Il cardinale nigeriano Francis Arinze, già prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti tra il 2002 e il 2008, ha dichiarato che i sacerdoti pedofili, che “con le loro azioni e le loro impurità stanno gettando discredito sulla Chiesa, sono come Giuda”: “‘è tutta opera del Diavolo: desidera rovinare la Chiesa, ma non ci riuscirà”.
Card. Arinze: scandalo-pedofilia “opera del Diavolo”
129 commenti
Commenti chiusi.
non so se ridere o piangere..
io piango,invece, quando vedo a quale grado di imbecillità possono arrivare gli esseri umani. Aveva ragione Einstein.
Non penso che Einstein fosse entrato in una tale profondità: neppure lui si sarebbe aspettato un tale abisso di oscurità nella mente umana!
tiziano, e sopratutto non si sarebbe aspettato che avrebbero usato il suo nome per fare una cosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=sYG4zInke1w
Peppe,
La fede gli ha fatto prendere la cantonata piu’ grossa.
“Dio non gioca a dadi con l’universo!” disse sbattendo la porta alla teoria di Heisenberg.
Ebbene, si sbagliava.
E cosi’ perse parecchio tempo, come quando cercava la simmetria divina, con danno incalcolabile per l’umanita’.
Intanto con le loro favolette prendono per il c..o milioni di persone. E’ proprio questo che dovrebbe eserre impedito dalle autorità
Piango… da sempre…. ma rido anche un po! Se avesse detto qualcosa di spiacevole per altri prelati avrebbero subito detto “non preoccupatevi, è nigeriano”.
mi pareva strano che se ne assumessero al responsabilità… è sempre colpa di qualcuno… delle donne, dei gay, degli atei, dei comunisti, del diavolo….
colpa loro mai eh?
Già non si prendono mai la responsabilità delle loro azioni!!!!!!
Questo e’ proprio caratteristico del cattolicesimo.
come i bambini
fanno prevalere l’etica delle intenzioni sull’etica delle responsabilità
..in particolare delle donne lesbiche atee e comuniste….e indiavolate…. ^_^
scusate ,ma come si fa a replicare a una tale dichiarazione???
Hai capito ‘sto diavolaccio…
E voi, ateacci, che pensavate che fossero quei poveri pretini a far cosacce ai bimbi.
Malpensanti, pentitevi, o il diavolo lo farà pure a voi un bel servizietto!!!
Figuriamoci se non tiravano fuori anche qui il solito caprone espiatorio.
Questa gente non ha il senso del ridicolo !
Concordo
Il diavolo non ha bisogno di sforzarsi, la chiesa ci pensa da sola a rovinarsi.
Mi sa che lui e dio facevano prima a giocarsela a scacchi.
Questa è vecchia…
Ricapitolando.
La chiesa è attaccata da:
i comunisti
le lobby gay
i laicisti
le lobby sioniste/gli ebrei
la stampa scandalistica
satana
il diavolo
La colpa della pedofilia nella Chiesa è di:
la liberazione sessuale
il secolarismo
il relativismo
la scienza
la cultura moderna
l’omosessualità
satana
il diavolo
Secondo me si fa prima così:
http://metilparaben.blogspot.com/2010/04/generatore-automatico-di-contrattacchi.html
Hai dimenticato il nichilismo (lo sostiene l’ateo devoto Giuliano Ferrara) 😉
Hai dimenticato gli ATEI !!!!
http://www.uaar.it/news/2010/04/12/calderoli-contro-papa-complotto-massonic/
c.j. scrive:
12 aprile 2010 alle 15:16
Caso dello scandalo circa i preti cattolici pedofili:
COLPEVOLI:
1. La rivoluzione sessuale
2. I gay e le lesbiche
3. Gli ebrei
4. I massoni
5. Potentissime lobbi anticlericali
6. L’Uaar (e il suo bieco illuminismo)
7. I comunisti relativisti nichilisti laicisti
8. Gargamella
9. Pollon
10. La farmacista messicana del fratello di Barack Obama
INNOCENTI:
– I preti cattolici
aggiungi pure la pornografia in tv e internet
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/04/16/AR2010041604091.html
e le profezie di celestino
E mi pareva di averne dimenticati….
Ora poi andrebbero aggiunti
gli illuministi
un certo mondo anglosassone
i radicali
gli extraterrestri(perchè no? http://www.miliziadisanmichelearcangelo.org/content/view/2142/1/lang,it/)
e credo che i prossimi saranno le lobby dei paninari e dei produttori di piadina dei chioschi di Riccione.
