Livio Fanzaga in corsa per l’Ambrogino d’oro

Il nome di Don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria e noto predicatore anti-ateo, fa parte delle candidature proposte dal PDL per ricevere l’Ambrogino d’oro, l’onoreficenza che ogni anno viene assegnata dal Comune di Milano il 7 dicembre, durante la festa patronale.

Archiviato in: Generale

77 commenti

mariaeus

L’Ambrogino d’oro al delirio radiofonico.
Fanzaga, colui che farnetica e aizza i credenti contro la “tolleranza” atea.
Atei “in satana”, morirete nel fuoco eterno ( e giù con offese, insulti,ingiurie).
Povera Milano!
Eppure c’è una rete di persone che lavorano umilmente in silenzio nelle organizzazioni di volontariato laico portando la parola amore e comprensione verso ammalati e indigenti.

alberto tadini

se avrà l’ambrogino rinuncerò a essere cittadino di milano

strozzapreti

Poveri noi, siamo in mano a dei burattini, manovrati dai burattinai vaticani e chi si lascia strapazzare come un burattino ? i politicantucoli in cerca di voti, si vendono, non per trenta denari, ma per trenta voti ! La politica ed il clero, si corteggiano tra loro per effetto della legge DO UT DES !

Marco Uno

Ahahah non ci posso credere!

Livio Fanzaga, quello diversamente intelligente che ci fa ridere così tanti su youtube!

Focaral

Beh, l’hanno dato anche alla Fallaci se non sbaglio, quindi…

PS
L.F.:”E questo ragazzo mi fa: ma io sto bene, sono felice, non ho bisogno di Dio… Gli ho detto: ti venisse un cancro!”

Macklaus

Marylin Manson meriterebbe quel premio, è meno blasfemo di quel malato di mente che farfuglia alla radio, quella radio da talebani.

anuby

Fanzaga è un persona IGNOBILE. E lo stesso penso della ciurma di invasati che lo ascoltano alla radio. Le sue risatine di scherno quando attacca i figli del demonio (leggasi gli atei) mi mettono i brividi. Un essere del genere sarebbe capace di qualsiasi cosa. Il suo strumento per diffondere odio e intolleranza mascherati da ironia è radio mary ma se potesse fare qualcosa di più non esiterebbe a fare una carneficina. Trasuda superiorità ad ogni frase. Disprezzo allo stato puro. Da relegare da solo (con le sue farneticazioni) in un’isola deserta per il resto dei suoi giorni affinché non possa più *FARE DEL MALE* a nessuno.

enrico mini

Anche il fanzaga non ha bisogno di dio, si basta da sè! Solo che, come ben si nota, non stà bene e non è felice.
Per ciò che riguarda il cancro, l’ineffabile fanzaga è molto più pericoloso (se solo potesse ne ammazzerebbe più lui con le sue mani di quanti ne ammazza il cancro)!

DENIS_1

Non è lo stesso che reputava FELICI quelli rimasti sotto le macerie del terremoto in Abruzzo perchè cosi potevano GODERE appieno le gioie della Pasqua?

Dite che fosse invidioso che tale terremoto non fosse arrivato sotto il terreno della sede della sua ineffabile radio? IL TERREMOTO? UN PROVVEDIMENTO DIVINO MERAVIGLIOSO.CHE GIOIA E CHE LETIZIA!!!!

WE NEED PROTECTION

Quando avevo qualche anno in meno ed ero un appassionato di Heavy Metal (lo sino ancora adesso ma in misura un pò inferiore) ascoltavo i Testament, Pantera, Mercyful Fate, Venom, Napalm Death, Faith No More, Overkill, Deicide, Suicidal Tendencies etc.; ebbene se qualcuno in quel periodo mi avesse appellato come figlio del Demonio, mi avrebbe messo in imbarazzo come quando si riceve un complimento gradito ed inaspettato.

frank

Ragazzi l’Ambrogino non è il premio Nobel.
Un ricoscimento viene nobilitato dalle persone a cui viene concesso.

ateismo

Mi rendo conto ch ela cosa potrà non piacere a tutti i milanesi, ma mi pare d’obbligo in questo caso un plateale chissenefrega.

Quando manda maledizioni a destra e a manca sembra uno stregone voodoo da film horror di serie z 😀

DENIS_1

considerazione. Diciamo che vale sto premio per chi gli da valore. E d’altra parte una persona di buon senso non ascolta le sue farneticazioni alla radio. E’ un gruppo ristretto di … bip… che se la gioca e se la canta da sola.

