Quarto numero di “NonCredo”

La Fondazione ReligionsFree annuncia la pubblicazione del quarto numero del bimestrale Noncredo. Il fascicolo contiene articoli di Bancale, Giuliani, Pegna, Mazza, Carcano, Corvaglia, Pocar, Tamagnone, Gewurz, Tadolini, Lombardi Vallauri, Vazzoler, Marri. E’ possibile abbonarsi alla rivista, ora anche in versione digitale.

Archiviato in: Generale

23 commenti

Rothko61

Scrivo qualcosa, tanto per togliere la possibilità di fare il primo intervento al troll…
😆

Paul Manoni

Commenti del troll?
Primo o ultimo, sempre fuffa rimane! 😉

Bruno Gualerzi

Il problema è togliergli la possibilità che faccia l’ultimo (^_^)

Per venire alla rivista NONCREDO (ho ricevuto in omaggio il primo numero), visto come si presenta in un ‘CHI SIAMO?’ non c’è che da condividerne punto per punto il programma. Può sembrare un doppione de L’ATEO, ma più voci si fanno sentire e meglio è.

PS (OT). Proprio nel primo numero, in una serie di citazioni pertinenti alla rivista, si riporta ciò che avrebbe detto Einstein, al quale in questi ultimi post si attribuiscono affermazioni di condanna senza appello dell’ateismo. Ecco cosa ha detto:
“Per me la religione ebraica, così come tutte le altre religioni, è l’incarnazione delle superstizioni più infantili , e la parola ‘dio’ non è altro che l’espressione e il prodotto della debolezza umana”
Personalmente mi sono già espresso in merito (non ha molta importanza ciò che ha detto Einstein o altri quando si pronunciano sulla fede)… ma così, per curiosità, mi piacerebbe sapere chi è il vero Einstain. Da questo punto di vista, perchè, non solo ovviamente per il suo straordinario apporto scientifico, ma anche per tante sue prese di posizione contro le guerre, la mia ammirazione è totale.

libero

Famiglia Laica.
Questo secondo me è il migliore, perché non provare a farlo uscire, si comincia con un foglio poi …

Teasky

a quando il prime numero , direttamente dalle tipografie vaticane, del giornale di risposta al “non credo”….il “non penso”?

Claudio Diagora

Dedicato ai credenti? Non mi sembra una buona idea, se cominciassero a pensare per loro sarebbe devastante!

enrico mini

Usano molto di più il “non possumus” (eccetto che per accettare anzi pretendere soldi)!

FloraSol Accursio

Sull’autobus, appena finito di leggere questo numero di Noncredo (sono abbonata) un ragazzo che sbirciava interessato mi ha chiesto se poteva averlo: volentieri, così spandiamo un po’ di verità in giro… 🙂

voltaire

” non credo” che i preti pedofili saranno condannati ad almeno 20 anni di carcere + 10 di lavori forzati!

Commenti chiusi.