Mariastella Gelmini si è sposata

Il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, indefessa sostenitrice delle radici cristiane del nostro paese e della presenza del crocifisso nelle aule scolastiche, impegnata da mesi nel tentativo di impedire lo svolgimento di attività alternative all’insegnamento della religione cattolica, si è sposata oggi a Sirmione del Garda. La cerimonia si è svolta poco dopo la mezzanotte con il rito civile (lo sposo ha alle spalle un divorzio) all’interno del municipio, aperto per l’occasione. La sposa è al sesto mese di gravidanza. Alle nozze hanno assistito due importanti esponenti di un governo che non manca occasione di far notare la propria sintonia con la morale cattolica: il premier Silvio Berlusconi (già divorziato, è in corso la richiesta di una ulteriore separazione), e il ministro ai beni culturali Sandro Bondi (separato).

Archiviato in: Generale

99 commenti

Luciano47

I cosiddetti cattotalebani non sono mai stati coerenti. Sono ottimi allievi di santa romana chiesa, ineguagliabile e plurisecolare maestra di ipocrisia.

tomaraya

coerenti soprattutto sul cammino sulla retta via. occhio al curriculum dello sposo.
basta guglare “giorgio patelli” + inchieste. mmhhhh

tomaraya

e vabbè, un pò di neologismi non hanno mai uccioo nessuno. vai su google e cerca iorgio patelli” + inchieste.

BJ

si però scrivi “googlare” o “googolare” non guglare, se ti inventi anche il neologismo del neologismo XD

Rasputin

Urka!!!

Ho fatto la ricerca come indicato, ma che bel giovialone:-((

Mauro Ghislandi

Ma dai, la doppia morale (quella pubblica e quella privata) é praticata da decenni, da secoli.
Ormai non ci casca piú nessuno.

Quello che conta veramente sono gli enormi interessi economici nascosti (nemmeno troppo) dietro il paravento della difesa dei valori cristiani (che poi in realtá sono cattolici): dalle scuole private alla galassia legata alla Compagnia delle Opere, dalla pervasivitá di CL negli enti pubblici all’ottopermille.

E per tutelare al meglio questi interessi l’ideale sono i fantocci come la Gelmini, ricattabili fino al midollo (basterebbe ricordare il suo superamento dell’esame di Stato a Reggio Calabria).

libero

L’ipocrisia è alla base del cattolicesimo, non ha niente a che fare con il cristianesimo.
Questo è un concetto che andrebbe approfondito, il cattolicesimo è una deviazione autoritaria a fini commerciali e di potere, una mutazione negativa del cristianesimo.

ignazio

Questa ultimissima è formata: dal titolo, dalla descrizione del fatto e dai commenti. Forse i commenti non sono molto prolissi ed è per questo che vogliono interpretati.
Prova a rileggere.

rickygl

E quando si sarebbe verificata questa deviazione? E chi, allora, rappresenterebbe il cristianesimo nella sua forma più pura e positiva?

libero

I valdesi sono più cristiani dei cattolici, meno ipocriti e più aperti con i laici.
Potrei dargli l’8×1000, soprattutto da quando so che quello dato allo stato poi finisce nelle tasche della CCAR.

Marco

Io gliel’ho dato per anni, e presentando l’ultimo mod. Unico al mio CAF (Acli) ho fatto la stessa richiesta, come sempre. Però, guarda un po’, quando vado a ritirare il modello presentato, non ti trovo assegnato l’8 x mille alla Chiesa Cattolica ? Ho fatto presente la cosa, ma era troppo tardi per tornare indietro.
Devo pensare a una semplice svista ? Eppure sulla “brutta copia” della dichiarazione era chiaramente segnata la chiesa valdese.
Faccio la dichiarazione al CAF Acli da anni, ma non mi era mai successo niente di simile..

merula

che bella schiatta! tanti auguri e figlio maschio, ma non romperci più i coglioni con le radici cristiane!!!

paolo

il sig. Raffaele Carcano legge gli interventi dei sigg. atei etc etc etc…. l’UAAR intende mantenere costantemente elevata la qualità del blog (dal regolamento)…. Non sono ammessi nei commenti termini o espressioni volgari di alcun genere (sempre dal citato regolamento) e via regolamentando… ciao!

andrea pessarelli

effettivamente la parola ministro è diventata in italia un’espressione volgare

WE NEED PROTECTION

Un antico detto popolare recita che il prete ordina così al fedele: “fai quello che ti dico io, ma non fare quello che faccio io!”.

