All’aeroporto di Bangkok, riporta la BBC, sei statue alte sei metri e raffiguranti demoni sono state spostate dalla zona degli uffici a quella del check-in. La ‘promozione’, in realtà, sarebbe il frutto dell’opinione che se ne sono fatti i dipendenti: le statue porterebbero sfortuna. Non è detto che lo spostamento interrompa la malasorte: di questo parere sono alcuni astrologi buddhisti, secondo i quali i demoni, simboli dell’ira, potrebbero provocare ancora maggiore sfortuna. Era meglio, dicono, voltarli verso una differente direzione.
Aeroporto di Bangkok: le statue portasfortuna spostate al check-in
18 commenti
Commenti chiusi.
Questi si che son problemi: pensa a quegli indiani che perdono il loro tempo per cercare qualcosa da mangiare.
Mi vien da ridere, non per la superstizione in sé, ma per la quasi “innocenza” di notizie come questa rispetto alle porcate che stanno succedendo in Italia per la storia di un altro tipo di idolo, cioè il crocifisso. Se le Ultimissime Uaar publicassero solo notizie come questa sopra, sembrerebbe più un blog di “fatti curiosi” e divertenti, roba da battutina tra amici…
se basta voltarli…per fortuna qui in italia non abbiamo di questi problemi:i nostri portatori
di sfortuna sono sempre prontissimi a girarsi in ogni direzione….
Quelli più che buddhisti sono vannamarchico-ga-binetto-gasparriani.
L’alta filosofia buddhista (da Siddharta Gautama Sakyamuni ad Asanga, Nagarjuna, Mahdia Mika, Tensin Gyatso Dalai Lama) certe Otelmate sedicesime non le ha mai sparate.
“La superstizione porta sfortuna!” Ho detto tutto!
possono sempre regalare le statue….a noi italiani no,grazie
abbiamo gia’ i nostri dispensatori di guai…reali ^__^
Bruno Moretti Turri scrive:
13 Novembre 2009 alle 23:11
😆 Quoto 100%
Potremmo mandare qualche crocifisso per riempire gli spazi vuoti…
Non è un bell’imbarco se al check-in trovi delle statue portasfiga..
Sandra, grande!
Chissà se accettano anche una statua altezza naturale raffigurante un tizio di Arcore. che in quanto a portare sf…ortuna batte tutti.
@ Chiericoperduto
Per congiurare la sfiga tutti i passeggeri al chek-in passando toccavano i genitali delle statue. Sembra che abbiano già dovuto sostituirle perchè in poco tempo sono risultate senza parti intime.
E con questo, i fautori del buddhismo inteso come religione in qualche modo superiore e migliore delle altre sono serviti.
Verrebbe da chiedersi che grado di correlazione possa esistere fra l’essere portatori di una qualsiasi superstizione religiosa (e non) e il cretinismo.
Certo, come no!
Era meglio non passare sotto la scala…
Era meglio non passare dopo il gatto nero…
Era meglio non rompere lo specchio…
Era meglio non far cadere l’olio…
E ovviamente tutti a grattarsi le parti intime se il carro funebre e’ pieno!! 😀
Ma va la’…….
io se vedo una suora per essere sicuro una controllatina ai gingilli gliela dò.
Vedete le partite del nostro calcio quando inquadrano alcuni giocatori che si segnano con il segno della croce prima di entrare in campo?non è forse la stessa cosa?
“sei statue alte sei metri”
la statua del tizio di arcore, seppure a grandezza naturale, arriverebbe a malapena ai loro malleoli e quindi sarebbe quasi invisibile!