattuti dalla forza delle armi e non dalla forza del
dialogo,per sostenere il quale,e’ risaputo,e’ stata determinante l’azione della Curia guidata
da Pio XII !
La cultura storica della gente oggi e’ tale che se le “pubbliche relazioni” vaticane sostenessero davvero questa tesi troverebbero di sicuro terreno fertile,come hanno
potuto convincerne tanta che il crollo del regime comunista russo e’ ststo oper di Woytila.

Flavio

Mi viene in mente un altro paese in cui i gay da qualche tempo vengono sistematicamente picchiati se non peggio… inizia per I e fa rima con ‘balia’…

laverdure

@Flavio
E’ lo stesso paese dove Costituzione fa rima con prostituzione.

laverdure

Dimenticavo:le rime possono essere del tutto fortuite,ma in questo caso alla rima si aggiunge,non so perche,una spece di associazione freudiana di idee,se cosi posso esprimermi.

Nathan

Un ciellino che conosco mi ha detto che in fondo berlusconi non è poi tanto peccatore, poiche va a puttane donne, il grave satebbe se fosse omosessuale. Il vescovo ciellino Negri ha anche detto che bisogna perdonarlo, poichè solo lui garantisce che non verranno approvate leggi per il riconoscimento delle coppie di fatto, cioè degli omosessuali, che sembra il criterio di moralità più importante per questa gente. Se li lasciamo fare primo o dopo finiamo anche noi come in Irak.

Stefano Grassino

@ Ivo Mezzena

Il commento è questo: poche migliaia di fanatici religiosi, che hanno avuto credibilità dalle masse ignoranti di un Islam culturalmente arretrato, hanno fatto morire centinaia di migliaia di omosessuali in tutto il mondo Islamico e tanti altri ne faranno morire. Siccome la matematica non è un’opinione, se riuscissimo ad eliminare fisicamente quelle poche migliaia di fanatici religiosi, negli anni a venire salveremo centinaia di migliaia di altri omosessuali destinati a morte sicura. Certo che una volta abbattuto un potere di quel tipo, si dovranno costruire scuole, ospedali, centri di formazione e far mangiare a dovere tutte quelle persone per far capire la differenza tra quel loro mondo atavico ed una civiltà un pò più sviluppata. Naturalmente non dovremo mandare un certo Buttiglione a fare conferenze…………….

Bruno Gualerzi

Per fortuna che si tratta di un blog di razionalisti. Pensate un pò se invece si trattasse di un blog di razzisti cosa capiterebbe di leggere!

Stefano Grassino

@ Bruno Gualerzi

Ci scusi Monsignor Gualerzi……………….

Ivo Mezzena

@ Stefano Grassino

Adesso capisco meglio, grazie. Si , certo le tue intenzioni avrebbero una certa efficacia, ma il problema vero è diffondere nella popolazione (tutti) il senso di civiltà, dove tutti gli individui sono liberi e non devono sottostare alle ristrettezze morali di pochi (religiosi), e non è eliminando i pochi fanatici che si illumina il mondo.

Stefano Grassino

@ Ivo Mezzena

Il mondo lo illumini con la cultura e l’intelligenza ma se fai fuori un pò di quella gentaccia ti la luce la fai prima.

TaK

Eliminare ??? in che senso eliminare ??? Guarda che se si comincia a eliminare gli eliminatori, si passera’ in breve tempo dalla parte degli eliminabili. 😉

Bruno Gualerzi

@ Stefano Grassino
“Naturalmente non dovremo mandare un certo Buttiglione a fare conferenze…”
Per carità, a redimere quei fanatici ci ha già pensato Bush.

Da te ho già preso del fascista, del nazisata, naturalmente del buonista cacasotto, dell’amico di Bin Laden… in effetti il Monsignore mi mancava. Dì la verità, te l’ha suggerito il mio amico fra pallino.
Ma quanta gente devi far fuori per ripulire il mondo? Il dio della bibbia nei tuoi confonti era un giudice pietoso. Davvero ti trovi a tuo agio in questo ruolo di giustiziere?

Fri

ancora una volta concordo con Bruno Gualerzi (il monsignore…)

Paul M.

