La Fondazione ReligionsFree annuncia la pubblicazione del quarto numero del bimestrale Noncredo. Il fascicolo contiene articoli di Bancale, Giuliani, Pegna, Mazza, Carcano, Corvaglia, Pocar, Tamagnone, Gewurz, Tadolini, Lombardi Vallauri, Vazzoler, Marri. E’ possibile abbonarsi alla rivista, ora anche in versione digitale.
Archivi Giornalieri: lunedì, Marzo 15, 2010
L’Aquila, anche il vescovo contestato
Il “popolo delle carriole” ne ha per tutti, anche per il vescovo ausiliare. Nel corso della ormai tradizionale protesta domenicale a L’Aquila è infatti comparso ieri anche mons. Giovanni D’Ercole: armato di pala, ha cominciato a sua volta a scavare. Diversi manifestanti l’hanno contestato: “sei venuto per le telecamere, vuoi solo farti vedere”. Federico Bologna del Comitato 3e32 ha puntualizzato: a nessuno è precluso di scavare, ma “mercoledì abbiamo scritto una lettera aperta invitando i politici a tenersi fuori dalla… Leggi tutto »
PD e Lega a caccia del voto cattolico
Piero Fassino (PD, ex segretario DS, in risposta alll’ex presidente nazionale dell’Ordine Francescano Secolare Nerina Pittaluga): “Chiederò a suore e preti, fino al cardinale Bagnasco, di votare PD alle regionali”. Giuseppe Leoni (senatore leghista, leader dei cattolici padani): “Fassino chieda i voti a vescovi e cardinali, mentre noi ci becchiamo i voti degli altri: quelli che sono nelle parrocchie, preti, suore, una realtà vicino alla gente”. Luigi Bobba (PD, ex segretaio ACLI): “non è passato molto tempo da quando la… Leggi tutto »
De Magistris (IDV): “non è tabù una testimonianza del papa in tribunale”
Intervistato nel corso di Klauscondicio, l’europarlamentare IDV Luigi De Magistris ha dichiarato di non ritenere “un tabù” che Benedetto XVI “possa rendere testimonianza ai giudici tedeschi di quanto sa sui casi di pedofilia denunciati in Germania. Testimonianza non solo intesa come fatto giuridico puro, ma anche come atto di chiarezza e trasparenza”. “Nessuno è sopra alla legge”: a detta dell’ex magistrato, la testimonianza potrebbe anzi rappresentare un’occasione “per rilanciare la credibilità della Chiesa messa a dura prova dallo scandalo dei… Leggi tutto »
Ponte dell’Olio (PC): monossido in chiesa, oltre cento intossicati
120 persone, tra cui molti bambini, sono finiti ieri in ospedale per intossicazione di monossido di carbonio. Il fatto è avvenuto in una chiesa di Cassano, frazione di Ponte dell’Olio (PC), probabilmente in seguito al malfunzionamento delle stude a metano. 50 intossicati sono stati sottoposti a una o più sedute di camera iperbarica nella vicina Fidenza. In chiesa era in corso un raduno di scout cattolici con i rispettivi genitori.
Nuovo sondaggio sul sito UAAR
Sul sito UAAR è cominciato da poco un nuovo sondaggio. La domanda è: “La notizia di abusi sessuali compiuti da sacerdoti sta mettendo in difficoltà la Chiesa cattolica. Che ne pensi?” Sette le opzioni tra cui scegliere la propria risposta: – La pedofilia è peccato perdonabile, a differenza dell’aborto – Le mele marce sono pochissime: sono i media non perdono occasione per attaccare la Chiesa – Episodi dolorosi e inaccettabili, ma il papa e la Chiesa stanno reagendo nella maniera… Leggi tutto »
Scoop del “Quotidiano” calabrese: Gesù e la Madonna ai funerali di Natuzza Evolo
L’11 marzo Il Quotidiano della Calabria ho pubblicato un articolo di Massimiliano Tucci corredato da una foto, scattata in occasione del funerale della “mistica” Natuzza Evolo, nella quale, secondo quanto sostengono il capo dei vigili del fuoco volontari Franco Squillace e l’autore dell’articolo, si vedrebbero Gesù e la Madonna. A comprova della veridicità della tesi ci sarebbero le dichiarazioni di una suora, alla quale la veggente, in sogno, avrebbe confidato che in Calabria c’era una persona che aveva una foto… Leggi tutto »