Un aumento esclusivo di stipendio: è quanto Giulio Tremonti, ministro dell’economia, avrebbe concesso agli insegnanti di religione cattolica. Lo denuncia Salvo Intravaia su Repubblica: l’aumento è riservato ai soli docenti di IRC, e cade in un periodo di forti tagli alla scuola pubblica e di un contratto nazionale che fatica a essere rinnovato. Si ricorda che gli insegnanti di religione sono nominati dai vescovi, ma hanno lo status di insegnanti di ruolo e sono pagati dallo Stato.
Archivi Giornalieri: sabato, Gennaio 16, 2010
Caso De Mattei: Jerry Coyne scrive al CNR
Si segnala la lettera che Jerry Coyne, autore del bestseller 2009 Why Evolution is True (ancora non tradotto in Italia) ha scritto al presidente del CNR in relazione allo scandalo, ormai internazionale, del vicepresidente creazionista Roberto De Mattei. La lettera è stata pubblicata sul blog dell’autore: qui sotto una traduzione. ——– Caro Dr. Maiani, ho letto con sconforto su Science di questa settimana che la sua organizzazione ha non solo finanziato, ma promosso un libro creazionista edito da Roberto De… Leggi tutto »
Terzo numero di “Noncredo”
La Fondazione ReligionsFree annuncia la pubblicazione del terzo numero del bimestrale Noncredo. Il fascicolo contiene articoli di Bancale, Lombardi Vallauri, Tadolini, Pocar, Pannarale, Talenti, Carcano, Pedrazzini, Prestipino, Giuliani, Tamagnone, Ferri, Galavotti, Paoletti.