Il Corriere del Mezzogiorno ha pubblicato un articolo dal titolo La Madonna appare al Palavesuvio. Il resoconto non dovrebbe lasciare adito a dubbi, stando al suo incipit: “Per la prima volta la Madonna di Medjugorie è apparsa a Napoli. E lo ha fatto tra le urla strazianti dei devoti”. Quindicimila i presenti, stando all’anonimo resoconto: scorrendo il quale ci si rende conto che la Madonna è in realtà apparsa solo nella testa di Mirijana Dragicevic Soldo, sedicente veggente di Medjugorie. Il tutto alla presenza di settanta sacerdoti, presenti nonostante la Chiesa cattolica abbia ufficialmente preso le distanze da tali “apparizioni”, arrivando anche a sospendere padre Vlasic, direttore spirituale della predetta Mirjiana.
“La Madonna è apparsa a Napoli”
129 commenti
Commenti chiusi.
Insomma la signora si porta appresso la madonna.
Giustamente anche lei ogni tanto vuole girare un po`…
Io pure me porto appresso le madonne, sapessi quante ce n’ho! 😉
Io, invece, ne dico una quantità………..
eresie interne.
non è bastato un sant’uffizio evidentemente.
ma non era proprio Giovanni Mandis che si dichiarava ex ateo, poi convertito alla madonna di Medjugorie?
lo sai, Giovanni, che la stessa chiesa prende le distanze da OGNI evento relativo a questa madonna? ti sei mai chiesto perchè?
se questo fenomeno prende piede la chiesa dovrà farlo rientrare nei ranghi come tutte le varie madonne a Fatima e Lourdes.
Dopo gli atei, il terrore della chiesa è proprio questo: il culto locale che sfugge al controllo.
ateo3, non ero io ti confondi con altri (detto senza cattiveria da parte mia, semplicemente non corrisponde alla realtà dei fatti).
Io ho avuto dei momenti di dubbio ma mai in vita mia mi sono sentito o dichiarato ateo, cioè negatore in assoluto di Dio.
come avrai letto in commenti successivi la Chiesa su Medjugorie non si è pronunciata ancora definitivamente e non lo farà finchè le apparizioni saranno in corso. e non proibisce i pellegrinaggi privati.
su padre Vlasic vale la pena leggere
http://www.zenit.org/article-19134?l=italian
chiedo venia, si è trattato di uno scambio di persona.
quello era pax vobiscum.
la memoria fa strani scherzi.
ateo3, non c’è problema.
ma cosa ho fatto per meritarmi il limbo della coda di moderazione 🙁
e dire che nella realtà sono molto più scurrile!!
“…. tra le urla strazianti dei devoti” ecco, questa è l’unica parte a cui credo 🙂
Prima la fanno illuminare, poi la fanno apparire. Mi chiedo perché non lasciano un pochetto in pace questa povera Madonna…
alla frase: “…. tra le urla strazianti dei devoti” aggiungere, per completezza: “… e le risate delle poche persone razionali… “
Questi fatti non accadono mai a Milano ?
Mi sembra che una volta ci sia stato un “miracolo a Milano”, ma forse era un film.
Tempo fà un’amico mio disse ad un prete: come mai i miracoli avvengono da Frosinone in giù? Risposta: ma a nord c’è la droga. Credo che il prete si sia dato la zappa sui piedi da solo.
uahuahuahuahuahuahuahuahuah…….
Povero prete, però è da chiedersi una cosa, come mai la madonna non appare mai a Margherita Hack? Se fosse vero si risolverebbero per la ccar un sacco di problemi, ma siccome son tutte fandonie a Margherita non appariranno ne madonne ne santi…..
libero e stefano,
non è vero del tutto, non ha le dimensioni delle apparizioni del sud ma pure a nord non scherzano.
chiese dove avengono le esorcismi quotidiani ci sono pure a Milano
tempo fa vicino a BOLZANO-NOVARESE sul muro di una fermata del bus la piaggia disegno il scarabocchio di madonna, e anche la c’è stato un principio di pellegrinaggio fin quando il comune decise di imbiancare la parete.
bardhi: “chiese dove avengono le esorcismi quotidiani ci sono pure a Milano”
Chi ci va è davvero milanese? Sicuro? Oppure vive a Milano ma ha eadici o comunque ascendenze altrove? Quanti sono ancora i milanesi a Milano?
