Kevin and Elizabeth Schatz sono una coppia di Paradise, in California, che si trova a dover fronteggiare un’accusa terribile: aver provocato la morte della figlia di sette anni, nonché serie lesioni a un’altra figlia undicenne. I due fanno parte di una setta fondamentalista cristiana che, oltre all’homeschooling, perora la punizione corporale quale forma di disciplinamento dei bambini. La polizia ha trovato un lungo tubo di gomma che, a detta dei figli, era utilizzato per “disciplinarli”, a volte anche per ore: sul corpo della figlia morta sono stati trovati numerosi segni simili a frustate su schiena, glutei e gambe. Gli Schatz avevano sei figli biologici e tre adottati, ora trasferiti altrove sotto protezione.
USA, genitori fondamentalisti torturano a morte la figlia
41 commenti
Commenti chiusi.
Correggetemi se sbaglio:Non sta forse scritto nelle Bibbia “Chi risparmia il bastone non ama
i figli”?
13 Non risparmiare al giovane la correzione,
anche se tu lo batti con la verga, non morirà;
14 anzi, se lo batti con la verga,
lo salverai dagli inferi.
Proverbi 23, 13-14
bella questa, me la segno ghgh
Questo passo, come tanti altri del vecchio testamento, fanno sorgere spontanea una domanda: un libro come il VT, scritto ad uso e consumo di un popolo di pastori mediorientali di qualche millennio fa, come può essere preso come guida morale per noi gente del XXI secolo (sicuramente più evoluti non soltanto sul piano scientifico, ma anche su quello morale)?
Perchè la gente non si fa mai queste domande? abbandonerebbe quasi immediatamente queste religioni arcaiche, perchè davvero non possono dare nessuna reale risposta alle domande esistenziali di un uomo!
E anche Siracide – Capitolo 30:
Sir30[1] Chi ama il proprio figlio usa spesso la frusta,
per gioire di lui alla fine.
Sir30[2] Chi corregge il proprio figlio ne trarrà vantaggio
e se ne potrà vantare con i suoi conoscenti.
Sir30[3] Chi ammaestra il proprio figlio renderà geloso il nemico,
mentre davanti agli amici potrà gioire.
Sir30[4] Muore il padre? E’ come se non morisse,
perché lascia un suo simile dopo di sé.
Sir30[5] Durante la vita egli gioiva nel contemplarlo,
in punto di morte non prova dolore.
Sir30[6] Di fronte ai nemici lascia un vendicatore,
per gli amici uno che sa ricompensarli.
Sir30[7] Chi accarezza un figlio ne fascerà poi le ferite,
a ogni grido il suo cuore sarà sconvolto.
Sir30[8] Un cavallo non domato diventa restio,
un figlio lasciato a se stesso diventa sventato.
Sir30[9] Coccola il figlio ed egli ti incuterà spavento,
scherza con lui, ti procurerà dispiaceri.
Sir30[10] Non ridere con lui per non doverti con lui rattristare,
che non debba digrignare i denti alla fine.
Sir30[11] Non concedergli libertà in gioventù,
non prendere alla leggera i suoi difetti.
Sir30[12] Piegagli il collo in gioventù
e battigli le costole finché è fanciullo,
perché poi intestardito non ti disobbedisca
e tu ne abbia un profondo dolore.
Sir30[13] Educa tuo figlio e prenditi cura di lui,
così non dovrai affrontare la sua insolenza.
DISCIPLINA per i cattolici….
TORTURA per il resto del mondo civilizzato….
Pardon, non cattolici, ma cristiani….
La cosa assume contorni ben piu’ sgradevoli….
Sono andati anche ad adottarne degli altri, da quanto amano i bambini.
Sette a parte, la punizione corporale è sempre stata largamente perorata in tutta la cristianità. Fa parte dell’amore per il prossimo.
“La polizia ha trovato un lungo tubo di gomma”
Quando ho letto questo ho temuto molto peggio che le frustate, conoscendo la mentalità perversa di quella gente… Il fatto è che statisticamente una certa percentuale della popolazione è sadica, se cresce in un mondo civile forse riesce a controllarsi e se non allora viene messa in condizione di non nuocere… se cresce con una religione che favorisce il sadismo allora è la fine…
Come no, la civiltà dell’amore
Sono stato sul sito del Paradise Post -il giornale locale- dove non fanno riferimento alla fede religiosa della coppia. O, quantomeno, io non l’ho trovata.