Cmq ai nichilisti ci avevo pensato ma non ero sicuro….
e l’immane colpa del ’68, vaso di perdizione, fonte di tutti i mali, non ce lo vogliamo mettere? così diamo un ulteriore colpo pure al Vaticano II…E invece baluardi della fede, oggi: berlusconi, le tv di berlusconi, l’editoria di berlusconi, i servi di berlusconi, gli alleati di berlusconi, gli zoombies di berlusconi, le meretrici di berlusconi, le minorenni di berlusconi, la comunione di berlusconi, il governo di berlusconi, la dittatura di berlusconi. Stamane ero quasi allegro ma mi è già passata la voglia di scherzare.
………….dunque la pedofilia………….
………….è opera del diavolo………….
…non per fare del male ai bambini…
….ma per fare del male alla chiesa….
Allora secondo questa logica, satana non complotta per ferire gli esseri umani, ma per ferire il Vaticano. Allora se io dicessi:
“…è tutta opera del Diavolo: desidera rovinare i bambini, ma non ci riuscirà”.
…avrei torto marcio. Al diavolo non gliene frega un accidenti dei bambini, lui è imballato con la religione. Strano perché chi ha realmente sofferto a causa della pedofilia sono i bambini, non gli uomini della chiesa. Non è che il demonio mira ad attaccare la chiesa per distruggere i bambini? No. Satana mira ad attaccare i bambini per distruggere la chiesa. Chiaro. Logico. Limpido.
beh visto che l’eruzione del vulcano islandese è la prova dell’esistenza di dio:
http://www.uaar.it/news/2010/04/18/dio-vulcano/
e lo scandalo pedofili è opera del demonio per destabilizzare la chiesa (come dice questo Card. Arinze, allora dio non potrebbe intervenire (cosi’ come fa per far eruttare i vulcani) salvando i bambini dai preti pedofili, e gettando satana nel vulcano islandese? NO!
L’onnipotenza divina si ferma alle eruzioni vulcaniche, mentre satana riesce ad arrivare fino ai bambini (per colpire, riuscendoci tra l’altro) le fondamenta della chiesa cattolica. Ma allora… l’onnipotenza del diavolo è maggiore dell’onnipotenza di dio, visto che dio non interviene per salvare i bambini, mentre il diavolo arriva fino al vaticano! Mah… forse è perché il demonio non perde tempo con le eruzioni vulcaniche… ahhh!! Adesso capisco tutto… non è poi cosi’ difficile capire la logica cattolica in fondo… basta dimenticare il cervello in lavatrice con la centrifuga azionata.
Dunque ricapitoliamo:
Dio è onnipotente, e gioca coi vulcani islandesi (per dimostrare che esiste, no?)
Satana NON è onnipotente, ma interviene dove Dio non muove un dito
Dio è molto rattristato dal comportamento dei preti cattolici, ma la colpa è di satana.
il Papa dice che dobbiamo pentirci, pregare e chiedere scusa (anche se era colpa del diavolo)
Il Card. Arinze aggiunge che il demonio ci prova… ma… coi bambini…??? Allora è pedofilo!
I bambini ripetono ai giornalisti che in realtà erano i preti cattolici, del diavolo neanche l’ombra
I preti cattolici osservano l’eruzione del vulcano islandese con gioia (prova dell’esistenza di dio!)
Pero’ hanno paura (nonostante ci sia un dio) che il diavolo possa distruggere la chiesa.
Morale della favola:
SIA SEMPRE LODATO IL CIELO, NONOSTANTE LO STOP AI VOLI DELLA IATA,
CAUSA PROVE TECNICHE… …DA PARTE DEL NOSTRO SIGNORE DIO SANTO.
Straquoto all’inverosimile.
Limpido!!!
bravo!
Complimenti per l’analisi del modus operandi del ciarlatano di turno. 😉
Hai reso il modo di “ragionare”!
Hai dimenticato che, a questo punto:
satana potrebbe non essere pedofilo ma solo un caso isolato di vecchio finocchione efebofilo.
ah, ah, ah, ah, che sane risate! Grazie!
Niente niente che questi qua con la scusa dell’astinenza forzata ci hanno il diavolaccio nelle mutande?
Malati mentali. Lui e i cattolici rappresentati da questi cardinali.
Elaboro un po’ di più, in effetti ci sono due possibilità:
1) sono dei criminali;
2) sono dei malati mentali.
Ma in effetti perché dover scegliere? è molto più probabile che siano simultaneamente 1)+2).
Poveri africani, in che mani sono capitati.
non sanno più a cosa attaccarsi… ora è colpa del diavolo…
assumersi le proprie responsabilità, no? sempre colpa di qualche complotto giudaico-massone-relativista, del diavolo o di cospiranti atei, giusto?
Lasciate in pace il papa, povero diavolo…..ops !!!!!!
E pensare che a questi compete il titolo di eccellenza… non sarebbe meglio demenza?