“eadici” doveva essere “radici”.
mi dispiace Aldo questo non lo potrei sapere
perche la madonna non appare in norvegia o in svezia sempre al sud italia..
esisterà secondo voi un padre pio norvegese che si trafigge le mani con le aringhe……
???
accadono anche a milano basta digitare su google o youtube palasharp medjugorje
http://www.mi-lorenteggio.com/news/3937
http://www.youtube.com/watch?v=QbY3EIJ51qQ
Purtroppo a Milano accade anche di peggio… Vedi la statuetta posta in cima al nuovo grattacielo della Regione, diventata con Formigoni un’istituzione de facto cattolica integralista.
http://milano.corriere.it/gallery/milano/02-2010/regione/1/madonnina_4da41634-0f1a-11df-a497-00144f02aabe.shtml#1
Purtroppo a Milano accade anche di peggio… Vedi la statuetta posta in cima al nuovo grattacielo della Regione, diventata con Formigoni un’istituzione de facto cattolica integralista.
Scusate il doppio invio.
che meraviglioso spettacolo umano! 😉
Mi domando se fra la fuffa colta completamente priva di significato dei teologi e questa brodaglia superstiziosa condita di ignoranza popopolare…ci sia qualcosa in mezzo ?
volevo dire “popolare” ma forse “popo’-lare” esprime meglio il mio sentimento.
non sapevate …. che madonna era in concerto a napoli…
Metti 15000 persone a pregare in un luogo chiuso per qualche ora, e sicuramente qualcuno raccontera’ di esperienze mistiche. Si chiama suggestione.
Aggiungi l’anestesia da peti, sudori vari e puzza di piedi……………
peccato che la suggestione non esista. La Madonna Santissima appare solamente alla veggente non a tutti i presenti.
Giovanni, la madonna appare ai malati di mente. Mi riferivo alle persone in preda a delirio; ma la suggestione e’ un fenomeno generale.
Non solo c’è suggestione, appunto perchè basta che una sola veda (altrimenti che madonna è?), ma c’è al contempo il verificarsi del solo miracolo possibile ed esistente perchè ben visibile e tangibile: quello della stupidità umana a credere agl’impostori di turno!
Alla fine del 1984 sono stato presente più volte alla recita contemporanea del mimo alle 17,30 ed ho avuto la chiara sensazione di un’impostura concordata e sostenuta dai frati, fin dall’inizio, i quali conducono il gioco per interessi venali e vendetta contro il vescovo diocesano ed il Vaticano. Nessuna emozione mi ha drogato. C’è solo da ridere sulla stupidità di persone che dicono di essere state miracolate ed il giorno dopo ritornano per ricevere lo stesso miracolo che hanno creduto e dato da intendere di aver sperimentato giusto la sera precedente.
ma non potrebbe invece apparire a tutti.. chesso’… a porta a porta .. allo stadio durante una partita di calcio…. non sarebbe meglio !! io mi convertirei subito
@Giovanni
Chissa’ perche’….!?!?!? 😆
La suggestione c’è eccome. Se io mi trovassi tra quella gente e gridassi “la vedo anche io!” La gente ci crederebbe
Secondo te sono tenuti costantemente d’occhio? E secondo te i medici che li hanno visitati al soldo di chi sono? Se invece i “veggenti” sono sani di mente o sono in malafede o hanno solo desiderio di notorietà.
