Secondo un sondaggio TNS Sofres/Logica, di cui dà notizia Libération, i francesi che si dichiarano cattolici divorziano esattamente quanto fanno, in media, tutti i francesi (17%) e si risposano nella stessa proporzione (5%). Solo i cattolici praticanti divorziano meno della media, ma non di molto (13%). L’80% del campione ha dichiarato di non comprendere l’interdizione all’eucarestia imposta ai divorziati risposati.
Francia, i cattolici non divorziano meno degli altri
11 commenti
Commenti chiusi.
non è una novità, basta guardare in italia.
se fossero solo gli atei a divorziare, abortire e quant’altro, ci sarebbero MOLTI meno divorzi, aborti, eccetera.
del resto pierferdi e papi insegnano.
Oltretutto non divorziare non è un merito, dipende da caso a caso.
abbiamo un parlamento cattolicissimo dove la percentuale dei divorziati è altissima! alcuni anche 2 divorzi, altri hanno avuto figli dall’amante mentre partecipavano al family day hahahahahahahah 😀 che paese ragazzi, se Darwin fosse nato in itaglia si sarebbe suicidato al compimento della maggiore età!
p.s.
quello che avuto figli dall’amante è pure sposato! hahahahahahahhaha
se l’80% del campione fosse dotato di logica non si dichiarerebbe più cattolico.
La Francia ha scoperto l’acqua calda! 😉
Non era mica una novita’!!
Anche papi non comprende la sua interdizione all’eucarestia! 😀 😀
Attualmente il rifiuto della chiesa a distribuire l’ostia ai divorziati, e’ la cosa che piu’ allontana quel tipo di fedeli dalla religione cattolica…Per fortuna le loro stravaganze e le loro regole continuano a mietere credenti! 😉
beh,meno male.hanno capito che condannarsi all’ergastolo a vita,e condannare pure gli eventuali figli,per un errore non è cosa saggia!
Ovviamente la nostizia è falsa: se uno è cattolico non divorzia, quindi tutti quelli che hanno divorziato non sono cattolici. Il che è un’ottima notizia implicita.
Il divorzio è sempre una sconfitta.
TANTO POI SI CONFESSANO E MAGARI PAGANO X OTTENERE L’ASSOLUZIONE.
ANCHE QUELLA DEL PRENDERE IN MANO LO CORDONE.
Sia per i cattolici che per i laici ed atei.