Il governo sloveno si è espresso favorevolmente al riconoscimento dei matrimoni omosessuali, e a tal fine ha proposto alcuni emendamenti alla legge sulla famiglia. Uno di questi prevede che il matrimonio sia definito ”l’unione di due persone di sesso opposto o uguale”, un altro prevede l’accesso all’istituto dell’adozione da parte delle coppie omosessuali.
Archivi Giornalieri: martedì, Settembre 22, 2009
Nuove raccomandazioni UAAR all’OSCE
Il 5 ottobre si terrà a Varsavia una sessione di lavoro dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) dedicata alla tolleranza e alla non-discriminazione. Rappresentante della Federazione Umanista presso presso l’OSCE è Vera Pegna, socia UAAR e già vicesegretaria dell’associazione. L’UAAR ha inviato all’OSCE la seguente raccomandazione: THE ITALIAN UNION OF RATIONALIST ATHEISTS AND AGNOSTICS is deeply concerned by the growing intolerance expressed by official Vatican sources against atheists, agnostics and non-believers in general. Papal encyclicals, statements… Leggi tutto »
L’emergere di uno squadrismo giornalistico anti-laici ed anti-scienza
La Chiesa cattolica, si sente dire di questi tempi, condanna il peccato ma non il peccatore, e dunque la bestemmia e non il bestemmiatore, l’assassinio e non l’assassino, il meretricio e non il semplice “utilizzatore finale”; e così via. Camillo Langone (“critico di professione e nell’animo, oltre che fervente cattolico” che “ogni domenica varca la soglia di una chiesa con il taccuino in mano alla ricerca della messa perfetta” e che dal suo sito invita i navigatori a contattarlo “per… Leggi tutto »