Fondamentalisti prolifici

La BBC ha dedicato un servizio alle famiglie Quiverfull: fondamentalisti cristiani con famiglie composta anche da dieci figli. Il loro impegno sembra essere diretto contro la “mentalità contraccettiva” dell’Occidente, che porterebbe al progressivo “suicidio razziale” dei cristiani di pelle bianca. Per questo motivo sono molto preocupati del comportamento dei loro correligionari statunitensi, e soprattutto europei: “chi riempirà i banchi di scuola nella prossima generazione?”

Archiviato in: Generale

74 commenti

Paul Manoni

L’importante e’ che sta gente continui a riempire i banchi e non le cattedre! 😉
Si possono fare 10 figli solo garantire continuita’ alle proprie credenze!?!?
Questo sarebbe l’amore cristiano verso i propri figli…mah!

alberto tadini

il suicidio azziale è una farneticazione bella e buona!
contimuando a riprodurci peggio di conigli non si arriva al suicidio razziale ma al suicidio del genere umano!!!
sette miliardi di abitanti sono troppi!
ma naturalmente le religioni, qualunque religione, non propugna la denatalità, perderebbero “fedeli”!

enrico mini

Questi seguono la regola:” la madre, ma anche la moglie, degli imbecilli è sempre incinta”.

#Aldo#

Quiverfull: “chi riempirà i banchi di scuola nella prossima generazione?”

Basterebbe “tenere fuori” le torme di persone che premono per stiparsi qui da noi, e il problema non si porrebbe. Semplicemente in qualche generazione ci sarebbero meno banchi e più spazio per tutti. Il che significherebbe pure ragazzini (ed adulti) più liberi e meno stressati. Sì: più liberi e meno stressati, perché anche se ci piace fingere il contrario, l’affollamento genera la necessità di comportamenti coatti a profusione per non “pestarsi i piedi” a vicenda, genera la necessità di essere “più ordinati”; nel contempo, la necessità di conformarsi a regole su regole e l’impossibilità di sottrarsi alla presenza altrui generano stress.

Dimenticavo: per qualche idiota questo è razzismo, non è possibile fermare le migrazioni, abbiamo bisogno di manodopera, chi manterrà i vecchi, ecc. snocciolando il solito mantra privo di fondamento.

#Aldo#

Dimenticavo: l’economia ne soffrirebbe. Me ne scuso, perché è uno dei cardini del mantra idiota.

Kaworu

beh ma non c’era bisogno di specificare che sono dei poveracci razzisti e ignoranti come capre.

comunque, che continuino pure a riprodursi come conigli tra loro.

è assai probabile che il loro dio gli regali (come ha già fatto con un’altra di queste fantastiche comunità chiuse) una bella malattia genetica in tempi relativamente brevi.

dinuzzo56

la mamma degli imbecilli …………..è più prolifica!

Chiericoperduto

@Aldo
Quanti ce ne dovrebbe stare oggi nei nostri banchi di scuola se l’America dell’800 e 900, la Germania, la Francia e la Svizzera degli anni ’50-60 avessero “tenuto fuori” e rimandato al mittente quella sessantina di milioni di immigrati italiani?
Resta il fatto, tanto per non andare OT, che i quiverfull sono solo dei fanatici religiosi che si distinguono dagli altri religiosi per avere il coraggio di mostrare il razzismo che alberga nel cristianesimo (e altre).

Third Eye

Sempre più convinto che il diritto alla procreazione, come quello di voto o altri, non andrebbe regalato a chiunque per non nuocere a molti altri, sigh…

Thomas

statisticamente ogni comportamento per quanto assurdo, ha qualche possibilità di verificarsi.
Questi però sono veramente al top.

Kaworu

commento in approvazione, che OO…

@giancarlo

ottima osservazione 😉 (immagino che questa brava gente si scandalizzerebbe se il maestro dei loro biondissimi bianchissimi figli omino bianco fosse un tizio di colore. ah già quelli non hanno l’anima, era la scusa di qualche centinaio d’anni fa per la schiavitù…)

Macklaus

“Il sovrappopolamento è il suicidio dell’umanità.” Perfetto il pensiero di Colapesce! Da tenere a mente sempre. Ci vorrebbe un fermo biologico umano: nessun figlio per 10 anni nel mondo. Cosa salutare, ma impossibile da farsi…

Ateosofia

“Chi riempirà i banchi di scuola nella prossima generazione?”… ma soprattutto: “Chi riempirà i banchi delle chiese nella prossima generazione?”…

Ivo Mezzena

Ma non eravamo tutti figli di Dio?