Eristico Epicureo

Non sarei così contento di ricevere un premio con il nome di uno degli artefici principali dell’editto di Tssalonica nonchè influente consigliere di Teodosio I.

Ulv

Franck, considerando che a questo mondo c’è gente che proprone questa roba:

http://silvioperilnobel.sitonline.it/

non mi stupirei se qualcuno lavorasse per la candidatura di Livio Fanzaga al prossimo Nobel per la pace (o per la letteratura, dato che scrive come un dannnat..ehm! come un santo…).

@ WE NEED PROTECTION

Grande! Behead the Prophet (no Lord shall live)!!

Mario 47

Dalla radio alla televisione.

A padova ci si può sintonizzare su Telechiara (non so se abbia diffusione solo locale o nazionale) dove buona parte delle trasmissioni consiste nella messa in onda di rosari celebrati in qualche chiesa o oratorio.

E’ peculiare la stolidità dell’espressione dei partecipanti, indicativa a parer mio di una noia mortale o vuoto interiore più che estasi o appagamento spirituale.

Anche la distribuzione d’età è singolare: bambini, adolescenti, anziani.

mario

Simone

“Hitler ha sterminato 6 milioni di ebrei perché odiava Gesù Cristo”
– Padre Livio Fanzaga su Hitler

“Se tu vai lì con quella gente lì e li spruzzi di acqua santa, esce fuori il fuoco…fumano! Se li spruzzi di acqua santa fumano, quella gente lì fuma! Fuori va il fumo, capito? Come avviene negli esorcismi più tremendi.”
– Padre Livio Fanzaga sui professori della Sapienza

“Ma guardate che la storiella che l’uomo è venuto pian piano dalla scimmia, è una storiella a cui crede soltanto Repubblica e il Corriere, e basta, e fanno ridere i polli, perché tutte le ricerche scientifiche più aggiornate, più preparate e più serie ci dicono che l’uomo è apparso sulla terra già uomo.”
– Padre Livio Fanzaga in uno dei suoi discorsi più seri

“Non sapete né chi siete né da dove venite né dove andate né cosa è il male né cos’è il bene né cos’è la morte. Cosa sapete? Siete zero. […] Cosa volete? Sono pure pericolosi quelli! […] Poi muoiono…come muoiono? Come animali che non comprendono.”
– Padre Livio Fanzaga sugli atei

“Mi burlo di loro, non perché li disprezzi ma per far vedere…quanto sono fessi! Ma voglio dire…l’ateismo è una forma inaccettabile… […] Come si fa a non ridere!”
– Padre Livio Fanzaga ancora sugli atei

“Io gli atei li avrei fatti tutti a fette! […] Passavo in questa via di atei e pensavo: se fossi il Padre Eterno li sterminerei tutti! AH-Ahahahah!”
– Fanzaga sulla sua infanzia nella “via dei senzadio”

“Ma imbecille – gli ho detto – ma dico, ma non è questione il cane, il gatto, eccetera eccetera…anche la serpe ti guarda con due occhi! Ahahahaha! […] Gli animali non son capaci di Dio!”
– Padre Livio Fanzaga esprime con pacatezza e ragionevolezza la sua filosofia ad un induista

“Dio da i castighi, castiga…castiga, per rendere casti! Per purificarci, e quindi per salvarci dall’agonia; è chiaro?”
– Padre Livio Fanzaga su tsunami che ha causato ogni sorta di agonia possibile e immaginabile

http://www.youtube.com/watch?v=yHHWc1ZM-sE

fab

Ormai nemmeno ricordo più il tempo in cui a Milano si guardava ai fatti invece che all’appartenenza.

Jan Hus

Eristico Epicureo scrive:
23 Ottobre 2009 alle 10:49

Non sarei così contento di ricevere un premio con il nome di uno degli artefici principali dell’editto di Tssalonica nonchè influente consigliere di Teodosio I.

Non sapendo di questo “Ambrogino d’oro”, ho dato una sbirciatina su wikipedia e la nota positiva è che sia Dario Fo (1997), Robert De Niro (2004) e gli Elio e le Storie Tese(2008) lo rifiutarono .

stefano f.

mi si permetta di regalare una perla del sapere toscano doc sottoforma di antico proverbio popolare;

“le maledizioni sono come le foglie, chi le manda le raccoglie” 🙂

Fanzina? lo ascoltano solo poveracci ignoranti e qualche becero ex repubblichino 90enne.

stefano f.

