Procura di Roma indaga su sepoltura De Pedis a Sant’Apollinare

Il procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo, nell’ambito degli accertamenti avviati sulla riapertura del caso Orlandi (Ultimissime del 21 novembre e dell’11 dicembre) a seguito delle dichiarazioni di Sabrina Minardi, ha sentito come testimoni monsignor Pedro Huidobro, rettore della basilica di Sant’Apollinare, e monsignor Pietro Vergari, ex rettore della stessa.
Gli inquirenti vogliono capire perchè il corpo di Enrico De Pedis, capo della Banda della Magliana soprannominato “Renatino” e ucciso nel 1990, è stato sepolto nella chiesa di Sant’Apollinare, che è sotto la giurisdizione vaticana.

Archiviato in: Generale

28 commenti

Paul Manoni

Ma come perche’!?!?!?!
Lo sanno tutti!!!

RENATINO era un grandissimo benefattore della CCAR! 😉

bruno dei

Appunto!
Cosa vogliono indagare?
L’uomo giusto al posto giusto… Il morto giusto nel posto giusto.

Rasputin

Anch’io sono del parere che la salma va bene lì dov’è

– è rappresentativa

– coincide con la politica dello stato vaticano

– era amico del papa

– poi se no chi la vuole?

Stefano Grassino

E’ bene informare tutti che la chiesa di Sant’Apollinare è territorio dello Stato Città del Vaticano. Nessuno se non su permesso delle autorità vaticane può entrare nella cripta dove è sepolto “Renatino”. Una sola volta vi si è recata la moglie (a quanto mi risulta) e nessun’altro. Onde per cui nemmeno la magistratura potrebbe andare a vedere (ammesso che ce ne sia bisogno) là sotto. Questo per far capire quanta importanza ha dato la CCAR a questo personaggio: non una chiesa qualsiasi ma il suo territorio giuridico. Chiaro? Se conoscete o vi capita di parlare con qualche “simpaticone di CL, diteglelo.

roberta

beh,non e’ che noi si abbia molta voglia di visitare la cripta…la chiesa se lo puo’ anche
tenere,questo benefattore…….

Stefano Grassino

Hai perfettamente ragione ma volevo aggiungere che la CCAR ha permesso che il suo nome sulla lapide fosse scritto con pietre preziose ed oro………………..alla faccia del Concolio Ecumenico secondo e di S. Francesco, vero Formigoni?

darik

sicuramente renatino prima o poi sarà canonizzato
( non sto esagerando tanti delinquenti come lui, o alcuni più e altri meno,
sono stati elevati all’onore degli altari) .
i mistificatori riusciranno a farlo passare per un pio cristiano ke, dopo una vita violenta e dissoluta ha trovato la via della redenzione……sicuramente troveranno una nevrotica
ke giurerà di essere stata guarita da qualcosa.
tanto di cattocreduli se ne trovano a bizzeffe!…;-)

Stefano Grassino

Sai cosa mi spaventa? Quelli che la smettono con il prete, iniziano con i cartomanti. Parafrasando Voltaire, la madre dei creduloni, è sempre incinta.

darik

piano stefano! i cartomanti non esigono l’8x 1000; nemmeno interferiscono con la vita di altri ed in quella dello stato, etc.
qiundi: w i cartomanti; m ai preti! … 😉 😀

Toptone

Signor Grassino, la prego!

Wanna Marchi è in galera insieme alla sua orrenda figlia.

Questi ciarlatani, invece, sono a piede libero e drenano nelle loro casse miliardi (di euro) all’anno!!

AndreA

@Toptone

Infatti, al contrario della Marchi, i ciarlatani del Vaticano sono tutti a piede libero e condizionano in maniera oscena la politica di questo paese.

Ho sempre considerato la Chiesa come il “mandante morale” (ora va di moda usare questa espressione) di tutti i raggiri e le truffe basate sulla creduloneria altrui. La gente è condizionata a credere nel miracoloso e se lo spirito scettico e critico manca si può capire bene che deriva da un indottrinamento e da una certa cultura imperante qui in italia.

Quindi se devo scegliere, meglio la Marchi che almeno sta scontando la sua pena.

Bruno Gualerzi

OT.
Notizia del tg3.
A Trento (se ricordo bene) sono indagati dalla procura alcuni medici sospettati di aver ‘aiutato a morire’ (eutanasia) con un’iniezione di non so cosa un giovane di 20 anni affetto da una grave malattia, conseguita quando aveva 3 anni, che lo ha privato delle mani e dei piedi e – se ho capito bene – che lo rende soggetto quotidianamente a dolorosissime emorragie. Si aspetta l’esito dell’autopsia.
Da notare: i genitori del giovane sono solidali coi medici.

dan

questa è la notizia; nell’articolo per essere precisi non si dice proprio che i genitori sono solidali coi medici ma che il padre ha espressamente chiesto, visto che il giovane era in punto di morte, di somministrargli un sovradosaggio di morfina in modo che non dovesse soffrire anche durante le sue ultime ore. In altre parole: volgiono imporci la tortura obbligatoria.
http://www.lavocedelnordest.it/articoli/2009/12/24/2584/trento-medici-indagati-per-sospetta-eutanasia-nuovo-caso-englaro

Markus

Insomma, fatelo pure santo e facciamola finita con le polemiche 🙂

Otto Permille

De Pedis era davvero un “benefattore” della chiesa? Mah! Tutto ciò puzza tanto di riciclaggio. Tu presti allo IOR un milione, la banca si trattiene parte del gruzzolone e ti restituisce la metà “pulita”. Quando succede qualche intoppo in questo mercimonio, allora ci scappa qualche vendetta del malavitoso.