peppe

Mia nonna (cristiana devota, a scanso di equivoci) raccontava inoltre un’altra storia (vera): di quel poveretto che dopo la messa – durante la quale il prete aveva invitato il gregge ad essere buoni, generosi e ad aiutare il prossimo con gran spirito di fratellanza – si presentò dal prete per chiedergli un pasto caldo… e si sentiì rispondere: “certo figliolo, ho detto che dobbiamo essere tutti fratelli… ma fratelli in cristo, non a tavola

Ma questa è un’altra storia… che si avvicina maggiormente a “brandiamo il crocifisso simbolo della nostra civiltà e contemporaneamente spariamo nei gommoni degli immigrati disperati” di certa parte politica del nostro paese…

Antonio

Come i preti: “Fa quello che dico io, ma non far quello che faccio io”.

Macklaus

A’ Mariastè, t’è piaciuto far “ginnastica” prima del martimonio? Anatema su di te, miscredente!

dinuzzo 56

ah,ah,ah,ah,ah!ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah!ah,ah,ah,ah,ah,ah,!
a gelmì……..ma vaffa…………..

paolo

il sig. Raffaele Carcano legge gli interventi dei sigg. atei etc etc etc…. l’UAAR intende mantenere costantemente elevata la qualità del blog (dal regolamento)…. Non sono ammessi nei commenti termini o espressioni volgari di alcun genere (sempre dal citato regolamento) e via regolamentando… ciao!

#Aldo#

Già, già. Indubbiamente ha sbagliato scegliendo un’espressione colorita. Ma il contenuto è pertinente ed adeguato, nonostante l’odioso ricorso a quell’invadentemente pervasivo romanesco (non se ne può più — che è, hanno colonizzato l’Italia?).

rideyo

A Aldo, ma dde che stai a parlà?
😆

Sto giocando, non te la prendere.

POPPER

Lorenzo, a Sirmione han trovato un don abbondio molto disponibile a quell’ora tarda, anche se in vesti civili. Fossimo stati noi poveri laici di classe B quel don abbondio ci avrebbe risposto: questo matrimonio non sa da fare.

AndreA

La vita privata di poveri bigotto-mentecatti non è che mi interessi molto…

maria

neanche a me… se pero’ mi vogliono imporre la loro ipocrita morale…allora mi interessa eccome!

paolo

il sig. Raffaele Carcano legge gli interventi dei sigg. atei etc etc etc…. l’UAAR intende mantenere costantemente elevata la qualità del blog (dal regolamento)…. Non sono ammessi nei commenti termini o espressioni volgari di alcun genere (sempre dal citato regolamento) e via regolamentando… ciao… ciao!

Ludwig

Anche bondi è separato?
Forse sua moglie l’ha lasciato quando ha letto le sue poesie d’amore per il principale?

Bulk

Voi atei siete retrogradi e pensate che la religione sia rimasta nel medioevo.
Ma non vedete che i roghi non ci sono più? La chiesa sa stare al passo con i tempi, si è modernizzata.
I rapporti prematrimoniali, oggi, non sono più classificati immorali per chi ha una carica politica in un partito che garantisce vantaggi economici al clero.
Inoltre, dopo che il vescovo Zenti ha detto che paradiso e inferno sono condizioni personali, ogniuno si sceglie di vivere nel paradiso o l’inferno che vuole.
State combattendo una chiesa medioevale che non esiste più. Evolvetevi!!

demetrio

INVECE SI SBAGLIA CLAMOROSAMENTE…..
LE SPIEGO PERCHè:
1)OGNI RELIGIONE HA DELLE REGOLE CHE BISOGNA RISPETTARE. NEL CASO DEL CATTOLICESIMO LA FIGURA DEL PAPA è QUELLA PRINCIPALE CIOè NE è IL CAPO CIò SIGNIFICA CHE OGNI SUO PENSIERO, PAROLA ECC DEVE ESSERE CONDIVISO.
2)ESISTE IL “CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA” CHE COME LEI SA è UN INSIEME DI REGOLE E COSì VIA…..
DA QUANDO I MEZZI DI INFORMAZIONE SI SONO DIFFUSI E SONO ALLA PORTATA DI TUTTI I ROGHI E LE VARIE DIAVOLERIE CHE HA COMBINATO LA CHIESA CATTOLICA NON CI SONO PIù (MA SOLO PER QUESTO AH AH AH)
CONCLUDO FACENDOLE UNA DOMANDA:

SECONDO LEI IL CATTOLICESIMO è UNA “RELIGIONE FAI DA Tè”????