“le maledizioni sono come le foglie, chi le manda le raccoglie”

Mario 47

Istituiamo il “mongolino d’oro” e come prima assegnazione lo tributiamo a Letizia Moratti?

mario

vecchio laico

Ma come viene assegnato questo riconoscimento? Vota il pubblico? E’ proposto da Enti pubblici? Grazie se me lo fate sapere.

Simone

http://www.youtube.com/watch?v=thuvdib0eUg&NR=1

Padre Livio Fanzaga è il direttore e contapalle di Radio Maria, autore di numerosi libri di catechiesi e co-autore del Tg2. È una delle poche persone al mondo che dice le cose proprio come stanno, senza peli sulla lingua, aiutando i giovani a orientarsi nella complessa situazione politico-culturale del Bel Paese.

Breve Biografia

Nato a Medicatica, a Rimini, presto completa gli studi in Teologia Scientifica e Ghiaccio bollente nell’ordine dei Padri Scolopi di Maria Ausiliatrice di Sant’Italico Ingerenzio. Si è occupato poi del plagio del catechismo dei giovani a Milano 2. Ha infine avuto una visione mistica a Medjugorje, nella quale gli è apparsa la Madonna:

«Ascolta, figliuolo… Like a virgin! Yeah!»

e così il nostro ha capito la sua vocazione: la radio. Attualmente si occupa dei programmi di Radio Maria “Come ti rigiro la notizia”, “Ho la mente così aperta che ci entra proprio di tutto” e si occupa del rotocalco “Io ho (sempre) ragione”, pietra miliare dei media Vaticani. Molti sono diventati assidui ascoltatori della sua rassegna stampa, credendo erroneamente che sia un programma di cabaret.

La visione del mondo

La visione del mondo di Padre Livio Fanzaga è davvero rivoluzionaria nella sua originalità e limpidezza. Egli crede che esistano due categorie: i buoni e i cattivi. Vediamo meglio questa dicotomia:

Buoni:
Io
La Santa Romana Chiesa Apostolica
L’umile vignaiuolo del Signore, idolo di tutti i pampini
I media cattolici
La destra (o la fazione più propensa al momento a concedere privilegi e appoggi alla chiesa)
Dio, ma solo quando si comporta bene.
Il Libbro
I cattolici
Giuliano Ferrara
Silvio Berlusconi
I buonisti e perbenisti
Chi ritiene che l’artista più metal in giro sia Laura Pausini
I fighetti
La P.R.E.X. Company (di cui è azionista di maggioranza)

Cattivi:
Io
I laici (laici, laicisti, laico-moderati, latticini, lacci…)
La sinistra (la fazione opposta a quella sopra citata)
I giornalisti (esclusi quelli cattolici)
Gli scienziati
Un profeta capellone, pacifista, che aveva predicato la povertà e si era scagliato contro i farisei. Purtroppo il nome non mi sovviene…
Gli evoluzionisti
I laureati
Radio Radicale
I blogger squattrinati
I membri di qualsiasi organizzazione non cattolica
Eugenio Scalfari
I precari
I metallari
I no-global
I nerd
I gay
Ogni cosa, persona, animale ed entità nell’universo, rientra sempre in una delle due categorie. Inoltre, per una fine regola di modus ponens, se un’entità rientra in uno degli insiemi allora rientra in tutti quelli della classe. Ad esempio, se Pippo è evoluzionista, allora Pippo è anche un laico, che ascolta musica metal, vota la sinistra ed è un blogger squattrinato, ergo si masturba pure (infatti si fa le pippe) su giornali non cattolici omosessuali.

Argomentazioni

Padre Livio Fanzaga mentre attua un esorcismo.A questo punto rimane l’esigenza di rispondere alle critiche di quegli stolti che non capiscono la Verità insita in questa concezione illuminata della vita, dell’universo e di tutto quanto. Il Magnifico Livio ha ideato delle sottili argomentazioni con cui rispondere alle falsità sesquipedali.

