Militanti umanisti arrestati in India per aver distribuito un libro critico dell’Islam

Tre militanti umanisti sono stati arrestati a Khamman, nello stato dell’Andhra Pradesh, in India. Ne danno notizia fonti della polizia riprese da Press Trust of India. I tre sono accusati di aver distribuito un libro fortemente critico nei confronti dell’islam. Gli arrestati sono Innaiah Narisetti, presidente del CFI India, Subba Rao e Krantikar, autore del libro (in realtà una raccolta di contributi di diversi autori, tra cui Salman Rushdie e Taslima Nasreen). La polizia ha già sequestrato 800 copie del contestato volume.

AGGIORNAMENTO DEL 20 MARZO. I tre imputati sono stati scagionati da un tribunale locale.

Archiviato in: Generale

20 commenti

bardhi

« Come è dimostrato da una quantità di esempi nella storia, ogni forma di fanatismo, ogni dogma e ogni tipo di comportamento unilaterale compulsivo alla fine è soppiantato esattamente da quegli elementi che aveva represso, soppresso o ignorato. » Erich Neumann

io invece spero che vengo seppelliti da una risata e una sfottente pernacchia

Marcus Prometheus

L’India vive sotto il terrore di una radicalizzazione della sua consistentissima minoranza islamica.
Nonostante concessioni comunitaristiche del tutto eccessive come il riconoscimento della sharia per i mussulmani l’India che per il resto e’ una grande democrazia laica non puo’ contare sulla normale incondizionata lealta’ di quella grossa fetta di suoi cittadini che pur privilegia e vezzeggia e che fra l’altro sono hanno avuto anche i loro rappresentanti al governo della federazione per circa due terzi dei 62 anni di vita della democrazia indiana (mia menzione imprecisa a memoria, ma non dovrebbe essere troppo inesatta).
Il fatto e’ che le basi stesse dell’islam sono diametralmente opposte alla democrazia.
Il fatto e’ che se leggete Mein Kampf ed il Corano vi potete accorgere agevolmente che il libro che parla piu’ apertamente di genocidio degli avversari (strage fino all’ultimo ebreo) e di guerra fino alla sottomissione totale del mondo intero non e’ quello che probabilmente avevate in mente prima di confrontarli.
Ma a parte la diversa sfrontatezza nel propugnare genocidi e guerra atutto il mondo, c’e’ il problema del vantaggio che nell’islam hanno sempre gli integralisti sulle persone normali e moderate, decenti che esistono in tutto il mondo e vorrebbero solo vivere e lasciar vivere:
Il Corano si autoproclama perfetto ed immutabile e la sharia pretende la pena di morte per chi tentandone una interpretazione allegorica cerchi di smussarne gli angoli piu’ devastanti.
Eppure anche in Europa e’ arrivata la paura di urtare l’islam ed ecco che Gert Williams un liberale Olandese e’ sotto processo per “incitamento all’odio” per avere scritto appunto una verita’ addirittura debole, e cioe’ che il Corano e’ confrontabile a Mein Kampf.
Non lo e’. E’ anche peggio. Ma NON ascoltate o rigettate le mie parole al buio. Provate a leggere entrambi e giudicate voi stessi.

nullità

quindi bisognerebbe per lo stesso ragionamento, impedire alla comunità mussulmana in italia di acquisire una numerosità tale da potersi considerare pericolosa.

lacrime e sangue

Hai ragione ma ti dico di più: i non credenti o i diversamente credenti veranno spazzati via dalla prossima guerra di religione – che ci sarà, inutile parlottare di pace duratura.
Perchè?
Perchè noi razionalizziamo la morte: ogni vita ha valore perchè unica e irripetibile, pertanto non riusciremo ad uccidere.
I credenti fanatizzati, invece, ci uccideranno senza rimorsi e senza ritorni di coda di pensiero: solo la nostra (gruppo religioso) vita è importante, le altre non sono proprio vite.

Ecco perchè perderemo.

nullità

non è detto.
noi atei e agnostici non siamo esseri più evoluti che non riuscirebbero fisicamente ad uccidere.

per quanto riguarda la razionalità, messi in una condizione di aperta guerra e persecuzione, la ragione suggerisce “mors tua, vita mea”.

lacrime e sangue

Appunto.
Tu non partiresti MAI colla mannaia da casa per fare a fette il primo fedele che dovessi incontrare, MA ritieni di poter uccidere solo se la tua vita fosse in pericolo.

Purtroppo, il tuo modo di ragionare è quello del perdente.
I fanatici e i tiepidi pavidi al seguito, avranno la posizione vincente perchè lavoreranno in massa e senza soste.

Tu agiresti spinto dalla necessità e a determinate condizioni.

Loro lo farebbero a prescindere, ovunque, comunque.

bardhi

sono d’accordo con nullità, io ho solo questa vita non mi aspetto altro oltre, è vero non ho ragione di uccidere nessuno ma se qualcuno a nome di chi sa cosa cerca di farmi fuori ho una ragione in piu per eliminarlo “mors tua, vita mea”. Il pacifismo ad ogni costo non è razionale è una ideologia inutile.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

..poiché un mio commento non rimane nemmeno in attesa d’approvazione, ma viene automaticamente rifiutato (forse per eccesso di link a Internet), lo spedisco in più parti.

