Iran, i “nemici di Dio” rischiano la morte

Nel giorno dell’arresto di Nushin Ebadi, sorella della Premio Nobel per la pace Shirin Ebadi, Abbas Vaez-Tabasi, consigliere della Guida Suprema Ali Khamenei, ha dichiarato che “quanti sono dietro l’attuale rivolta sono nemici di Dio, e la legge è molto chiara a proposito sulla punizione di un nemico di Dio”. Punizione durissima: la sharia prevede infatti la pena di morte per i “nemici di Dio”. Anche le più alte autorità della Repubblica islamica usano ormai parole molto forti. Il presidente Mahmud Ahmadinejad ha definito le manifestazioni di protesta una “nauseante mascherata” promossa “da americani e sionisti”. Il ministro degli Esteri, Manuchehr Mottaki, ha detto che “se Londra non cesserà di dire stupidaggini sui recenti avvenimenti, riceverà un pugno in bocca”.

Archiviato in: Generale

44 commenti

bismarck

Non dovrebbe pensarci dio stesso ai suoi nemici senza umane interferenze? Ah dimenticavo agiscono sotto spirito divino.

darik

è vero! pare impossibile ke colui ke ha in mano l’universo abbia bisogno di essere difeso da uno stuolo di rincoglioniti, ke in ogni parte del globo pretendono di parlare in suo nome.

darik

ah! dimenticavo il mio slogan:
“quando non ci saranno più le religioni,
gli uomini per odiarsi dovranno trovare un altro pretesto”

laverdure

“dimenticavo agiscono sotto spirito divino.

Gia,nel senso di ubriachi fradici di spirito etilico !

Antonio

Provo davvero pena per gli iraniani, oppressi dal micidiale intreccio fra politica e religione. A confronto noi dobbiamo solo ritenerci fortunati (per ora)

Desivo

Premesso che non posso che condannare la politica di repressione del governo iraniano, mi preme farvi sapere che non è ammissibile che l’UAAR mandi in televisione gente incapace di difendere le ragioni dei non credenti, permettendo a tipi come Sgarbi ( http://www.youtube.com/watch?v=MrlWHWGQz74 ) di fare la parte del leone. Purtroppo lo stesso Odifreddi ( http://www.youtube.com/watch?v=s4j_xdNHQkQ ) ha permesso a quel tipaccio di La Russa di aggredirlo verbalmente senza che provasse ad abbozzare una risposta.
A delinquente, delinquente e mezzo! Non permettiamo a queste merdacce di avere il sopravvento.

http://ildisfattista.blogspot.com

Desivo

Alberto

Sono stato recentemente in Iran per la seconda volta e ho constatato che dallo scorso anno è cambiato qualche cosa. Per noi è difficile capire le complicazioni politiche e relgiose di questo meraviglioso paese. A parte la protesta dei “bazarì”, molto potenti, che con la scusa di presunti pericoli d’incendio tenevano chiuse parti dei bazar, la gente esprimeva velatamente un disagio che probabilmente cova da parecchio tempo. Un fatto abbastanza eloquente a cui ho potuto assistere è capitato a una mia conoscente iraniana che mi accompagnava. Questa, come tutte le donne evidentemente portava il velo in testa ma senza troppa convinzione e ogni tanto le cadeva. All’entrata di una moschea si avvicinò una guardia (pasdaran) che la ammonì. Lei imbufalita lo insultò e il personaggio se ne andò quatto quatto. Io le chiesi spiegazioni e lei mi disse che il tipo le intimò di tenere il velo in modo corretto e di non fare la civetta. Il fatto non ebbe alcun seguito. Due o tre anni fa una situazione del genere avrebbe avuto un epilogo ben diverso, come l’arresto e probabilmente la perdita del posto di lavoro. Insomma della situazione iraniana sono tutti stufi e questo governo non durerà a lungo. Tutto dipenderà dalle forze armate, le quali appena capiranno che la maggioranza della popolazione è contro il governo loro si schiereranno! Non dimentichiamo che la stessa situazione tolse di mezzo lo scià.
Bravo Bismarck, è proprio come tu dici! ( Scusa il “tu”). Medio evo.