Più si è religiosi più si è pericolosi!

faber

Aldo mi sa tanto di anagramma di adol…che poi aggiungi una f e….

tomaraya

la mamma degli imbecilli è proprio una gran ehm ehm, ma non piglia mai fiato?

Lino

Questo è il grafico del numero di umani su questo pianeta negli ultimi 12.000 anni:

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Population_curve.svg

L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora è nuovi bambini. Siamo già molti di più di quello che il pianeta può sostenere senza enormi danni ambientali e garantendo a tutti una qualità di vita a malapena dignitosa.

Appello alle donne: non fate più di uno o (meglio) zero bambini a testa. Se volete dei figli per favore adottatene una/uno già fatto da un’altra donna che non può/vuole occuparsene. Grazie.

Martina Bianchi

Mm… chi glielo va a spiegare a ‘sti caproni che Gesù, visto il luogo in cui era nato, assomigliava un tantinello a Ahmadinejad e non era biondo con gli occhi azzurri?
La solita solfa: la religione usata per giustificare la propria idiozia.
Nulla di nuovo sul pianeta terra. Intanto, attendiamo con impazienza una legge che imponga la sterilizzazione sistematica in base al QI.

Fri

“chi riempirà i banchi di scuola nella prossima generazione?”

Non capisco perchè se ne preoccupino visto che loro i figli a scuola non li mandano. Di solito li istruiscono a base di bibbia a casa per evitare contaminazioni.

Giovanni Bosticco

Ho sentito da Piero Angela che il pianeta ha già
il TRIPLO degli abitanti che può ospitare al tenor
di vita medio degli Italiani. E si badi: abbiamo 6
miliardi ACCERTATI; non credo che Amazzonia,
Africa Nera, Asia Meridionale, abbiano anagrafi
tutte attendibili. E purtroppo non sono solo i
religiosi ad ostacolare il controllo delle nascite:
la sinistra di classe vede nei proprietari la causa
di tutti i mali, per cui il nemico fondamentale non
è la sovrappopolazione. Ma che si fa contro i
proprietari, quando per ogni posto di lavoro ci
sono almeno dieci potenziali lavoratori, in gran
parte sprovveduti di ogni coscienza sindacale?
Se non stiamo ai loro patti vanno a fare le fabbriche
in Papuasia e noi ci attacchiamo al tram.

Tony

Bene altri 10 futuri atei e agnostici, considerando i problemi psicologici che affronteranno in futuro questi bambini.

stefano grassino

@ Macklaus

Tranquillo che la natura ci pensa da se, in un modo o nell’altro. Crediamo di essere i padroni del modo tanto che ci siamo inventati un dio a nostra immagine e somiglianza mentre in realtà non siamo che un granello invisibile nell’immensità del cosmo. Poi dicono che uno è irrispettoso nei confronti della fede……….ma come si fà a non esserlo? Qualcuno me lo può spiegare?

vittorio

se volessero seriamente fare più figli dovrebbero reintrodurre la poligamia da vecchio testamento.

#Aldo#

Chiericoperduto: “Quanti ce ne dovrebbe stare oggi nei nostri banchi di scuola se l’America dell’800 e 900, la Germania, la Francia e la Svizzera degli anni ‘50-60 avessero “tenuto fuori” e rimandato al mittente quella sessantina di milioni di immigrati italiani?”

Non molti più di oggi o magari anche di meno, perché chi viveva il quel tempo sarebbe dovuto passare attraverso una carestia o una pestilenza o qualche altra amenità del genere che avrebbe ripristinato l’equilibrio con le brutte. Molto più accorti si sarebbero dimostrati i nostri avi se avessero avuto la lungimiranza di meglio pianificare il proprio numero rapportandolo al territorio. Evidentemente, non avevano abbastanza capacità di osservazione o abbastanza intelligenza, visto che hanno preferito seguire una strategia basata sull’espansione che ha provocato danni su danni. Personalmente rimango dell’idea che ridurre (incruentemente) il numero di una popolazione per riportarla entro le possibilità concrete del territorio ove deve vivere è una GRANDE strategia per migliorarne la qualità della vita.