Elf sono persone normalissime, lavorano, sono sposati, hanno una famiglia, figli. Però sono cattolici irreprensibili, disponibilissimi verso tutte le persone che chiedono loro conforto, intercessione, preghiere, consigli. Sono sotto l’occhio costante della Chiesa e dei media di tutto il mondo perchè sono richiesti in tutto il globo per raccontare la loro storia e il messaggio della Madre di Dio (messaggio riassumibile in una parola: “convertitevi”, indirizzato a tutti gli uomini senza distinzione di religione).
si chiama delirio, non suggestione…
Secondo radio maria non è vero che la Chiesa cattolica abbia ufficialmente preso le distanze da tali “apparizioni
http://www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php?id=1201
C’è anche un commento, che per la data riportata suppongo si riferisca a tale apparizione (?????????????) ; scusate, ma il mio fegato, la mia pompa cardiaca e tutte le altre mie frattaglie non resisterebbero all’ascolto. Se qualcuno pensa di poter ascoltare senza conseguenze potrebbe riferire
Commento di P. Livio del 02/02/2010
Con radio maria il cabaret è assicurato. I comici dovrebbero chiedere il risarcimento dei danni per esercizio abusivo della professione…..
E’ vero. Se la prendi su questo lato, ascoltandola, ti rilassa pure.
Padre Livio? Unum gestit ut ignoratus damnetur! (Tertulliano)
Il link che hai postato non e` un file audio ma una news-letter, questa:
Le direttive ufficiali della Sante Sede su Medjugorje
Cari amici,
lo scorso anno sono affluiti nella celebre parrocchia dell’Erzegovina 2 milioni di pellegrini da ogni parte del mondo, di cui 600.000 italiani, e circa 35.000 sacerdoti.
E’ importante, sotto il profilo pastorale, che i pellegrini conoscano le direttive della Santa Sede su questo evento, di fronte alle quali eventuali posizioni contrarie sono da considerarsi opinioni personali.
La posizione della Santa Sede, esplicitata in vari Documenti (vedi nostro sito internet http://www.radiomaria.it sotto Medjugorje-Documenti) è stata recentemente sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro “L’ultima veggente di Fatima” – Ed Rai-Rizzoli – pag 103-107. Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.
Al riguardo il Card. Bertone ha affermato:
1. “Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un’opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa”.
Questa dichiarazione taglia le gambe a tutti coloro che si avvalgono delle dichiarazione del Vescovo di Mostar per attaccare Medjugorje in nome della Chiesa.
2. “Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti”.
E’ la Santa Sede che a suo tempo non ha accolto il giudizio della commissione nominata dal Vescovo e ha deciso di affidare il caso alla Conferenza Episcopale della ex -Jugolavia. Quest’ultima ha lasciato la porta aperta a future indagini, essendo le apparizioni ancora in atto. Non è vero dunque che la Conferenza episcopale della ex -Jugoslavia abbia espresso un giudizio negativo.
3. “Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli”.
I pellegrinaggi privati sono quelli organizzati privatamente dai fedeli, o da agenzie laiche, e si specifica che è bene che siano accompagnati dai sacerdoti. Questa precisazione è molto importante, sopratutto per il servizio delle confessioni.
4. “Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali”.
Viene qui ribadita l’assoluta libertà dei pellegrini di recarsi a Medjugorje, specificando che la Chiesa lo ritiene un luogo di culto mariano, dove è possibile partecipare alla Santa Messa, Confessarsi, fare la Via Crucis, l’Adorazione al Santissimo Sacramento…e così via.
Questa, cari amici, è la posizione ufficiale della Santa Sede su Medjugorje e queste sono le sue direttive, espresse dal Cardinale Segretario di Stato e avvalorate dal Santo Padre in persona.
Mentre esprimiamo la nostra gratitudine, assicuriamo loro la nostra preghiera alla Regina della pace, augurandoci che da parte di tutti ci sia obbedienza e umile sottomissione.
Vostro Padre Livio
PS. Data la disinformazione on line su Medjugorje, fate circolare il più possibile questa news-letter
Scusate, il mio messaggio sarebbe dovuto essere una risposta al messaggio di crebs
Il file audio non è un link; ho scritto gli estremi per trovarlo.
