Costretto a rassegnare le dimissioni da presidente della Regione Lazio, in seguito allo scandalo scoppiato intorno alle sue relazioni extraconiugali con alcune trans brasiliane, Piero Marrazzo (PD) ha annunciato il suo ritiro dalla politica. Marrazzo avrebbe contemporaneamente deciso di ritirarsi nell’abbazia benedettina di Montecassino, da lui già frequentata in passato. Il timore della pressione della stampa l’ha tuttavia spinto a cercare un altro luogo più tranquillo: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarebbe dunque cominciata la “ricerca di un… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Ottobre 27, 2009
Francia: Scientology condannata per truffa, ma non sarà sciolta
Il tribunale di Parigi ha condannato Scientology per truffa, infliggendo alla “Chiesa” una multa di ben 600.000 euro e una pena di due anni con la condizionale più 30.000 euro di multa al suo responsabile francese, Alain Rosenberg. Anni fa una donna aveva denunciato per truffa Scientology, cui aveva pagato più di 20.000 euro per corsi, pubblicazioni e altro materiale. A lei si erano uniti altri ex adepti e a giugno Scientology era stata chiamata in causa per truffa e… Leggi tutto »
Sbattezziamoci insieme: più di ottocento persone lo hanno fatto questo weekend
Una raccomandata, una visita all’ufficio postale. E lo sbattezzo è fatto. Moltiplicatelo per ottocentoventi ed ecco a voi la seconda giornata nazionale dello sbattezzo. Gli ottocentoventi, tutti insieme, hanno infatti inviato la richiesta di cancellazione degli effetti civili del battesimo ai parroci della parrocchia in cui furono battezzati da bambini, per affermare il proprio diritto di non essere più considerati dallo Stato come sudditi della Chiesa cattolica, secondo quanto stabilito nel 1999 dal Garante per la privacy. «Siamo molto soddisfatti… Leggi tutto »
In libreria: “Il buon Dio non esiste”, di Gerhard Streminger
Il filosofo tedesco Gerhard Streminger, già autore di La bontà di Dio e il male del mondo: il problema della teodicea, torna ad affrontare il tema della giustizia divina nella sua ultima opera tradotta in Italia, Il buon Dio non esiste (Aracne ed., pp. 280, 18 euro). La tesi di Streminger è che, “alla luce della critica, di tutte le teodicee non rimane che un cumulo di macerie”: e di fronte al loro fallimento, abbiamo dunque “fondati motivi per credere… Leggi tutto »