Il sito internet di MicroMega ha pubblicato oggi una lettera aperta scritta dal segretario UAAR Raffaele Carcano indirizzata al papa. “Le recenti parole di apertura di Benedetto XVI verso gli atei lasciano diffidenti. Nei fatti, per la Chiesa l’ateismo è ancora una sorta di “bad company” a cui attribuire tutti i mali del mondo”.
Archivi Giornalieri: giovedì, Gennaio 7, 2010
Il papa, la fede e la scienza
Intervenendo ieri all’Angelus, Benedetto XVI ha chiesto aiuto alla Vergine Maria affinché renda i cattolici “capaci di vivere sempre la profonda sintonia che c’è tra ragione e fede, scienza e rivelazione”. Come esempio di tale sintonia ha portato i tre re magi, definiti dal papa “uomini di scienza in un senso ampio”, ma il cui sapere “era aperto ad ulteriori rivelazioni ed appelli divini”. Benedetto XVI ha elegiato queste figure perché “avrebbero potuto dire: facciamo da soli, non abbiamo bisogno… Leggi tutto »
Lazio, la candidatura Bonino allonta UDC e teodem dal PD
La possibilità che l’esponente radicale Emma Bonino sia sostenuta dal PD nella sua corsa alla presidenza della Regione Lazio non è piaciuta ai politici cattolici. L’UDC ha già annunciato che sosterrà la candidatura avanzata dal centrodestra, quella del segretario UGL Renata Polverini: “anche in considerazione delle sue proposte sul tema della famiglia”, ha dichiarato Pier Ferdinando Casini. Acque agitate anche in casa PD, con i teodem sul piede di guerra: Paola Binetti ha affermato che, se il PD sosterrà Bonino,… Leggi tutto »