Qui il grande troisi http://www.youtube.com/watch?v=svX8-VNLmFs
Qui un commento, su una vicenda tragica e sulle apparizioni della Madonna di Medjugorie
http://www.affaritaliani.it/cronache/socci-madonna-apparizione250909.html
Scusa, hai ragione, avevo letto male…
E grazie per il grande Troisi, ogni tanto si sente proprio il bisogno di qualcuno come lui che, con la sua apparente ingenuita`, mostri alla gente quanto sono ridicoli questi fenomeni.
Una sola ragione, una sola religione, un solo miracolo: DENARO. La conclusione?L’approvazione cioè la fondazione di una apposita santa banca mariana amministata dal Vaticano. Atei e agnostici che non siete altro! Volete negare anche quest’UNICO SOLO DIO!? Deus charitas est.
Tutti da internare al manicomio, preti, Mirijana Dragicevic, e i 15.000.
Quando una persona parla con un’entità invisibile è un pazzo, quando 15.000 persone parlano con un’entità invisibile è una religione!
Concordo! 😉
E San Gennaro che dice? Sarà geloso? Insomma basta che arrivi una femmina che con due moine manda in delirio la folla, che prima era solo per Gennaro. Per riprendersi il primato, la prossima volta il sangue coagulato lo farà diventare blu. tiè!
ciarlatana in trasferta
Potrebbe ripetersi la vicenda di padre pio. Se il culto di questa madonna, che la chiesa tiene sotto oservazione, assume dimensioni sempre più consistenti, come con padre pio dapprima in qualche modo ne contesta l’ortodossia, poi si riserva di considerare bene il fenomeno… e infine se lo annette. Magari impiantando una nuova Lourdes.
“Madonna al Palavesuvio” – ma che che notizia è??
E quando va a fare i concerti a San Siro allora??
Piuttosto, è di oggi la notizia che Madonna si è lasciata con Jesus…. ahhahaha 😀
Ma se dico che ad un congresso ateo ho visto la non presenza di Dio è possibile che vengano dei pellegrini a non vedere Dio anche loro? e Pagherebbero? si potrebbere tirare su un bel business no?
Ahahah fico! Mi hai fatto ripensare al non-compleanno di Alice nel paese delle meraviglie..:-)
madonne che appaiono? lucidità mentali che scompaiono?
è tutto riassumibile in una sola parola: IDOLATRIA
http://ilfilosofobottiglione.wordpress.com/2010/02/02/idolatria/
comunque la consistenza di un’apparizione viene misurata, dalla Chiesa, con l’unità di misura dei dobloni che fa circolare dopo.
va bene essere credenti, ma questo e’ spegnimento del cervello. Questo e’ non rendersi conto che si viene presi per i fondelli.
What’s fondelli?
Cioè per le madonne vale una sorta di extraterritorialità come per le navi?
Anche se è apparsa a Napoli non è una madonna di Napoli perché vale la residenza della veggente che la ospita? 😀
ma, per caso, non ci sono mica elezioni in giro???
ma quante lingue parla la madonna?
tutti i abitanti del aldilà parlano soltanto arabo, questo lo ha rivelato Allah a Moameto.
la mia domanda è ma la Madonna lo sa che dio ha detto questo a Moametto?? Oppure dopo 1500 anni ancora non lo hanno notificato??
Io una volta che avevo preso un calcio nei maroni ho visto la sacrafamiglia intera, e anche per un po’
Ti hanno parlato?
Ti hanno lasciato un messaggio per l’umanità (o almeno per gli uomini di buona volontà)
Non ci lasciare nell’ignoranza, condividi con noi il messaggio.
Dobbiamo prenotare anche noi il palavesuvio?
Certo. I miei maroni mi parlano sempre;-)))
Ma non credo che quello che mi dicono ti sia nuovo
“Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dèi di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo né di quanto è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri (nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.
Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.”
Li citano sempre i comandamenti, mai mai che li rispettino.