P.S. Non sono responsabile per gli errori dei miei predecessori. Anzi, ne sono vittima. Mi piacerebbe non dover essere vittima anche degli errori dei miei contemporanei.

#Aldo#

Faber: “Aldo mi sa tanto di anagramma di adol…che poi aggiungi una f e….”

Argomentazioni tanto profonde e concrete mi spingeranno senz’altro cambiare idea. Certo, è proprio così.

de beauvoir

Chissà perché si pensa che fare figli sia un diritto…

De Sade

Sarebbe bello se, in un momento della storia dell’umanità, il fine del sesso non dovesse più essere la procreazione, perchè il pianeta è sovrappopolato. Finalmente apparirebbe chiaro che il sesso è la migliore forma di divertimento che madre natura ci ha donato in anni di evoluzione.

Kaworu

@martina bianchi

il problema è che questa gente pensa che gesù sia un ariano puro biondo occhi azzurri un metro e novanta come lo descrive l’iconografia “dei poveri”.

penso che nemmeno sappiano dove è realmente nato e le facce che hanno (e soprattutto il colore della pelle quantomeno ambrato) i suoi conterranei attuali (e di conseguenza la faccia che aveva forse lui).

tempo fa avevo visto una ricostruzione dell’ipotetico vero volto di gesù… beh credo che non avrebbe avuto ‘sto successo se fosse stato raffigurato così, sinceramente. anche il marketing vuole la sua parte.

roberta

@ Kaworu
secondo te fa parte del maeketing raffigurare nei santini facce a dir poco asessuate?
da bambina mi chiedevo sempre perche’ gesu’ e i santi avessero volti cosi’ lisci,
diversissimi da quelli della gente vera….

Kaworu

@roberta
può essere. persone idealizzate, quindi perfette.
che attirano ma allo stesso tempo ti dicono “tu non sarai mai così”.

(però dovrei recuperare i santini delle elementari se li ho ancora in giro. la “beata madre gertrude comensoli” della mia scuola non la ricordo così bella 😆 )

Sergio

A proposito di esseri asessuati. Ci sono tante belle Madonne, alcune anche molto sexy (penso a quella del Parmigianino).
Ci sono però anche tante statue della Madonna che mi fanno letteralmente schifo, proprio perché sono immagini di una donna asessuata, improbabile, e perciò oscena. Penso per esempio alla Madonna di Lourdes. E’ chiaramente una donna che non ce l’ha («quela cosa» direbbe Belli), mater purissima, al contrario di tutte le altre donne che sono zoccole, tutte, cattoliche comprese. Lo sguardo poi di questa statua è disgustosamente melenso. Se tutte le donne fossero così l’umanità si estinguerebbe rapidamente. Ma per fortuna il mondo è pieno di zoccole, intendo donne belle, che hanno quela cosa, la danno volentieri, si divertono, sono felici e fanno felici. Donne vere, autentiche, vive. E invece ste madonne del cavolo, a vederle ti s’ammoscia…

roberta

@Kaworu
io avevoin casa un quadretto di santa lucia…lei era pure carina,ma aveva in mano il
piattino con gli occhi….O_O

Kaworu

taci che a me l’han pure fatta fare, santa lucia. e anche più volte l’angioletto (dolce bimba biondissima coi capelli lunghi fino al sedere e occhi azzurri)

Tiziano

Qualcosa non torna: al di la che le esternazioni di questi “fondamentalisti cattolici” oltre che esser razziste sono XENOFOBE, di che cosa si lamentano costoro? Utilizzando la loro (disgustosa) teoria del “suicidio razziale”, sembra vogliano avvalorare per vizio la (per loro famigerata) teoria dell’evoluzione di C. Darwin (che tecnicamente dovrebbero negare).