..circa un mese fa avevo segnalato il seguente link:
http://www.islam.tc/ask-imam/
con le risposte di Imam (autorità religiose) e/o Muftì (autorità legali-religiose) a innumerevoli domande, che consentono di farsi un’idea dei riflessi concreti e pratici del Corano e della “shari’a” nella vita di tutti i giorni per migliaia di musulmani preoccupati in totale buona fede di questioni anche molto banali e di vita spicciola, che a noi paiono incredibili e ci lasciano esterefatti; le domande e le risposte permettono d’intuire lo stato mentale e psicologico di masse enormi di esseri umani più o meno pesantemente indottrinati sin dall’infanzia dalla religione islamica.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

Per fortuna esistono anche islamici “tiepidi”, islamici indifferenti che fingono per quieto vivere, islamici moderati tendenzialmente laici e “riformisti” (pochi e rischiano la vita, perchè sono già considerati “eretici”; vedere http://www.reformislam.org/fre/ ), combattive donne islamiche associate che reclamano i propri diritti umani e civili (vedere http://www.womenagainstfundamentalism.org.uk/index.html ), intellettuali apostati dell’Islam (pochissimi e coraggiosi agnostici o atei, che rischiano due volte la vita e svolgono una forte azione culturale e critica; vedere http://www.apostatesofislam.com/ ), ma si ha la sensazione che siano ancora deboli minoranze nel mondo e anche se non finisse tutto in un colossale “bagno di sangue” (come temono con qualche ragione i più pessimisti) chissà quanti secoli ancora saranno necessari per vedere cambiamenti significativi.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

Quanto al Corano, potete leggerlo in italiano sul sito che segue:
http://www.corano.it/menu_sx.html
Non occorre un esperto d’esegesi e di “critica testuale” coranica per cogliere il groviglio di contraddizioni, le assurdità malamente copiate dalla Bibbia e dal Nuovo Testamento, le enormi differenze tra le “sure” elaborate nel periodo più tollerante e meditativo del Profeta quando dettava il Corano alla Mecca rispetto a quelle successive e orrendamente intolleranti del periodo di Medina, le aggiunte “postume” (come i circa 300 gruppi di versetti nei quali, per far credere ai fedeli che frasi dette o dal Profeta o dai suoi seguaci fossero rigorosamente “parola di Allah”, si é usato l’artificio retorico postumo di mettere tra virgolette le frasi e farle precedere dall’imperativo del verbo DIRE), ecc., ecc.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

..grazie per averci rammentato quel sito che già conoscevo e avevo dimenticato di segnalare; effettivamente é molto utile il confronto con il sito della traduzione in italiano del Corano, che è stato “filtrato” e apparentemente alquanto “purgato” dai versetti più intolleranti (altre traduzioni in francese o in inglese forniscono versioni abbastanza diverse e molto più brutali, alla faccia della “vera” parola di Dio immodificabile !!!)

Bruno Rapallo, apostata e ateo

..l’ultimo che ho appena inviato é rimasto ancora in attesa d’approvazione e sospetto che mi verrà bloccato; vediamo se quest’altro esempio di pacata moderazione islamica invece passa:
http://www.islam-qa.com/fr

El condor Pasa

Due ore e mezza fa mi è apparso l’Arcangelo Gabriele, mi ha rivelato cose urgenti da comunicare all’umanità, affinchè il SINGOLO possa perseguire la salvezza ETERNA. Queste Verità potranno essere trasmesse solo oralmente a chi mi corrisponderà 1000 euro in contanti, previo giuramento che una volta appresa tale Verità non la dovrà rivelare a terzi, pena l’ETERNA MALEDIZIONE INFERNALE di BELZEBUL. Inoltre colui che riceve per mia bocca tal Verità, dovrà impegnarsi ad inviarmi altri 10 suoi conoscenti, affinchè anche a loro io possa offrire la medesima opportunità, sempre previo pagamento di euro 1000 in contanti e così fino alla fine dei TEMPI!
***www.rivelazionidellarcangelobluff.info***
Solo per i primi 100 in omaggio un cero personalmente benedetto dall’Arcangelo Gabriele.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

Per fortuna esistono anche islamici “tiepidi ”, islamici indifferenti che fingono per quieto vivere, islamici moderati tendenzialmente laici e “riformisti ” (pochi e rischiano la vita, perchè sono già considerati “eretici ”; vedere http://www.reformislam.org/fre/ ),

Bruno Rapallo, apostata e ateo

Chiudo la serie con un sito che raccoglie i più famosi intellettuali apostati dell’Islam: pochissimi e coraggiosi agnostici o atei, che rischiano due volte la vita, perchè sono apostati e perchè svolgono una forte azione culturale e critica (vedere http://www.apostatesofislam.com/ ); purtroppo ho la sensazione che siano ancora deboli minoranze nel mondo e anche se non finisse tutto in un colossale “bagno di sangue” (come temono con qualche ragione i più pessimisti) chissà quanti secoli ancora saranno necessari per vedere cambiamenti significativi.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

..chiedo scusa per i sospetti ingiusti e per i doppioni inviati, non mi era mai capitato; improvvisamente i messaggi bloccati, che sembravano spariti nel nulla, sono stati sbloccati proprio poco dopo aver rispedito i singoli link,; mi scuso con i gestori del sito per la mia insolita impazienza e per i sospetti che per un attimo ho nutrito nei loro confronti.

Paul Manoni

…Cio’ che succede oggi in India, succedeva un migliaio di anni fa’ qui da noi.
Con l’unica differenza che quella volta li bruciavano…ora si limitano all’arresto. 🙁

Commenti chiusi.