-Innanizitutto bisogna sempre ridere e mostrarsi assolutamente immuni alle critiche, un po’ come quando all’asilo si rimaneva impassibili se un bambino ci pestava il piede “per non dargli soddisfazione”. La risata di Livio Fanzaga è la seconda cosa più irritante dell’universo, la prima è un segreto.
-In seguito bisogna dire “Ma perché ve la prendete così? Siate calmi con le parole” anche se in realtà si sta rispondendo a chi ha solo giudicato ironicamente la vostra uscita folle e visionaria della settimana prima.
-Bisogna sempre far capire che si sta leggendo un copione, stropicciandolo e muovendolo rumososamente e intanto interrompersi bruscamente per dare l’idea che si sta girando pagina (almeno 2 volte a settimana).
-Poi ricordate che tutti i media sono di parte, se sono contrari a voi. Stessa cosa vale anche per Internet. Se criticano una vostra opinione non stanno controbattendo, ma vi stanno censurando.
-Ciò che è scritto nella bibbia è la sacrosanta verità. Non importa se appaiono figure umane alate, donne-serpente col viso da cavalletta, città distrutte in meno di una notte da bestie demoniache a sei teste o mari che si aprono come il tonno col grissino, tutte queste cose vanno prese alla lettera.
-Quando esponete le vostre argomentazioni non preoccupatevi di fare disgressioni e/o salti pindarici che non c’entrano un emerito cazzo, tantomeno poi dovete preoccuparvi di motivare le vostre opinioni in modo normale e sereno (nè tantomeno in modo razionale): parlate a vanvera, insomma.
-Gli scienziati più seri concordano con voi, qualunque sia la vostra opinione, e le ricerche più aggiornate vi danno ragione. Non sprecate fiato a dire agli stolti i nomi degli scienziati e di quali fantomatiche ricerche state parlando. La scienza è con voi, questo è il punto.
-Voi non siete affatto arrogante e/o presuntuoso, nessuno pensa questo di voi, neanche se vi mandano sonoramente a quel pese (e se lo fanno vuol dire che sono solo atei comunisti da non prendere in considerazione).
-Scordatevi il concetto del “politicamente corretto” e iniziate a mandare insulti a destra e a manca (no, aspetta a destra no! Sono quelli che stanno con te… attacca solo i comunisti di sinistra!); scagliandoti contro atei, gay, laici, induisti etc. tanto sei su una radio e non ti possono rispondere!
-Voi siete ricchi e attrezzati, quindi avete ragione. I blogger sono squattrinati, e quindi hanno torto.

Sindrome da ascolto di Fanzaga

Teorizzata da luminari della medicina durante gli ultimi decenni del secolo scorso, è stata confermata dai test scientifici condotti negli ultimi anni, in particolare dopo la diffusione di youtube. Questo perché prima capitava raramente di sentire qualche sua parola mentre si girava la rotellina della radio, mentre ora, con la diffusione dei video su internet le cose sono cambiate.

La “sindrome da ascolto di Fanzaga”, conosciuta anche come “SAF” o HIVFMP (ho improvvisamente voglia di far del male a un prete), o ancora: “HIVDFRD”(ho un’improvvisa voglia di dar fuoco a Radio Maria) si presenta quando una persona senza particolari patologie psicologiche si trova ad ascoltare le perle di saggezza pronunciate dal buon Livio, che immediatamente fanno insorgere un senso di odio e rabbia nei suoi confronti e nei confronti di radio maria, che sono gioiosamente pagati coi nostri soldi, tali da portare una persona allo svenimento a meno che non riesca a sfogare la propria rabbia accendendo dei falò. Un’ altra patologia correlata a questo argomento riguarda coloro che ascoltano volontariamente[1]↑ Alcuni scettici obiettano che non è possibile che qualcuno lo ascolti seriamente Fanzaga per trarne giovamento e insegnamenti misericordiosi atti a migliorare la loro vita all’insegna dell’amore di Dio. Quest’ultima patologia è conosciuta con l’acronimo di M.A.V.A.F.A.N.C.U.L.O, che tuttavia è antecedente all’ascolto, e sembra che si origini nei soggetti sottoposti ad anni di fanatismo religioso e preghiere e spesso cresciuti nella povertà culturale più assoluta. Da quando livio fanzaga è in onda il numero dei casi di queste malattie è aumentato a dismisura, iniziando a destare preoccupazioni nella popolazione. Ci si aspetta, comunque, che il panico cessi quando Sposini mangerà Fanzaga in diretta.

