L’inchiesta sugli appalti del G8 e sui “grandi eventi”, nella quale è stato coinvolto anche il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, si arricchisce di ulteriori particolari. Don Evaldo Biasini, missionario ed economo della Congregatio Missionariorum Pretiotissimi Sanguinis, che già da alcune intercettazioni risultava avesse stretti rapporti con l’imprenditore Diego Anemone (Ultimissima del 13 febbraio 2010), viene ora coinvolto nell’inchiesta, come riporta La Repubblica. I carabinieri, sulla base di alcune intercettazioni, hanno trovato infatti nella cassaforte del prete quelli che sono ritenuti i fondi neri di Anemone (un milione di euro circa tra contanti e assegni), che don Biasini custodiva e consegnava allo stesso quando servivano.
Secondo gli inquirenti, Anemone avrebbe eseguito dei lavori di restauro per la Congregazione stessa e d’accordo con il sacerdote, non avrebbe emesso fatture. Il pagamento avveniva a rate, soldi di cui Anemone si sarebbe servito per corrompere funzionari e avere appalti. Inoltre, il sospetto è che con quel denaro Anemone si sia costruito una rete di finanzieri, magistrati e uomini delle istituzioni compiacenti, eseguendo ad esempio per loro lavori edilizi o con altri favori.
AGGIORNAMENTO. Nel frattempo pare che Angelo Balducci sarà rimosso dall’elenco dei Gentiluomini di Sua Santità. L’ultimo a subire un trattamento del genere fu Umberto Ortolani, compagno di avventure di Licio Gelli nella Loggia P2.
GLi uomini sono fallibili, satana tentatore, fai quello che dice il prete non quello che fa…….me ne sto scordando qualcuna???
Al di là della truffa, chi sovvenzia la Congregatio Missionariorum Pretiotissimi Sanguinis che pagava in nero Anemone? L’8×1000 suppongo. Soldi RUBATI agli Italiani direttamente utilizzati per alimentare la corruzione.
La chiesa è sempre la banca più sicura e impenetrabile.
DATE E VI SARA PURE TOLTO..LADRI MALVAGI .E PARASSITI.
Congregatio Missionariorum Pretiotissimi Sanguinis,
Il sangue è preziosissimo…un milione di euro!
Nella prima news riguardante questi due c’era chi si scandalizzava perchè il sacerdote non era indagato. Eccovi serviti: la giustizia è suddita della Chiesa solo nel vostro cervello. Le indagini sono andate avanti e anche il sacerdote è stato beccato. Giustamente. Anziché le porte del paradiso per il momento gli si spalancheranno davanti solo le porte delle patrie galere.
Se e quando il sacerdote, verrà condannato ne riparleremo, in quanto ad andare in galera per reati del genere…mah!
verrà condannato se ritenuto colpevole.
Dai, io ho bisogno di pensare che la magistratura sia tutto sommato sana
Caro brendan, ci sarebbe piaciuto che la stessa sorte fosse toccata a Marcinkus – a suo tempo – e al cardinale Bernard Law (fatto prudentemente “riparare” a Santa Maria in Trastevere per sfangarsi la buriana di Boston).
E ci sarebbe anche piaciuto vedere la congrega QUI SOTTO
http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/05/news/abusi_coro_fratello_papa-2513812/
finire davanti al Tribunale – laico – nell’epoca in cui furono commesse le schifezze, non 50 anni dopo.
Lo sai che il fascistissimo vescovo di Augusta, Walter Mixa, ha accusato la rivoluzione sessuale degli anni ’70 per la degenerazione pedofila nella Chiesa?
Un vero peccato che gli abusi sessuali nel coro di Georg Ratzinger risalgano al 1958, l’epoca d’oro della bigotteria!
Niente di nuovo. I corruttori -par excellence- degli ultimi 18 secoli che di tanto in tanto vengono presi con le mani in …
Ciàltròni (criminali) esentasse.
