Dopo i cerchi nel grano, le croci. Ne dà notizia il Gazzettino, secondo il quale, nella campagna trevigiana, sarebbero comparse “croci imponenti, di colore chiaro, alte esattamente 7 metri e 38 centimetri” (738 metri sarebbe l’altitudine sul livello del mare di gerusalemme). Secondo il quotidiano, la loro comparsa potrebbe essere legata a una setta devota a una veggente francese, Madaleine Aumont, che afferma che Gesù le sarebbe apparso decine di volte.
Treviso, spuntano croci in campagna
57 commenti
Commenti chiusi.
” Campagna ” pubblicitaria ?
Finchè non ci appendono nessuno per me le croci le possono mettere dove vogliono, restano ridicoli con la loro fissazione.
La croce ansata non era anche il simbolo della vita nel antico Egitto (da cui peraltro pare provenga la genialata del monoteismo)? Un bel patchwork questo cristianesimo…
Più croci più polemiche, più polemiche maggiori possibilità che l’uaar venga conosciuta. Alzate il maggior polverone che potete, agli sconosciuti giova.
Hahahahaha!
Mi fanno morire!
Bene, se perdono tempo a giocare con l’erba evitano di proferire sciocchezze. D’altronde, così usano la manualità invece che i concetti; nemmeno possiamo parlare di braccia rubate all’agricoltura.
Cioè le usano al posto degli spaventapasseri per tenere lontano gli uccelli dalle colture???
😉
evidentemente chi le ha messe ha tempo da perdere……………….
Dai e dai adesso viene il bello, più confusione più visibilità,
la stupidità umana e senza limiti.
Le avranno messe Gentilini, Bitonci e Tosi durante la notte.
In quanti altri paesi europei è consentito esporre in pubblico crosi di quelle dimensioni ?
sempre piu’ ridicoli !!
Se le amano così tanto ste croci, perchè quando sarà la loro ora non si faranno crocifiggere ? Io in garage ho un martello e dei chiodi…se vogliono…..
Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Madaleine Aumont, che afferma che Gesù le sarebbe apparso decine di volte
Ecco xké le droghe fanno male
@ Spinoza
Ecco xké le droghe fanno male
probabilmente è molto lucida ed ha intravisto la possibilità di fare una montagna de schei. sarà contenta la curia locale di avere un concorrente in più per quanto riguarda accalappiare pollastri.
Madeleine Aumont dice di aver visto Gesù decine di volte… sempre detto io, che troppa astinenza sessuale con se stessi e gli altri fa male alla psiche 😀
Ecco fatto.
Ho appena postato il mio commento nel sito del “Gazzettino”, in risposta alla simpatica Martina che ci ha accusato di essere contro il crocefisso perchè, a suo parere, abbiamo “problemi” di coscienza.
Chissà che non fosse un lapsus froidiano e in verità si riferisca alla sua coscienza laica, che invero di problemi deve averne parecchi.
Forza Nuova ha collocato una trentina di croci su strade e ponti di Bergamo e provincia
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/20688639
Ed ecco apparire nel forum del “Gazzettino” il sig. Andrea, che gentilmente ci accusa di essere dei revisionisti storici perchè non riconosciamo le “immense” opere di carità della chiesa e il “fatto” che essa difenda la dignità di tutti, mentre noi non lo facciamo.
Vi invito a far sentire la vostra voce, penso che i commenti di questo signore meritino una replica con la “R” maiuscola.
Certo amici che se ricorrono anche al misticismo per giusrificare ad oltranza la loro rabbia contro la sentenza di Strasburgo, allora magari ingaggeranno anche giucas casella per un programma televisivo tipo “ipnotiziamo gli italiani e facciamo loro vedere la croce”.
idolatri come sempre, questi cristiani
ma poi ci attaccano gli immigrati e danno fuoco?
