Intervistato dal sito ultratradizionalista Pontifex, il vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini, ha sostenuto che contro la Chiesa è stata lanciato un attacco da parte di massoni ed ebrei, anche se lo ritiene “maggiormente un attacco sionista”. Secondo il presule, gli ebrei “non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi”: l’esecuzione di Gesù “fu un deicidio bello e buono”. Nell’attacco contro la Chiesa, secondo il vescovo, sarebbe coinvolta anche “la lobby… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Aprile 11, 2010
Richard Dawkins: “cercherò di far arrestare Benedetto XVI”
Richard Dawkins ha dichiarato al Sunday Times che ritiene possibile far arrestare Benedetto XVI, che si recherà in visita in Gran Bretagna il prossimo settembre. Dawkins e Christopher Hitchens hanno contattato alcuni legali per valutare la fattibilità di un’azione legale legata alla copertura di casi di preti pedofili, di cui sarebbe stato responsabile Joseph Ratzinger quando era prefetto della Congregazione per la dottrina della fede. L’intento sarebbe quello di applicare gli stessi articoli di legge che consentirono, nel 1998, l’arresto… Leggi tutto »
Sant’Onofrio (VV): il vescovo, “pace anche a chi ha preso una via deviata”
Dopo aver stabilito regole per impedire a personaggi in odore di malavita di partecipare attivamente alle processioni, e dopo la conseguente sospensione a Sant’Onofrio, in provincia di Vibo Valentia, della tradizionale processione pasquale, in seguito alla reazione violenta della ‘ndrangheta (cfr. Ultimissima del 6 aprile), il vescovo di Mileto, mons. Luigi Renzo, ha presenziato di persona al rito dell’Affruntata. Nel corso dell’omelia, ha inviato “un saluto di pace anche a chi ha preso una via deviata”, chiedendogli di “convertirsi”.
L’incontro del giovedì su san Francesco
L’incontro UAAR di giovedì 8 aprile è ora visionabile sulla pagina del sito dedicata agli Incontri del giovedì. Si ricorda che l’incontro era con Andrea Armati (studioso di san Francesco) che ha presentato il suo libro Le stimmate dello sciamano. Il prossimo incontro del giovedì avrà luogo il 15 aprile, come sempre alle ore 18 in via Ostiense 89 a Roma: sarà con noi Andrea Frova (saggista, ordinario di fisica all’Università La Sapienza di Roma) che presenterà il suo libro… Leggi tutto »