Pardon, pensavo fosse un vescovo. Questo è cardinale, quindi gli spetta quello di eminenza… Ma “demenza” va bene uguale…
“[…] prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti” .
Datemi un pizzicotto…
Una specie di poliziotto mi pare, forza Ari ,non mollare continua inflessibile
la tua indagine,
come può non essere opera del diavolo?
quindi i preti pedofili sono vittime innocenti del maligno?
ma per favore…..
da quando in qua le responsabilità del diavolo diminuiscono quelle dei peccatori?
Nel nome di dio si commettono i più tremendi crimini.
Nel nome del diavolo poi si giustificano.
E i cattolici come voi fanno schifo al quadrato.
Vi do un consiglio: contate fino a mille prima di parlare. La gente vi ascolta e ha una testa per pensare. Il mondo vi sta giudicando.
E perchè invece non potrebbe essere opera del Grinch?
Kurt, via la maschera, sei un infiltrato ateo-finto cattotaliban!
Kurz è qua per divertirsi e divertirci. Sta solo facendo un po’ di pratica e vedreta che fra non molto lo vedremo a Zelig.
Oops! “Vedreta”? Lo spirito di Totò aleggia nella mia stanza?
Il sonno della ragione genera mostri: uno di questi è Kurt
Come rappresentazione di Satana, Lucifero nel Medioevo fu descritto come un mostro gigantesco, con tre facce: una nera (il colore simbolo dell’ignoranza) una gialla (simbolo di collera) e una rossa (l’impotenza), con ali di pipistrello che agitate producevano un vento gelido che ghiacciava il profondo dell’Inferno.
Caro Anguillone Mago Circense Guitto Saltinbanco e Giullare , come può un povero diavolo messo come sopra essere il male,
per questo e sufficiente la tua organizzazione per quanto in 2000 anni
avete fatto più danni voi.
Cai simpaticone ,io ti saluto sempre ma tu niente,ma che ti sono antipatico,
forse per le mazzate che ricevi,sono a fin di bene.
se la responsabilita’ delle azioni pedofile e’ di chi le ha commesse,
il diavolo che ruolo avrebbe?
e se un pedofilo non e’ prete ,il diavolo non si fa avanti perche’ tanto non puo’
danneggiare la chiesa?
perche’ la chiesa parla di disordine morale nel caso dei gay e scomoda
satana nel caso dei preti?
la pedofilia non e’ il principe dei disordini morali?
“con le loro azioni e le loro impurità stanno gettando discredito sulla Chiesa, sono come Giuda”
Sono come Giuda?????????????????????
Signor Arinze credevo avesse capito qualcosa di teologia ora che si fa chiamare eminenza dovrebbe saperne più degli altri e non sparare cavolate.
Maurizio (ex seminarista e felicemente sbattezato)
Dubito che sia necessario guardare tanto in alto… o tanto in basso…
E’ invece una questione prettamente umana, per la quale non ci sono scuse.
Mentre questo ciarlatano proveniente da una Nazione afflitta dalla povertà e dalla piaga dell’AIDS parla di cose immaginarie, i suoi compari spostano la salma di un altro ciarlatano di Pietralcina dentro una cripta ricoperta d’oro massiccio.SENZA PAROLE SOLO VOMITO
la colpa è del comunismo liberismo relativismo, e poi anche dei meganoidi e delle lasagne al ragù.
lasgne emiliane o bolognesi? c’e’ una bella differenza…
“con le loro azioni e le loro impurità stanno gettando discredito sulla Chiesa, sono come Giuda”
Interessante questo paragone… Non ci vuole una laurea in teologia per sapere che Giuda, per quanto ostracizzato, alla fine era un importante strumento della “volontà divina”: senza il suo tradimento, infatti, non ci sarebbero state la passione, la morte, la resurrezione, bla bla bla.
Quindi, secondo questo Cardinale, anche i preti pedofili stanno adempiendo a qualche misterioso progetto di Dio… Ma vaffan*ulo.
il diavolo è da 26 anni che dorme nel mio letto, e siccome non ha il dono dell’ubiquità come dio, credo proprio che sia innocente per comprovato alibi 😀
e come fai a cambiare le lenzuola??
Cosa ti importa dei letti altrui eh? Impicciona!!!!!!
vorrei anche sapere che detersivo si usa per togliere l’odore di zolfo….^___^
Ma lo zolfo purifica le pelli grasse!Un toccasana!
roberta risponde:
lunedì 19 aprile 2010 alle 22:00
Eh? Ma te lo immagini avvolto da lenzuola che profumano di lavanda? Sarebbe umiliante, povero diavolo davvero!
ma daiiiii…
per me è colpa dei klingon
stanno tentando di conquistare la terra
e dato che il vaticano è il vero padrone del mondo….