PS
Dove sono tutti i catto-trolls quando -quotidianamente- appaiono notizie DISARMANTI sui comportamenti dei loro accoliti? ..ah no “loro” si occupano solo di cose più “alte” e poi questi che vengono beccati in fragranza di reato UNA volta presi DIVENGONO -come per magia!- “uomini” esposti alle tentazioni, povere pecorelle smarrite. Se non vengono beccati rimangono appunto -come minimo!- GENTILoMINI (eheh). Da notare che quest’ultimo indagato (very politically correct!), Balducci, non è più appunto “gentilometto” semplicemente perché hanno “scoperto” che se la fa con dei ragazzi aitanti, ovviamente a pagamento.
L’hanno cacciato per i suoi orientamenti sessuali (senza indagare minimamente sulla questione), che fosse -probabilmente?- legato ad un sistema criminale-eversivo rivoltante, quello, suvvia.. che volete che sia?!? eheh!!
AL CONTRARIO, questo Balducci dovrebbe essere preso ad “esempio” (almeno sul lato sessuale) visto che non abusa del corpo di ragazzini o peggio bimbi, come accade spesso ai suoi “colleghi” in gonnella. E poi, paga pure bene, con i soldi di chi (i nostri?) lo stiamo scoprendo un poco alla volta.
PS(2)
Hanno beccato pure il fratello di Ratzinger (dal sito di Repubblica) che in un modo o nell’altro è coinvolto in quella pratica tanto gradito agli STREG0Ni esentasse. Però ovviamente “non ne sa nulla!”.. giammai!
Tschuess
TROLLS DESAPARESIDOS in queste circostanze….
Cosa è questa storia del fratello di ratinger? Puoi essere più chiaro?
http://www.corriere.it/esteri/10_marzo_05/coro-fratello-papa-ratisbona_36fd1b6a-283d-11df-84c9-00144f02aabe.shtml
http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/05/news/abusi_coro_fratello_papa-2513812/
rik risponde:
venerdì 5 marzo 2010 alle 12:38
http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/05/news/abusi_coro_fratello_papa-2513812/
Il religioso in una lettera ai genitori: “Episodi di pedofilia negli anni 50”
Il fratello di Benedetto XVI: “Non sono a conoscenza di nessun caso”
Ratisbona, l’arcivescovo: “Abusi nel coro
che fu diretto dal fratello del Papa”
@ Alessandro S.
Della serie: CORI NELLA TEMPESTA
@ Giovanna: sarà il coro del Titanic? 🙂
E questo prete è solo un piccolo manovale di santa romana chiesa. Immaginiamo quello che accade a livelli più alti!
Ora capisco perchè tutti difendono le “radici cristiane”! Da VOMITO!
ciò che è più osceno è vedere i personaggi chiaccherati, opportunisti e improbabili che le dinfendono in tv..
ma come fanno i dirigenti RAI a proporci questi campioni di ipocrisia???
Da quanto si legge sui giornali:
1) Balducci, capo o vicecapo della “cricca”, era un “gentiluomo del papa.
2) Un “religioso” del Vaticano aveva il compito di procurare compagnia maschile e femminile, secondo gusti, per Balducci e altri.
3) Don Evaldo Biasini, missionario ed economo della Congregatio Missionariorum Pretiotissimi Sanguinis, faceva da cassiere e forziere (contanti e/o assegni, secondo necessità) per il “finanziatore” della cricca.
Emerge chiaramente l’assoluta estraneità del Vaticano nella questione e i magistrati farebbero bene a non toccare simili argomenti.
Magari potrebbe saltare fuori che il finanziamento alle opere di carità della chiesa nel terzo mondo è un modo per riciclare “denaro sporco” o costituire “fondi neri”.
Fermiamo i magistrati finchè siamo in tempo!!!!!