@Stefano Grassino
Ammetto che a volte i tuoi interventi sanguinari li quoto e li condivido 😉 in questo caso quasi…vorrei farti notare che la soluzine piu’ semplice, dal tuo punto di vista, anziche’ cioe’ l’instaurazione di reggimi dittatoriali volti alla repressione degli integralisti islamici, potrebbe essere l’isolamento totale a livello diplomatico, di tutti i paesi (maggiormente quelli confessionali, ovvio 😉 ) che non hanno aderito alla carta dei diritti umani.
Perche’ spargere altro sangue, fare altre guerre, morti, bombe, soluzioni gusto olio di ricino ecc,ecc?
Non pensi che sia piu’ semplice isolare a livello diplomatico, economico e quant’altro, tutti coloro che non volgiono aderire alla soluzione piu’ sana per una pacifica convivenza di tutti gli appartenenti alla specie umana?
Boh…per me e’ cosi! 😉
…e poi, sai che puzza tutto quel napalm!?!? 😀

Stefano Grassino

@ Paul M.

Non sono favorevole agli interventi sanguinari ma a quelli necessari. Sono sicuro che se potessero, i nostri amici preti, rimetterebbero in piedi il rogo in quattro e quattr’otto. Se non lo fanno è perchè hanno perso il potere che avevano e sai chi glielo ha fatto perdere? L’illuminismo, il padre della ragione. Ma l’illuminismo si è dovuto imporre con una violenza terribile. Tu pensa che i proprietari degli appartamenti antistanti i luoghi dove venivano ghigliottinati i nobili durante la rivoluzione, spesso e volentieri andavano a protestare dalle autorità perchè la puzza di sangue abbassava il prezzo dei loro stabili. L’ancien regime, con tutti i suoi ignobili privilegi, non è stato sconfitto dai pacifisti.
Te ne racconto un’altra. Lo zar di Russia (scusa non ricordo il nome) andò a trovare Napoleone terzo e volle vedere la famosa ghigliottina. Dopodichè disse. vorrei vederla in funzione; mi dispiace rispose il Francese ma non abbiamo esecuzioni al momento.
Ma come, disse lo Zar, non mi direte che non avete dei servi a corte. Napoleone, allibito rispose che in Francia non si poteva ed allora lo zar disse: non c’è problema, vi dò uno dei miei. Con gran fatica dei diplomatici del Re si riuscì a salvare il povero servo, anche perchè, nonostante tutto la Francia del diciannovesimo secolo non era il medioevo russo. Come disse il povero Marat, “ne uccide molti di più l’ignoranza della nostra ghigliottina”.

@ Fri

Sai nulla del massacro del circeo? Di come si sono svolti i fatti? Non ti faccio questo discorso per provocarti ma solo per dirti che personalmente non avrei nessun problema a mettere una corda attorno al collo di certa gente.

fra pallino

@bruno

no, bruno, non gliel’ho suggerito io… però, anche se la cosa non ti farà piacere, questa volta sono dalla tua parte… saluti

Nicla

Fiera di non essere omofoba. Fiera che la maggior parte dei miei amici e dei miei correligionali non sia omofoba. Ma a volte vorrei che non mi ci fosse qualche impedimento morale all’andare lì e sparare un colpo in testa a questi pazzi violenti. Uccidere o anche solo disprezzare qualcuno solo per la sua condizione di nascita è abominevole.

BOB

Purtroppo solamente con l’affermazione dell’Islam nella vecchia Europa evirata della sua identità cristiana cesseranno quelle carnevalate oscene che sono i gay pride.

alfredo

@BOB
dice:
“Esortare le persone a curarsi e a non condurre una vita disordinata”…..
sono le parole del papa , no?
Ma circa la sua intenzione di ripulire la chiesa in cui aveva trovato un certo “marciume” , a che punto sono i lavori?

Si è arrestata ?
forse avrebbe sollevato un problema che non sarebbe più riuscito a controllare…..
Paradossale : una istituzione nella quale vi è una elevata percentuale di gay , che disprezza i gay .
fra pallino et company potreste darmi qualche spiegazione?