Nell’episodio di Star Trek DS9 vi è un fatto molto grave di fanatismo religioso dove si vuole impedire alla Fadererazione (atea) di insegnare ai bambini Bajoriani che il tunnel spaziale è opera di alcuni alieni che invece la Kai Win chiama profeti e sono legati ad una religione oserei dire talebana per certi versi. Un ufficiale bajoriano donna viene incaricata in segreto dalla papessa Win per uccidere un concorrente monaco, poi fidanzato di Kira Neris (maggiore). Quando questa donna ufficale viene arrestata, la Win se ne lava le mani e finge di non conoscerla (tipico atteggiamento della ccar che fomenta odio ed eversione anticostituzionale e poi abbandona i fedeli che cadono in gesti inconsuti prendendone magari le distanze).
Vi sono in molti episodi di altre serie televisive di fantascienza, come per esempio in Stargate, che trattano dle fanatismo religioso (i Goaud e gli Ori) e la SG1 è impegnata in un compito arduo, sconfiggere i falsi dei, oserei dire eliminarli, perchè alla fine anche il mitico dio goa’ud Baal viene giustiziato (Film. Continuum).
Ho notato che molta serie di film fantastici e fantascientifici, quasi in un opposta ed estrema lotta contro le tenebre, anche se interpretate diversamente a seconda dello scopo del film, si danno battaglia su argomenti di religione e di mitologia.
Può darsi che la chiesa non sia immune da questa saga fantastica e che il dio vulcano sia molto più suggestivo e credibile che scaricarica su papa Giov, Paolo II (santo subito???) le colpe dell’omertà sulla pedofilia.
anche in star trek v rotta verso l ignoto popper la trama sembra l apoteosi di invasato dal furore della mitologia psedoreligiosa(il fratellastro di spok).dicono che è un film sciapo ma il piu secondo me istruttivo.
Si robby, io ho tutta la sierie Enterprise, TOS, TNG, DS9, i film da The Motion Picture fino a Star trek XI, non ho ancora terminato la serie Woyager, ma ho tutta le serie Stargate SG1, Atlantis, Ufo con Sraiker, non ho tuttavia Spazio 1999.
Se hai seguito Ciao Darwin venerdì scorso, c’era la battaglia tra l’aldiquà e l’aldilà, ad un certo punto Paolo Brosio, il capitano dell’aldilà, prende le distanze ferocemente contro alcuni della sua squadra perchè li ritiene come assurdi nella loro fede, ma Bonolis risponde a Brosio che deve rispettare la fede altrui e che poi è in un programma che fa spettacolo e quindi deve accettare il ruolo che ha sottoscritto prima di andare in onda.
Quello che trovo davvero assurdo è che tra coloro che credono in dei e fate o superstizioni vi siano dei distuinguo tra razionali e fantasiosi, Brosio si riteneva razionale mentre dava del fantasioso a quello che credeva negli gnomi.
Avete probabilmente capito che per me chi crede negli gnomi o in dio sono la stessa cosa, ma i cattolici, nella loro fede in leggende come quelle di san giorgio contro il drago, fanno pure dei distinguo tipo: era un santo e non un fauno, anche se l’ipotesi del drago può essere paragonato metaforicamente al lupo di Gubbio che non era un lupo ma un peccatore da convertire. Questi distinguo dei cattolici Brosio e simili, rispetto alle fantasie delle fate, degli gnomi, dei fauni, e quant’altro, sono patetici, sono egualmente assurde come quelle di aver fede in amuleti, nella medaglia miracolosoa, in crocifissi, nell’eglio, nel peperoncino, ec..ec….
sacrilegio….come si fa a non avere Spazio 1999 ??
no,non sono accanita consumatrice di fantascienza…ma ne ho sposato uno…
@popper
“anche se l’ipotesi del drago può essere paragonato metaforicamente al lupo di Gubbio che non era un lupo ma un peccatore da convertire”
…e le passere a cui francesco parlava allora…
non erano passere con le penne e le piume!
@roberta
Spazio 1999 non mi ha mai coinvolto come Ufo e il Cap. Striker
condivido la scelta di Popper
pure in star gate ce il passaggio tra antico e nuovo guarda gli orai sono come monaci..queste serie che sembrano fantascienza regalano una divulgazione molto piu intensa sotto tutti i punti di vista.gene ronddebery è stato un precursore ìììì e bisogna seguire esempi come lui secondo me poppere ,io sono un treker come te,e la filosofia treker e come una societa che oggi tutti i laici del mondo vorrebero appartenere.niente frontiere ma altre possibilta..pace è prosperita popper
è vero Roby, in Stargate gli Orai si presentano come monaci predicatori tali e quali i cattolici e certi fanatici evangelici, i Goaud invece sono dei parassiti in corpi ospiti che si fan credere dèi, più o meno come i casi di invasati spiritati: i veggenti, i profeti, i medium, i mistici con problemi di controllo del proprio corpo.
