Una nuova legge approvata dallo Stato del Nebraska ha messo al bando le interruzioni di gravidanza che abbiano luogo la ventesima settimana o oltre. Il provvedimento, scrive il New York Times, è stato approvato sulla base di “nuovi studi” che proverebbero che il feto, a quello stadio, comincia a provare dolore. La legge precedente si basava invece sulle possibilità di sopravvivenza del feto, che generalmente sono ritenute inesistenti prima delle 22 settimane. La legge del Nebraska ha già rinfocolato le… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Aprile 15, 2010
Studio: possibile avere ovuli umani senza mitocondri mutanti
Uno nuova tecnica messa a punto da ricercatori dell’università di Newcastle, di cui ha dato notizia ieri Nature, sarebbe in grado di consentire il trasferimento del materiale genetico umano di un uomo e una donna all’interno di un ovulo ‘sano’, in quanto privo di mitocondri mutanti. L’ovulo sarebbe fornito da una donatrice esterna alla coppia. Scopo della ricerca è di prevenire la trasmissione al neonato di alcune malattie genetiche incurabili, di cui sarebbe potenzialmente portatrice una persona su 250. Per… Leggi tutto »
Nuovo sondaggio sul sito UAAR
Un nuovo sondaggio è stato proposto oggi sulla home page del sito UAAR. La domanda è la seguente: “Secondo la Corte Costituzionale, il riconoscimento del matrimonio omosessuale compete al Parlamento. Che ne pensi?” Sette le opzioni tra cui scegliere la propria risposta: – Sbagliato: il matrimonio omosessuale non deve essere riconosciuto in nessun caso – Giusto: ma il Parlamento non deve comunque riconoscerlo – Confido che il Parlamento lo riconosca in tempi ragionevoli – È quasi impossibile che il Parlamento… Leggi tutto »
Livorno: l’ostensione della seconda Sindone
Contemporaneamente all’inaugurazione ufficiale dell’ostensione della Sindone di Torino, il circolo UAAR di Livorno ha organizzato l’ostensione della seconda Sindone, realizzata dal prof. Luigi Garlaschelli.