Voci di corridoio dicono di aver visto passare da quelle parti la santanchè con un tagliaerba…
Se i partiti ci tengono tanto a dichiarasi favorevoli al crocifisso perchè non lo mettono nel simbolo del loro partito ?
Forse non lo fanno perchè temono di perdere voti ?
e poi passa forza nuova a inchiodarci sopra gli immigrati e a dare fuoco al tutto?
@marcello falte
Già, evidentemente, ma altrettanto evidentemente non abbastanza da farle di 738 metri, come sarebbe stato da più devoti fedeli…
@ FloraSol Accursio
quelli di forza nuova non si smentiscono mai. poveretti, in linea di massima sono degli ignoranti con la terza media che passano il tempo a gonfiarsi in palestra o a cercare ogettini kitsch di mussolini su ebay.
hanno del ridicolo, sulle croci hanno scritto: “dio non si tocca”. volendo non hanno tutti i torti: difficile toccare qualcosa di inesistente. comunque sia sono una manica di ignoranti, braccia rubate all’ agricoltura.
Io in campagna ho visto spesso spuntare anche delle “piotte” (escrementi bovini) dello stesso colore e forma del colle su cui sorge Gerusalemme: chissà se è un miracolo opure se ce le ha deposte qualche altro componente del “popolo bue”…
Se le “piotte” vengono deposte da Borghezio, oltre che al colore e alla forma, senz’altro ci avviciniamo anche alle dimensioni del colle di Gerusalemme.
Catholicism goes viral…
com’è che non appaiono mai a oslo?
siamo alla follia pura.
Ho visto su questo sito il servizio di Videostar a cui ha partecipato il coordinatore del circolo di bergamo Tommaso Bruni al quale và la mia stima. Il prete ed il leghista in sala sono stati poca cosa ma accettabili. Andate a vedere il pubblico, le interviste delle riprese esterne, le e-mail che sono arrivate (molte a favore del crocefisso, naturalmente) e capirete in che paese viviamo. Coraggio Tommaso, non è che a Bergamo state peggio che da altre parti…………
Croci nel grano?? Quisquilie, pinzillacchere.
Da noi è saltata fuori una santona che dice di vedere la Madonna in una grotta del Monte Leone, scoperta da lei dietro “indicazione diretta” della stessa.
Ogni giorno decine di creduloni s’arrampicano su per lo scosceso monte per sentire le sentenze di Apocalisse prossima ventura della veggente visionaria, che scrive pure quello che la Madonna le direbbe, chiamando “Tarci” il vescovo locale Tarcisio Pillolla.
Che le ha mandato a dire che è molto molto perplesso di tutta questa confidenza……..
UHAUHAUHAUHA. Sembrano i vaticinii dei Testimoni di Geova puntualmente finiti nel nulla (e mai abbastanza sbeffeggiati) sulla fine del mondo prossima ventura.
Il fatto è che, visto lo stato del pianeta, prima o poi ci azzeccheranno su qualche gravissimo sconvoglimento naturale, e diranno che l’avevano previsto grazie al loro amichetto lassù.
Intanto Nazinger dice che l’esplosione demografica NON è causa di fame………….
E’ cosa comprensibile e di origine fisiologica. Anche le oche seguono le prime forme che incontrano nella vita credendole la loro mamma. La forza plastica delle immagini non va sottovalutata. I neonati italiani, appena ricevono il dono della vista, vedono per prima due cose che contribuiscono a strutturare il loro simbolismo geometrico interiore: la poppa della mamma e la poppa del prete: il cerchio e la croce. Sono icone che vengono stampate nella mente e che restano lì per sempre. I più audaci fanno una sintesi delle due cose, ossia la sintesi della tetta con la croce. Mettono così la croce dentro un cerchio e si iscrivono alla lega o al KKK.