Provate a chiedere ad un Klingon se è credente oppure no:
“Gli dei? Esistevano… ma li abbiamo fatti fuori tanto tempo fa!”
Il primato dell’imbecillità viene battuto ogni giorno
(Pino Caruso)
Sarà per l’alto numero di praticanti… ;-(
adesso però ci vorrebbe che uno di questi predi incriminati ammetta di essere stato posseduto da un qualche demonio.
Ci sta già riuscendo e molto bene, il diavolo conosce molto bene i suoi polli nell’allevamento di popoli bue all’interro della ccar, tuttavia alcuni di quei popoli bue si sono svoluti, altri invece come l’Italia sono ancora d’allevamento.
Quando questi preti e vescovi non riescono ad imbastire un semplice argomento razionale (e quando mai sarebbero capaci di farlo se han questa fede superstiziosa) ricorrono ad espedienti superstiziosi.
Dunque il diavolo sarebbe un povero pir|a che vuol danneggiare la chiesa facendo contenti i preti?…
per impedire al diavolo di nuocere basta smettere di credere alla sua esistenza.
dal momento che noi non gli crediamo, come non crediamo alla ccar e alle sue superstizioni, citare il diavolo è divertente, quasi come leggere la divina commedia, ove il buon din don Dante, l’Alighieri, mise nell’infenro un cospicuo numero di preti e giù di li.
Il detto che dice: l’inferno è pieno di buone intenzioni, lo si può applicare alle lacrime di coccodrillo del papa, poiché lui stesso sa che da domenica non può più facilmente dir di no alle richieste delle vittime di essere ricevute, quindi, per i prossimi anni di pontificato a b16 non resta altro che piangere, quindi, si sta già calando nella parte del crocifisso.
Stamattina a Mattino 5 parlerà la vittima di un prete pedofilo.
@rik
Grazie per la segnalazione.
E’ davvero pazzesco vedere l’uomo (se non sbaglio si chiama Zanardi) abusato da un prete pedofilo da bambino, ostentare un vistoso crocefisso al collo! Anche la mamma della bimba abusata dalle suore, ha un crocefisso (meno vistoso) appeso al collo! Continuano a rivolgersi ancora alla chiesa e al “Santo Padre”. INCREDIBILE!!!!
Questa gente è malata, molto malata e sono certo che continueranno a mandare i propri figli nelle braccia di preti e suore. Sarebbe opportuno togliere la patria podesta a questi folli genitori!! Oltre agli abusatori sono anch’essi i CRIMINALI
scusate: “potestà”
Sono davvero incazzato, assai incazzato!
Ovviamente, come quelli di Malta, si tratta di abusati accuratamente selezionati. Non credo che al papa avrebbero mai fatto incontrare le “altre” vittime di preti pedofili, quelle inca**ate davvero, intendo! Anche questa è una campagna di “contro-informazione” mediatica. Una sorta di contro-riforma dei giorni nostri molto più subdola e certamente meno illuminata spiritualmente e artisticamente.
Non c’è dubbio: la Chiesa cattolica è opera del diavolo e il Papa è l’anticristo.
basta guardarlo negli occhi, che ti da l’impressione di Nosferatu.
E io che avrei giurato che fosse opera dei folletti dei boschi.
Non ti meravigliare, Kurt ha ammesso che potrebbe credere anche a quelli…
Il prefetto dovrebbe anche spiegare come ha fatto il diavolo ad agire indisturbato per tutto questo tempo.
ma il diavolo agisce indisturbato da quasi duemila anni nella storia della chiesa cattolica, fa parte della psicologia teologica e monastica, di quella schizzofrenia mistica che attribuisce a dio e al diavolo tutto ciò che non riusciva a spiegarlo razionalmente perchè la fede nella divina provvidenza non contemplava la razionalità vera e propria.
PRETI DEPRAVATI OPERANO X CONTO DELL’INFERNO,,,,BUFFONE DI UN BUFFONE.HANNO DATO LA COPA ALLA MASSONERIA AGLI EBREI, ORA AL DEMONIO…..LA VERITà è CHE SONO MIGLIAIA DI PRETI SCHIFOSISSIMI COPERTI X ANNI DAL VATICANO.
Il Vaticano ha taroccato il documento sulla pedofilia?
http://temi.repubblica.it/micromega-online/il-vaticano-ha-taroccato-il-documento-sulla-pedofilia/
perchè la chiesa non punisce i preti pedofili?
http://temi.repubblica.it/micromega-online/perche-la-chiesa-non-punisce-i-preti-pedofili/
Ma il diavolo, non è un loro dipendente?
