Don Giorgio Panini, parroco di Brodano di Vignola (MO), è accusato dalla procura di Modena di aver ucciso, accoltellandolo a morte, Sergio Manfredini, 67 anni, ex funzionario di banca; di aver ferito la moglie di quest’ultimo, Paola Bergamini, ora ricoverata in prognosi riservata; e di aver ferito anche il figlio della coppia, che ha inutilmente tentato di difendere il padre. La Procura ha chiesto il fermo del prete, attualmente piantonato in ospedale avendo anch’egli riportato ferite. Da notizie apparse sulla… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Dicembre 25, 2009
Vaticano: padre Lombardi invita al rispetto di atei e agnostici
Per Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, il Natale è una festa anche per i non credenti. L’ha scritto su Octava Dies, il magazine del Centro Televisivo Vaticano: ne dà notizia l’Agenzia Asca. Secondo Lombardi, Benedetto XVI sarebbe riuscito a far capire che “le persone che si ritengono agnostiche o atee, devono stare a cuore a noi credenti”: questo “stare a cuore” andrebbe concretizzato nel rispetto della loro libertà di pensiero e nel non farli sentire… Leggi tutto »
Psicolabile avvicina il papa e lo fa cadere
Susanna Maiolo, una psicolabile di 25 anni, di cittadinanza svizzera e italiana, si è lanciata ieri sera su Benedetto XVI mentre si stava avvicinando all’altare per celebrare la messa di Natale. Il papa è caduto ma si è rialzato quasi subito: peggio è andata al cardinale Roger Etchegaray, 87 anni, che ha riportato la frattura del collo del femore. Benedetto XVI ha officiato senza particolari problemi sia la messa di ieri notte che quella di oggi. La donna, informa la… Leggi tutto »