Sabato mattina il circolo pescarese dell’UAAR ha manifestato davanti al Comune contro la censura e per la libertà di espressione. Il sit-in è stato indetto dopo il divieto formulato dal sindaco Luigi Albore Mascia nei confronti del manifesto “Crocifissi a scuola? No grazie” (cfr. Ultimissima del 24 dicembre 2009). Durante l’evento è stato mostrato al pubblico proprio tale manifesto.
Archivi Giornalieri: lunedì, Febbraio 8, 2010
Vittoria a tutto campo, sui media, per la portavoce atea Hack opposta al vescovo Zenti
Vittoria a tutto campo, sui media, per la portavoce atea Hack opposta al vescovo Zenti Il confronto (del 20 gennaio 2010) fra il vescovo di Verona mons. Giuseppe Zenti e l’astrofisica prof.ssa Margherita Hack non sembra avere avuto sui media quel risalto che meritava, a mio avviso per almeno due motivi. Il primo, l’avere eluso quello che era nelle premesse l’argomento centrale, ovvero la dimostrabilità o meno dell’esistenza di Dio (secondo la sfida a suo tempo lanciata da Zenti); il… Leggi tutto »
Roma, spazio islamico con prodotti ‘halal’ alla Coop
Il 6 febbario è stato inaugurato per la prima volta in un ipermercato Coop di Roma uno spazio dove vengono venduti prodotti “halal”, ovvero in linea coi precetti islamici. La carne viene macellata alla maniera islamica (in particolare, da islamici e con utensili usati esclusivamente per quello scopo, tramite sgozzamento, con dissanguamento completo dell’animale prima della macellazione), i prodotti sono “certificati” dagli imam e le indicazioni sono sia in italiano che in arabo. Per le prime settimane ci saranno commesse… Leggi tutto »