L’UAAR ricorda a tutti i suoi soci e simpatizzanti che è possibile finanziare le attività dell’associazione versandole erogazioni liberali. I versamenti effettuati entro il 31 dicembre potranno essere inseriti già nella prossima dichiarazione dei redditi in modo da usufruire delle agevolazioni fiscali.
Finanziare l’UAAR
6 commenti
Commenti chiusi.
Non mancherò entro la fine dell’anno. 😉
Le agevolazioni fiscali sono concesse dallo Stato per erogazioni liberali a favore di un insieme molto vasto di associazioni democratiche (tra cui associazioni laiche e confessionali).
Il aggiunta a queste, lo Stato concede agevolazioni fiscali esclusive per erogazioni per confessioni religiose (sostentamento al clero), pur se non sono democratiche e pur se discriminano apertamente donne, gay, lesbiche, ragazze madri, persone sposate (che ad esempio non possono essere ministri di culto e assumere ruoli decisionali nell’organizzazione confessionale di appartenenza per motivi discriminatori puramente ideologici).
Faccio un esempio terra terra sull’agevolazione fiscale.
Se entro il 31/12/2009 si fa versano 100 euro con paypal o bonifico o versamento postale (vedi http://www.uaar.it/uaar/erogazioni ) e si ha un reddito compreso tra 28.000,01 e i 55.000,00 euro, con la prossima dichiarazione dei redditi si possono dedurre i 100 euro dall’imponibile ottenendo un risparmio fiscale di 38 euro (ossia 100 euro arrivano all’Uaar, 62 euro di versano effettivamente).
Se il reddito e’ fino a 15.000.00 euro si risparmiano 23 euro
Se il reddito e’ tra 15.000,01 e 28.000 euro, si risparmiano 27 euro
Se il reddito e’ tra 55.000,01 e 75.000 euro, si risparmiano 41 euro
oltre 75.000 euro si risparmiano 43 euro
(si’, chi piu’ guadagna piu’ risparmia)
Grazie per l’informazione… 😉
La mia esperienza indica che l’atto di mettere mano al portafoglio è tanto più “naturale” quanto più è determinata l’iniziativa che si va a finanziare.
Mi viene in mente ad esempio la campagna “Ateobus” o, extra Uaar, la vicenda giudiziaria di Mario Riccio nel caso Welby.
Poter indirizzare selettivamente la propria erogazione liberale contribuirebbe inoltre a chiarire meglio ciò che simpatizzanti e soci si attendono dall’Uaar.
ok