La motivazione religiosa la sostiene (ragionevolmente) la pubblica accusa.
Tempo fa sempre negli USA una coppia e’ stata arrestata per aver tatuato croci sui figli, in casa. (nel loro stato non si possono praticare tatuaggi senza licenza, ne’ su minori)
Il mio concetto e’ che molti religiosi non riescono a pensare che un figlio sia un individuo a se stante ma lo concepiscono come proprieta’ o emanazione di se’.
l’Opus dei nasconde molte verità scomode sulle proprie vittime, non dico che ci sia scappato il morto, bisogna avere le prove, ma le vittime uscite dall’Opus dei raccontano discipline mostruose e disumane, illiberali di certo e in violazione di diritti dell’Individuo.
La civiltà dell’Amore? ma neanche idealmente si può sostenerlo se la sua realtà dietro le quinte è quello di maltrattare e uccidere in nome di dio.
Come no! C’è anche il partito dell’amore! E sono tutt’un bu’o (pappa e ciccia)!
meno male che il posto si chiama Paradise….e questi mostri vanno pure ad adottare
altri figli oltre ai propri…..spero che li mettano in prigione e buttino via la chiave
che vergogna ,che schifo…… e del resto anche,perchè stupirmi, se certi comportamenti provengono da una cultura che ha come simbolo principale quello di uno essere vivo sotto la tortura della croce?
Non mi stancherò mai di dirlo: la religione è immoralità. E anche peggio, come questo caso dimostra.
Che schifo!
E’ vero che i cristiani non sono tutti uguali, ma li ammazzerei tutti comunque!
Adesso non esageriamo….
Un ateo non aspira ad ammazzarli…Se mai a fargli usare il cervello, questo si!
No! ha proprio detto che li ammazzerebbe tutti!
non falsificare!
io mi chiedo poi dove vivete… ad aver un tale odio dei cristiani! Capirei se tale odio fosse diretto verso, che so, i cinesi, o qualche altra lontana civiltà, ma noi ci viviamo in mezzo ai cristiani! Come fate ad averne una idea così perversa…
mah!
ideologia suppongo.
Sul fatto poi che gli atei possono insegnare agli altri a usare il cervello.. stendiamo un velo pietoso và!
A me basta vivere e lasciar vivere.
Che ognuno decida per sé se usare il cervello o meno.
Per le pulsioni omicide esistono bravi specialisti che sanno come curarle…
fritz, datti una calmata. Se uno salta fuori con una sparata sopra le righe non vuol dire che tutti gli altri la pensino nello stesso modo. Paul e Magar mi sembra abbiano chiaramente dichiarato opinioni diverse, e a queste mi associo pure io che di certo non odio i cristiani e men che meno vorrei ammazzarli. A me basterebbe che mi lasciassero in pace.
Qualche anno fà abbiamo avuto un caso simile anche in Italia: genitori che pestarono a morte una neonata per esorcizzarla.
Come disse il saggio: il sonno della ragione genera mostri.
Fino ai primi anni 60 nelle scuole private gestite da religiosi si applicavano le punizioni corporali, mi hanno raccontato che usavano dare cinghiate.
Certe sette fondamentaliste protestanti amerikane sono veramente terribili, molto peggio della Chiesa cattolica, almeno quella post conciliare, e molti partecipanti a questo sito sembrano non capirlo proprio, non afferrano la differenza tra cristiano, che contiene una enorme varietà di tendenze e di comportamenti, e cattolico, che pure include molte cose diverse, ma è più omogeneizzato dalla disciplina centralistica vaticana. Comunque, purtroppo la chiesa cattolica degli ultimi anni, e i suoi supporter della destra italiana, stanno facendo di tutto e di più per assomigliare il più possibile alla abominevole destra religiosa amerikana.
C’è sempre stato un legame fisso tra “religione” e “tortura”: è la dimostrazione che la religione è un prodotto dell’uomo, creata per comandare. La cosa che però mi inorridisce, è che i suoi esponenti si dichiarino rappresentanti di Dio: già questo dovrebbe bastare per non considerarli affatto.