Bravo!!….Tutti comunisti!!….Anche quelli della CEDU!! 😉
Ormai la CCAR e’ allo sbaraglio…
Non sanno piu’ dove recuperare i preti, e i pochi che ci sono,
O sono prossimi al “pensionamento” che madre natura riserva a tutti…
Oppure sono in sostanza dei criminali, dei mafiosi, degli intrallazzatori, dei furbetti, degli omicidi.
…Senza contare quelli che si sono altamente scassati del voto di castita’ e hanno deciso di sposarsi con le Koreane! 😉
Paul , si è accesa la riserva e adesso i preti li prendono come li trovano.
Olè!
Il più pulito c’ha la rogna, per dirla con un francesismo…
Dunque non mi considerate un troll! Sono commosso! 😉
Anch’io ho dato un’occhiata ai giornali: fidarsi (delle News) è bene, non fidarsi è meglio 🙂
Risulta che sono coinvolti nella corruzione generali della finanza, funzionari comunali e ministeriali, magistrati. Roba grossa quindi, rischia di saltare mezza Roma.
Però qui ci si occupa solo del prete: è laicità o anticlericalità?
@brendan
ho dato una scora veloce sul giornale dei tuoi vescovi l’avvenire online e non vi è la minima traccia di questa notizia, neanche della notizia dei casi di abusi sessuali nel coro del fratello del tuo grande capo Ratzinger. Di cosa si occupa il giornale dei vescovi? Dimmelo te che sei tanto intelligente.
Il peggior troll è quello che non sembra e si mimetizza per entrare nell’organizzaizone …
Pedofilia nel coro diretto da Georg Ratzinger. Sul sito di Repubblica
e chi meglio dei preti è abile nella gestione delle pecorelle e dei loro soldini, della loro anima, dei loro bambini…..
Chissà se queste notizie le legge quell’organismo europeo destinatario del ricorso del governo italiano per la questione del crocefisso nelle scuole! Magari potrebbero farsi un idea di ciò che significa “cultura cristiana” (giusto perchè ultimamente furbescamente si vuol far passare un simbolo eminentemente cattolico per un simbolo culturale) in questo paese!
Dietro fatti,misfatti e protagonisti del grande affare emergenza,dalla Maddalena a L’Aquila,passando per i mondiali di nuoto e i rifiuti di Napoli,spuntano retroscenna che riportano immancabilmente dentro le austere stanze dell’opus dei,a cominciare proprio dallo stesso sottosegretario,fino ai gentiluomini di sua santità (sic!) Gianni Letta ed Angelo Balducci.Bertolaso la mano “de dios”,anzi dell’opus dei,stella folgorante della sua brillante carriera sinora dietro le quinte,ma che l’inchiesta giudiziaria di Firenze porta sotto i riflettori gli illeciti meccanismi descritti dal Gip ci riportano immancabilmente oltre tevere,e in particolare dentro gli austeri palazzi dei Parioli dove ha sede la più settaria delle consorterie religiose cattoliche: la prelatura dell’opus dei. E’ interessantissimo leggere tutto,tutti i nomi e tutte le più infamanti porcate della corruzione che dilaga a scapito di milioni di cittadini e soprattutto dei lavoratori,privati delle loro risorse essenziali per la sopravvivenza. E qui nessuno è escluso ( ” a barba di chi è credente e di chi non lo è “) “ALMENO PER QUESTO CI TRATTANO TUTTI ALLO STESSO MODO” I credenti hanno una riserva (potersi consolare nel pregare il signore dio loro!!!!
si è sempre saputo che molte persone benestanti collaborano con le iniziative di molte parocchie ,per nascondere molti soldi ,per non essere spolpati dal fisco,cioe questo fenomeno e totale ,ogni tanto per casi clamorosi finisce sui i giornali,per esempio il prete dove abito io,ho saputo che è stato trasferito in un altra parocchia ecc…..me lo anno detto gli stessi parocchiani,docet i soldi non puzzano per nessunoììì
Però qui ci si occupa solo del prete: è laicità o anticlericalità?
