Psicolabile avvicina il papa e lo fa cadere

Susanna Maiolo, una psicolabile di 25 anni, di cittadinanza svizzera e italiana, si è lanciata ieri sera su Benedetto XVI mentre si stava avvicinando all’altare per celebrare la messa di Natale. Il papa è caduto ma si è rialzato quasi subito: peggio è andata al cardinale Roger Etchegaray, 87 anni, che ha riportato la frattura del collo del femore. Benedetto XVI ha officiato senza particolari problemi sia la messa di ieri notte che quella di oggi.
La donna, informa la Santa Sede, non era armata ma “manifesta segni di squilibrio psichico: è stata ricoverata in una struttura sanitaria, per essere sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio”. Si è inoltre saputo che aveva già tentato di avvicinare il papa durante la notte di Natale dello scorso anno. Secondo padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, il papa “non si può blindare al cento per cento, se non creando un muro divisorio tra il Pontefice e i suoi fedeli, cosa impensabile”.

Archiviato in: Generale

60 commenti

gianfranco

Il cardinale si è rotto il femore e tutti a solidarizzare con il papa. Non si è fatto nulla quindi scampato pericolo, con buona pace del femore altrui…

dan

e in che consiste il TSO nel suo caso? esorcismo di Padre Amorth o elettrochoc?

POPPER

Sono anch’io per gli auguri di pronta guarigione al cardinale ferito gravemente, tuttavia le misure di sicurezza non possono essere totalmente certe di un eventuale attacco e aggressione, ed essendoci una falla nel sistema, anche il papa dovrebbe limitare le sue uscite in pubblico.

La donna è malata e ha già tentato l’anno scorso una iniziativa simile, quindi, va curata e non criminalizzata o demonizzata, ma neppure esaltata come eroina in FB, non è così che si è aolidali.

Non si può augurare il male a nessuno e non si può esaltare chi lo fa, non si può essere sereni nel giudizio mentre si fa apologia della violenza, quindi, io condanno la violenza in tutte le sue forme e mezzi. Mai neppure la giustizia deve giustificare le leggi ad personam che assolvono l’odio politico della maggioranza contro gli avversari dell’opposizione, e quel che dico non è odio contro berlusconi ma critica alla sua demonizzazione e criminalizzazione dell’avversario. Lui ha iniziato a fomentare odio e quel che accade oggi è la conseguenza della suapolitica violenta.

car80

Secondo me quello che accade oggi non è la conseguenza di niente. Il sindaco gay di Parigi ha preso una coltellata nello stomaco da un musulmano, un tipo ha tentato di assassinare chirac. In Svezia è stata assassinata una ministra. Smettiamola con queste visioni manichee perfavore non se ne può più.

TalebAteo

ma voleva solo salutarlo, questa la sua versione. Conoscendo l’odio dei cattolici per la diversita’ e la loro chiusura mentale, non mi meraviglierei se l’aspetto della donna e la sua goffaggine, abbiano creato un eccesso di allarme nella protezione e nell’entourage, con conseguenti cadute di due persone. Un caso simile di psicosi si ebbe nel periodo post 11 settembre, quando un povero cristo che aveva semplicemente dimenticato una innocua valigia in aeroporto, venne denunciato per procurato allarme (sic!), dopo tutta una baraonda di preoccupatissimi e vociferanti artificieri e divise di supporto.

Intanto il nano pataccaro (perche’ la sua di aggressione e’ senza dubbio una patacca, visto che tartaglia era una fan ed una passata scoperta del quotidiano propagandistico “il giornale”, sta gia’ cavalcando l’onda: “bisogna fermare le fabbriche d’odio”. D’accordo, direi io, iniziamo col far rastrellare dalla polizia le sedi della lega nord e de “la padania”, in nome del reato di costituzione del partito fascista.

stefano f.

questo caso è diverso dato che la ragazza aveva tentato anche lo scorso anno di avvicinarsi al papa cmq fa lo stesso, anche a me sembra che si tratti di un evento amplifiçato dai mass media per creare scompigli e allarmi ingiustifiçati.

fritz

sei solo un demente complottaro…insomma un tipico affiliato uaar…

stefano f.

tra l’altro è la solita giovane vestita di rosso che aveva tentato lo stesso approccio appena un anno fa…non bastava mr. B ci si mette anche la chiesa…

faidate

Dopo il violento scontro del presidente del consiglio con la Chiesa (la statuetta di marmo riproduceva un Duomo), provocato da uno psicolabile, ora una psicolabile atterra il Papa, probabilmente a causa del clima di odio creato da ambienti che negano dio. La psicolabilità sarebbe tutta da ridefinire.

peppe

Già Umilio Fido ha formalmente chiesto alla magistratura, durante il suo cabaret chiamato TG4, che Tartaglia sia processato per omicidio volontario premeditato e “altrochè malato di mente!” … magari alla prossima dirà che i mandanti della psicolabile in questione sono i famelici atei dell’UAAR 😉

stefano f.

si l’ho visto a Blob 😉 Umilio è uno sbiadito cabarettista ultra70nne travestito da porta-ordini di mr. B e devo dire che mi fa una profonda pena.