Gurada caso, pochi giorni fa sono stati resi pubblici degli scritti privati di Giovanni Paolo II, nei quali il papa riteneva autentiche le apparizioni di Medjugorie…
Di autentico ci sono solo i bei soldoni che incassano.
a conferma della falsità delle apparizioni comunico che, stranamente, l’edificazione della chiesona di medjugorje (che se non sbaglio può tenere fino a 5.000 fedeli) è stata iniziata nel 1968, ben 13 anni prima delle apparizioni. E questo per un paese di solo 50 abitanti…
Una volta chiesero ad un vescovo (credo fosse mons.Nonis, ex vescovo di Vicenza) cosa ne pensasse delle apparizioni della madonna. “Non dico niente; mi chiedo solo perchè la madonna appare sempre nei soliti posti. Perchè non appare nei posti dove ce ne sarebbe veramente bisogno. In Russia, per esempio. ( all’epoca dell’intervista era ancora in atto la guerra fredda). Qualsiasi commento sarebbe superfluo.
La madonna che diceva Nonis era apparsa a qualche centinaio di metri da casa mia (io però da qui non l’ho vista). Quello che vedo, a venticinque anni di distanza, sono: colonizzazione del territorio circostante (croci, via crucis, statue); ottimi investimenti immobiliari dei fedelissimi del veggente; una casa di riposo privata; corrierate di pellegrini perfino dall’estero.
Un’industria, insomma. Non ho seguito più di tanto cosa ne dicesse la Chiesa ufficiale, ma le “ciacole” dipingevano un entourage veramente sorprendente. Altro che soliti posti!
E’ che al nord abbiamo la droga.
Potrebbe ripetersi la vicenda di padre pio. Se il culto di questa madonna, che la chiesa tiene sotto oservazione, assume dimensioni sempre più consistenti, come con padre pio dapprima in qualche modo ne contesta l’ortodossia, poi si riserva di considerare bene il fenomeno… e infine se lo annette. Magari impiantando una nuova Lourdes.
Ecco perchè il nostro premier non è mai andato a Medjugorie, Là girano certe madonne….
Ragazzi, veramente non c’è più religione!
Fatico a crederci, migliaia di partenopei fatti fessi, a Napoli addirittura!, da questi improbabili attori di b-movies detti anche veggenti di Medjugorie 🙂
Partenopei fatti fessi? Guagliò, dimentichi che i napoletani di solito dicono “cà nisciuno è fesso”…avranno trovato un altro stratagemma per guagagnarsi la giornata ed i fessi siamo allora noi… 🙂
Si, probabilmente hai ragione, migliaia di dipendenti comunali e regionali avranno usufruito del permesso straordinario retribuito “Madonna chiacchierina” prontamente definito dalle istituzioni locali su “consiglio” della curia.
Fortunatamente non è stato registrato alcun rallentamento della macchina burocratica dato che meno di zero…
Chissà perché appare sempre la madonna, mentre dio non appare mai … Anche lui manda avanti la donna di casa.
uè uè uè un altro miracolo uè uè…
Caloggeroooooo!!!!!!!
Dì qualcosa.
Calma, il povero Calogero si starà sicuramente informando bene dalle 3 titolari locali, quella di Pompei, quella dell’Arco ed infine quella di Montevergine, per capire che hanno da dire su questa nuova venuta…la cosa è serissima! 🙂
forse …. non capisce una madonna?
In termini giuridici un caso come questo viene definito come “ABUSO DI CREDULITA’ PUBBLICA” con tutte le conseguenze penali che dovrebbero giustamente andare a carico di questa presunta veggente.
Mi chiedo come sia possibile approfittare della buona fede dei credenti presenti in quella chiesa per realizzare uno spot a favore di un centro mariano che si sta rivelando una gallina dalle uova d’oro per il vaticano, il quale è vero che mantiene le distanze dai veggenti ma non dai quattrini che loro portano alle casse di pietro.