Per quanto mi riguarda sono ben felice di essere anticlericale e anticattolico. Mi dispiace soltanto di non potermene vantare in quanto non sono arrivato su queste posizioni attraverso lo studio. Sono così da sempre, non ho mai creduto alla cicogna, alla befana alla trinità ecc. e ho sempre provato repulsione e diffidenza per i preti e la religione cattolica.
Saluti.
Caro Ratio
Anche io ero cosi . Non ho creduto ne a San Nicolo, ne alla vita dopo la morte addiritura ancora giovanissimo .
Ero laico, ateo, ma non ero anticlericale . Fino a quando sono venute a lavorare e vivere in Italia …
In questo paese è mancato una revoluzione .
Secondo me il denaro lo ha fatto comparire il demonio per mettere alla prova la fede del sacerdote 😉
In effetti se però così non fosse c’è da chiedersi quanto i benefici fiscali ai clericali siano utili alla nostra Repubblica.
Se la CCAR si considerasse una associazione come tutte le altre queste cose potrebbero essere, non dico accettate, ma viste come facenti parte inevitabile della natura umana, ma la CCAR si considera una “emanazione dello Spirito Santo” in terra, rappresentante di Cristo e Dio, etc… ed è questo che la rovina agli occhi di tutti, pecca anche di presunzione, ed è solo una piccola parte di quello che riesce ad emergere.
” A Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”. Ma visto che Cesare è morto mi becco tutto io.
Federico
Avvenire non è tutto online.
Comunque si occupa di tante cose che qua non trovi, fai bene a dargli un’occhiata ogni tanto
Quando voglio ridere, leggo volentieri Avvenire. E ‘ un giornale mooooooooolto …umoristico.
ma certoooo,vado di corsa…..
Ratio
Almeno tu sei onesto e lo dici apertamente.
Avevo deciso qualche giorno fa che non mi sarei fatto più sentire perchè non mi andava di essere ritenuto troll perchè dicevo cose diverse da voi. Insomma spesso vi vedo più dogmatici di noi. Oggi quelli che ritenete trolls vengono chiamati in causa, perchè si fronte a certe notizie si nascondono. E allora Eccomi. Non per sfida, ma con immensa sofferenza. Il male è male da qualunque parte venga, anche quando viene da casa mia. Mi dispaice di tutti gli scandali che noi cattolici stiamo dando. Ciò non toglie che continuo ad amare il Signore, a sentirmi da lui amato e ad amare questa chiesa che è ben più, immensamente più di tutti i guai che noi cattolici personalmente possiamo commettere. Una preghiera dice: “Signore non guardare ai nostri peccati (che sono tanti) ma alla fedeltà della tua Chiesa”. La Chiesa nei suoi membri è bisognosa di purificazione ma nel suo insieme, per la presenza di Cisto in Lei è santa. Ecco perchè non ostante noi va avanti, fino lla fine, a gridare che l’amore di Dio è più grande di ogni nostra malvagità. E con tanta sofferenza vergogna resto al mio posto fedel alla Dio, fedele a questa Chiesa, fedele a questo Papa.
@gero
Amen
@gero: gero,perche’ senti il bisogno di confessarti in un sito ateo?
“La Chiesa nei suoi membri è bisognosa di purificazione ma nel suo insieme, per la presenza di Cisto in Lei è santa.”
Guarda che Cristo se ne è andato schifato molti secoli fa…
@ gero
non vorrei essere scortese, o troppo diretto, ma non le viene il dubbio che gran parte della decomposizione morale che si sta palesando nella Chiesa Cattolica sia direttamente correlabile proprio con questo atteggiamento, da lei dichiarato, di passività rispetto alle azioni degli ecclesiastici, ed a questa tendenza, tipica di voi cattolici, a cercare in tutti i modi di voltare lo sguardo dall’altra parte per provare meno disgusto ?
Io non la ritengo un “troll cattolico”, per me lei è una persona come me.