Emilio Gargiulo

Speriamo che in iran le cose vadano bene. E che il vecchio trucco di dichiarare i propri nemici come “nemici di dio” (vi ricorda qualcosa, riguardo ciò che sta accadendo in italia? Amore contro odio?) fallisca miseramente.

libero

Benchè ognuna delle religioni monoteiste dichiari che Dio è Uno, poi ogni religione riferisce la sua volontà in maniera diversa, quindi o Dio si diverte a dare risposte diverse ai vari papi, pope o imam, oppure le religioni fanno finta di avere un rapporto privilegiato con la divinità per avere più credito presso i poveri fedeli, che poco istruiti ascoltano, poco capaci di rispondere, quando poi diventano fedeli colti riflettono e tirano le loro conclusioni.
L’interesse delle religioni è mantenere i popoli in uno stato di semipovertà e semi-ignoranza per poterli dominare. Il gioco però si sempre più difficile.

Angelo Ventura

La storia si ripete. La sanguinaria teocrazia iraniana bercia che i dissidenti “sono manovrati da agenti occidentali”. Da chi avevamo già sentito questa canzone? Ah, già, dai leaders dell’URSS. Dell’EX URSS.

Otto Permille

Anche i rivoltosi fanno parte del “partito dell’odio”

Emilio Gargiulo

No. La religione è sempre una sovrastruttura (vaticano docet). Le guerre e le rivoluzioni si fanno per i soldi e per la fame.

Magar, bieco illuminista,

No, anche per fanatismo ideologico (non mi riferisco in particolare al caso iraniano, parlo in generale).

cefa

Allora mi spiego meglio. Da una parte un esponente religioso d’alto livello appoggia il Governo e dall’altra dove si riunisce l’opposizione se non in moschea. Se vincesse l’opposizione non penso che avverrà un capovolgimento radicale della società. Sbaglio?

car80

@ cefa
Certo è una lotta tra religiosi ma del resto un’opposizione non religiosa nella repubblica islamica iraniana è impensabile. Resta il fatto che chi scende in piazza chiede più libertà, più diritti per le donne, questo è stato il discorso di Mussavi durante la campagna elettorale.

Paul Manoni

A me e’ bastata la prima volta per farmela venire… 🙁

myself

@Rasputin perchè sei fissato con quel video in particolare?

E’ un atto gravissimo, forse vuoi sensibilizzare le persone mostrandolo,
però penso che serva a poco, grazie agli effetti speciali del cinema le nuove generazioni sono completamente indifferenti davanti al sangue.

fiertel91

Nuove generazioni? Quelle precedenti forse non sono anestetizzate lo stesso? Io sono rimasto impressionato. Sì, forse è il caso che anche molti altri assistano a scene del genere. Forse un sussulto ce l’avranno. Specialmente perché quelle più difficili sono più facili da prendere per la pancia.

Paul Manoni

Potrebbe anche capitare che tra un esperimento nucleare ed un’alro,
BBBOOOooooooOOOOMMMM! 😉
Fine dell’IRAN con conseguente ghigno di tutti gli stati occidentali…

stefano f.

religioni sinonimo di amore tolleranza pane prosciutto e fichi secchi …

Tommaso

Quello che è assolutamente certo è che Mahmud Ahmadinejad

NON E’ ATEO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano Bottoni

Tu dici? Io invece penso che lui, così come gli imam, il papa, i cardinali, i rabbini, siano i primi atei del mondo. E’ che hanno capito che la religione è uno strumento formidabile per tenere le persone sotto controllo, ma sotto sotto sono i primi a non credere a quello che predicano.

laverdure

Purtroppo invece ci credono,ed e’ proprio questo che peggiora le cose.
La fede permette al vero credente di autogiustificare qualunque cosa faccia,”anestetizzando ” la propria coscienza ,e di
compiere porcherie che a molti criminali di professione ripugnerebbero.
Il famoso aforisma di Stewen Weinberg meriterebbe un altro nobel!.

