Il sinodo della Chiesa evangelica tedesca ha eletto come nuovo presidente la vescovo di Hannover, Margot Kaessmann. Kaessmann, che ha un divorzio alle spalle, è la prima donna a ricoprire il posto che fu di Martin Lutero, l’iniziatore della Riforma protestante. Nel programma del nuovo presidente anche il tentativo di ri-evangelizzare il paese tedesco: “per me è una tragedia che tante persone in Germania non conoscano più la Bibbia“, ha affermato.
Archivi Giornalieri: mercoledì, Ottobre 28, 2009
Crocifisso nelle aule: ordinanza del tribunale di Terni
L’Ordinanza del 5 ottobre del Tribunale di Terni, nella persona dei Giudici dott. Girolamo Lanzellotto, dott. Fabrizio Riga e dott. Carmelo Barbieri, ha sciolto la riserva formulata dallo stesso Tribunale nell’udienza del 27 luglio 2009 e ha deciso, a causa del trasferimento del professor Franco Coppoli presso un altro istituto (era infatti in assegnazione provvisoria presso l’IIS Casagrande dal 1 settembre 2008 al 31 agosto 2009) “il venir meno della attualità della condotta asseritamente discriminatoria con la conseguente sopravvenuta cessazione… Leggi tutto »
Milano, il primario grida “assassine” a donne in procinto di abortire
In un ospedale di Melzo (MI) tre donne in procinto di abortire sono state additate come “assassine” dal primario di ostetricia e ginecologia. Il medico avrebbe pronunciato queste parole ad alta voce davanti al personale e ai degenti del nosocomio. Il primario, stando a quanto asserisce CronacaQui, sarebbe un notorio antiabortista, simpatizzante di Comunione e Liberazione.
Indonesia, ritorna la sharia su vestiario e sessualità
Nellla provincia indonesiana di West Aceh, dall’anno prossimo entrerà in vigore una normativa che impone regole rigide e in linea coi canoni islamici sul vestiario. In particolare, saranno vietati per le donne abiti succinti o aderenti – come i jeans – e anche agli uomini sarà vietato di portare i pantaloncini corti. Le autorità assicurano che tali norme saranno applicate solo verso i musulmani. Ramli Mansur, a capo del distretto di West Aceh, taglia corto: “Se ci sono partiti che… Leggi tutto »