Kaworu

quindi dio cambia idea?

no perchè se così fosse, non sarebbe più infallibile (perchè se fosse infallibile, non cambierebbe idea dato che la prima sarebbe “quella buona”).

pensaci su, su chi stai adorando…

POPPER

mi pare di aver letto nella bibbia credo il salmo 76: è mutata la destra dell’altissimo! qualche allusione veterotestamentaria a berlusconi? Diciamo che se la maggioranza lo credesse un dio. allora nell’introduzione alla costituzione italiana ci metterebbero: la repubblica italiana è fondata su Mediaset la quale può concedere o no i diritti televisivi a Rai e ad altre televisioni.

POPPER

Caro Bulk è questo il vostro problema cari cattolici, volete apparire moderniu ma non lo siete in modo coerente con lo stesso Papa, che invece ama il tradizionalismo ultraortodosso e che voleva il ritorno del rito tridentino in tutta la chiesa, quindi per questo si è attirato l’antipatia di alcuni vescovi francesi che non vogliono il ritorno al passato.

il concilio ecumeno vaticano II non vi ha modernizzati, ha solo tentato la scalata verso il secolariso per raggiungerci nel tempo reale, ma a quanto pare tu Bulk sei un esempio di come il Concilio è scaduto in una incoerenza relativistica che vuole emulare la modernità pur rimanendo sostanzialmente discriminatoria e arrogantemente interferente nella vita dell’Italia sia civile che politica.

Per quanto vi diate da fare per essere moderni, voi cristiani cattolici mostrate sempre una dialettica confessionalista incoerente che travisa il significato di laicità dello stat.

Magari se faceste uno sforzo di coerenza vi accorgereste che stando nella chiesa come sudditi non potrete mai dirvi davvero laici.

Stefano Grassino

Caro il mio Sig. Bulk legga attentamente qua sotto, prego.

“Il cristiano moderno è divenuto certamente più tollerante, ma non per merito del cristianesimo. Questo addolcimento del costume è dovuto a generazioni di liberi pensatori, che dal Rinascimento a oggi hanno provocato, nei cristiani, un senso di sana vergogna per molti dei loro tradizionali pregiudizi. E’ divertente udire il cristiano odierno esaltare la dolcezza e la ragionevolezza della sua religione, ignorando che questa dolcezza e questa ragionevolezza sono dovute all’insegnamento di uomini un tempo perseguitati dai cristiani credenti e osservanti” o, ancora: “Se la Chiesa oggi non è detestabile come il governo sovietico, lo si deve all’influenza dei suoi oppositori: dal Concilio di Trento ai nostri giorni, qualsiasi miglioramento avvenuto nella Chiesa, è da ascriversi a merito dei suoi nemici”.
Russell in “Perche non sono cristiano”

Murdega

Il combattimento è una guerra e chi in questo momento è in guerra
siete solo voi.

POPPER

murdega, voi chi?

cerca di leggere di più il dizionario italiano: combattimento non è guerra.

la guerra può essere fredda o violenta ed è fatta di battaglie, ma anche le battaglie in una guerra violenta possono essere di natura non aggressiva ma piuttosto diplomatica.

Quindi, caro Murdega la nostra non è una guerra aggressiva e violenta, forse un po’ fredda contro l’intolleranza della politica confessionalista ma del ttuto legale e senza odio o rancori. Le battaglie dell’UAAR le conosci caro Murdega, non sono violente e comunque rispondono ad un esigenza irrinunciabile, quella di avere uno Stato laico, uno stato di diritto e senza discriminazioni.

AndreA

“I rapporti prematrimoniali, oggi, non sono più classificati immorali per chi ha una carica politica in un partito che garantisce vantaggi economici al clero.”

🙂

Bulk

Bravo Andrea.
Io sono più ateo di Russel Odifreddi e Hack messi insieme!
Volevo solo far notare che il cattolicesimo, clero in testa, è una banderuola fatta di gente ipocrita che dice e fa solo ciò che le conviene.
Questa è la loro unica regola morale, l’ipocrisia.

robby

guarda prenderemo esempio dai compari tua,almeno andremo in giro pieni d oro,e tutti con le scarpe prada,diventeremo ricchi e potenti,e decideremo chi deve vegetare e non,e chi deve amare e essere amato,grazie tanto,per la dritta sfigato

ateismo

“atei retrogradi”: boh, secondo me (lasciatelo dire) parti male, non puoi iniziare un “dialogo” così……

demetrio

la classica situazione del tipico “CATTOLICO FAI DA Tè”…………

POPPER

ma che bel esempio di coerenza cristiano cattolica questo governo di pluriseparati, pluridivorziati e sposati con riti pagani celtici!