Il solo fatto che per far valere le loro ragioni debbano tirare in ballo l’ipotetico “Creatore di tutto”, la dice lunga sulla loro affidabilità. Se hai buone ragioni non tiri in ballo un Dio che nemmeno conosci, altrimenti vuoldire che c’è sotto qualcosa.
per favore mettete i link!
No! ha proprio detto che li ammazzerebbe tutti!
non falsificare!
io mi chiedo poi dove vivete… ad aver un tale odio dei cristiani! Capirei se tale odio fosse diretto verso, che so, i cinesi, o qualche altra lontana civiltà, ma noi ci viviamo in mezzo ai cristiani! Come fate ad averne una idea così perversa…
mah!
ideologia suppongo.
Sul fatto poi che gli atei possano insegnare agli altri a usare il cervello.. stendiamo un velo pietoso và!
ehm… questo commento era riferito a L!
scusate
Scusa ma perchè potrei odiare i cinesi e non i cristiani?
Io non parlavo di certo a nome degli atei, ma soltante a nome mio.
C’è gente che odia i neri, chi odia i mussulamni, chi odia le donne, chi odia gli omosessuali, chi odia i down, chi odia gli atei…e io non posso odiare i cristiani?
“io mi chiedo poi dove vivete… ad aver un tale odio dei cristiani! ”
In Europa! Continente che è stato rovinato dai Cristiani!
@ Paul
Un ateo non aspira ad ammazzarli…Se mai a fargli usare il cervello, questo si!
Guarda che gli atei per definizione non fanno miracoli asd
Comunque, qualcuno sa se negli USA i giornali, i telegiornali o i programmi di approfondimento a livello NAZIONALE hanno dato la notizia, e se hanno parlato del problema del fondamentalismo religioso?
Lascia stare miracoli, telegiornali, Usa, fondamentalismi e anche gli atei, va’….
E’ a causa di certe sparate di qualcuno (in questo caso te!)che a volte si perde la credibilita’. Certe uscitine infelici, arrecano solo danno all’associazione. Comincia a capire che alcuni non vedono l’ora, di poter strumentalizzare i nostri commenti e le nostre considerazioni fatte “sopra le righe”.
Mi auguro solo che tu abbia fatto quel commento, in un’attimo di incosciente emotività per via della brutta notizia in oggetto. Spero davvero che tu non pensi davvero certe cose. Ti auguro di apprendere bene il significato della frase postata da Magar, bieco illuminista”, VIVI E LASCIA VIVERE…
Ciao
spare the rod, spoil the child!
disgustoso.
Poveri bambini!
Mi stupisce (fino a un certo punto, visto che nella mentalità popolare “cristiano” coincide con brava persona) che a questa coppia siano stati anche affidati ben 3 altri bambini.
E poi mi vengono in mente le solite dicerie sulla famiglia tradizionale, sul matrimonio, sulle coppie sposate e il ruolo della religione nella trasmissione dei valori e la demonizzazione delle coppie gay…
Mi stupisce (fino a un certo punto, visto che nella mentalità popolare “cristiano” coincide con brava persona) che a questa coppia siano stati anche affidati ben 3 altri bambini.
E poi mi vengono in mente le solite dicerie sulla famiglia tradizionale, sul matrimonio, sulle coppie sposate e il ruolo della religione nella trasmissione dei valori e la demonizzazione delle coppie gay…
Aveva ragione Russel quando affermava che le religioni sono dannose e…false,ovviamente.
nel saggio “il libro che la tua chiesa non ti avrebbe mai fatto leggere” si riportano episodi su queste sette, raccapriccianti – comunque anche da noi ogni tanto succede di orfanatrofi o asili cattolici con storie simili – pochi per fortuna –
sempre per citare Russell: La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana.
Non posso fare altro che raccapricciarmi e tornare a citare il buon Bruno Gualerzi: -O si pensa o si crede-.
Spero che il giudice non prenda la loro “fede” come attenuante per una diminuzione della pena. A mio avviso dovrebbe essere un’aggravante, ma non è che ci speri troppo.