Ma faccia attenzione la veggente perchè san gennaro è “bbuono” ma può pure “pazzià” e punire chi non lo rispetta a Napoli ma anche a Roma.
La psichiatria ha studiato molto il fenomeno dei deliri mistici, delle allucinazioni visive, uditive…dei deliri collettivi…della glossolalia ( vedi esorcismi ) ecc…
EH!!!! Altro che!
Quella che racconta la propria vita qui sotto è una santa, precisamente Margherita Alacoque. A lei la madonna è apparsa nel 1661, poi è passata ad avere contatti pià stretti con Cristo nel 1673, in maniera continuativa. Alcuni brani sono tratti da Wikipedia, altri da siti religiosi. Sono comportamenti così “stravaganti” che nel forum di cattoliciromani in un post dedicato a questa figura gli stessi intervenuti si chiedono “se sia vero” e addirittura “se non si può cancellare la voce da wikipedia”. Riporto solo un paio di citazioni (a chi piace la coprofagia e altri “comportamenti mistici” consiglio l’acquisto del libro), tenendo presente che quando la santa scrive lui intende Gesù:
« Ero talmente schifiltosa, che la minima sporcizia mi sconvolgeva lo stomaco. Lui mi rimproverò tanto su questo punto, che una volta, volendo pulire il vomito d’una malata, non riuscii a impedirmi di farlo con la lingua e di mangiarlo, dicendogli: «Se avessi mille corpi, mille amori, mille vite, io li immolerei per esservi schiava». E allora trovai in quell’azione tali delizie, che avrei voluto trovarne di simili ogni giorno, per imparare a vincermi, senza altro testimone che Dio.» Dopo liquidi e deiezioni di malati si passa ai cilici: «E tenevo le corde strette così a lungo, che s’immergevano profondamente nella mia carne, che vi ricresceva sopra, e riuscivo a strapparle solo con molta violenza e crudeli dolori; lo stesso facevo con le catenelle che legavo alle braccia e che toglievo portandomi via pezzi di carne».
com’è lontana la svezia!!!ah poveri noi.
Infatti mi sono sempre chiesto perchè queste “apparizioni” da Mago Otelma non avvengano mai nei Paesi – così civili, così avanzati, così disincantati – che ne “avrebbero” tanto bisogno.
Forse perchè invece che osannare partirebbero subito le indagini psichiatriche e circostanziali?
Forse perchè queste cialtronaggini da fattucchiera fallita sarebbero subito ridicolizzate insieme allo sponsor, la Vaticano SpA?
Forse perchè chi PENSA non può CREDERE (alle fole per analfabeti)?
qualcuno per caso sa ricostruire dove fosse bondi in quel momento? chissà magari è apparso nelle sue vere sembianze 🙂
Scusate ma secondo voi e’ opportuno parlare di “apparizione della Madonna” quando nella realta’ dei fatti e’ apparsa (???) solo nel cervello disturbato di una ciarlatana che ci marcia da anni!?!?!
Non sarebbe piu’ opportuno parlare di “allucinazioni” e fornire al piu’ presto il numero di un buon psichiatra alla Sig.ra???
Che stress sta’ gente…. 🙁
Ma quale psichiatra, un buon commercialista piuttosto! 🙂
…E subito dopo un buon avvocato, ma il commercialista, non centra! 😉
Che strano paese è l’italia! non so se ridere ho preoccuparmi seriamente, mi son fatto 4 risate leggendo i commenti, però ragazzi la situazione è veramente drammatica. Credo ci vorranno altri 2000 anni di battaglie UAAR prima di vedere dei seri cambiamenti in questo paese.
P.s. oggi piccola vittoria: sono riuscito a far togliere il crocifisso dal mio posto di lavoro.
Anche il più lungo viaggio inizia con un passo.
A me invece è apparso Giorgio Gaber che mi ha cantato qesta:
Oh madonnina dei dolori
quanti dolori avete voi…
oh madonnina dei dolori
adesso vi racconto i miei.