Spiacente per il cardinale, ma la legge non prevede l’esistenza del diavolo. Chi sbaglia paga personalmente secondo la pena stabilita in tribunale (possibilmente, visti i soggetti, senza crocefissi appesi).
A proposito, ma perchè continuare a infangare la memoria di Giuda? Se fossero vere le storielle che raccontano, Gesù sarebbe risorto MA prima avrebbe dovuto ovviamente morire in maniera spettacolare (figuriamoci se avesse potuto banalmente morire di vecchiaia nel proprio letto) QUINDI occorreva qualcuno che lo consegnasse ai carnefici, DI CONSEGUENZA Giuda dovrebbe essere onorato come colui che ha realizzato il disegno divino.
Non mi sembra un ragionamento difficile da seguire, no? E invece tutti a dargli addosso, poveretto.
due errori da penna blu:
1) il peccato è sempre ispirato dal diavolo, quindi anche in tribunale questa non sarebbe un’attenuante;
2a) Giuda era libero di scegliere;
2b) nessuno può dire se Giuda sia dannato;
2c) se Giuda è dannato, lo è per essersi suicidato
Diavolaccio d’un Kurt ne esci sempre fuori .
Ma non sari tu il diavolo ?
Ovviamente le tue sono certezze immagino.
ma come sei sicuro,che giuda si sia suicidato,ahhhh la detto mi pare pietro,ma gli atti pero?non sono nati nel periodo post resuezioneììì mi sembra tra il 70 o lo 80,che sicurezza che ai.dicci come andavano le cose al quel tempo vedi non si conosce niente o poco,di quel epoca,no kurt.le tue prove sono vere,invece qui sono tutti pazzi,secondo te vero?
cè un cattiveria nel sapere che è dannato che inumana è indiscrivibile,penso che quando ai giudicato giuda,ti se lavato le mani ,ridendo con la lingua che ti usciva di fuori.vero kurt ti fa piacere che è “andato tutto cosi”.e veroì?..
Caro Kurt, non siete ancora riusciti a produrre prove contro il vangelo di giuda, ma avete fatto solo commenti superficiali, così come il vostro papa B16 chiamando Giuda “il doppiochista”.
almeno due sono le cose che non vi vanno giù:
la descrizione del demiurgo come dio oscurantista e le risate di gesù e di giuda verso i discepoli che pregano il dio malvagio dell’antico testamento.
La vostra interpretazione del vangelo di giuda, soprattutto data da quell’ex falso ateo di Messori, non convince nessuno, anche perchè la setta dei cainiti affonda le proprie radici millenni prima di Cristo, già ai tempi dei Sumeri (tradizione gnostica secondo cui il dio creatore dell’umanità in realtà era una menzogna mentre la vera conoscenza sta nella ricerca della verità e non nell’accettazione acritica della rivelazione.)
Ah, Kurt, Kurt, quanto mi sei simpatico! E dico sul serio!
Comunque permettimi di ribattere alle tue tesi.
1) il peccato è sempre ispirato dal diavolo, quindi anche in tribunale questa non sarebbe un’attenuante.
R.: anche perchè in uno stato che non sia teocratico peccato e crimine sono ben distinti. Io ho fatto sesso prima di sposarmi (peccato ma non crimine), ora sono separato e faccio l’amore (preferisco questa espressione visto il profondo sentimento che ci unisce) con una donna divorziata. Peccato per la chiesa, ma non crimine.
2a) Giuda era libero di scegliere.
R.: E se avesse scelto di non consegnare Gesù ai carnefici? Se quindi Gesù fosse morto a 80 anni di vecchiaia? Vi fareste il segno del letto? E a Torino sarebbe esposto il Santo Pannolone?
Il punto, scherzi a parte, è questo ed è fondamentale: o (ammesso e non concesso) Giuda godeva del libero arbitrio, e allora il cristianesimo non sarebbe neppure mai nato, perchè la fede cristiana si basa sul fatto che Gesù morì e risorse, non sul fatto dei suoi miracoli che facevano molti altri ciarlatani dell’epoca; oppure Giuda era predestinato a tradire Gesù, ma in questo caso compiendo appunto il disegno predestinato non può essere dannato a meno di non considerare il presunto dio come un crudele giocatore di scacchi. Solo che quando gioco a scacchi sacrifico solo pezzi di legno, non persone in carne ed ossa.
2b) nessuno può dire se Giuda sia dannato.
R.: La logica dice di no (vedi sopra), però lo dite sempre, anche questo cardinale…
2c) se Giuda è dannato, lo è per essersi suicidato.
