A Tel Aviv è stato arrestato dopo una lunga indagine il “messia” Goel Ratzon, con l’accusa di incesto, abusi sessuali e riduzione in schiavitù. L’uomo, sessantenne, è considerato dai suoi seguaci come un vero e proprio “messia” dotato di poteri sovrannaturali e viveva assieme alle sue 17 compagne e a più di 40 figli. Secondo la polizia, “esercitava un totale controllo sulle donnne del suo harem, tanto sotto il profilo psicologico quanto dal punto di vista materiale” e “aveva anche scritto una lista di comandamenti ai quali le donne erano obbligate ad attenersi, sotto minaccia di pesanti multe e punizioni corporali. Di fatto erano considerate schiave”.
Razton rischia 16 anni di prigione e la polizia segnala che “il processo di riabilitazione di queste donne e bambini sarà lungo e arduo”
Tel Aviv, arrestato “messia” Goel Ratzon, aveva 17 mogli e oltre 40 figli
26 commenti
Commenti chiusi.
beh se secondo il cristianesimo noi siamo figli di dio, e anche maria lo era… uhm…
sembra proprio un dio da antico testamento comunque. magnanimo e pieno di amore
Stessa idea: con tutti gli esempi che ci son nella bibbia, chiaro che non ci si muova poi molto dal filone dei patriarchi…
Anzi, almeno non ha comandato sacrifici umani o grandi battaglie campali…
Ma avete letto i “comandamenti”? 4 e 7 spiccano, ma pure il resto…
Oh, mi sa non m’aveva preso altro post, rimetto…
Non occorre mica andare così lontano per trovare gente che si fa sottomettere del tutto da presunti guru con poteri soprannaturali, eh:
http://www.youtube.com/watch?v=xfp6nH2rAF8
Almeno questo messia ha fatto le cose in grande: un harem e un esercito di figli. Così nessuno potrà dissertare e specularci sopra!
Non come l’altro, che dopo duemila anni ancora si discute se Maddalena… 😉
P.S.: non assalitemi se mi permetto di scherzare su un bastardo che ha schiavizzato donne e bambini. Se è colpevole, lo mettano in carcere e buttino pure via la chiave. L’ironia era rivolta all’altro…
Ma quale messia! Poteri sopranaturali? Macchè poteri, la gelera nemmeno essi la possono evitare al messia.
Beh, il dio veterotestamentario lo giustificherebbe questo messia, ma esiste una legge dello stato a cui nemmeno la religione può sottrarsi, quindi, anche se eistesse un messia, deve sottoporvisi anche lui e ritenersi responsabile di un reato, e nel caso di Goel, senza autoassolversi come se avesse una sua legge superiore.
Vi è una psicologica irrazionale giustficazione da parte dei seguaci d Goel perchè lo ritengono il messia, quindi, indagherei anche su di loro per apologia di reato.
Diciamolo anche ai nostri “amici” cattolici che i preti colpevoli di pedofilia ladrocinio o assassinio devono andare in galera e non cavarsela con tre ave maria.
Mi ricorda tanto il prete a luci rosse che hanno riproposto ieri a Le Iene. Anche se bisogna ammettere che questo Ratzon aveva ancora più talento.
Ma no dai,loro sono diversi.
Più che un santone mi sembra un cogl… 17 mogli!!!
Già una… 🙂
Questa era bella 😀
17 mogli = 17 suocere! Più che altro un masochista!
🙂
beh,qui si parla di mogli ,ma in realta’ erano schiave…e’ diverso dall’avere la moglie
Anche se da noi, in un non lontano passato, la moglie se non era considerata una schiava, ci andava vicino. Un vecchio detto Toscano e la toscana un pò più emancipata di altre regioni lo era, diceva così: la moglie perfetta deve essere put….a a letto e serva al focolare.
se mi permetti, cogl… sono coloro che approvano il tutto ad occhi hiusi.
Voglio fondare una religione anche io. O_o
Che permetta i contraccetivi però. O_o
E magari quelle donne sono ancora convinte di essere state “prescelte” dal messia e di essere ora perseguitate dalle forze del male…
questa è bella! troppo forte, mi fa ridere!
So che non è molto importante, ma ho una sola curiosità in merito.
Era ebreo, cristiano, musulmano o stava creando una quarta nuova religione derivata dallo stesso solito vecchio libro di fiabe?
L’ennesimo simpaticone che tira fuori varianti nuova…. anche a Milano qualche anno fà c’era una setta retta da un simil ebreo che sosteneva di essere il messia. Lui però aveva una moglie solo alla volta… ogni toto si rompeva e sbatteva per strada moglie e figli.
che fine ha fatto questo simpatico personaggio?
Il nostro pianeta è letteralmente pieno zeppo di situazioni di questo genere.
@Roberta
Non lo sò. Spero dal profondo del cuore che sia morto in maniera atroce viste le vite che ha rovinato.
Oddio… 40 donne… ma come cavolo ti passa per la testa?!?!?!?!?!?
Ma come fai a sopportarle?!?!?!?!
Lol 😀
uuups… 17 mogli 😀
Secondo me, questo nuovo “Messia” voleva fondare in tempi brevi una sua dinastia…
Con 17 mogli schiave e 40 figli, se anche i suoi successori, avessero intenzione di imitarlo, nell’arco di una 50ina di anni avrebbe potuto possedere un esercito! 😉
Non diciamolo al Nano che quello aveva tutte quelle mogli, altrimenti invece del Partito dell’Amore fonda una religione anche lui. E siceramente non penso che ce ne sia bisogno!
nnnnoooooooooooooooooooooo