Curiosità

-Il suo insegnante di italiano è Luca Giurato.
-Ride. Ha la risata più acuta e forzata dell’universo.
-Ride.
-Ride… cazzo quanto è irritante.
-E continua a ridere con quella risata catarrosa da ebete rincoglionito.
-Eheheheh….
-Ahh… quanto è fastidioso.
-Si diletta a pronunciare i suoi gridi di battaglia: capitto e cari amici.
-E quando li grida fa capire a tutti che è l’ultimo a capirci e a crederci.
-Stessa cosa per quando ride.
-Ha un senso dell’umorismo pari a quello di un inquisitore.
-O forse a quello di un prete al funerale di un comunista ateo (fate voi).
-Ha un’arroganza e una faccia tosta da far sbiancare la panche.
-La sua tolleranza religiosa è stata eguagliata solo dall’inquisizione, Hitler e i conquistadores.
-Scrive su Conservapedia.
-La sua idea di “frase” è molto dinamica: la sintassi, l’ordine delle parole, il senso logico sono cose superate, in virtù della sua Nuova Concezione della realtà.

Esempio di Ipocrisia Fanzaghiana:

http://www.youtube.com/watch?v=pcyGpPrYce0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=UdreZwAd2xs

Roberta

E’ indecente. Incredibile. Da pazzi.

Spero che coloro che si sono sentiti offesi dalle parole dell’anti ateo si organizzino a manifestare.

Non è giusto dire’ è solo un premietto’. non ha fatto nulla per meritarselo.
E’ questa l’italia, si guarda all’apparenza e basta.

Celestino V°

Dare un premio a questo delirio fatto persona? E’ pazzesco ,e ancor più pazzo chi lo propone.
Qui sotto i link per accedere ad alcune delle tante perle di amore e saggezza che il delirante distribuisce via etere .Se uno augura un cancro o ritiene che il terremoto sia un segno divino dell’altissimo per avere vicino a se’ tante anime belle, beh a sto punto livio fanzaga è il caso di dirti” che dio ti abbia in gloria” .Ramen
http://www.youtube.com/watch?v=hXtmh5RMY6k
http://www.youtube.com/watch?v=uKG5fXaSQzg

hpman

Non entro nel merito del premio e del suo candidato. Faccio notare come oggi purtroppo la società dia ancora tanta importanza a ricorrenze del calendario liturgico,festeggiando personaggi “santi” come ambrogio e tutti gli altri, che in realtà hanno oggettivamente dato pochissimo all’umanità in confronto a uomini che hanno fatto il nostro progresso, penso a Tesla, Fleming, Sabin e centinaia di altri come loro hanno contribuito a migliorare e spesso salvare la vita di miliardi di esseri umani come mai nessuno di questi santi ha fatto. Purtroppo per questi che hanno dato tanto spesso c’è la riconoscenza di pochi addetti ai lavori e di qualche persona colta, poi purtroppo l’ignoranza fa si che i più non sappiano ne chi siano ne cosa abbiano fatto. Per me questo è il vero peccato, non che si riconosca il premio di una ricorrenza ecclesiastica ad uno dei più biechi fondamentalisti di questi tempi.

don alberto

hanno appena attribuito gli ig nobel, mi pare.
i milanesi non vorranno essere da meno …

hexengut

Può dar fastidio Ambrogio, che è comunque il simbolo di Milano, ma l’Ambrogino non è un premietto, anzi, dopo le onorificenze dello Stato, credo sia proprio il più importante premio italiano. A maggior ragione è OSCENO che venga dato a un essere come Fanzaga.
frank: un tempo l’Ambrogino d’oro veniva davvero nobilitato da chi lo riceveva, in genere persone degne, legate a Milano e che avevano bene operato, dando lustro alla città. E che erano gratificate da questo riconoscimento. Negli ultimi anni invece il conferimento ha assunto sempre più una connotazione politica. Se penso a mio padre e a mio zio, che l’avevano avuto e lo amavano – anche se per entrambi non era il riconoscimento più prestigioso che avessero avuto – sono contento che non assistano a questa vergogna. D’altra parte in Italia abbiamo un tizio che si fregia di un titolo della Repubblica, vergognosamente immeritato e ancor più vergognosamente sbandierato.
Jan Hus: 1997, 2004, 2008: chi era al governo? chi sindaco di Milano?
Vecchio laico: se non ricordo male viene assegnato dal Comune e dal sindaco.

MetaLocX

Ma dai ragazzi, quante sane risate ci siamo fatti ascoltando le perle di Fanzaga su you tube?