Stefano Grassino

@ Nicla

Attenta che finisci sulla lista dei pazzi sanguinari assieme a me. Oddio, meglio che pacifista buonista veltroniano………

Stefano Grassino

– Si prega di non prestare il fianco al provocatore denominato BOB –

fra pallino

@alfredo

la tua domanda non è poi così banale… se infatti la chiesa è piena di gay perchè non è essa stessa in prima linea per la causa omosessuale? C’è qualcosa che non torna…

BOB

Nicla

Secondo te i gay pride offrono una bella immagine dell’omosessualità? A quanto mi risulta non sono pochi gli omosessuali che detestano tali ridicoli raduni, che prestano il fianco a comportamenti omofobici con la loro ostentata volgarità e oscenità.

Sandra

BOB: “Esortare le persone a curarsi e a non condurre una vita disordinata non può essere certo paragonato a quanto descritto e lamentato in Irak e in altri Paesi islamici.”

Forse no. Ma fossi in te andrei a leggere quello che ha da dire sul tema Chiesa e omosessualita’ un ex-arcivescovo (a Milwaukee dal 1977 al 2002) il quale “racconta di i vescovi e il Vaticano si occupano di piu’ dei diritti dei preti abusanti che delle loro vittime, e perche’ l’insegnamento cattolico sull’omosessualita’ e’ sbagliato.”

Per maggiori dettagli sull’intervista e il libro:
http://www.nytimes.com/2009/05/15/us/15weakland.html?_r=1&scp=7&sq=church%20homosexual&st=cse

hyxcube

@ BOB
I gay sono persone come le altre… quindi non mancano certo anche gli intolleranti/ignoranti come le persone a cui accennavi. I colori del gay pride derivano dal mondo trans. In passato un gruppo di trans si ribellò ai continui soprusi da parte della polizia e da li nacque il gay pride.

Cosa ti disturba del gay pride? Forse i boa colorati? oppure la gente svestita? Scommetto che non ti scandalizzi quando le veline fanno la stessa cosa in TV, chissà perchè.

In realtà le tua false argomentazioni sono soltanto un modo per mascherare la tua incapacità di concepire la diversità. Sono gay e vado al gay pride vestito in modo comune ma rispetto profondamente chi decide di vestirsi in modo diverso dal mio, perchè in quel momento esprime se stesso.

Per quanto riguarda gli atteggiamenti omofobici… beh tu fai il solito discorso del: “non sono io che sono razzista, sono loro che sono fastidiosamente diversi”.

Ah…dimenticavo…trovo davvero volgare e osceno chi fa commenti come il tuo…

Thomas

ma i gay che noia danno? Ce ne fossero: dal mio mero punto di vista etero sono tutta concorrenza in meno…

Andrea Poli

BOB

“Secondo te i gay pride offrono una bella immagine dell’omosessualità? A quanto mi risulta non sono pochi gli omosessuali che detestano tali ridicoli raduni, che prestano il fianco a comportamenti omofobici con la loro ostentata volgarità e oscenità.”

@BOB

pensa…io ho la stessa sensazione quando vedo i fedeli pregare: un ammasso di pecoroni che sostenendo una setta di truffatori che fonda il proprio credo nella favola medio-orientale, limita la mia libertà personale.

Non mi sento minimamente turbato dalla “carnevalata” del gay pride. Per quale motivo arrivi a considerarla volgare ed oscena????? Io vedo più tette e culi labbra vaginali e chiappe in televisione nello spazio pomeridiano che ad un gay pride. Ti senti offeso perchè due ragazzi si baciano? Il problema è tuo, non loro. E’ un loro diritto baciarsi in pubblico, davanti ad un oratorio, davanti ad una scuola materna, davanti ad una stazione dei carabinieri!!

Ed è un loro diritto reagire alle aggressioni ricevute, anche con la violenza!
Ognuno di noi ha le proprie sensibilità!

Nicla

@ Stefano, io non sono una guerrafondaia o una sanguinaria, ma non c’è nulla che mi spaventi più di un pacifista convinto.

Bruno Gualerzi

@ Nicla
Mi dispiace di spaventarti più di qualsiasi altro… ma io sono un pacifista convinto. Vorrei però – se ne avrai tempo e voglia – di scorrere il post dove si parlava di Fisichella, ma che poi ha preso un’altra strada. Se dopo che l’avrai eventualmente letto i pacifisti convinti (cioè che spiegano in cosa consiste la loro convinzione, fregandosene completamente dei Pannella o dei Veltroni) continueranno a spaventarti… sarò io a speventarmi di quelli come te.

