Costituito il circolo UAAR di Ascoli Piceno

In data odierna è stato costituito il circolo UAAR di Ascoli Piceno. Coordinatore è stato eletto Alberto Mattioli, cassiera Benedetta Camilli.
Per informazioni: ascoli@uaar.it

Archiviato in: Generale, UAAR

41 commenti

Popper

Il mio personale augurio di buon lavoro! Abbiam bisogno dì Voi!

Stefano Grassino

Un augurio ai famosi sospetti che girano con una mantella sulle spalle ed un cappello a grandi falde, distribuendo fogli sullo sbattezzo. Sperando che questa notte il vescovo di Ascoli Piceno passi una notte insonne pensando a questa setta satanica, vi auguro un buon lavoro nei tempi a venire. Un’altro mattone si è aggiunto al muro che deve fermare le tenebre.

Popper

Certo che i volantini sullo sbattezzo sono idee libere che non possono essere represse da nessun dittatore, guardate il caso dell’Iran, una potenza islamica che ha avuto paura di rispondere deocraticamente ad uno studente di matematica che criticava le autorità al potere, paura oggi più delle idee libere che delle sanzioni di Obama, una teocrazia che non riesce più a gestire gli aneliti alla libertà di opinione e di dissenso da parte dell’opposizione.

Ecco la Chiesa oggi in Italia come la teocrazia in Iran, hanno paura entrambi delle idee libere, del libero pensiero, persino del relativismo culturale, il quale non uccide nessuno ma al tempo stesso metterebbe tutte le religioni sullo stesso piano e nessuna di esse potrebbe più vantare una sua superiorità sulle altre, nemmeno a colpi di sondaggi o di maggioranza digoverno.

La chiesa ha paura di avere una emorragia inarrestabile ed è costretta a far ricorso alla politica e ai finanzianti statali, perchè sa che non potrà più contare sui pochi fedeli che le rimarranno, infatti alla fine quei fedeli rimasti nella chiesa non conteranno più niente perchè ormai la chiesa avrà trovato il modo di mungere l’Italia attarverso occulti accordi extra concordatari ma di oscuro favoreggiamento mafioso da parte dei politici cattolici.

La chiesa oggi teme i volantini dei nostri amici UAAR di Ascoli Piceno? Siamo alla paranoia sclericale e adesso si metteranno a gridare al lupo al lupo, ma chi crederà più alla chiesa?

Comunque azzardo un ipotesi: può anche darsi che oggi la politica prostrata al vaticano arrivi anche a perdere gli elettori tradizionalmente cattolici in avvenire, e che gli elettori arrivino un giorno a punire il comportamento dell’attuale politica, sicchè la chiesa dovrà ammettere una seconda emorragia, quella della politica che non risponderà più tanto arrendevolmente al vaticano, ai posteri l’ardua sentenza.

le idee dell’UAAR? yes we can! si può fare!

Popper

Avete visto Fini cosa ha detto indirettamente alla xenofobia di “bassa lega” sugli immigrati? Stronzo chi dice che sono diversi! è inequivocabile il riferimento a chiunque nella lega si presti a dichiarazioni razziste, tipo le dichiarazioni di Bossi che ha affermato di voler espellere gi immigrati dall’Italia, che già un anno fa ha provocato l’ONU che ha richiamato l’Italia al rispetto dei diritti umani, quindi, inevitabilmente degli immigrati.

Ormai è palese che la lega è xenofoba, omofoba, a tratti fascista.

Popper

Però questo atteggiamento di Fini ha messo inequivocabilmente in discussione la maggioranza perchè ha di fatto provocato alcune scintille tra berlusconi e la lega, e sulle candidature in Piemonte e in Veneto Fini ha messo in guardia il premiere che è già ricattabile dalla politica di “bassa lega”. Fedele Confalonieri ha espresso preoccupazioni per il comportamento del premiere e lo ha additato come un monarca assoluto, poi vi sono alcuni del PDL che lo paragonano ad un comandante di caserma.

Ormai i sondaggi IRP non lo danno più al 60% ma al 48% anzi, il suo governo è al 40% e Maroni lo ha quasi raggiunto con 45% dei consensi. Se avete sondaggi più fresci son disposto s ricredermi. Non so se sono certi “str…zi di bassa lega” il vero pericolo per berlusconi o Fini che è stato sincero e onesto a esprimergli preoccupazione per come con la lega stia violando i dirittì umani degli immigrati.

Comunque a me pare che la chiesa non possa più tanto dire contro il governo sugli immigrati, è divenuta complice di una ambiguità occulta, a parte mons. Tettamanzi e altri vescovi che sono aperti all’immigrazione. Più si conportano così e più gli italiani li osservano e li casticheranno al momento opportuno, magari sbattezzandosi!

roberta

auguri….la citta’ di Ascoli Piceno non e’ lontana da dove abito….
(bella citta’ tra l’altro….^_^)

Red Passion

Auguri di buon lavoro!

@ Popper
Gli italiani, purtroppo, in tema di immigrazione e di identità religiosa sono più vicini alle idee della Lega

roberto

auguri di buon lavoro.. Un’altro risutato positivo della sentenza di Strasburgo è stato indubbiamente la ribalta mediatica dell’UAAR… Molta gente ora sà che esistono anche gli atei in questo paese.