Riky

scusate, mi sento profondamente offeso da chi ha detto che tutti quelli che ascoltano radio maria sono dei c******i, xke io la ascolto mattina e sera, e la trovo molto interessante, fa capire fin che soglia di delirio di onnipotenza si possa spingere la psiche umana. E sentirlo tossire in crescendo ogni 3 parole mi mi avvetre che è ben vicino a raggiungere il suo padre eterno!

robby

oh chi ce don alberto..senta mi dica una cosa se 2 concubini vivvono insieme in stato civile ..cioe sposati in comune ..e non si sposano in chiesa ..poiche la coppia non puo consumare il rapporto carnale .che dice dio si offende…se 1 la donna fa volontariato da una vita 2 e l uomo non eun pregiudicato.. e pensi a fatto la campagna di russia nel 1944 propio per difende monasteri e chiese attaccati dai bolscevichi ..(questa storia e vera)..poi mi risponda …ma s agostino non e stato un concubino, e ha avuto un figlio ….ììehhhhhì e lui e santo dottore e padreììdella chiesa, eppure era un concubino non sposatoììsa perche ..le faccio questa domanda..1 la donna sopra in questione .gli e stata rifiutata la comunione…ìpropio da tipi come lei..che senza violenza fisica ,umiliate e disprezzate tutti ..ma poi mangiate e vi comprate cellulari macchine ììcon quali soldi? /quelli dei cattolici divorziati risposati ecc…(ora che b16 a inderettamente abusato del celibato come gioco solo di pura propaganda che dira,a suoi confratteli che dicono ,noi vescovi non vogliamo diventare ,ma amare una persona a luce dei fatti del riavvicinamento anglicano,penso che se lo domanderanno..pregasi rispondere senza melliflua derisione che lei usa come vago modo ,per non dire mai niente di esaustivo..se lei ha paura dei dubbi ..non usi termini canonici ,,ma dia una risposta dalla testa o anima alberto senza il don….

robby

ma don livio fanzaga non ce con gli ateii .in fondo don alberto lui sta auitando un sacco di gente a non capire piu una cippa di niente ììsta dando una mano alla cccr…a far tornare la gente nelle chiese….ma don alby ma i veri preti quelli”seri”non si scandalizzano di cioììcioe quelli che stanno in frontiera in prima lineaa a d “aiutare”in”modo ultramagnidisenteressato”il prossimo.di cioììì l ambrogino d oro a don livio

Maciste

Ma davvero questo premio è così rilevante? A sembra che venga dato a cani e porci…

MicheleB.

Il valore d’un premio stà nella caratura di chi lo attribuisce. Quindi…

Nello

Marylin Manson meriterebbe quel premio, è meno blasfemo di quel malato di mente che farfuglia alla radio, quella radio da talebani.

Ma Marylin Manson infatti non è per niente blasfemo, dubito che sia persino ateo…

Una sua canzone recita:

I never really hated a one true god / but the god of the people I hated

Manlio Padovan

Sapevo che l’individuo facesse schifo; ma non avevo idea delle infami stramberie che gli si possono addebitare finché non ho letto tutto il post e ringrazio gli amici per avermele date. Ho deciso di stampare il documento a memoria mia personale e di chi mi sta vicino.
Che brutta fine ha fatto MIlano! La capitale morale peggio della capitale del c….?

#Aldo#

Dalla mia adolescenza ricordo anche un altro “…ino d’oro” tradizionalmente simbolico (e non è lo Zecchino d’Oro). Visto il peso di certe affermazioni del personaggio, mi parrebbe un riconoscimento più adeguato.

#Aldo#

Ecco, Simone m’ha fatto venire in mente un’idea da suggerire a chi gestisce questo sito: perché non istituire una pagina, diciamo uno “scemenzario” o un “nefandezzario”, nel quale citare virgolettate, precisando le fonti, le cose assurde o addirittura nefande dette via via non dai “notabili” della chiesa del passato, ma da quelli della chiesa d’adesso? A mio avviso sarebbe una fonte davvero impagabile, e credo che diverrebbe ben presto uno spazio web enorme, da suddividere in aree tematiche con tanto di indice e motore di ricerca, vista la quantità di uscite infelici dei nostri “amati”. Pensateci, in UAAR.

pastafarian

Nella mia autoradio al quarto pulsante è memorizzata radio maria: quando sono depresso o ho un attacco di bassa autostima cerco di ascoltare il sig. Fanzaga, mi tira su immediatamente.
In effetti è la prova vivente che l’uomo e le scimmie hanno antenati comuni: lui si pone molto in alto nell’albero genealogico.

Eristico Epicureo

@ Nello

M&M è stato un seguace della chiesa di satana nonchè reverendo, cioè credeva nel diavolo 🙂 ora non so come si proclama, di cerco è anticristiano per definizione.