Ultimissima !
crosses circles , ultima manifestazione, anche gli alieni adesso,sono molto preocupato.
ma i proprietari dei campi che dicono? O_O
A giudicare da tutto l’aMMMore e la tolleranza che la croce ispira in taluni, c’è da temere che queste croci campagnole prendano presto fuoco e che un malcapitato di turno cominci a penzolare per il collo dall’albero più vicino…
Mettiamo che nel mio orticello anzicchè qualche croce decidessi di coltivare la Santa Erba Maria … finirei in galera? E’ sicuramente meno tossico/nociva del crocifisso.
Nella prossima puntata di Voyager, Roberto Giacobbo svelerà il mistero! La setta a cui appartiene la mistica francese si chiama “Osteria numero uno…” La cifra 7,38 si riferisce al Quoziente d’Intelligenza della suddetta visionaria.
Le croci sono già state rimosse dagli attivisti del locale centro sociale.
Notizia diffusa dal circolo di Bergamo.
@ Claudio Diagora
L’ultimo mistero di Voyager: perchè chi guarda le trasmissioni di Roberto Giacobbo non soffre di stitichezza?
@ Stefano Grassino
Tiro a indovinare: perchè è ricco di fibre?…
CROCI, come i CERCHI NEL GRANO….
Ed ESTREMISTI CRISTIANI come gli UFO!! 😀
Ma forse sono dei spaventapasseri…poverini cosa avranno fatto mai di male…
@ Otto Permille
In poche righe uno splendido trattato di psicopedagogia neonatale con finale ironico. Complimenti.
Il genere umano è generalmente composto da maschi e femmine,questa scoperta
ti gettera nel panico e qualche volta (io molte volte) si danno appuntamento
nei campi di grano,per fare riti pagani,danze bacchiche,moooooolto meglio
delle vostre cerimonie,prova anche tu.
Le persone evolute fanno anche questo,ma il tuo padrone non vuole.
738 cm (altezza croce) : 175 (altezza media uomo) = 4,22.
Quindi su queste simpatiche strutture verticali si possono crocifiggere quattro persone per volta. 22 cm restano per il cartellino INRI posto alla sommità.
Invito gli aderenti di questa setta cattolica a provare.
Se sono le famose croci di Dozulè, è da tempo che sono vietate dalla chiesa ( Ratzinger 1985) – La setta che ebbe tante ramificazioni ha oggi forse una decina di seguaci in Francia .
LE CROCI IN CAMPAGNA??SONO COME I FUNGHI VELENOSI,STATENE LONTANI.
Io vivo in Veneto nelle zone delle “apparizioni” delle croci…. purtroppo il livello culturale qui è talmente basso (abbinato ad un’atavica carenza di materia grigia), che la Chiesa e le sue innumerevoli diramazioni hanno gioco facile nei confronti di questi allegri contadinotti.
Ma sii. LASCIAMOLI FARE. Forse si trattava di qualcuno che “doveva” lasciar sola la moglie
il vino rosso è buono ma troppo fa male.
@ maresca
Dai, non ti avvilire……. fosse solo il Veneto!!!!!!!
@ stefano… appunto purtroppo non è solo il Veneto….
IL GIUAIO E’ CHE I PRETI METTONO LE MACCHINE IN MODO DA BLOCCARE LE STRADE, OGGI ALL’UNA MI SONO TROVATO LA STRADA CHIUSA DA UNA MACCHINA COL CROCIFISSO ATTACCATO,E NON POTEVO PASSARE DI CHI ERA ???RAGAZZI DEL PRETE ,,ROBA DA URLO DOVEVO ANDARE DAL MEDICO DI CORSA E LUI BLOCCAVA LA STRADA HO DOVUTO FARE UN GIRO DIFFICOLTOSO A MARCIA INDIETRO ,QUELLI CHE PENSANO AL PROSSIMO SI MA PER METTERLO NEI CASINI.QUANDO HO VISTO DI CHI ERA GLI HO DETTO COSA PENSAVO DI LUI.
la dimostrazione che le famose “radici cristiane” producono i “crocifessi”.