R.: Vedi sempre sopra. Comunque io ho il massimo rispetto per chi decide di farla finita. Occorre un coraggio enorme. Ma pensaci bene… i cosiddetti martiri non erano forse dei suicidi a loro volta? Sarebbe stato semplice rinnegare e salvarsi la vita. Poi, seguendo ciò che è scritto nei vangeli, pregare nel segreto della propria stanza. Tutto qui. Invece… Logica dice che i martiri siano dannati a loro volta.
Forse il prefetto sta dicendo che se padre Amorth si perdeva qualche puntata di Porta a porta le cose non sarebbero arrivate a questo punto.
ormai i cattocristi vogliono ritornare al medioevo. citano il diavolo!,ma!!sento odore di pazzia bella e buona.nel 2010 ed ancora parlano di ste cose.ma la gente quando aprira’ gli occhi?!!!
E’tutta opera del Diavolo. Il Diavolo veste Prada.
“…sono come Giuda.”
Magari. Secondo il vangelo, Giuda era il solo colpevole, e si era impiccato per il rimorso.
Questi sono in tanti a reggere il sacco, non i preti pedofili, ma i numerosi prelati, vescovi e cardinali che li hanno coperti. Ma sono come le tessere del domino, nessuno ha interesse a far cadere quella vicina.
Per che motivo altrimenti il card. Law è protetto in vaticano dal 2004?
Per quale motivo Hoyos puo’ accusare impunemente in una conferenza pubblica il sostegno di Wojtyla all’omertà della chiesa?
Perchè se Law, o Hoyos, o altri parlano, cade tutta la baracca. Sono tutti ricattabili.
Il diavolo è l’ultimo capro espiatorio utilizzabile, dopo aver esaurito la lista. L’unico che non puo’ sbugiardare la chiesa. E’ il padrino immaginario della chiesa come rappresentazione della sua fallacità, come dio lo è della superiorità.
Alla fine Giuda era il più simpatico tra i personaggi del vangelo.
grande news sandra questa e da prefazione di un ottima conferenza contro la caar…specialmente quella sul diavolaccio….
puah. opera del diavolo
mai che si prendano una responsabilità diretta.
che consegnino alla magistratura tutti le informazioni che hanno, invece!
Macché diavolo: è tutta colpa della diminuzione dei pirati!
“Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti”
Bastava già questo a metterlo in ridicolo!!! Sembra uscito da uno dei film di Fantozzi. Però lui per paura che qualcuno potesse non mettersi a ridere ha rincarato la dose!
Se il diavolo si prendesse la briga di distruggere la ccar avrebbe l’assoluto ed incondizionato appoggio di dio!
Card. Arinze: scandalo-pedofilia “opera del Diavolo”
—–
E le minacce a chi difende la laicità.
I vandalismi contro chi lotta per il diritto.
Le aggressioni a chi vuole la libertà.
Queste di chi sono opera?
E la tacita complicità dei catto-troll talebani terroristi della tastiera che non si dissociano dai loro correligionari, ma vengono qui a dare lezioni di etica che cos’è?
Omertà? “Peccatuccio”? Libero arbitrio?
O uno schifo!?
ma voi che intendete per dissociarsi?
Piano piano si sta arrivando alla necessità di prendersi delle responsabilità, come quella dei fascisti, quando il fascismo crollò durante la resistenza.
Dichiarate ad esempio che non vi riconoscente nelle cose immorali/stupide/criminali che dicono certi malati mentali che costituiscono le gerarchie del cattolicesimo. Vi sembra così strano? Non avete più il concetto di libertà di pensiero?
Altrimenti, se continuate a dichiararvi cattolici senza un minimo di distinguo dobbiamo pensare che approvate (e quindi implicitamente appoggiate) certe prese di posizione. E’ la vostra scelta e sarete quindi considerati di conseguenza.
Splendida risposta di classico stampo mafioso!
miiiii!
ma che vor dire, ma che vor dire, ma che vor dire
ma che vor dire “intendete”?
ci fate o ci siete? cattoescatologici!
miiiiii!!!!
se pigghio sti morturazzi di pretofili e dei loro amichetti buonisti talebani, ie faccio vede io che vor dì dissociarsi
ie dissocio io er pipino dar resto der corpo
di questi gran figli di una padella per le frittate
echemenefotteammiadervaticanclosed! e dei loro paramenti!
e dei loro stucchi dorati!
ma quanno vi specchiate non vi viene de vvvomità? presuntuosetto godeliano?
ridicoli cattofilosofi ripieni!
kurt…l’orrore, l’orrore, l’orrore delle vostre vittime
delle vittime innocenti del vostro dio da fumetti dell’orrore,
l’orrore.
vai in africa come ci sono nato io! e cerca il tuo dio pedofilo e mostro!