San Giovese

Sì, a proposito di informazione i Tg mediaset hanno sempre messo l’accento sulla giacca rossa della ragazza… mi meraviglio che non abbiano ancora accsato babbo natale di essere comunista.
Inoltre riguardo all'”attentato al papa”(sempre sta storia degli attentati… Beppe Braida era un profeta) si legge e si sente da tutte le parti che la ragazza ha spintonato il Papa ma dai filmati è chiaro che non lo ha spinto; ci si è aggrappata e quando il bodyguard l’ha placcata lo ha trascinato a terra con sè(del resto se una persona si sente cadere istintivamente cerca di aggrapparsi a qualunque cosa).
Sembra un dettaglio insignificante ma c’è una certa differenza, quella che passa fra buttare VOLONTARIAMENTE(aggressione)a terra una persona o farlo involontariamente(incidente).

meursault

Come mai nessuno dice che il gesto è il risultato del clima d’odio fomentato dall’uaar, da odifreddi, da augias e dall’arcigay?
Mi duole ammetterlo, ma stavolta Bagnasco e compagnia si son dimostrati assai più avveduti e ponderati nell’isolare l’accaduto senza particolari, ridicole attribuzioni.
Persino il discorso del Papa è sembrato più realistico e senza pretese in confronto a quello di Silvio il nuovo messia dell’amore tra i poli opposti (e dell’immunità per se stesso medesimo). Si può fare ancora un discorso del genere o sto istigando all’odio?

moreno83

Pensa che la cosa che ho pensato io appena ho visto al tg la notizia: ora diranno che è colpa del “clima d’odio” creato dagli atei e da chi critica la Chiesa a montare gli psicolabili a fare gesti dimostrativi. Ma evidente la carta se l’era già giocata il sciur Berlusconi e non si sentivano di riutilizzarla a così poca

Flavio

C’e’ una differenza fondamentale tra questo “assalto” e quello contro B! Maiolo ha detto di non avere voluto aggredire B16. Non conosco la sua biografia ma sono abbastanza sicuro che nessun ateo torcerebbe un capello al papa, e’ piu’ probabile che lo facciano invasati religiosi.
Insomma c’e’ ben poco a cui attaccarsi. Solo che proprio Berlusconi commentando ha ritirato fuori la cavolata delle fabbriche d’odio!

enrico mini

Come mai nessuno dice che il gesto è il risultato del clima d’odio fomentato dall’uaar, da odifreddi, da augias e dall’arcigay?

Hai dimenticato la magistratura e i comunisti! Nonchè i gremlins, gargamella, maga magò, amelia la strega che ammalia, haidi, memole, capitan harlock ecc.

peppe

Sì ma entrambi vi siete dimenticati di Capitan Futuro, che in quanto icona gay ce l’ha sicuramente a morte con Maledetta XVI-esima

Cri

Certe capre megalomani (il Papa e il pApI), non solo sperperano un patrimonio per la propria sicurezza, ma poi rendono vane le misure prese perché il loro egocentrismo bambinesco gli impedisce di risparmiarsi i faraonici bagni di folla…

sara

Gli psicolabili hanno da sempre un debole per i grandi della Chiesa, pensate a frere Roger di Taizè

Claudio Diagora

Dai sottotitoli del TG2: il suddetto lombardi ha dichiarato che la giustizia vaticana sarà “benevola”… se usano la stessa severità riservata ai preti pedofili, questa qui la mandano a villeggiare in Costa Azzurra!

peppe

Eh no scusa… i preti pedofili vanno premiati, questa che ha avuto l’ardire di lanciarsi in un placcaggio a uomo va punita… “benevola” si intende che prima di metterla sul rogo le faranno l’anestesia.

omarateo

il nazzingher non poteva mica essere da meno del tesserato massone

darik

ciao paniscus conosco già (e apprezzo) il tuo blog.
c’è pure il gruppo facebook “imitiamo i bonobo”
potresti venirci a darmi una mano per farlo crescere.

paniscus

Darik: ti ringrazio dell’invito e della stima, ma uno dei pochi dogmi di fede inderogabili della mia esistenza è che FACEBOOK NON MI AVRA’ MAI!!!!

ciao
L.

