Un editoriale di Luca M. Possati, dal titolo Il business della libertà e pubblicato dall’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, esprime un parere positivo sulla sentenza del tribunale di Milano che ha condannato tre manager di Google per la pubblicazione online di un video contenente violenze a un disabile. Il video era stato girato da uno degli autori del pestaggio ma era stato rimosso quasi subito dal sito una volta che gli era stato segnalato. Possati sostiene che la… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Febbraio 26, 2010
Francia: il divorzio fa bene alla natalità
Uno studio realizzato da Eva Beaujouan per l’INED mostra che divorziare e risposarsi (o, per la precisione, il dare vita a una nuova unione stabile) può rappresentare un maggior propellente per la natalità rispetto al continuare a vivere con il primo coniuge. Secondo la ricercatrice, uomini e donne trentacinquenni alla loro seconda unione hanno una possibilità due volte e mezzo più alta di avere figli rispetto a coloro che sono fermi alla prima unione.
Gheddafi proclama la jihad contro la Svizzera
Due mesi dopo il referendum che ha introdotto il divieto di costruire minareti, e due settimane dopo la “guerra dei visti di ingresso” tra Libia e paesi europei, Muammar Gheddafi ha chiesto ai musulmani di tutto il mondo di scatenare la guerra santa contro la Svizzera. Ogni musulmano nel mondo che abbia a che fare con la Svizzera è un infedele, è contro l’Islam, contro il profeta Maometto, contro il Corano”, ha sostenuto, invitando al boicottaggio: “boicottate i suoi prodotti,… Leggi tutto »