Near

“se Londra non cesserà di dire stupidaggini sui recenti avvenimenti, riceverà un pugno in bocca”.

Sarei proprio curioso di sapere quali siano state queste fantomatiche dure prese di posizione dell’occidente contro la repressione in Iran; da parte mia, manco una ne ho sentita. Magari ci fossero, anche se, parlando di laicità, qualche “problemino” ce l’abbiamo anche noi.

laverdure

Tempo fa ,un giovane giornalista francese,spacciandosi per un funzionario di ambasciata
iraniano,si fece ricevere da parecchi giornalisti e noti intellettuali del suo paese,proponendogli di partecipare,dietro lauto compenso,ad una campagna propagandistica a favore dell’Iran e contro Usa,Israele et similia.
Sembra che la maggioranza abboccassero con un’avidita incredibile.
Credi che un simile sondaggio stile “iene” darebbe risultati diversi negli altri paesi europei,
ed in Italia in particolare?

Near

Forse no, perchè ormai la sinistra è allo sbando, ha rinunciato ai valori laici e si schiera con i poteri forti, sia col Vaticano che con l’islam, mentre gli ultracattolici di destra anche loro sono alleati dell’islam, in quanto, teologia a parte, il loro concetto di società è il medesimo.

Paola p

Lo scià Reza Pahlavi (al potere per CIA e inglesi) fu defenestrato con la violenza dagli ayatollah appoggiati e sovvenzioanti dall’urss. Oggi accade il contario, i rivoltosi sono sovvenzionati dalgi usa e israele per defenestare (questo governo legittimamante eletto dal popolo). I balcanci, L’iraq, L’afghanistan non vi hanno insegnato nulla. La religione non c’entra nulla. Ma che scrivo a fare…..

laverdure

“La religione non c’entra nulla.”

Giustissimo,i kamicaze agiscono tutti per denaro!
Infatti si tratta di agenti della CIA che si sono fatti clonare,per cui dopo la morte del vecchio corpo la loro personalita,registrata bionicamente,verra reinserita in un corpo
nuovo di zecca che gli permettera di godersi i loro soldi alle Bahamas!Stesso discorso per i rivoltosi,pensi che degli sporchi teppisti prezzolati avrebbero il fegato di farsi ammazzare,
se no?
Meno male che c’e’ Martin Mystere a scoprire la verita’!.

Emilio Gargiulo

Dietro c’è sempre il dollaro,l’euro, il rublo o il petrolio. Davanti ci sono i poveri sfigati che, totalmente rincoglioniti dalla religione si fanno ammazzare senza nemmeno sapere il vero perché. Nessun generale combatte in prima linea. La religione, in questo caso, è l’oppio e l’anfetamina della carne da cannone.

faber

Il problema è che come al solito dio è la scusa più riuscita della storia dell’umanità per nascondere interessi economici,politici e nefandezze varie. Quando Ahmadinejad parla di nemici di dio in realtà parla di nemici del sistema di potere, quando parla di fede in dio parla di prostrazione davanti a tutte le schifezze del sistema che egli rappresenta, quando parla di sharia parla di una legge che garantisce il perpetuo mantenimento dello status quo. Queste semplici equazioni sono da sempre utilizzate dai sistemi i potere che ogni tanto hanno trovato dei validi sostituti di dio (nazionalismo, paura del diverso ecc.). Tuttavia il succo del discorso rimane sempre lo stesso: mantenere la gente nell’ignoranza e sfruttare tutto ciò per fare i propri comodi!

AndreA

“dio è la scusa più riuscita della storia dell’umanità per nascondere interessi economici,politici e nefandezze varie. ”

Se capisci anche il perché del “dio è la scusa più riuscita” allora capirai anche il perché del pensiero di molti atei.

don Francesco

Sì, infatti trovo ragionevoli molte vostre idee.
(e non mi dispiacerebbe che succedesse altrettanto)

#Aldo#

E noi, fessi, continuiamo ad importare gente che arriva da posti dove questo modo di pensare è endemico. E’ proprio vero che ci piace farci del male.

Commenti chiusi.