Dopo l’ennesima espressione di dissenso nei confronti delle scelte del partito (in questo caso, sulla legge anti-omofobia), la permanenza della cattolica Paola Binetti all’interno del PD è considerata sempre più a rischio: PDL, UDC e MPA avrebbero già formulato delle offerte per un suo cambiamento di schieramento. Nel frattempo il cambiamento l’ha compiuto Binetti all’interno del PD: non sostiene più Franceschini (che ha dichiarato che il comportamento della deputata dovrebbe “far riflettere sulla stessa permanenza di Binetti nel PD”), ma… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Ottobre 15, 2009
L’incontro del giovedì sul testamento biologico
Il video dell’incontro UAAR di giovedì 8 ottobre è ora disponibile su YouTube. Ricordiamo che l’incontro era con Giancarlo Fornari, presidente dell’associazione Libera Uscita, sul tema Il dibattito parlamentare sul testamento biologico, mentre il prossimo, questa sera alle ore 18 in via Ostiense 89 a Roma, sarà con l’avvocato Mario Di Carlo, esponente della Consulta Romana per la Laicità delle Istituzioni, sul tema La sentenza del TAR sull’ora di religione: contenuti e reazioni.
Radio Vaticana: prescritto il reato
I tempi lunghi della giustizia italiana hanno colpito ancora: la Corte d’Appello di Roma ha dichiarato la prescrizione del reato di “getto di cose pericolose” per cui era a processo un ex dirigente di Radio Vaticana, il cardinale Roberto Tucci. Tucci era presidente del comitato di gestione dell’emittente, accusata di aver emesso onde elettromagnetiche dannose per i cittadini che vivono nella zona limitrofa ai ripetitori.
Dio non è il Creatore?
Secondo uno studio della ricercatrice Ellen van Wolde, di cui dà notizia il Telegraph, l’incipit del Genesi è stato tradotto male per migliaia di anni: non ci sarebbe scritto “Dio creò il cielo e la terra”, bensì “Dio separò il cielo dalla terra”. Secondo la Bibbia, spiega van Wolde, Dio avrebbe creato le condizioni affinchè la terra fosse vivibile, ma non avrebbe creato la terra dal nulla.