Secondo un rapporto dell’autorevole Guttmacher Institute, di cui ha dato notizia l’Huffington Post, ogni anno 70.000 donne muoiono nel mondo per aver praticato un aborto insicuro. La diffusione dei contraccettivi sta riducendo il ricorso all’aborto, sostiene l’istituto, e nei paesi sviluppati l’interruzione della gravidenza è ormai quasi ovunque legale e sicura. Nei paesi del Sud del mondo, invece, le legislazioni sono più restrittive, e la circostanza minaccia seriamente la vita di decine di migliaia di donne.
Archivi Giornalieri: mercoledì, Ottobre 14, 2009
Texas: il 5 novembre un’esecuzione “biblicamente” giustificata
A meno che non sopraggiungano fatti nuovi il 5 novembre prossimo Khristian Oliver, 32 anni, giudicato colpevole di omicidio, sarà giustiziato. La giuria l’ha condannato dopo aver consultato la Bibbia: è questo uno dei motivi per cui Amnesty International sta chiedendo alle autorità del Texas di non condannare a morte Oliver.
Battesimo, un sigillo realmente indelebile?
Secondo quanto riporta Romagna Oggi, due neonati neo-battezzati di Cesena sarebbero stati ‘marchiati’ con una croce in fronte. La circostanza pare si sia prodotta in seguito all’utilizzo, da parte del parroco, di una nuova miscela di olio di oliva e bergamotto: quest’ultimo costituirebbe un “fortissimo acceleratore dell’abbronzatura”, tanto da causare una chiazza. Secondo il giornale romagnolo, la macchia dovrebbe sparire presto, ma “la pelle resterebbe segnata e, tra 10 o 15 anni, si potrebbero verificare dei problemi quando si prende… Leggi tutto »
Nuovo sondaggio sul sito UAAR
Un nuovo sondaggio è da oggi disponibile sulla home page del sito UAAR. Questa la domanda: “25 ottobre, II giornata nazionale dello sbattezzo: quale pensi sia il futuro più probabile per questo fenomeno?” Sei le opzioni tra cui scegliere la propria risposta: – Se è un fenomeno, si tratta di un fenomeno risibile – Terminerà non appena si saranno sbattezzati i non molti anticlericali in circolazione – Continuerà su questi livelli ancora per un po’ – Continuerà a crescere ancora… Leggi tutto »
Seconda Sindone, l’intervento UAAR
E’ stato pubblicato su YouTube l’intervento di Raffaele Carcano, segretario UAAR, alla conferenza stampa del 10 ottobre durante la quale il professor Luigi Garlaschelli ha presentato le modalità con cui ha realizzato una “seconda Sindone”, con il contributo finanziario anche dall’UAAR.
Bocciata legge anti-omofobia, bufera nel PD
La “legge Concia” (dal nome della deputata PD, e attivista LGBT, che l’ha proposta) sull’omofobia è stata respinta dalla Camera. La maggioranza di centrodestra ha infatti votato la pregiudiziale di incostituzionalità del provvedimento, presentata dall’UDC, che è stata dunque approvata con 285 voti a favore, 222 contro, 13 astenuti. Paola Concia accusa ora il PD di aver “cambiato idea e votato contro la possibilità di tenere in vita questa legge con il suo ritorno in Commissione”, il tutto senza avvertirla…. Leggi tutto »