Tecnicamente, se il loro dio ha creato tutto e tutti, per quale motivo darsi pena di che colore dovrebbe essere la pelle delle future generazioni sui banchi di scuola?! Se poi il loro dio dovesse disapprovare, potrebbe creare dal nulla altri cristiani dalla pelle bianca (che ci vuole a prendere fango, sputo, fiato e farne una formina?) e “riequilibrare” la popolazione rendendola di nuovo ‘BICROMATICA’…

La verità che sono a corto di argomenti avendo evolutivamente ridotto e/o perduto la capacità di un pensiero proprio, riempiendo le loro teste di xenofobia, integralismo, intolleranza e bigottismo; questi sono peggio di NED FLANDERS in persona…

Mattia

Tanto ci penseranno i cari vecchi sistemi naturali a riequilibrare l’eccesso di popolazione: carestie, epidemie e guerre. Peccato che, come tutti i fenomeni stocastici (=basati sul caso), non colpiranno selettivamente i cervelli più folli, ma mieteranno nel mucchio. Triste realtà…

#Aldo#

Chiericoperduto: “Quanti ce ne dovrebbe stare oggi nei nostri banchi di scuola se l’America dell’800 e 900, la Germania, la Francia e la Svizzera degli anni ‘50-60 avessero “tenuto fuori” e rimandato al mittente quella sessantina di milioni di i m m i g r a t i italiani?”

Non molti più di oggi o magari anche di meno, perché chi viveva il quel tempo sarebbe dovuto passare attraverso una carestia o una pestilenza o qualche altra amenità del genere che avrebbe ripristinato l’equilibrio con le brutte. Molto più accorti si sarebbero dimostrati i nostri avi se avessero avuto la lungimiranza di meglio pianificare il proprio numero rapportandolo al territorio. Evidentemente, non avevano abbastanza capacità di osservazione o abbastanza i n t e l l i g e n z a, visto che hanno preferito seguire una strategia basata sull’espansione che ha provocato danni su danni. Personalmente rimango dell’idea che ridurre (incruentemente) il numero di una popolazione per riportarla entro le possibilità concrete del territorio ove deve vivere è una G R A N D E strategia per migliorarne la qualità della vita.

P.S. Non sono responsabile per gli errori dei miei predecessori. Anzi, ne sono vittima. Mi piacerebbe non dover essere vittima anche degli errori dei miei contemporanei.

car80

@ chiericoperduto
La tua domanda non ha molto senso perché gli italiani né gli usa, né la francia vogliono rispedirli in patria, perché anche attraverso umiliazioni sono stati assimilati alla cultura del paese. Credo che Aldo proponga una soluzione impraticabile cioé la chiusura totale delle frontiere. Ma il problema esiste, l’arrivo di popolazioni a forte natalità crea storicamente un ritorno alle identità della popolazione autoctona, con questo (tanto per cambiare un po’) nessuno vuole fare come fecero per secoli gli arabi musulmani con gli schiavi neri che vennerro sterilizzati in massa, tutto giustificato dai sapienti religiosi musulmani. Tanto per sfatare un po’ il mito della religione islamica tutta tollerante diventata integralista solo a causa del perfido occidente.

car80

Io trovo un po’ strano che spesso la stessa gente che trova orripilante il natalismo bianco-cristiano, trova poi affascinante la lotta delle donne palestinesi musulmane (5 figli per donna, mentre le palestinesi cristiane 2). Se difendiamo il diritto alla procreazione responsabile, lo dobbiamo fare sempre non solo quando ci è utile politicamente facendolo diventare secondario quando ci sono lotte più importanti in cui pure il fine giustifica i mezzi (macchiavelli).

Magar, bieco illuminista,

Ribadiamo: un bell’EVVIVA alla mentalità contraccettiva!