Aldissimo

Io adoro queste indagini “oscure”…
Un po’ come le indagini sul delitto in famiglia a Vignola (Modena): 3 familiari accoltellati, 1 prete con una botta in testa, eppure si “brancola nel buio”, sembra così difficile capire chi sia l’accoltellatore tra i 4 presenti…

POPPER

Indagare sul perchè il bandito è sepolto in quel posto sacro, quasi fosse stato canonizzato, è come sindacare sul perchè la chiesa fa santi proprio i criminali di guerra, i dittatori, i papi clerico-fascisti, i mistici simulatori come padre pio, san Francesco d’Assisi su cui si è cancellata la memoria scomoda (stregoneria), ec..ec…San bonifacio VIII che crudelmente fece uccidere l’ex papa Celestino V.

Vostra eccellenza, sign.r procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo, La Chiesa Cattolica ha santificato e protetto proprio quelli su cui si dovrebbe indagare approfonditamente, non solo i banditi, ma soprattutto i pedofili, i preti che investono gli agenti di polizia e poi la fanno franca o quelli che prendono la scusa che han detto messa ma sono ubriachi e pure guidano la macchina, e a differenza di loro a noi ci ritirerebbero la patente. Non è Giusto, se commettono reati devono sottoporsi alla giustizia e essere processati e condannati, non sono più eguali degli altri davant alla legge.

E dopo il bandito dell Magliana rivediamo il caso Orlandi e la corruzione mafiosa di Marcinkus dello IOR e la complicità di Papa Giova. Paolo II, perchè su cose del genere, dato che in vaticano sono molto scrupolosi, il papa non poteva non sapere, anche la legge di dio nel codice canonico non ammette ignoranza e soprattutto da parte dei suoi interpreti più autorevoli.

Grazie per l’attenzione!

lorenzo

San Celestino 5° mi risulta,
san Bonifacio 8°, un po’ meno.

Toptone

No, infatti. Bonifacio VIII non l’hanno ancora fatto nè santo nè beato.

Non credo che il loro stomaco arrivi a contenere così tanto pelo (di pantegana) per far santo o beato quell’orrendo mostro, Nemesi del suo stesso nome.

POPPER

Bonifacio VIII è quello che rubò l’idea a Celistino V (La Perdonanza, Aquila-Abrusso) e indisse il Giubileo, ma prima fece fuori il papa dimisssionario, Celestino V.

Mi sono sbagliato sul fatto che sia santo, ma ecco le ultimissime: con la consegna del Premio Internazionale Bonifacio VIII che è vvenuta lunedì 23 novembre a Sua Eccellenza David Thorne, Ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino.

Ora, non sarà santo ma di certo vi è un remio a lui intitolato.

Angela

E’ bene che la Procura indaghi a fondo su tante oscure vicende di quegli anni, che sono costate la vita alla povera Emanuela. Così si possono portare alla luce misfatti e crimini che coinvolgono il vaticano e spero che la gente si decida ad aprire gli occhi….

Stefano Grassino

Cara Angela, guarda la realtà amara che ci circonda: tutti i credenti sanno quello che di sporco fà il potere clericale ma, come dice il proverbio, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. In america tutti sanno che Kennedy è stato ucciso dal dollaro ma nessuno lo vuole “sapere”. La verità è scomoda; la si accetta solo quando ti porta alla fame ed allora si fà la rivoluzione, altrimenti tutti allo stadio e dopo a casa davanti ad un bel piatto di tagliatelle al ragù. Pane et circensi, ricordi? O come diceva Francesco di Borbone: occorrono tre F per dominare il popolo: feste, farina e forca.

lorenzo

Un po’ (molto) di quello che dici è vero,
ma c’è anche il fatto che noi crediamo in Dio, e non nei preti.

sauro

Il corpo di Emanuela non è stato ritrovato.
Il vaticano si è sempre opposto alla riesumazione della salma di De Pedis.

Paul Manoni

SEEEEeeeeeEEEEEE!!!
Ti piacerebbe, veroooo???? 😀
E’ vero.
Tutta la storia puzza di losco a non finire e sono piu’ che certo che Marcinkus&C. slavazzavano i soldi sporchi della Banda di De pedis attraverso i conti IOR.
Cio’ che non mi quadra e’ un’altra cosa…
Io non penso che nella tomba di Renatino ci sia il corpo della povera Emanuela…Gli ci vuole mezzo secondo a loro per disseppellire chicchessia e nascondere tutto sotto un’altro “tappeto”!
E’ un’operazione che con qualche specialista in muratura o simile, possono fare in una notte… 😉

sauro

Se De Pedis fosse stato sepolto in territorio Italiano gli inquirenti avrebbero potuto riesumare la salma.

Commenti chiusi.