Chiara

Eppure la poesia islamica dei primi secoli era piena di amori omosessuali…si perdono le belle tradizioni;) Cmq vorrei ricordare a tutti gli omofobi che il razzismo e la discriminazione sono come boomerang…prima o poi tornano indietro…a tutti capita o è capitato e non credo ci si senta meravigliosamente.Concordo con Andrea: in Italia va bene qualunque porcheria purchè sia etero. Ps.ma perchè i cattolici hanno questa sindrome da murder in the cathedral?

Chiara

Aggiungo che in Svezia Danimarca e Norvegia le chiese protestanti accettano tranquillamente pastori e fedeli omosessuali, ci sono minoranze islamiche ebraiche induiste cattoliche(e anche atee) ecc…che non subiscono discriminazioni di sorta; nessuno è mai morto per questo, anzi si vedono ovunque famiglie con 3-4 bambini (quindi nessun pericolo per i cosiddetti “normali”) e si vive molto molto molto meglio che in Italia…Un clima civile e aperto fa bene a tutti fidatevi!

Asatan

@Burno Gualerzi

Quindi tu saresti stato contrario all’intervento alleato durante la seconda guerra mondiale?
Non è che la situazione in medio oriente sia poi molto diversa, purtroppo.
Chiamami pessimista ma quando bande armate di criminali schiacciano interi paesi con la forza delle armi, dubito molto che il dialogo porti da qualche parte.
Cuba e lo stesso Iraq di Saddam ci dimostrano che gli embarghi sono totalmente inutili.

Io temo che non ci siano soluzioni pacifiche per questo genere di situazioni. Mi piacerebbe che ci fossero, ma no ne vedo. Non puoi convincere chi ritiene giusto sgozzare una ragazza per una ciocca di capelli sfuggita al velo o squartare un uomo perchè è gay. Sopratutto quando questa feccia umana ha dalla sua eserciti armati per sopraffare la popolazione inerme.

Spero veramente di sbagliarmi.

Paul M.

Possibile che ogni 2 o 3 giorni, salta fuori il BOB di turno, o il DONVS, o il Don qualcosa, o Fra qualcosaltro a provocare tutto e tutti?

RAGAZZI BASTA CADERE NELLE LORO RAGNATELE!

VI INVITO ALLA TATTICA GUALERZI! 😉
(scusa Bruno se mi permetto)

IGNORATELI DI TRONCO E BONANOTTE…SE NON RICEVONO RISPOSTE ALLE LORO PSICO ALLUCINACIZIONI FASCIOCATTOLICHE, SI STANCANO PRIMA LORO CHE NOI! 😉
UN CARISSIMO SALUTO A TUTTI GLI ATEI 😉

@Stefano Grassino
Ghigliottinare chi non rispetta i diritti umani in generale mi pare una cosa impossibile…Anche se per qualcuno!!! 😉
L’uso della violenza con chi usa violenza, non e’ autorevole ma autoritario. Sebbene a volte puo’ essere giustificato in situazioni esasperate…non si addice a chi parla di diritti umani.
Comanda con l’esempio 😉
Ciao Stefano, sempre un grande 😉

Bruno Gualerzi

@ Asatan
Perdona, ma anche a te devo chiedere – se na avrai tempo e voglia – di scorrere il post, ora chiuso, dove si doveva parlare di Fisichella, ma che poi per alcuni di noi (Stefano Grassino e hexengut soprattutto) si è tramutato in un lungo dibatto sulla violenza. Dibattito che non posso certo riprendere qui ora…
Però, proprio la tua prima affermazione in merito alla II GM, non la posso lasciar passare. Non ho fatto altro che ribadire fino alla noia (chiedilo a Grassino che è qui) che la II GM era inevitabile e che non si poteva fare altro che rispondere ad Hitler con le armi. Era perchè si era giunti a questa necessità che non ci si trovava d’accordo. O meglio io tentavo una spiegazione che non convinceva gli altri. Quindi vedi come è facile fraintendere.
Il mio pacifismo, sempre più convinto, ha dei presupposti che – possono essere condivisi o meno – ma sono il più possibile motivati.

Nicla

@ BOB, so che ci sono molti omosessuali che non condividono, ma da qui ad ammazzare la gente perché fanno un po’ di carnevale in piazza…

Commenti chiusi.