Voi siete piena di dolori
ma anch’io credete non ne posso più
c’ho sempre un sacco di dolori
c’ho i reumatismi, sono molto giù.
Anche i rapporti con mia moglie
da un po’ di tempo non ne abbiamo mai
ma d’altra parte è risaputo
che anche Giuseppe vi rispetta assai.
Per voi direi è anche giusto
tu sei la Vergine Maria
per noi la cosa è un po’ diversa
a noi ci viene la malinconia.
Di vostro figlio sanno tutti
che non l’avete concepito voi
di questi casi ce ne sono molti
la stessa cosa è capitata a noi.
Il vostro è figlio del Signore
il famosissimo Gesù
il nostro è figlio di un signore
l’ha messa incinta e non s’è visto più.
Gesù era buono più di un santo
ma il porco Giuda lo tradì
mio figlio no, non era proprio un santo
una spiata ed è finita lì.
Il tuo figliolo è morto in croce
quanto ha sofferto lo sai solo tu
il mio è in galera da una vita
povero cristo non vien fuori più.
[parlato:] Madonnina dei dolori… la mia e la tua… due famiglie rovinate!
Ormai le apparizioni della madonna non fanno più notizia; dovrebbe scomparire un papa, o almeno un cardinale, così, volatilizzarsi. Questo sì che sarebbe un miracolo!
A parte il Circolo UAAR di Napoli che stimo persone razionali, quanti altri di Napoli potrebbero pensare che ste madonna abbia preso il posto di san Gennaro?
Ormai sapete che il CICAP ha scoperto il perchè della liquefazione del sangue di san Gennaro, quindi, la proiezione isterica del soggettivo della sedicente veggente di Mediugorie sembra aver affascinato moltissimo l’ignoranza di molti napoletani che hanno su se stessi quando scartano le motivazioni scientifiche si affidano al fantamatico sopranaturale.
Se a Napoli invece della madonna fosse apparso Maradona altro che “urla strazianti dei devoti”! Il boato della folla avrebbe fatto crollare il Palavesuvio!!!
Mirjiana o Marjiuana?
😆
😆
😆
secondo me c’è stata una distribuzione su larga scala di “maria giovanna”
ovviamente i consumatori preti non potevano vedere altro….
Pare però che alcuni abbiano anche visto la “santa barbara”
a me sa più di lsd…
giù le mani da maria giovanna!!!!
da quello che ho letto non è apparso niente, nessun fenomeno paranormale…una donna che muove le labbra senza parlare, annuisce all’aria e piange, più delle persone che fanno versacci…sarebbero una apparizione di una divinità?
Senza polemica, non credo che la madonna sia una divinità
Giuro che non capisco ‘sta faccenda delle madonne in trasferta: se compare una madonna a Napoli non sarebbe logico pensare che sia quella di Napoli?
Come fanno a dire che fosse quella di Medjugorie, aveva forse una fascetta al braccio con la città di provenienza? Ed anche supponendo che fosse proprio quella di Medjugorie, cortesia non imporrebbe di non dare troppo risalto alla notizia che sta facendo miracoli fuori dalla propria zona di competenza, visto che (immagino) la madonna di Napoli non sarà esattamente entusiasta di questa invasione di campo?
Un po’ come il Papa precedente che, a Roma, era stato salvato dalla madonna di Fatima (mentre la madonna locale presumo stesse dormendo).
Grazie a Dio sono ateo perché tutte queste cose cattoliche mi fanno venire un mal di testa pauroso.
bravo lino,come mai tante madonne di quartiere ,di zona di centro,di periferia,non appaino iono nei posti dove vengono adorate ,ma solo quelle di importazione salvano anche il papa ad esempio,questa secondo me e propio una forma di idolatria..
84 commenti sul niente (alcuni però spiritosi). In Svezia, paese notoriamente incivile e troglodita, la Madonna non appare mai. Forse bisognerebbe rievangelizzare il nord. La Madonna che appare a Stoccolma o a Rovaniemi sì che sarebbe una notizia.