@#Aldo#
Preferirei “tenere fuori” quelli che la pensano come te…

faber

Aldo, proporre un controllo rigoroso delle nascite in negativo mi sembra altrettanto assurdo che proporne uno in positivo come fanno questi matti in america!Poi tu addirittura inserisci il blocco delle frontiere tra i metodi di controllo del numero di una popolazione come se chi sta aldilà delle frontiere (quali poi?decise da chi?) appartenesse ad un’altra popolazione. Questo ragionamento, del tipo “l’importante è come sto a casa mia,gli altri fatti loro” mi sembra non solo anti-umanitario ma anche anti-umanista nel senso latino del termine Humanitas,così come l’hanno inteso Cicerone,Seneca e Terenzio, ossia l’immedesimarsi nei panni dell’altro essere umano,il sentire il bisogno dell’altro come proprio bisogno,proprio quel valore di cui i cristiani si sono appropriati facendolo passare per loro(tra l’altro solo a parole). E volendo avere un minimo di coerenza dovresti quanto meno accettare di rinunciare ai privilegi che vivi all’interno delle tue frontiere in quanto questi provengono proprio dallo sfruttamento di chi ne sta fuori.Pertanto comincia a vivere senza corrente elettrica,senza gas,senza plastica (solo per citare le cose di uso più quotidiano e pratico) dato che le materie prime per tutto ciò vengono “dall’aldilà” alla frontiera.

faber

@macklaus
“Da tenere a mente sempre. Ci vorrebbe un fermo biologico umano: nessun figlio per 10 anni nel mondo. Cosa salutare, ma impossibile da farsi…”
Non solo è impossibile ma sarebbe anche dannoso dato che ci si ritroverebbe con una popolazione ultrainvecchiata con tutti i problemi economici, sociali e biologici che ne conseguono!

paolo malberti

certo che in fatto di nascite anche i musulmani non scherzano.

Ecco alcuni entusiasmanti dati tratti da: “L’ondata islamica”
http://www.youtube.com/watch?v=XK1pnCldKZI

Attualmente nei 38 Paesi dell’Unione Europea la media di nascite è circa 1,38 bambini per famiglia di origine europea.

In Francia, i francesi di origine europea fanno 1,8 figli per famiglia, mentre quelli di origine islamica ne fanno 8,1 per famiglia (per lo piu’ poligama). Ci sono più moschee che chiese. Il 30% dei giovani fino ai 20 anni sono islamici. Nelle città più grandi (Nizza, Marsiglia e Parigi), essi sono il 45%. Nel 2027 1 cittadino francese su 5 sarà islamico. Fra 39 anni, la Francia sarà una repubblica islamica.

Negli ultimi 30 anni, la popolazione islamica in Gran Bretagna è trentuplicata: da 82’000 a 2,5 milioni. Ci sono più di 1’000 moschee.

In Olanda oggi un neonato su due è islamico, e fra 15 anni la metà della popolazione sarà islamica.

In Russia ci sono più di 23 milioni di islamici: 1 russo su 5 è islamico.

Attualmente in Belgio il 25% della popolazione è islamica e 50% dei neonati sono islamici.

Il Germania, secondo l’Ufficio Federale di Statistica: “La diminuzione della popolazione germanica di origine europea è irreversibile. La Germania sarà uno stato islamico entro l’anno 2050».

Il libico Gaddafi ha detto: «Ci sono segni che Allah vuol garantire vittoria all’Islam in Europa senza spade, senza pistole, senza conquista. Non abbiamo bisogno di terroristi o di bombe suicide. I più di 50 milioni di islamici (in Europa) faranno diventare L’europa islamica entro poche decadi».

Help! Tra non molto gli atei rimpiangeranno le polemiche alla camomilla con B16 e si troveranno tra le mani un panterone nero a pelo raso da pelare.

Giovanni Bosticco

A proposito degli immigrati da noi, e al fatto,
verissimo, che la maggior parte degli Italiani
è all’estero per vivere, non bisogna però
dimenticare che non abbiamo gli spazi
dell’America, le miniere del Belgio,
o la richiesta di mano d’opera della
Europa di sessant’anni fa.
E’ vero che gli Italiani si sentono
troppo signori per abbassarsi al
lavoro manuale, e un po’ di spazio
gli stranieri lo trovano, ma la buona
volontà non può creare quel che non
si può. Piuttosto, se noi abbiamo soldi
e tecnologia, loro gli spazi e le risorse,
perché non mettere le cose insieme e
studiare un piano per risolvere i loro
problemi a casa loro?

don alberto

Ho sentito da Piero Angela che il pianeta ha già
il TRIPLO degli abitanti che può ospitare ll tenor di vita medio degli Italiani.

e probabilmente il centuplo al tenor di vita medio degli statunitensi
(ma perchè poi prendere come termine di paragone
degli ipercolesterolemici e obesi?)

