Berlusconi incontra Bertone in Nunziatura: “Rapporti ottimi col Vaticano”

Oggi il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha avuto un colloquio di circa venti di minuti con il segretario di stato vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone, presso la Nunziatura Apostolica, in occasione dei festeggiamenti per il quinto anniversario del pontificato di Benedetto XVI. Berlusconi, accompagnato da Gianni Letta, ha parlato di “clima buono, cordiale” con Bertone, “come tra presidene del consiglio e istituzione del Vaticano e in più come tra due salesiani”. Per Bertone, è stato un “incontro ottimo”, in cui ha ricevuto anche la “stima e solidarietà” per le recenti diatribe sullo scandalo pedofilia che sta coinvolgendo la Chiesa. Per il presidente del senato Renato Schifani, “i rapporti tra stato e Chiesa non sono mai stati così buoni”. Presenti all’evento esponenti politici di tutto l’arco parlarmentare, tra cui anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani.
Secondo quanto riporta Giacomo Galeazzi su La Stampa di oggi, Berlusconi, presentando Renata Polverini a Bertone, ha detto: “Ce l’abbiamo fatta, eminenza!”, riferendosi al fatto che la candidata del centrodestra alle elezioni regionali del Lazio si sia imposta su quella del centrosinistra, la laica Emma Bonino. Il presidente del consiglio ha inoltre affermato che “quando al consiglio dei ministri ho proposto di esprimere la solidarietà al papa per la vicenda degli abusi del clero non mi hanno neanche fatto terminare: tutti si sono espressi a favore”. Riferendosi alla manifestazione di solidarietà al papa organizzata dall’associazionismo cattolico per il prossimo 16 maggio, Berlusconi sostiene che quel giorno “sarà l’Italia intera a stringersi intorno al santo padre”.

Archiviato in: Generale

69 commenti

libero

La CCAR è lodata dal centro-destra, che viene lodato dalla CCAR.
Quando un giorno non lontano i voti laici conteranno più di quelli cattolici, il centro-destra sarà lestissimo a scippare la laicità alla sinistra, che resterà ancora una volta con un palmo di naso, invece di pensare a coltivarla già da oggi per il futuro.

POPPER

La tragedia sarà quando tutto questo finirà e non rimarranno che ridicoli ricordi ai posteri.

Berlusconi sa che prima o poi finirà la sua carriera e vorrebbe conprarsi qualche indulgenza prima di allora, intanto han trovato la scappatoia sul discorso della comunione che ha ricevuto.

la ccar sta filtrando sadicamente i moscerini ai fedeli divorziati mentre è disposta ad ingoiare il cammello o il caimano. Disparità di trattamento tra fedeli e fedeli, quindi, nemmeno loro sono uguali davanti alla legge di dio, pare che alcuni sono più eletti delgi altri o anche più privilegiati delgi altri.

redicoppe72

Bravo Silvio.
Avanti così!!!
W Berlusconi, W la Chiesa Cattolica

(Ahoo, Silvio, psss, lo sai che qua quelli dell’uaar stanno a rosicà de brutto?)

Kaworu

un po’ come i cattolici sulle ultimissime uaar intendi? ah si, un rosicamento che non ti dico 😉

Ralph

Quando scrivete queste cose dovete sempre specificare se state scherzando o meno …

Claudio Diagora

Bravo redicoppe! Avanti così! Però se andate avanti così non trovate neanche il quarto per una partita a scopa, e rimanete solo col due di picche…

stefano f.

“chi preferisce vendere la propria mente per denaro rimarrà sempre uno schiavo, magari con catene d’oro ai polsi e rinchiuso in una gabbia di diamante, ma prigioniero del suo padrone in eterno condannato ad adulare schignazzare e plaudire ad ogni suo comando; non sta dunque a siffatti uomini “dabbene” parlare di libertà perchè non sanno di cosa stanno parlando”- J.J.Rousseau.

Simone

Perchè redipippe, venire qui sul sito dell’uaar a provocare non è una rosicata? Non mi sembra ci siano atei o uaarini che frequentano blog e forum cattolici per insultare e provocare, come fai tu e i tuoi colleghi preti portatori d’ammore. Anche perchè gli atei vengono bannati all’istante nei forum cattolici.

No redipippe, noi non rosichiamo, si rosica tra religioni, tra squadre di calcio, chi non ha una squadra di calcio perchè non gli piace il calcio (religione) non rosica. Ma può essere preoccupato dal fanatismo dal fondamentalismo e dal confessionalismo (di cui lo psiconano è maestro). Ad esempio redipippe, a me preoccupa quando berlusca dice:

“quando al consiglio dei ministri ho proposto di esprimere la solidarietà al papa per la vicenda degli abusi del clero non mi hanno neanche fatto terminare: tutti si sono espressi a favore”

Solidarietà al papa e non alle vittime di pedofilia??! Pensavo che i preti pedofili avessero stuprato bambini, non il papa! E’ stomachevole..

Il livello di servilismo, la faccia tosta e l’ipocrisia di berlusconi ben si accorda con la moralità praticata dalla chiesa. Per questo chiesa e berlusca vanno, al momento, tanto d’accordo. Tra vermi ci si intende. Ma, se esiste un inferno, ratzi e berlusca avranno un posto riservato speciale, dal momento che entrambi sono l’antitesi del (presunto) messaggio cristiano.

redicoppe72

Ma non farmi ridere.
Se non te ne frega un katzo di milioni di bambini che vengono sterminati nelle pance delle madri, vorresti farmi credere di essere solidale con le vittime della pedofilia?
Ma chi vvve crede?? chi???

