La Freedom From Religion Foundation, associazione statunitense di non credenti, ha avviato una campagna di sensibilzzazione su più di 75 autobus della città di San Francisco (California). A questi bus con i messaggi a favore di ateismo e libero pensiero se ne aggiungeranno successivamente duecento, con 6 citazioni di personaggi famosi. Dan Barker, co-presidente della FFRF afferma: “Questi messaggi sugli autobus sono un segno dei tempi. I non religiosi sono una forza in crescita negli Stati Uniti”.
Bus atei anche a San Francisco
10 commenti
Commenti chiusi.
Vuoi vedere che come per altre rivoluzioni, diritti (o tendenze) anche per la “libertà dalla religione” il via viene dal mondo inglese..??
“Libertà dalla religione” sarebbe un titolo magnifico per promuovere una campagna mondiale…
COSI FU’ X CHI FERMO L’AVANZATA DELLE TRUPPE PAPALI ELISABETTA TUDOR LA GRANDE REGINE CHE IMPEDI’ AL FOLLE FILIPPO DI SPAGNA DI INVADERE L’ISOLA . CHISSA’??IL TIFONE CHE DISPERSE LE NAVI SPAGNOLE E NE CAUSO’ IN GRAN PARTE LA SCONFITTA ,FU’ INVIATO DA DIO??DA QUEL DIO DELLA BIBBIA CHE AMAVA TANTO LA GUERRA?? CHISSA????? SAN FRANCISCOOOOOO.
eh eh… la città di San Francesco si ribella al suo patrono! 😀
Scherzi a parte San Francisco ne ha viste molte e si è evoluto con il passare del tempo.
Notare che gli slogan della FFRF sono molto più pesanti di quelli dei (mancati) ateobus dell’UAAR.
se si scatena il BIG ONE tutti i credenti daranno la colpa agli ateobus…..
@cullasakka
Si ma la democrazia e la liberta’ sono un’altra cosa negli States rispetto che qui in Vaticalia… 😉
Ottimo comunque…Piu’ siamo e piu’ saremo, fino alla fine della madre di tutte le bugie. DIO!
Sarebbe interessante ed utile approfondire la campagna anglosassone in funzione anticattolica, e a questo riguardo ho una spiegazine che mi sembra corretta.
La caduta del Comunismo ha sciolto l’alleanza anticomunista tra la Chiesa Cattolica ed i Laici Anticomunisti che prima collaboravano in funzione antisovietica e si è ripristinata la situazione antecedente alla Rivoluzione Russa con il contrasto tra Cattolici-Opus Dei e Laico-Massonici, con questi ultimi che prevalgono largamente in Europa ed i primi che invece prevalgono in Italia.
Non dimentichiamo che il mondo anglosassone e la Massoneria hanno dato un grande contributo all’Unità d’Italia anche in funzione anticattolica oltre che antifrancese ed antirussa per il canale di Suez, anche se nei libri di testo si continua a parlare di 1.000 idealisti.
Quanto ho esposto potrebbe essere un interessante argomento da approfondire anzichè la nciare battute di dubbio gusto che lasciano il tempo che trovano ed non fanno fare una bella figura all’UAAR.
La campagna della FFRF sugli autobus di San Francisco e’ stata (incidentalmente) preceduta da una campagna islamica di proselitismo (vedi foto http://tinyurl.com/ybcsrxh ).
Da notare che la campagna promozionale islamica e’ stata pagata da ICNA (Islamic Circle of North America) e da CAIR (Council on American-Islamic Relations). ICNA e’ la sezione statunitense di Jamaat-e-Islami, un gruppo politico islamico integralista Pakistano che ha come obiettivo dichiarato l’imposizione della legge coranica della sharia e l’istituzione del califfato come sistema di governo anche nel mondo occidentale.
Interesting, very interesting. Com’era quella storia che gli americani sono troppo bigotti, religiosi e credenti fino al punto di scrivere “In god we trust” sulle bancanote, cristiani fondamentalisiti, ecc. ecc?
Però gli ateobus a San Francisco posso circolare, come mai in Italia no?
@ Brian
hmmm fammi indovinare: perchè siamo più fondamentalisti di loro?