car80

@ Faber
Mi domando se hai ricevuto un educazione cattolica, perché il tuo atteggiamento moralista è uguale identico. Comincia un po’ tu ad aprire la porta di casa tua. Chi ha deciso che la casa che tu chiudi a chiave tutte le sere sia tua? Aprila che io e aldo veniamo a fare un picnic nel tuo frigorifero 🙂 Ricordati che se la scuola pubblica esiste è perché esiste uno stato, delle frontiere e dei cittadini che pagano i contributi per mantenerla. Mi sembra che aldo non abbia imposto nessuna diminuzione della natalità. Abbia semplicemente espresso una sua opinione tu non la condividi, ma non è il caso di insultare in questa maniera la gente che la pensa diversamente da te. Bloccare le frontiere è un diritto che praticano tutti i paesi, dagli USA alla Norvegia, poi dipende cosa si è disposti ad accettare come mezzi per bloccarle. La maggioranza degli immigtati viene in Europa con un visto regolare e alla scadenza del visto rimane clandestinamente. I barconi di lampedusa sono una minima parte dell’immigrazione clandestina.

car80

@ magar
Mi fai molta paura. Ti basta tanto poco per mettere al confino una persona per le sue idee? Aldo ha semplicemente espresso una sua opinione sulla possibilità di un’ermeticità delle frontiere che non è assolutamente anti-costituzionale dato che le frontiere sono già controllate e ogni paese ha il diritto di chiuderle se vuole. Per il resto non vedo come si possa realizzare, quindi non lo seguo su questa strada, ma in principio a ragione. Mettere accanto una popolazione a bassa natalità con popolazioni ad alta natalità è abbastanza esplosivo soprattutto in termini di laicità dello stato. Tenendo conto che poi tutte le iniziative volte a educare queste popolazioni, per esempio insegnamento obbligatorio della lingua italiana alla moglie per ottenerne i ricongiungimento famigliare (educazione femminile unico metodo sicuro non coercitivo per controllare le nascite) vengono squalificate come fasciste. Forse molte italiane non parleranno perfettamente l’italiane, ma almeno un minimo di cultura da controllare la natalità ce l’hanno.

car80

@ paolo malberti
Non capisco perché devi esagerare le cifre: se è vero che la natalità dei francesi di origine europea è 1,8 quella francesi musulmani è 4 figli per donna (come del resto in tutti i paesi europei) e le famiglie poligame benché esistano e siano una realtà molto problematica non sono la maggioranza. Secondo i demografi anche più di estrema destra le nascite islamiche sono intorno al 16%. Cerchiamo di discutere in maniera razionale senza da una parte lanciarsi accuse di nazismo e dall’altra esagerare la realtà. Oppure questo blog deve smettersi di chiamarsi razionalista.

Giovanni Bosticco

@don alberto
Non sono statunitense, e sono a dieta
per diabete e ipertensione.
Ma non ce la farei a prendermi l’acqua
alla fontana, andare a far legna per
scaldarla (finché ce n’é), farmi il bucato
a mano, rinunciare alla mia utilitaria.
A questo prezzo, forse, potremmo vivere
in sei miliardi. Ma chi ce lo fa fare?

paolo malberti

@car80
Ho solo riportato alcuni dati indicati in quel video su YouTube.
Il dato che riporti tu (16%) non significa nulla
se non indichi a quale popolazione si riferisce
(e magari anche la fonte).

don alberto

si può vivere bene in molti.

se poi i cereali servono per il bestiamo di mc donald’s
o per fare carburanti,
se il surplus va distrutto o marcisce
per mancanza di silos o di mezzi di distribuzione
o per ragioni di mercato,
se si istiga alla monocoltura dello zucchero
(e poi non lo si compera più perchè bisogna stare a dieta)…

(risposta buttata lì, lo riconosco)

car80

Nella popolazione americana gli obesi sono soprattutto nelle classi povere

Giovanni Bosticco

@don alberto
Il pianeta è quel che è.
La pesca sta spopolando gli oceani,
le grandi foreste sono in via di abbattimento,
se i combustibili non si fanno coi cereali,
creiamo altra CO2 non riciclabile, e
lo spessore medio dell’atmosfera è di 8 km
(se avesse la stessa densità del livello del
mare non arriverebbe a coprire l’Everest).
L’idrogeno sarebbe un buon vettore di energia,
tra l’altro non inquinante, ma chi produce
quest’ultima? Bisognerebbe affrontare il rischio
del nucleare.
Quanto alle fonti rinnovabili, Cernobil ha ucciso
molto meno che il Vajont.
Accettando i suoi consigli potremmo vivere bene
forse in tre miliardi, non due come ha detto Angela.
Ma siamo in sei, e se non adottiamo rimedi facciamo
presto a diventare dodici.

