Pakistan, 95 morti nella strage alla partita di volley

E’ di 95 morti il bilancio, praticamente definitivo, dell’attentato suicida compiuto ieri a Shah Hassankhel, in Pakistan, dove era in corso una partita di pallavolo. Durante il match un pick-up pieno di esplosivo è stato lanciato contro gli spettatori, tra cui donne e bambini, ma si ritiene che il vero obbiettivo fosse la vicina moschea, dove era in corso una riunione dei gruppi anti-talebani della zona. La strage sarebbe stata una rappresaglia talebana nei confronti delle autorità e della popolazione locali, ‘rei’ di aver preso le distanze dagli integralisti islamici.

Archiviato in: Generale

21 commenti

bismarck

Queste notizie sono sempre più dure da commentare. E’ una cosa…. sempre peggio.

agnese l'apostata

la popolazione locale ha preso le distanze dagli integralisti?bene,è così che sti mafiosi sono stati sconfitti in algeria

roberta

pero’ purtroppo il bilancio delle vittime e’ alto…
in ogni caso vite innocenti….
e’ vero,e’ difficile commentare,mi sento solo di esprimere solidarieta’ alle famiglie
delle vittime,per quello che puo’ valere

Paul Manoni

+95 morti da aggiungere alle altre svariate migliaia…
TUTTO NEL NOME DEL LORO DIO ASSENTEISTA! 🙁

roberta

Paul,credo che stavolta la divinita’ c’entri poco…e’ la follia umana a creare queste
stragi…

Paul Manoni

Infatti roberta…
Parlavo piu’ che altro del fatto che sta gente compie stragi “in suo nome”.
Nel nome di un dio che non c’e’ e mai ci sara’! 😉
L’idea che questi assassini possano ammazzare tranquillamente un centinaio di persone che se ne stanno per i fatti loro ad una partita di pallavolo, e’ agghiacciante.
Rappresaglia contro i “moderati”.
FIGURIAMOCI!!

Butch.er

E’ vero, ma la religione serve loro come giustificazione. Noi siamo contro la follia umana, non contro dio (per forza, non esiste ;P).

antonietta dessolis

nel post precedente ho ingenuamente commentato:
>>però mi piacerebbe che in Danimarca e altrove le organizzazioni islamiche moderate si facessero sentire più spesso contro ogni integralismo: se ci siete (?), battete un colpo!<<
eccola qui la risposta , 95 morti con kamikaze incorporato: è la paura, anzi il terrore, che la fa da padrona! 🙁

geronimo

Ciò che più fa schifo in questi assassini,nonche in tutti i fanatici religiosi, integralisti e fondamentalisti di tutte le fedi è che vigliaccamente non hanno il coraggio di dire apertamente che fanno e dicono quel che fanno e dicono per i loro interessi e le loro psicopatiche manie ma nascondendosi dietro il vuoto simulacro degli dei

darik

secondo il ratzinger pensiero gli attentatori non possono ke essere atei!
soltanto quelli senza dio possono commettere simili atrocità…….

Asatan

Ho dovuto pensare dieci minuti buoni prima di iniziare a scrivere il commento….. se non lo avessi fatto non mi sarebbe venuta che un sequela di insulti per questi cani idrofobi travestiti da uomini.
La popolazione civile pakistana ne ha piene le “tasche” di questi mentecatti che massacrano nel nome di dio e sta cercando di uscire dal medio evo. Purtroppo, come tutti i grandi cambiamenti, anche questo richiederà tempo e sangue, tanto sangue. Questi maiali malati e sanguinari faranno di tutto per imporre il loro schifume religioso alla brava gente.
La mia più totale solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che in paesi come Pakistan, Afghanistam, Iran, Siria, Arabia, ecc lottano per la libertà ed il progresso sociale.

Stefano Grassino

“Credo che ci siano due tipi di persone al mondo: quelli che hanno credenze mistiche, e quelli che non ce l’hanno. Questi ultimi credono che la vita sia tutto ciò che abbiamo, che dobbiamo godercela e aiutare gli altri a godersela. Gli altri pensano che la vita futura sia più importante di quella presente, e temo che faranno saltare in aria il mondo.”
Harold Kroto – premio Nobel per la chimica.

Alla faccia di Benedetto XVI° e di tutti quelli che la pensano come lui.

agnese l'apostata

non offendere i maiali 😉 su tutto il resto hai assolutamente ragione

Asatan

Agnese, Bulk….. ho usato le parole maiali e cani non per offendere gli animali, me perchè i fanatici islamici li considerando impuri e quindi è una grave offesa per loro.
Sò benissimo che questi simpatici quadrupedi sono infinitamente più intelligenti e utili dei talebani.

Paolo

Mi sembra di capire che l’islamismo è un problema che va fermato. Anche la chiesa cattolica lo è, ma ad oggi non ho paura di essere ucciso per non aver incensato il papa…bisognerebbe proprio ritenere criminoso l’islamismo. Vietato credere in Allah…!

Paul Manoni

L’islam di oggi e’ come la chiesa di 1000 anni fa’..! 😉
Poi la rivoluzione francese…quella industriale….l’Illuminismo…Il Risorgimento…e un migliaio di perosnaggi famosi, studiosi, scrittori, scienziati, folosofi, ecc,ecc…hanno cambiato le cose, ed anno ridotto la CCAR dei roghi e delle “guerre sante” a staterelli confessionali succhia sangue e soldi, con ruoli piu’ pseudo politici che religiosi.
Detto questo, mi auguro che l’opposizione iraniana si faccia sentire forte…come successe per i rivoluzionari francesi nel 1789

Magar, bieco illuminista,

Bisognerà allora spiegare a tutti i musulmani che non si sognano neanche lontanamente di ammazzare gli infedeli che, in realtà, ha ragione Bin Laden, loro non sono veri musulmani.

Che ci importa a noi della civile convivenza? L’importante è che i credenti siano coerenti e filologicamente corretti, che interpretino letteralmente tutti i testi sacri antichi, che diano retta ai teologi più fanatici. Meglio un musulmano assassino che un musulmano incoerente, perbacco!

Del resto, si capisce perfettamente che chi accetta senza prove l’esistenza di una divinità debba poi seguire scrupolosamente le regole razionali della filologia per leggere le sacre scritture, ci mancherebbe altro…

Stefano Bottoni

Ma non era il papa ad aver detto che solo chi ha dio dentro al cuore può vedere l’umanità nel prossimo, quindi gli atei non ne sono capaci?
Bella roba!
Io continuo a vedere stragi nel nome di un dio (“Io ti massacro perchè sono più cristiano di te!”, “Io ti massacro perchè sono più musulmano di te!”), mentre, correggetemi se sbaglio, non ho mai visto nessuno massacrare un’altra persona dicendo: “Io sono più ateo di te!”.

Commenti chiusi.