“la divinità o vuole eliminare i mali dal mondo e non può, o può e non vuole, o né può, né vuole. Se vuole e non può, è impotente e una divinità non può esserlo. Se può e non vuole è invidiosa e la divinità non può esserlo. Se non vuole e non può allora è impotente e invidiosa, quindi non è una divinità. Allora se la divinità in quanto tale è in grado di togliere i mali del mondo, perché essi esistono?” (Epicuro)
Che gente !
caro robby, per te che lo volevi sapere, l’inquisizione proteggeva gli eretici da gente come voi
@stefano bottoni
1) irrilevante; casomai mi dovevi parlare di reato senza peccato, comunque la pedofilia è sia reato che peccato;
2a) e se la Madonna avesse detto di no? Predestinazione significa che Dio conosce le scelte degli uomini, non che le determina, si chiama molinismo e tra l’altro ormai è condiviso dai principali filosofi protestanti;
2b) non mi pare che arinze l’abbia detto, a dire la verità non mi pare che lo dica nessuno da un bel pezzo;
2c) di solito ci vuole più coraggio ad andare avanti
Kurt (e altri cattotroll):
definisci violenza
definisci minaccia
definisci vandalismo
definisci aggressione
definisci libertà
definisci diritto
definisci laicità
definisci complicità
definisci omertà
definisci peccato
definisci schifo
definisci orrore
definisci mafioso
definisci opera
definisci diavolo
definisci kurt
definisci definisci
definisci “ma voi che intendete per”
quando hai finito io ti spiego che cosa intendo per dissociarsi.
vedi risposta a robby
Ah, nel frattempo che raccogli le definizioni, per me resti complice!
E la definizione di complice cercatela tu.
ragionando per una volta come un ateo-agnostico-razionalista dico
“perchè tutto questo chiasso per la pedofilia e contro i pedofili?
tutto ciò che esiste al mondo è naturale, siccome i pedofili esistono anche la pedofilia è naturale. lasciate in pace questi poveri pedofili.
ci sono i leoni “omosessuali”, ci sono i leoni maschi che sterminano i cuccioli di altri maschi per accoppiarsi nuovamente con la femmina, possono benissimo esserci uomini che amano a modo loro i cuccioli dell’essere umano (spesso non sono più nemmeno tanto cuccioli, hanno 15-16 anni), che in fondo è solo un animale forse solo un po’ più intelligente degli altri.
noi siamo liberi di non farlo, ma non possiamo impedire ai pedofili di seguire la loro natura.”
Da tutti i catto trollo aspetto chiarimenti e dichiarazioni, eh Mandis?
maxalber scrive:
20 aprile 2010 alle 17:28
—–
E le minacce a chi difende la laicità.
I vandalismi contro chi lotta per il diritto.
Le aggressioni a chi vuole la libertà.
Queste di chi sono opera?
E la tacita complicità dei catto-troll talebani terroristi della tastiera che non si dissociano dai loro correligionari, ma vengono qui a dare lezioni di etica che cos’è?
Omertà? “Peccatuccio”? Libero arbitrio?
O uno schifo!?
Mah. Sarà un discorso che sentirai dalle tue parti. Tant’è che, fuori dalle vostre mura, i pedofili li mettono in galera.
@ Kurt Godel
Hai un bel coraggio, ma visto che mi sei simpatico ti risponderò.
1) Irrilevante? Ripeto, esistono cose che secondo la ccar sono peccati ma secondo la legge non sono reati (esempio: io che faccio l’amore con la mia donna senza essere sposati).
Esistono cose che sono peccati secondo la ccar e sono reati: il furto, l’omicidio, LA PEDOFILIA…
Esistono cose che secondo la ccar non sono peccati e non sono più neanche reati penali (falso in bilancio, ti dice niente?), ma chissà perchè se ne possono avvalere solo i ricchi… Alla faccia tua che dici che la ccar non si è mai alleata con i poteri forti… Mi ricordo quando il berluska nel 2008 dopo aver vinto le elezioni andò ad inginocchiarsi e a baciare l’anello al papa e lui rispose: -Finalmente!-
2a) Dal punto di vista di questa presunta divinità, conoscere in anticipo la decisione di un soggetto (ossia la predestinazione) vuol semplicemente dire (rasoio di Ockam, ricorda!!!) che esistono due opzioni:
Op1: ha deciso in anticipo cosa avrebbe deciso quel soggetto. Ergo: zero libero arbitrio.
Op2: lo sa ma non può intervenire. Ergo: non è onnipotente.
2b) “sono come Giuda”. Se questa non è una frase di disprezzo e di condanna, allora cos’è?
2c) Ribadisco il mio massimo rispetto per chi ha avuto il coraggio di farla finita.
A proposito, noto come tu abbia evitato accuratamente la mia annotazione sui martiri che a tutti gli effetti sono suicidi… Attendo fiducioso!