car80

@ don alberto
A parte il fatto che anche paesi come il senegal o il brasile si sono lanciati nei biocarburanti, il consumo di carne non è un esclusività del mc donald eh? smetttiamola di voler tutto ideologizzare in indonesia la sovrapopolazione dei javanesi sta distruggendo la cultura della papuasia. Se i javanesi si fossero limitati nelle nascite un po’ prima avrebbero potuto evitare di “colonizzare” coercitivamente le isole con una loro cultura e una loro lingua come la papuasia occidentale evitando tensioni e rinascite di fondamentalismi.

stefano f.

non vi dimenticate della Cina i cui governanti non sanno precisamente quanti abitanti abbia; si pensa intorno ad 1 miliardo e cento milioni ma un censimento vero in grande stile non è mai stato fatto da oltre 40 anni e costerebbe miliardi di dollari! intanto nelle campagne cinesi si continua a sfornare bambini come conigli, regolarmente non denunciati alle autorità perchè si sa che la legge cinese vieta di avere più di 2 figli, ed una popolazione rurale ci centinaia di milioni di “invisibili” continua a prosperare senza assistenza sanitaria e accesso alla scuola pubblica…

car80

@ stefano
Hai ragione, e non solo rurale, perché nelle grandi città diventano come immigrati clandestini dato che occorre il permesso di soggiorno per passare da un comune all’altro. Comunque in Cina la legge del figlio unico si applica solo alla maggioranza han. Non ai tibetani o uiguiri e altre minoranze.

Giovanni Bosticco

Amici atei e agnostici,
è inutile convincere un prete a non fare danni:
se questi mancano non c’è la “valle di lacrime”
e la necessità di una Vergine che ci salvi.
Ricordo del Salve Regina:
“Ad te clamamus, exules filii Evae,
gementes et flentes in hac lacrimarum valle.
Eia, ergo, advocata nostra, illos tuos misericordes
oculos ad nos converte. Oh clemens, o pia, o dulcis
Virgo Maria.”.

Toptone

Urca! Anvedi, quando Don Alberto vuole riesce a dire qualcosa di vero e sensato.

Ha dimenticato solo un particolare: “andate e moltiplicatevi”. E quindi, moltiplica moltiplica, ora siamo quasi 7 miliardi.

La Terra reggerà fino al prossimo secolo o millennio?

E c’è pure gente che prega e spera in un ‘superflare’ del Sole!!

#Aldo#

Vedo con piacere che qualche persona che cerca di pensare con la propria testa per arrivare a delle conclusioni basate non su slogan ma su fatti esiste ancora. Me ne rallegro anche quando le conclusioni non sono identiche alle mie. Quel che non mi va più giù, e potrebbe essere un mio limite, è sentir ripetere a oltranza dei mantra preconfezionati basati non sull’osservazione e sul ragionamento, ma sul “sentito dire” e sulla presunta “autorevolezza” di chi ha generato quel “sentito dire”. Forza, gente, amiamo proclamarci razionalisti, ma cerchiamo di far in modo d’esserlo davvero: un razionalista non accetta slogan senza averne prima verificato (nei limiti di quello che è possibile) la credibilità e la validità.

car80

@ paolo malberti
Ma anche le tue cifre non significano nulla perché non sono ufficiali. Il 30% è un numero avanzato dal ministro borloo ma sulle nascite nei quartieri popolari in cui figurano anche Cayenne dove la natalità (cattolica e protestante) è altissima. Quel 16% lo puoi trovare qui:

car80

Per il resto cifre sulla poligamia non ne esistono ma francamente, per quanto esista e per quanto non sia un problema da non sottovalutare, attribuirle la maggioranza delle nascite musulmane è veramente assurdo, quanto all’indice di natalità delle musulmane 8,1 e che è??? è più alto dell’Algeria e addirittura dell’Arabia Saudita? Un consiglio: sii più preciso e rigoroso perché il messaggio che vuoi far passare sia ascoltato.

car80

@ Aldo
Sono perfettamente d’accordo con te, su questi dibattiti si ci lancia in messaggi sloganistici e moralistici dall’una e dall’altra parte evitando di sviscerare i problemi e procedere razionalmente e scientificamente.

paolo malberti

@car80
Grazie papä per i saggi consigli.

