E’ entrata in vigore ieri la tanto criticata legge irlandese anti-blasfemia. Il provvedimento prevede, per i trasgressori, una multa fino a 25.000 euro. Gli atei irlandesi, per protestare contro la legge, hanno pubblicato sul loro sito internet 25 citazioni celebri che, secondo la nuova normativa, sarebbero ritenute illegali. Tra i personaggi ripresi, anche Gesù, Maometto e Benedetto XVI. Secondo Michael Nugent, presidente di Atheists Ireland, “le leggi religiose medievali non devono avere alcun posto in una repubblica moderna e laica,… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Gennaio 2, 2010
Integralista islamico tenta di uccidere Kurt Westergaard
Il vignettista Kurt Westergaard, il più noto autore di una delle caricature di Maometto pubblicate tre anni fa dal quotidiano danese Jyllands Posten, è stato il bersaglio di un tentato omicidio. Un uomo si è infatti introdotto nella sua abitazione armato di accetta e coltello, ma è stato ferito e bloccato dalle forze dell’ordine. Il potenziale killer è un somalo di 28 anni, e secondo la polizia danese sarebbe legato alle organizzazioni integraliste islamiche Al Shabaab e Al Qaeda.
Pakistan, 95 morti nella strage alla partita di volley
E’ di 95 morti il bilancio, praticamente definitivo, dell’attentato suicida compiuto ieri a Shah Hassankhel, in Pakistan, dove era in corso una partita di pallavolo. Durante il match un pick-up pieno di esplosivo è stato lanciato contro gli spettatori, tra cui donne e bambini, ma si ritiene che il vero obbiettivo fosse la vicina moschea, dove era in corso una riunione dei gruppi anti-talebani della zona. La strage sarebbe stata una rappresaglia talebana nei confronti delle autorità e della popolazione… Leggi tutto »