Asatan

@Nello

E’ un satanista razionalista ed è membro e reverendo della chiesa di satana…. per cui non è ateo nel senso che non crede in nessun ente sovrannaturale. Come tutti i laveyani non crede in nessun dio creatore, ma crede nell’anima e nella magia.
Comunque la frase non è sua, ma è una citazione di Aleister Crowley mentre prendeva per il culo i benpensanti.

roberta

oltre ad avercela con gli atei ,questo prete parla in un modo che farebbe vergognare
tutti gli altri preti….i bambini della seconda elementare si esprimono meglio…
credo che sia imbarazzante anche per la chiesa

Nello

@Eristico
Ma non è ateo 😉 … e comunque satana è una creazione del cristianesimo, quindi le sette sataniche sono semplicemente un suo sottoprodotto, come gli inquisitori, i templari, le crociate e altre amenità.

frank

Premio Darwin per aver partecipato al miglioramento della razza umana
non rirproducendosi.

LUCIA

A chi ha scritto che le catechesi di Padre Livio le ascoltano solo i 90enni e gli ignoranti: le ascolto anche io, che sono avvocato e ho 33 anni.

Padre Livio parla con una “santa foga”, per scuotere quelli che fanno finta di non capire…ma…magari ci fossero più preti come lui! (per la cronaca, Padre Pio era…burbero… peggio di Padre Livio: se Padre Pio avesse parlato ai microfoni di una radio, avrebbe “scandalizzato” anche lui le orecchie di tante persone “razionali”!)

Simone

@ Focaral

Corretto. 🙂 Bisognerebbe fargli una statua.

@ Frank

Selezione naturale. E visto che è il loro dio ad ordinarlelo, pure lui si troverà d’accordo con Darwin. Direi che questo è un bene per noi tutti. Con il passare dei secoli, gli individui malati del virus della fede al punto da farsi preti e non riprodursi più, scompariranno dalla faccia della terra, liberandoci dalla loro ignoranza ed infinita ipocrisia. Vivremo in un mondo con un’umanità più sana, senza i fanzaga di turno. Sarebbe meraviglioso, non fosse per quello che fanno poi ai bambini. Il 5% dei preti è pedofilo. Quando capita di avere vicino un prete, sappiamo di avere una probabilità statistica di 1 possibilità su 20 di trovarci vicino ad un pedofilo. Direi che è inquietante. Speriamo si estinguano al più presto.

roberta

ma quali sono i criteri per assegnare l’ambrogino d’oro? sono proprio curiosa di conoscerli…

Otto Permille

E’ la rappresentazione più completa del modello del perfetto bigotto classico. Credo che meriti per questo qualche riconoscimento. Non è facile, nemmeno tra i prelati, trovare un archetipo così disegnato bene.

Sundusk

ma per favoreeeeeeeeee…l’ambrogino a quel buffone..allora a questo punto candidiamo un pò di filantropi…Pol Pot,Hitler,Stalin….

Third Eye

@flavio, me l’ero perso, ma fatto :)!

@LUCIA, padre pio infatti era un cialtrone suo pari o peggio… E con ciò?

FloraSol Accursio

sono milanese, e innamorata della mia città. Vederla fare queste figure di m. sotto la guida indegna di quel bel sindaco che abbiamo mi fa stare male.
Non siamo tutti così.

vico

@lucia
la laurea in giurisprudenza e la giovane età non precludono all’ignoranza (intesa come mancanza di conoscenze). Se lei è convinta che il creazionismo sia scienza, che gli atei siano individui dominati dal diavolo, che sia corretto dire a un non credente ti venga un cancro, temo che la sua cultura e anche la sua educazione abbiano qualche deficit. Quanto a padre pio mi limiterei a chiederle se sa cosa ne scrisse padre Gemelli, che sicuramente ateo e comunista non era, e cosa ne pensarono i pontefici che lo conobbero in vita.
PS Burbero non vuol dire volgare, chiamare fessi chi non la pensa come noi è solo sintomo di pessimo gusto e scarsa intelligenza.

geronimo

Livio Fanzaga: il miglior propagandista dell’ateismo, dopo 3 trasmissioni di Radio Maria anche S.Francesco diverrebbe ateo e materialista. Però bisogna scoltarla ogni tanto oltre che per rafforzare il proprio ateismo o agnosticismo anche per capire come funziona la mente di un integralista, bisogna tener conto che anche se R.M. non è ufficialmente del vaticano fa sicuramente quel “lavoro sporco” che il Vaticano non può fare perchè politicamente scorretto ed è sicuramente finanziata occultamente dalla chiesa a tale scopo.

fresc ateo

IL RINCOGLIONITO DI PLATINO QUANDO?? A QUESTO CIALTRONE ,MA DALTRA PARTE CON UN MEMBRO DELL’OPUS DEI, A CAPO DELLA FAMIGERATA COMPAGNIA DELE OPERE IN LOMBARDIA A CHI VOLETE CHE LO DIANO.

ser joe

@ LUCIA
Il diritto all’idiozia è sacro e va garantito a tutti.

roberta

@ don alberto
anche lei dissente dalle dichiarazioni di fanzaga?