Il tasso di natalità 8.1 per le famiglie musulmane in Francia è riportato
nel video su YouTube: “The islamic tidal wave”

http://www.youtube.com/watch?v=XK1pnCldKZI

Video che evidentemente non hai neppure guardato.
Padronissimo di farlo. Ma allora, perché contesti un documento senza prima esaminarlo?
Quei dati sulla natalità non sono stati contestati neppure dai musulmani,
i quali anzi se ne compiacciono
ed hanno risposto a loro volta con il video: “The Islamic Tidal Wave – Response“

http://www.youtube.com/watch?v=K_fUgssDsA0&hl=de

Anche questo da vedere.
Aiuterà sulla strada della conversione,
chi vorrà continuare a vivere in Eurabia.

car80

Paolo Malberti, in Francia non esistono statistiche sui tassi di natalità religiosi, sono vietati dunque quel documento non ha alcun valore. Che gli islamici non lo contestino è normale anche loro sono convinti di fare figli a gogo. Esistono i tassi (e ti prego di informarti sul sito dell’ineed e de l’insee) sulle immigrate africane magrebine turche che sono intorno al 4 figli per donna (le cinesi 2,8). Per quanto riguarda invece il tasso di natalità delle giovani algerine, turche e marocchine nate in francia c’è una ricerca della triballat che pur essendo allarmista sull’islam non nota differenze nel loro tasso di natalità con quello delle giovani non musulmane. Le tue mi sembrano cifre esagerate il documento di che presenti non dice da dove viene questo tasso di natalità di 8,1 anche perché ripeto non esistono statistiche su religione e tasso di natalità in Francia. Per il resto eurabia è un termine che non significa nulla perché la natalità più alta la hanno gli immigrati musulmani neri ed in Germania la popolazione musulmane e turca e curda. Dunque maggiore precisione anche nell’uso dei termini. Se poi vuoi far paura, beh ti posso raccontare che ho conosciuto genitori francesi mandare i loro figli nella scuola pubblica laica senza crocifissi dove il 70% degli alunni sono musulmani (e li la conta la puoi fare tu) e ritrovarseli convertiti all’islam tanto da far diventare la scuola cattolica sempre più gettonata anche dagli atei.

car80

Poi veramente credi che in Francia ci siano più moschee che chiese?????
Sono un migliaio le moschee, le chiese non lo so ma nella mia città il rapporto è 2 moschee a 30 chiese anche perché mica gliele lasciano costruire tanto facilmente, e nella banlieue il 30% è cattolico capoverdiano. E ti parla di uno che dell’islam ne ha paura per le stesse ragioni che evochi, ma fallo con più precisione e in maniera più scientifica trovami per esempio una fonte ufficiale o comunque più seria dove si dimostri che un neonato su due in Belgio sia islamico (?????)

Malè

La denatalità è pure frutto dell’egoismo dei giovani d’oggi e dell’esaltazione dell’omosessualità, che porta ad una società sterile ed edonistica.

silvano

Sembra che sul nostro pianeta la vita, per motivi naturali, sia comparsa e scomparsa diverse volte nell’ultimo miliardo di anni.
Probabilmente succederà ancora nel tempo che rimane prima che il nostro sole diventi una nana bianca.
Se succederà per colpa di una virulenta forma di vita comparsa nell’ultimo milione di anni, sarà sempre una causa naturale.
Una pianta troppo carica di parassiti muore e questa estrema difesa fa morire anche i parassiti.
Non c’è speranza! Quelli che mangiano troppo resisteranno, ma la pressione degli affamati sarà incontenibile nonostante questi Quiverfull.
Per noi atei non sarà un problema, non avremo punizioni eterne.

Commenti chiusi.