Francesco Basso

Il papa, avvicinato da una psicolabile, cade.
Poi si rialza e ritorna a discriminare donne, gay, atei, a diffondere l’oscurantismo e a salutare i fan.

Paolo

A me va bene quando la gente “ricca” o che ricopre posizioni importanti soffre. Dovrebbe esserecne di più e anche Gesù lo dice. Sofferenza per tutti. O per nessuno.

Paul

mah, a chiunque si meravigli suggerirei di andare a vedere cosa è accaduto al grandissimo Dimebag Darrell, in data 08/12/04….

purtroppo certe cose fanno parte dell’ordine degli eventi, ed i media dovrebbero evitare di romanzarci troppo su..

solo speculazione sulla pelle altrui, quando non servilismo di stato…

Tommaso

Una viene dalla Svizzera a Roma, cerca di avvicinare il Papa ma viene bloccata.

Dopo un anno torna dalla Svizzera a Roma, e malgrado sia ormai conosciuta
dalla sicurezza Vaticana, li beffa tutti e ripete il gesto!

All’ anima della……………..psicolabile !

E se non fosse stata “psicolabile” cosa sarebbe stata capace di combinare ?

cartman666

d’altronde la chiesa e’ un covo di psicopatici, basti pensare a Livio Fanzaga e l’esorciccio
don Amorth.

laverdure

Woytila fu assalito da un membro di un pericoloso gruppo terroristico, i “Lupi Grigi”,armato
di una Browning 9 mm ,e molto probabilmente “sponsorizzato “dalla Russia.
Il cosiddetto “assalto” a Ratzinger ha avuto come esecutore una ragazza psicolabile che non
aveva nemmeno un temperino con se,e non credo proprio che fosse un’esperta di arti marziali
e lotta a mani nude.
Si direbbe che ci sia un certo calo nell’importanza che il Pontefice riesce a suscitare ,rispetto
al suo predecessore,non vi pare?

AndreA

La donna che ha colpito il papa è stata definita ‘mentalmente instabile’. Può darsi, magari voleva solo salutare il papa e non buttarlo per terra… Fra un po’ la vedremo in qualche talk show a dichiararsi convertita, illuminata da Dio e devota cattolica.

Ma per me, gli unici ‘mentalmente instabili’ che ho visto dalle foto e dai video che circolano, sono la massa di persone osannanti, dallo sguardo vacuo ed inebetito, e quella specie di pagliacci di carnevale, vestiti di porpora ed oro e con cappelli enormi e ridicoli, che passavano tra la folla, compiendo gesti inquietanti e supponenti.

Paul Manoni

Stanno facendo passare una ragazza con disturbi mentali che voleva abbracciare il papa,(questo gia’ spiega la sua instabilita’)per una assalitrice aggressiva strumentalizzata da chi alimenta il clima d’odio.

Pare quindi che il nano abbia fatto scuola. 😉
Oltre a pilotare l’informazione, ha anche insegnato le tecniche base per il vittimismo. 😉

Paese di pecore al 100%

Simone

“Una psicolabile avvicina uno psicolabile e lo fa cadere”

dispiace più che altro per l’amico dello psicolabile, che si è rotto il femore, ma che notizie sono? Merita la prima pagina di tutti i quotidiani secondo voi? Non c’erano proprio notizie più importanti? Non ci credo!

eridanus

In altri tempi gli schizzofrenici finivano direttamente nei monasteri…e se qualcuno schizzava di brutto diventava pure santo!

Near

Credo ci sia molto più da preoccuparsi per le sorti della povera ragazza, nelle mani della “giustizia” sommaria di uno stato teocratico in cui il papa ha ancor oggi il potere di vita e di morte sulle persone.

Ivano

Io eviterei commenti di tipo satirico in merito a tale vicenda. Potrebbe essere per noi un boomerang dal momento che tutti i politici e l’opinione pubblica non aspettano altro che di attaccarci, anche se in questo caso si è trattato di una psicolabile.

enrico mini

Ascoltando ciò che quotidianamente dicono il papa ed i suoi sgherri chi sarebbe psicolabile?

Crudo Goriziano

ma il pezzo di femore fratturato di Etchegaray un giorno diventerà una reliquia?

Danx

Pazza?Psicolabile?Malata di mente?
Scusate ma c’era una mandria di lobotomizzati, una carrellata di uomini vestiti da donna, tutti quanti che pregano per parlare con un loro amico immaginario..e la pazza è lei che voleva abbattare il capo di questi pazzi? LOL

Danx

Donna assale il Papa, inizialmente questo la accetta ma poi la rifiuta brutalmente. Troppo vecchia: 25 anni

Commenti chiusi.