Nuovi guai per Cantalamessa: supporter di una setta

Diventato ormai famoso in tutto il mondo per aver paragonato gli attacchi alla Chiesa sui casi di pedofilia all’antisemitismo, il predicatore apostolico e star televisiva padre Raniero Cantalamessa sembra essersi cacciato in un altro guaio. Secondo quanto scrive Giovanni Maria Bellu sul sito dell’Unità, infatti, il frate cappuccino risulterebbe essere un fervente supporter della controversa associazione Sacred Path (promotorice del metodo Arkeon), i cui vertici dono stati rinviati a giudizio con l’accusa di associazione a delinquere, truffa, violenza privata, maltrattamento di minori. A Cantalamessa la pericolosità della setta sarebbe stata segnalata in almeno due occasioni, ma anziché prenderne le distanze avrebbe invece segnalato la cosa al leader.

Archiviato in: Generale

22 commenti

POPPER

Cantalamessa=apologia di reato + complicità con una setta reiki (terapia pericolosa)

comunque, se non ci fossero questi predicatori la chiesa di oggi perderebbe autorità morale.

ah ah ah ah

Ma ce ne sono ancora di questi Cantalamessa in giro? Se si, si facciano avanti, è il momento del colpo di grazia alla credibilità della ccar.

Paul Manoni

Di nuovo “associazione a delinquere”, con in mezzo, qualcuno di questi nobilissimi personaggi…
Perche’ non mi meraviglia piu’ di tanto? 😉

libero

Perché una rete del Cavaliere ha trasmesso quel servizio ?
E’ una di quelle cose che mi lasciano perplesso, forse ogni tanto occorre cirordare al Vaticano il potere della TV ?

Godverdomme

Questa notizia risale all’ ottobre 2007 e ovviamente era riuscito a insabbiare tutto, ma con le sue nuove allucinanti uscite dell’ amico ebreo che si paragonava a dei pedofili, sono tornate a galla certe realtá.

Meursault

La riproposizione della notizia non è avvenuta grazie alle paradossali esternazioni sull’antisemitismo del fraticello, ma a causa dell’inizio ufficiale del processo pochi giorni fa. Gli indagati ufficialmente sono 11, ma la posizione di Cantalamessa si sta aggravando. Che dire? Potrei imbastire una lunga disanima sulle colpe accertate, mi abbandonerò invece ad un prosaico: fanno schifo.

longinous

perché posti boiate, figliolo?
il reiki, come tutte le medicine “alternative” (o fasulle) è pericoloso per chiunque lo utilizzi pensando di guarire da qualunque male tralasciando le cure della medicina vera.
le “energie intelligenti”, non esistono, sic et simpliciter

firestarter

Sinceramente non mi sorprendo e non credo sia giusto prendersela con associazioni come questa quando CL e opus dei sono ampiamente accettate e promosse, con tutti i leccapiedi a fare a gomitate per esserne membri. E poi noi a chiederci perchè i moralizzatori vaticani non prendono distanza dal loro amico silvio; ma è anche vero che alla santificazione di Josemaría c’erano anche quelli che un tempo tiravano le molotov.

Third Eye

E non so se eran peggio loro o il santificato…

Ma hai colto nel segno: si lasciano in piedi movimenti controversi ma potenti, si spande la favoletta (tra le altre) del ciarlatano padre pio, si lascia il forse ancor più ciarlatano padre livio (fanzaga) sparare minchiate a nastro sulla sua emittentucola e, magari, pure truffare poveri sprovveduti (di raziocinio e di mezzi per mandare avanti una famiglia), come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=pcyGpPrYce0

E spero che non sia tutto vero, ma non mi stupirebbe…

libero

La CCAR non ha più le nasse e sta diventando settaria, continuando a perdere fedeli per restare a galla si trasformerà in una superloggia con il rito religioso cattolico di facciata, più di quanto non sia già oggi.

firestarter

Infatti. Mi viene da ridere (tra i conati di vomito) quando vedo i teatrini come quello messo in scena da qualche giorno sulle riforme. Li disprezzo profondamente per come si prendono gioco dell’elettorato, e per come traggono vantaggio dalla memoria inesistente diluita dai reality che dio li fulmini.

firestarter

per precisare meglio quanto sopra: il dalemiano bersani che pietosamente parla di riforme con berlusconi, in un eterno ritorno dell’uguale con riferimento alla bicamerale d’alema del 1997

Stefano Grassino

@ firestarter

Come socio UAAR mi rendo conto che, nonostante la loro incoerenza di cattolici, mi sento di rispettare (relativamente) di più gli ex DC di Casini che non quelli del PD, mr. d’alema (le minuscole del suo nome sono volute) e tutta la sua allegra compagnia. La laicità in Italia subisce l’attacco dal centro e dalla destra e questo te lo aspetti ma le coltellate alla schiena date a tradimento da coloro che hanno alle spalle tutta un’altra storia, quelle no, quelle fanno male, troppo male. I nemici, in guerra si fanno prigionieri e se hanno combattuto con coraggio gli si riserva l’onore delle armi ma i traditori…….per quelli esiste un’altra sorte.

firestarter

Concordo, alla fine non si hanno referenti e la cosa che personalmente mi fa piu’ imbestialire e’ l’invocazione del voto utile da parte di chi evidentemente non ha nessun interesse a mandare a casa una destra degna erede della tradizione mussoliniana clerico fascista.

Preferiscono essere mediocri gregari piuttosto che rischiare di perdere la poltrona.

Maurizio_ds

Letto l’articolo de L’Unità. Un vero schifo questa setta, ma d’altra parte non è molto diversa da gentaglia tipo cl e opus dei, sono solo più rozzi.
Per quanto riguarda Cantalamessa, dovrebbe essere cacciato a pedate dalla rai e da qualunque altra organizzazione formata da persone civili. Ovviamente non verrà cacciato dalla chiesa, che di persone civili al suo interno ne ha troppo poche.

Continuo a essere contento di essere ateo.

Trap

UAAR, quand’è che pubblicherai notizie su maghi e fattuccherie che truffano la gente?

Commenti chiusi.