Esattamente quello che ho scritto io 30 post fa.
Quoto, cito, approvo e sottoscrivo.
attenzione:
a rovaniemi appare babbo natale!
(che è sullo stesso piano della madonna…)
per favore sbloccatemi il commento delle 15.38 che è una battuta bellissima!
Ma la madonna si sposta in aereo a spese nostre come il papa?
No, su di un disco volante. Sempre a spese nostre però.
anche il bonsai si sposta a spese nostre.
“certificato medico”….
agli “scienziati” che hanno certificato la buona fede dei veggenti dico solo:
ma che scienziati siete?
se io avessi un veggente tra le mani lo terrei almeno 24 ore al giorno in una webcam, 10 ore in uno scanner, eeg dinamico permanente, lo pagherei per studiarlo per tutta la mia vita fino a che non mi fosse chiaro di che si tratti.
come mai la “scienza” non riesce a studiare “correttamente” questi tipi?
Mirijana o marijuana?
😀
ma questa madonna ha il permesso di soggiorno in italia, o è una clandestina?
Se è clandestina dobbiamo espellerla, quanto meno portarla in un CIE ed essere trattata come gli axtracomunitari a cammiare in mezzo la piscia ed escrementi.
La Madonna Santissima appare dove Dio le permette di apparire. Difficile che appaia dove non c’è la vera Fede.
Io non ne ho proprio di fede (nè vera nè presunta) ma quando mi sono rotto la clavicola ecc. mi è apparsa, l’ho vista. O meglio ne ho viste ed a mio modo invocate diverse. Erano arrivate da tutti i punti d’avvistamento del mondo!
Saranno state autorizzate da dio?
Enrico è molto semplice. se davvero ti è apparsa vai dal tuo parroco e raccontagli tutto, il tuo parroco andrà dal suo vescovo e seguirà il normale iter per verificare la veridicità di ciò che affermi.
Giovannnino illuminami sul perchè voi cattolici vi ci pulite il sedere coi 10 comandamenti…. in particolare col primo che ho riportato qua sopra.
Io invece non capisco perchè appare sempre con qugli abiti così da impero romano…
mai vista con un bel paio di jeans?
Sei rimasto un po’ indietro: lo sanno tutti che si è reincarnata nel 1958 in una italo-americana…
XD
… che e’ stata appena piantata da Gesu… sara’ per avere un po’ di solidarieta’ dalle comari napoletane?
Un rapporto “leggermente” incestuoso il loro XD
La Bibbia è un’esperta in materia: Lot e le sue due figlie, l’inquietante “quadrato” Dio-Gesù-Spirito Santo-Maria, appunto, etc.
Poi vengono a insegnare a noi la moralità…
quando mi sono sfracassato il femore sono apparsi tutti i santi del firmamaneto perchè li ho citati a giudizio e mia moglie quasi sveniva urlando straziata …
però, forse era solo dallo spavento che si era presa e non per i santi
poi, arrivato in ospedale, dopo avermi tirato la gamba per riallinearla, mi hanno fatto un’iniezione perchè erano apparsi anche gesù, sua madre e il padre eterno
poi sono stato meglio
e non c’era più nessuno
Una volta ho mandato un e-mail a livio fanzaga chiedendogli di domandare alla madonna tramite la famosa mirjana di sapere quale fosse esattamente il valore della costante cosmologica. Purtroppo la madonna sembra che non risponda queste domande…io pensavo che per lei fosse un gioco da ragazzi visto che è in diretto contatto con dio.
Però tranquilli: livio fanzaga ha detto che che la madonna ci vuole bene lo stesso!!
Leggo su Il Mattino di Napoli che tra i seguaci della veggente di Medjugorje (con tanto di Madonna in trasferta) c’erano pure Valeria Golino e Scamarcio, ovvero due idoli dei salotti radical-chic di RaiTre (es: Dandini)…
Io pure ieri sera l’ho vista. Era dentro una bottiglia di Sambuca. Vuota. La bottiglia.