Il primo ministro Silvio Berlusconi ha concluso ieri il convegno di Rete Italia, aperto venerdì dal segretario di Stato Tarcisio Bertone (cfr. Ultimissima del 20 febbraio). Riprendendo l’auspicio formulato da quest’ultimo (“serve una nuova generazione di politici cattolici”), Berlusconi ha sostenuto che il PD è “succube del superpartito di Repubblica, è sempre più estremista e laicista, è al traino politico di un movimento eversivo come l’IDV e culturale come i radicali”.
Archivi Giornalieri: lunedì, Febbraio 22, 2010
Nuovo sondaggio sul sito UAAR
Un nuovo sondaggio è stato avviato sulla home page del sito UAAR. La domanda è la seguente: “Qual è la tua reazione di fronte all’ostensione di ciò che resta dei corpi dei santi?” Otto le opzioni tra cui scegliere la propria risposta: – Ho la sensazione di essere pienamente immerso nella spiritualità cristiana – Vivo una forte emozione – Sento l’esigenza di essere migliore – Manifesto rispetto, in ogni caso – Avverto disagio per il tanto business che circonda tali… Leggi tutto »
Roma, parroco ‘incenerisce’ McDonald’s
Il responsabile del McDonald’s di Isola Farnese, periferia di Roma, organizzando una festa per bambini il giorno dopo la fine del carnevale non pensava certo di scatenare un conflitto religioso. Eppure è accaduto. Don Quirino, il parroco locale, ha infatti protestato vivacemente contro la decisione. Durante l’omelia di ieri, secondo quanto riporta Repubblica, ha infatti sostenuto che “quando il Carnevale è già finito sono prescritti astinenza e digiuno, e questo non è accettabile”. Si trattava infatti del “Mercoledì delle ceneri”,… Leggi tutto »