Si direbbe un esempio di sincretismo religioso neopagano allora come mai Calderoli nion fa mettere immagine del dio Po (tipo il dio Nilo) nelle aule scolastiche?

Claudio Diagora

Siete dei cinici e materialisti: non avete afferrato il lato romantico della situazione: questa poveretta ha finalmente dato un nome (e cognome) al figlio del peccato, è vero, si è sposata a notte fonda come una ladra e con rito civile ma vedrete che, a breve, potrà farlo anche in chiesa… Una così ha molti meriti agli occhi della chiesa, la sacra rota sistemerà tutto.
PS. Se anch’io volessi sposarmi di notte, pensate che il sindaco di Sirmione mi apra il municipio?…

fiertel91

“Una così ha molti meriti agli occhi della chiesa, la sacra rota sistemerà tutto.”

Ci costerà, al massimo, l’introduzione delle teorie creazioniste nel programma di biologia.

roberta

ehm…mi auguro che nella sala del municipio usata per la cerimonia svettasse un bel crocifisso…
comunque,auguri per il matrimonio e per la maternita’

lacrime e sangue

Il Catechismo della Chiesa cattolica parla di castità prematrimoniale e si sbraccia a favore della verginità prematrimoniale di ENTRAMBI gli sposi…

Basta lo smacchiatore universale della confessione e sei più bianco del Dash.
Hai divorziato?
No problem. Solo però se sposi una potente politica pro-vat.
Sei incinta e quindi chiarmanente non hai rispettato il catechismo?
No problem. Solo però se sei una potente politica pro-vat.

Redbear17

Ecco,solo questi tipi il vaticANO può arruolare per difendere i propri interessi,ed i pecoroni ittagliani stanno a guardare commentando benevolmente la cerimonia,senza farsi mai sfiorare da un minimo di coeranza,che come noto,è una virtù appartenente alla vasta cerchia della Razionalità,quest’ultima purtroppo ormai quasi sconosciuta ai più.

Paola p

E’ proprio questo il punto, che i cattolici italiani sono TUTTI consapevoli e vicendevoli complici della loro incoerenza, ecco perchè NESSUNO solleva elemneti di palese contraddizione nei loro reciproci comportamenti.
TUTTI incoerenti appassionatamente!
Salvo poi IMPORRE la loro “moralità” a “norma di legge” ed un tempo col ferro e col fuoco, urbi et orbi, qui deve scattare la nostra ribellione, prima che sia troppo tardi.

libero

Secondo la dottrina cattolica la Gelmini è in peccato mortale, però non mi sembra che se ne preoccupi troppo.

#Aldo#

E per di più non ho sentito nessuno, nelle alte sfere vaticane, ricordarle la sua condizione con una bella romanzina pubblica, dal pulpito (pare che per altri meno blasonati personaggi ci siano invece dei precedenti).

stefano f.

quanta ipocrisia! mi vergogno di vivere in questa feccia di paese!!

POPPER

Camicie verdi apparato armato parallelo” a Verona 36 leghisti rinviati a giudizio
Secondo l’inchiesta “la Guardia Nazionale Padana sarebbe stata allestita con l’obiettivo anche di organizzare attraverso un’organizzazione armata la resistenza”. A processo anche il sindaco di Treviso Gobbo e il parlamentare Bragantini.

http://www.repubblica.it/politica/2010/01/23/news/le_camicie_verdi_un_associazione_militare_36_rinvii_a_giudizio_c_anche_il_sindaco_di_treviso-2051475/

Ecco i pasdaran del tradizionalismo cristiano benedetto da Bagnasco e il ministro Zaia li ha già assolti come ha assolto l’incoerenza e le contraddizioni del proprio movimento politico già additato da Tettamanzi comr lupi rapaci che di notte irrompono nel recinto della chiesa per fagogitare i fedeli=pecore.

Mai come oggi sia la chiesa che la politica dei credenti ha raggiunto vette di incoerenzae contraddizione così palesi ai quali bisogna dare assolutamente una valutazione critica e coerente con i valori laici. Ormai siamo chiamati a dare inevitabilmente una valutazione razionale, fredda e coraggiosa sull’insieme di qellle che si può chiamare “ultime crociate” perchè tali rimarranno nella memoria storica dell’Umanità che un giorno non rimpiangerà certo di essersene liberata.

Near

Staranno preparando un colpo di stato per creare uno stato indipendente fondato sulla teocrazia cattolica, sul modello della Croazia ai tempi del “buon” Ante Pavelic.