Ed in quanto persona ritengo che possa avere la dignità umana di comprendere che non è “soffrendo” passivamente che può migliorare le cose, ma guardando direttamente in faccia quello che lei chiama Male. Non attenda che la Provvidenza sistemi le cose. La Provvidenza non esiste se lei non fa niente. E se il guardare direttamente in faccia il Male le farà venire qualche “orribile” dubbio, si ricordi che lei è un uomo e non un fedele omertoso.
Gero scusami ma fatico veramente a capire. Un struttura di potere corrotta nei suoi vertici è comunque santa? E questo non da oggi ma parliamo di secoli di corruzione.
Io credo che voi fedeli cattolici dovreste ESIGERE maggiore trasparenza e onestà in tutto dai vostri vertici…. fatico a capire come possiate accettare per capo un individuo che pur di non affrontare il giusto processo per le sue colpe si è trincerato dietro l’immunità diplomatica. Non parliamo di un politico o un industriale qualunque, ma di un uomo che dovrebbe essere il massimo esempio di rettitudine.
Neanch’io capisco. C’è un passaggio, per me oscuro, per cui persone normalmente orripilate da fatti come pedofilia, corruzione etc finiscono per passarci allegramente sopra, per il bene dell’istituzione.
Non è questione di mele marce, è molto peggio, e chi tace è complice. Come fate a sentirvi nel giusto?
Da n insieme di fatti come questi, quindi c’è da sopstettare che alcuni preti in Italia siano la cassaforte dei politici e amministratori cattolici deviati, corruttori e corrotti.
Allora lo IOR dovrebbe essere la sacra piazza di tutti questi soldi pubblici e privati per scopi di sciacallaggio in momenti come crisi economica o calamità naturali. Non c’è bisogno che o abbia le prove, chiunque di voi ne avrebbe ben donde nel fronire episodi in cui il Vaticano non era per nulla ignaro e addirittura era molto coinvolto.
La corruzione si chiama ccar+politica DC-PdL+mafia
Più che fondi neri, somigliano a POZZI NERI!
“Appalti benedetti” di Marco Lillo
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2450238&yy=2010&mm=03&dd=05&title=appalti_benedetti
Intanto oggi b4x4 riceve Bertolaso…
Ho appena visto, non ci sono parole.
Se sei la Giovanna lombarda: cosa dici, mettiamo lo spumante in fresco, o e’ fatica sprecata?
Sì, sono proprio io, la concittadina di quella vergogna che si chiama Formigoni. (Tra l’altro qui a Lecco, tanto per non farci mancare niente, è canditato sindaco Castelli, altro genio eccelso!) Per quanto riguarda lo spumante, io sarei ancora un po’ cauta.
no, infatti, altro che spumante…. che tristezza, e nessuno che parli di ineleggibilita’. La cosa che mette piu’ angoscia e’ che vinceranno, anche di fronte ai piu’ sfacciati e arroganti comportamenti, la gente lo votera’ perche’ “lui e’ un moderato”. povera italia, dritta dritta verso l’argentina. Mettiamo via lo spumante per i prossimi dieci anni.
@ Gero
Il tuo scritto gronda fideismo e il fideismo è stato la causa di crimini come quelli avvenuti nella Croazia di Ante Pavelic, nella Germania nazista, nell’Unione Sovietica, in Cambogia, nei Balcani e in Ruanda considerando solo la storia piu’ recente. Il fideismo toglie la capacità di critica e porta al fanatismo.
Che tristezza!
Per ma la Chiesa è una istituzione umana perseguente la ricerca di maggior potere e la conservazione dello stesso, come milioni di altre.
Chi regge il gioco è complice, oppure è stupido. Non vedo più alternative.
Ahimè
….sarà rimosso dall’elenco dei gentiluomini di sua santità………
visto l’andazzo, dall’elenco si potrebbe pure rimuovere sua santità!
così si fa prima…….