Caso Englaro: archiviate accuse di omicidio

La Procura della Repubblica di Udine ha chiesto l’archiviazione dell’accusa di omicidio volontario per Beppino Englaro e di quella di concorso in omicidio volontario aggravato per altre 13 persone, dopo il decesso della figlia Eluana. Beppino Englaro ha commentato: “Lo davo per scontato, per come ho agito, cioè alla luce del sole e nella legalità, non poteva che essere così. Ho agito sempre nella massima trasparenza. Sin dal primo momento, cioè dall’incidente, in questa storia non ci sono mai state zone d’ombra ho sempre tenuto una sola linea, il rispetto delle indicazioni molto precise che aveva dato Eluana. Io, insieme alla curatrice speciale, le ho dato voce affinchè non perdesse i diritti che aveva quando era capace di intendere e volere: godere della libertà di disporre della propria salute”.

Archiviato in: Generale

20 commenti

antonietta dessolis

meglio tardi che mai! ma che per esercitare un diritto di libertà civile si debba passare nelle forche caudine dei politici clericali, con la loro sadica esaltazione della sofferenza come “valore”, da imporre a tutti con leggi capestro, è veramente inaudito 🙁
non vorrei essere pessimista, ma vedrete che legge uscirà fuori da quel covo di zuavi in parlamento: alimentazione e respirazione forzate? un bel sondino di Stato?

strozzapreti

Buona notizia… e non c’ è nessuna contraccusa verso il Governo per tortura e sevizie verso disabile, attraverso l’ accanimento terapeutico forzato?

Sara

Sottoscrivo. Rimane la tristezza che un uomo del genere abbia dovuto soffrire così tanto, e pure per queste accuse di omicidio..

Paul Manoni

Mi accodo alla stiama che hai espresso, ed al disgusto per le accuse infamanti ricevute da Beppino.

tomaraya

ca..o dici, quando mai si scuseranno, diranno che i giudici sono i soliti comunisti ateilaicisti

zel

Ottimo.
Spero che ora vengano perseguitati chi lo accusava di omicidio per diffamazione.

pastafarian

sarebbe molto bello oltre che giusto ma se mi ricordo bene la diffamazione può essere perseguita solo su querela di parte, non so fino a che punto il Sig. Englaro abbia voglia, tempo e soldi da spendere per denunciare centinaia o migliaia di politici, religiosi, medici etc…

zel

… se ne avesse voglia, ne raccoglierebbe molti frutti, non solo monetali, ma sopratutto morali.

Popper

Peppino Englaro deve continuare ad andare a testa alta perchè ha rispettato, non solo la volontà della sua figlia e per questo si è battuto, ma la stessa Costituzione Italiana, operando nella legalità alla luce del sole. A lui la mia stima e il mio incoraggiamento.

Paul Manoni

Quale Costituione???…Quella che fa’ dell’Italia un paese LAICO con in crocefissi in ognidove!?!? 🙁
Sto cominciando a pensare che la Costituzione italiana sia stata scritta in modo impeccabile….ma il problema e’ chi deve metterla in pratica. GLI ITALIANI GREGGE PENSANTI!

Rasputin

A me non pare affatto una buona notizia. Che una PROCURA DELLA REPUBBLICA prenda anche solo in considerazione delle accuse basate sul COMPIMENTO di un DIRITTO LEGALE RICONOSCIUTO mi pare scandaloso di per sè. Vedremo come va a finire la storia delle molteplici denunce, CORROBORATE DA FATTI E PROVE, che stanno sotto gli occhi di tutti, sporte da Beppino per calunnia e diffamazione.

Sledge

Beppino ha un sacco di soldi da spendere in avvocati e tribunali che gli ritornano con le mille apparizioni sui mass-media.
In sudamerica hanno elevato a simbolo Che Guevara,
in Italia il fronte laicista eleverà Beppino.
Ma in comune , questi 2, hanno le medesimi idee macchiavelliche.

Commenti chiusi.