Stefano Grassino

@ Popper
Pessimisti (ma non troppo) sul momento, ottimisti nel lungo termine.

@ Red Passion
Vero quello che dici ma questo non mi impedisce di fare una considerazione: quanti ci conoscono oggi tra il 15% di atei che ci sono in italia e quanti ci conosceranno tra cinque anni? Da cento a mille iscritti è una faticaccia. Da mille a cinquemila un pò meno. Da cinquemila a ventimila diventa quasi una passeggiata e dopo una corsa. E’ una legge fisica.

@ Matteo
Troppe ce ne stanno di cose desolanti. Guardiamo piuttosto a quello di positivo che stà nascendo. Ascoli Piceno è sempre stata un feudo clerical fascista democristiano fino a quindici anni fà. Avere un nostro circolo là oggi sembra un “miracolo”.

Stefano Grassino

@ roberta

Ascoli non è solo bella ma è stupenda così come lo è la zona della sua provincia. Questo te lo dice uno che vive da trent’anni a Roma ed è nato e vissuto per altri trenta in Toscana. Purtroppo le autorità del posto, almeno fino a non molto tempo fà, non hanno mai fatto nulla per valorizzare la città, ristrutturarla, farla rivivere e conoscere agli italiani ed al turista straniero. Gran peccato. Tra l’altro non c’è nessuno, almeno io la penso così, che sappia lavorare il maiale come i marchigiani. E sapessi quanto mi mancano le olive Ascolane, quelle vere non quelle finte dei supermercati.

Giorgio Villella

Tranne che in Molise, in tutte le altre regioni italiane c’e’ la presenza di almeno un referente provinciale!

Mattia

domanda off topic:

L’UAAR parteciperà al No Berlusconi Day??
Ho visto che saranno presenti la Hack e Odiffredi

libero

Auguri alla sede di Ascoli Piceno, cercate anche di contattare i Sanbenedettesi (del Tronto) e i Teramani, anche se è difficile.
Mi stupisce che non ci sia una sede a Pesaro – Fano, anche se in quella zona è presente un’altra associazione.
La concorrenza e la mancanza di unità sono il tallone d’achille di chi si batte per la laicità.

Deicida

Abito in un paese in provincia di Teramo, quindi a breve distanza da Ascoli Piceno. Fin’ora ho conosciuto il coordinatore del circolo di pescara di cui faceva parte anche l’attuale coordinatore del nascente circolo di Ascoli. Chiedo, ma in provincia di Teramo, o nella stessa Teramo non ci sono iscritti con cui provare a dar vita ad un circolo??

anna bucci

@deicida

se sei interessata all’avvio di attività uaar nella provincia di Teramo fatti viva scrivendomi a questo indirizzo mail

circoli@uaar.it

a presto,

Anna

libero

Suggerisco a tutti di indicare la disponibilità a creare un circolo dove non c’è, obiettivo: un circolo ogni mese.

giancarlo bonini

Considero Ascoli Piceno una delle più belle cittadine che ho visitato, sia dal punto di vista artistico che gastronomico e sono felice che anche lì ci sia un circolo UAAR. Auguri

Alberto192

@Deicida
Sono il coordinatore di AP.Puoi sempre scrivere o telefonarmi se hai bisogno di aiuto,chiaramente per quello che posso perché il lavoro è tanto.
@Libero
Io vivo a San Benedetto così come altri soci attivi.Spero di riuscire a fare un buon lavoro in tutta la provincia,costa e interno.
Un grazie di cuore a tutti 🙂

Popper

Caro Stefano ti avevo risposto ma non trovo postata la mia risposta, non so perchè? probabilmente un disguido tecnico.

Murdega

Lo sbattezzo.
Mooolto razionale.
_____
Ometto l’indicazione del nick per un voto fato su questo blog,non interloquire con
ESSO.
Ebbene si molto razionale ed anche di più,rosica,rosica e rosica e rosica ancora.
In omaggio un mazzo di rododentro .
Ma che c’entra con l’argomento del blog,questo spara caz……a raffica.

Murdega

Ad integrazione delle ore 20:35
ho dimenticati di chiedere se 46 corrisponde al numero di scarpe.

Paul Manoni

@Mattia
L’UAAR non fa politica….Quindi non credo. 😉
Poi se uno vuole partecipare di suo, mica ha bisogno di schierarsi dietro un’associazione…
Una manifestazione contro SB, oggigiorno e’ un DOVERE di ogni cittadino con un minimo di senso civico… 😉
Ciao

Paul Manoni

@Matteo
C’era piu’ gente li’ che ne alla mostra del cinema di Venezia!! 🙁
Peccato che leggo alcuni nomi che con la fede hanno ben poco a che spartire… 😉

enrico mini

Lo sbattezzo.
Mooolto razionale.

Molto più del battesimo e qualsiasi altro sacramento!

Chiericoperduto

Un altro circolo UAAR negli ex territori dello stato pontificio!

daigoro

un grande in bocca al lupo al neonato circolo di Ascoli che senz’altro avrà molto da fare.

Silvietta

sono un’ascolana trasferita in toscana. sono contenta ma sfiduciata: Ascoli è una città estremamente bigotta e “fascista”, capite cosa intendo? beh, male non farà, e comunque la speranza è l’ultima a morire! ciao Ascoli….svegliati!

Commenti chiusi.