@LUCIA
non sentiamo la mancanza di altre persone che ci insultano:ce ne sono gia’ troppe cosi’
se padre pio era burbero,peggio per quelli che lo ascoltavano, ma al masochismo non c’e’
limite…..

fresc ateo

VE LO RICORDATE DA RADIO MARIA QUELLE ANTENNE DANNOSE X IL GENERE UMANO,
L’INVETTIVE CONTRO CHI NON CREDE???QUESTO SCICCO SERVO DEL VATICANO INTRISO DI FANATISMO ALLA TORQUEMADA,,,,,,CI AUGURAVA CANCRI E MALI INGUARIBILI???LO RICORDATE .
NON CI SONO PAROLE X QUESTI INDIVIDUI. IL CRISTIANESIMO DEI TAROCCHI VANGELI, QUESTO NON LI CONSIDERA PROPRIO,PER SODDISFARE IL SUO EGO SADICO E RANCOROSO ,ACCENDEREBBE I ROGHI .
IL FOLLE ….

don alberto

roberta
due volte mi è capitato di sentirlo (non: ascoltarlo) dopo aver letto o parlato con dei tdg:
assolutamente identici: siamo “verso” alla fine del mondo ecc…

e poi ho l’impressione che tutti i libri che scrive siano in pratico lo stesso,
solo cambia il titolo.
(ma questo mi capita anche con le mie omelie)

roberta

@ fresc ateo
augurare il cancro e’ carita’ cristiana….cosi ci guadagnamo il paradiso…
come ho gia’ detto una volta,ho perso diversi familiari per il cancro e non lo auguro
nemmeno alla persona piu’ malvagia della terra,anzi come diceva mia madre,da semplice contadina:il male non si augura neanche ai serpenti….
e qualcuna ha il coraggio di dire che quest’uomo parla cosi’ a fin di bene????

fresc ateo

@ROBERTA , SE LEGGI LA STRAMALEDETTA STORIA DEL CATTOLICESIMO,ALTRO CHE AUGURARE IL CANCRO..MILIONI DI PERSONE HANNO SOFFERTO DI TUTTO X CAUSA LORO. UN ESERCITO DI CRISTIANI X ORDINE DI UN PAPA DISTRUSSERO UNA CITTA’ CARCASSONE E TUTTI GLI ABITANTI GLI ALBIGESI FURONO MASSACRATI DONNE E BAMBINI COMPRESI , SAI COSA DISSE UN PRETE ??QUANDO UN COMANDANTE DISSE,NON TUTTI SONO ERETICI,BENE TE UCCIDILI TUTTI TANTO POI DIO CONOSCERA’ I SUOI.ECCO LA CONQUISTA DEL PARADISO X I POVERI ERTETICI. SE MAI DIO ESISTE STRAMALEDICA I SUOI SERVI.

zautern dee ikonoblasta

ORMAI E’ DA PIU’ DI 20 ANNI CHE L’AMBROGINO SI E’ RIDOTTO AD UN PATAFISICO FERMACARTE……

UN FUTILE FERMACARTE PER UN FUTILE DON ABBONDIO!

erasmus

@ Lucia
Vedi che la categoria degli avvocati non è messa bene, ne ho conosciuti che non sanno
scrivere una lettera ed in quanto ad interpretare le leggi, ignorano l’esistenza dell’art 12
delle preleggi e riescono a capovolgerne letteralmente il significato.
Per carità, niente di personale, ma dopo il ’68 e la consuetudine di fare l’esame di stato
a Potenza o Catanzaro, esere avvocato non vuol dire più molto.
Anche il prendere sul serio padrellivio o padreppio è un pessimo indizio, te lo dico in con
fidenza.

amante dell'arte

Livio Fanzaga in corsa per l’Ambrogino d’oro
Sarebbe il minimo!
Per qualificare il Premio.

Commenti chiusi.