Indagato Gianni Letta per aiuti a una cooperativa di CL

Il Fatto Quotidiano ha dato notizia di un’inchiesta aperta su Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Letta sarebbe indagato per abuso d’ufficio, turbativa d’asta, truffa aggravata, per aver aiutato una grande cooperativa di Roma, La Cascina, che fa parte della galassia di Comunione e Liberazione. La Cascina, che doveva versare al fisco 74 milioni di tasse, sanzioni e interessi arretrati, grazie a Letta avrebbe ottenuto uno sconto di 19 milioni di euro e una rateizzazione in 18 anni del rimanente.

Archiviato in: Generale

20 commenti

roberta

e va beh,quante storie per un aiutino….solo qualche milione di euro…
MILIONI DI EURO????o_o

Jan Hus

L’aspetto sconcertante della vicenda è che nessun mezzo di inofrmazioine abbia riportato una notizia così grave e clamoroso. Ormai è chiaro che viviamo sotto dittaura, ora clericofascista, ora cattocomunista.

agnese l'apostata

ma chissè perchè quando un romeno ruba due pezzi di parmigiano lo mettono sulla stampa con tanto di nome e cognome e quando ci sono questi grossi furti non ne parla nessuno…e chissà perchè…chissà chi sono i veri ladri!

vittorio

che cazzo vende stà Cascina per fare tutti sti soldi, miracoli? me lo allungano il pisello?

Jan Hus

@Popinga
hai dimenticato la legge Levi-Prodi? http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr/index.html hai dimenticato le leggi mancate sulle coppie di fatto dei governi Prodi d?alema Amato? Il cattocomunismo arriva da molto lontano: Togliatti art 7 Costituzione. Figurarsi se la memoria arriva sino al ’46, quando si dimenticano con tanta facilità azioni politiche d’attualità.

strozzapreti

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE E NEL SOTTOBOSCO CLERICOPOLITICO. I personaggi cambiano , ma non cambia l’ andazzo, la serpe ( Vaticano ) striscia viscida…occhio!

chiericoperduto

Ma cosa vende ‘sta cascina di ciellini per dover versare 74 milioni di euro in tasse?

Ivo Mezzena

…dimenticavo, sarebbe ora che Gianni Letta facesse outing…

MicheleB.

Anche loro, da buoni mafiosi quali sono, si fanno sempre aiutare da elementi compiacenti dello stato. Cosa ne avrà ottenuto Letta dal favorire CL? Sicuramente qualcosa di simile a quanto avrebbe ottenuto aiutando la camorra.

kattivik

sai che novità… letta sfrutta cl per avere appoggi elettorali, ricambiando in altro modo…
purtroppo in italia a pagare siamo rimasti solo i soliti fessi…

Paul Manoni

Prima sbattono in prima pagina personaggi noti evasori fiscali di qualche milione di euro come V.Rossi, R. Siffredi, A. Tomba, L. Pavarotti ecc, ecc…Per carita’, farebbero anche bene, intendiamoci. 😉

Poi fanno sconti e giochetti ai loro amici baciapile per una montagna di soldi…Dico 74 milioni di euro mica son pochi!

E a far parte di questo meccanismo “oliante” e criminale non e’ un inetto commercialista…non e’ un politico alle prime armi, in cerca di consensi e di cariera,no!
Il personaggio che si permette certe stravaganze e’ nientepopodimenoche’…

IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO G. LETTA!!!

Lo stesso che il nano premier aveva mandato all’Aquila, per ricucire lo strappo diplomatico con sua maesta’ B16!…guarda caso!

RICORDATE UNA COSA…QUANDO UN POLITICO VI DICE CHE E’ ORA DI STRINGERE LA CINTA, E’ PERCHE’ LUI HA LE BRETELLE!!!

Sol Accursio

Letta e CL. Mafiosi e manipolatori di coscienze. E coi proprio simili ci si intende sempre….

Commenti chiusi.