Al terzo degli incontri sul tema “Credere Deum” organizzati per la Quaresima dalla Diocesi di Trieste sono intervenuti Antonino Zichichi e mons. Rino Fisichella, rettore della Pontificia università lateranense e presidente della Pontificia accademia della vita. Nel corso della serata si è parlato molto di ateismo: secondo Fisichella, esso è il “frutto dell’indifferenza e della superficialità, senza motivazioni di spessore scientifico e teoretico”. Il presule ritiene che oggi “Dio non è negato, è sconosciuto”, e i cattolici devono pertanto saper… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Marzo 18, 2010
Critica omofobi e papa, Aldo Busi escluso da programmi Rai
Le dichiarazioni dello scrittore Aldo Busi, durante la puntata del 17 marzo del programma di Rai Due L’Isola dei Famosi in cui ha esplicitato la volontà di abbandonare la trasmissione, hanno suscitato molte polemiche. Busi, oltre a criticare partecipanti e ospiti, si è espresso a favore delle adozioni per i single (anche omosessuali) e ha sostenuto che la sua opera letteraria è “ancora messa in castigo perchè sono anticlericale […] perchè dico che il vero problema della società non sono… Leggi tutto »
Svizzera, guida alpina sega croce, polemiche
Patrick Bussard, una guida alpina di Moléson-sur-Gruyères, ha confessato di aver affisso una bandiera al posto della croce eretta sulla vetta del Vanil Noir e di aver segato quella posta sulla cima della Merles, tra i cantoni di Vaud e Friburgo. La notizia ha suscitato sorpresa, perché Bussard è un’esperta e conosciuta guida alpina. L’uomo ha dichiarato di non essere pentito, e di aver voluto aprire un dibattito sulla presenza di croci cristiane sulle cime alpine, che dovrebbero essere “di… Leggi tutto »
1.152 volte grazie!
L’Agenzia delle Entrate ha diffuso oggi i dati sulle scelte del Cinque per Mille relativa alle dichiarazioni dei redditi 2008. L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti è stata scelta da 1.152 contribuenti, per un importo tale di 79.247,55 euro. L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno avuto fiducia in lei: promette massimo impegno per un loro investimento quanto mai ‘razionale’, rammenta che i suoi bilanci sono trasparentemente pubblicati online e ricorda che anche in occasione della dichiarazione dei redditi 2010… Leggi tutto »