Paul Manoni

La notizia e’ vecchia….
Sul fatto sono stat gia’ prosciolti Borghezio, Dossi, Maroni, Calderoli…Guarda caso! 😉
Zaia minimizza e se la prende con la magistratura che “dovrebbe occuparsi di altro”….Certo, come no! 😀
QUESTI MAGISTRATI COMUNISTI!!! 😀

Near

“La sposa è al sesto mese di gravidanza.”

Ci manca solo che salti fuori che il concepimento è avvenuto con l’amante e non con lo sposo e poi il quadretto idillico di falsità ed ipocrisia cattolica è completo, che ne dite ?

Ma anche se fosse vero, dubito che lo verremo mai a sapere.

roberta

mi pare evidente che le maestre non conoscessero nemmeno l’origine della canzone….
poveri figli nostri….

Laikòs

Ma…scusate: qualcuno ha idea di perchè si sia sposata di notte??? Certo non per evitare i fotografi (capirai che VIP!) visto che le foto comunque ci sono e mi sembra pure belle ufficiali! E poi i matrimoni riparatori di una volta (che si celebravano di solito all’alba) si svolgevano comunque in chiesa! Che strana cosa! Proprio non capisco.

Bulk

Qualche volta il vangelo ci azzecca: …”gli uomini hanno amato le tenebre piuttosto che la luce perchè le loro opere erano malvage. Chi pratica cose vili odia la luce e non viene alla luce affinchè le sue opere non siano riprese”. (Giovanni 3:19-20).

TalebAteo

Anche hitler si sposo’ nel bunker, nei giorni della caduta.

Claudio Diagora

Da quando certe donnette vogliono insegnare ad altri a stare al mondo…

libero

L’UAAR segue le statistiche dei matrimoni civili e la Gelmini ha incrementato la percentuale dei matrimoni civili a scapito dei matrimoni religiosi.
In precedenza aveva anche aumentato di una unità il numero delle coppie di fatto.
Dai comportamenti la Gelmini è decisamente laica, lo sarà anche nel pensiero ?

fresc ateo

E Chi se ne impippa,..chi è la Gelmini??? ha si il ministro dell’istruzione pro chiesa. al servizio di sua maestà il faraone dei cattolici……

FloraSol Accursio

e per forza questa gentaglia sostiene la giornata della famiglia…. ognuno di loro ne ha due-tre…

stefano f.

povera bambina la Gelmina…un matrimonio celebrato a mezzanotte in comune, lei tanto cattolica, per non svilire i rapporti pdl-chiesa…che massa di ipocriti gentucola da poca.

ser joe

Le radici, ragazzi, le radici cristiane. Che siano queste? Lui ha messo la carota e lei l’insalatina. Chi ricorda la canzone più gettonata nei juke box degli anni ’60: La vuoi o non la vuoi l’insalatina fresca……….

Alessandra

Incoerenti, opportunisti, la disinvoltura cattolica del “sono un peccatore, pero’ resto nella chiesa”. Come Casini, che fatti quattro conti ha pensato bene che la Caltagirone valeva bene la comunione della domenica.
Imbarcare cani e porci, basta che tengano il sacco. Stupisce tutti, ma non i cattolici, che non fanno una piega.

ser joe

Altro che quattro conti. Con un suocero palazzinaro, quando questi creperà avrà fatto bingo!

Cathia

E brava Maria e Stella, un po’ così e un po’ colà…Mi piacerebbe tanto domandarle come “coniuga” le due parti con il suo fervore cattolico. Eh sì troppo comodo, le elite che possono fare quello che vogliono e la base che invece deve ottemperare al dovere. Più che comodo utile.

Cathia solo stella e con orgoglio!

ateopisano

Dice che nel comune di Sirmione c’era un crocifisso…….

juan valdez

Di fronte a certi soggetti (e soprattutto di fronte a certe loro ipocrite convinzioni) solo una frase mi viene in mente; ovverosia:
NEL NOME DEL SIGNORE FORNICHIAMO A TUTTE LE ORE.
LA MORALITA’ E’UNA COSA DA BUOI,
VALE PER VOI NON VALE PER NOI.
Amici blogger scusatemi per le mie rime veramente scadenti ma la notizia si commenta da sola, se solo si pensa a come quei signori si riempiono la bocca con le radici cristiane di questa povera nazione.
Povera per la presenza della ccar ovviamente e per la pochezza civile di gran parte della sua popolazione.

homer

tutti così cristiani e poi… matrimonio in comune!
fa crepare dal ridere… devo andare in bagno!!!

Commenti chiusi.