P.S. E’ tutto un paradosso, ma vi ringrazio di esistere, perché voi, con la vostra irrazionale ossessione anticattolica, siete la conferma che la Santa Chiesa Cattolica Apostolica, Romana è depositaria della Verità, ovvero siete la conferma della mia Fede. Di ciò ringrazio il Signore.

Simone

“Ma non farmi ridere.”

E dopo saremmo noi i rosiconi, vero? 🙂

“Se non te ne frega un katzo di milioni di bambini che vengono sterminati nelle pance delle madri, vorresti farmi credere di essere solidale con le vittime della pedofilia?”

Si. Contrariamente a voi mi interessa chi è già nato.

“Ma chi vvve crede?? chi???”

Qui ti sento animato dal sacro spirito del colesterolo..

“P.S. E’ tutto un paradosso, ma vi ringrazio di esistere, perché voi, con la vostra irrazionale ossessione anticattolica,”

Senti redipippe, a me non frega niente ne di te ne di quello che fai con i tuoi amici preti, ne di tutte le baggianate con cui ti hanno fatto il lavaggio del cervello. Io pretendo solo due cose dalla CCAR. Primo, di non doverle pagare il pizzo (8×1000). Secondo, che i suoi dipendenti siano soggetti alle leggi dello stato, pagare le tasse, ICI, venire processati come tutti i comuni mortali. Terzo, niente ingerenze nella politica. Chiedo tanto? Poi con voi rimbambiti possono fare quello che vogliono, possono succhiarvi l’anima, svuotarvi il portafogli, annebbiarvi l’intelletto. Azzi vostri, anche questa è selezione naturale. Tutto ciò che chiedo ed esigo è di essere lasciato in pace, e di vivere in uno stato libero in cui credere o non credere alle divinità che voglio senza che per questo ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B. Tutto ciò che voglio è uno stato laico. Della chiesa e delle sue pecore non me ne potrebbe fregare di meno.

“siete la conferma che la Santa Chiesa Cattolica Apostolica, Romana è depositaria della Verità, ovvero siete la conferma della mia Fede. Di ciò ringrazio il Signore.”

Certo che a te basta proprio poco per credere.. 😀 Dopotutto questo è sintomatico delle menti deboli e manipolabili, e dei bassi quozienti intellettivi. Il dubbio, il pensiero, sono scomodi. Richiedono energia, movimento. Molto più comodo nascondere la propria pigrizia con i dogmi e con i costruitti teologici, che evitano lo sforzo del pensare e del capire. Molto più comodo cercare le proprie verità in un libro detentore della verità assoluta, piuttosto che dentro se stessi. Oltre tutto, visto che una pagina smentisce l’altra, si ha sempre la scusa, rifacendosi alle antiche scritture, per giustificare qualsiasi gesto, ed in questo modo si maschera la propria infinita ipocrisia. Per finire, è molto più comodo anestetizzare i propri inevitabili mali quotidiani e dolori con il pensiero della ricompensa dopo la morte, piuttosto che muoversi, cercare dentro se stessi il coraggio e la volontà per reagire e cambiare in meglio noi stessi ed il mondo.

Mi rendo conto redipippe che la realtà sia dura, non tutti riescono ad accettarla così com’è senza consolazioni da fantasie mistiche magiche esoteriche. Purtroppo, sono la maggior parte della popolazione. Chi è forte ed intelligente e a tutto questo è immune ed indifferente può approfittarne, come fa il berlusca, difensore dei ba.bbei cattolici e della cristianità (con un mausoleo egizio sotto casa). Oppure può riderne, io spesso ne rido, trovo nel cattolicesimo tanta di quella comicità.. Oppure può esserne preoccupato, quando tutto ciò rischia di danneggiarlo da vicino, perchè tutti noi ricordiamo l’inquisizione e i roghi dei liberi pensatori, ed il genocidio sistematico dei nativi americani da parte degli amorevoli e tolleranti cristiani.

Redipippe, se hai voglia di svegliarti fallo. Ti costerà energia e fatica riaprire gli occhi, riaccendere il cervello, ma credimi, ne vale la pena.

http://www.youtube.com/watch?v=4QPOYtDB5Kw&feature=related

AndreA

Di cosa dovremmo “rosicare”? Delle vostre malattie mentali?

Stefano

Secondo la tua testa bacata noi rosicheremmo per aver trovato ulteriore conferma (incluso il tuo insulso intervento) di ciò che disapproviamo da anni?
A volte mi trattengo e invidio AndreA che ve le dice in faccia, questa volta no, significherebbe negare la realtà: ma siete proprio idioti!

robby

io tutti questi catto troll sento odore di apostasia,stanno qui ad ascoltare perche anno la coscienza sporca è con la scusa di redimerci,si mettono in tasca un sacco di informazioni,non anno il coraggio dico,di essere di sicuri della loro fede venendo qui?specialmente chi sta qui da troppo tempo.

Simone

Vero? Sono sempre di più, ormai ho perso il conto, tra un po’ saranno persino di più di noi atei e agnostici. Ma sai, comincio a pensare che tutto ciò possa giocare a nostro favore.. hehe.. 😉

Ozymandias

Ciccio, ti confondi con i tarli che stanno rosicchiando il legno marcio che hai in testa.

lacrime e sangue

@Redicoppe

Carissimo fratello in Cristo ti racconterò una parabola:

C’era una volta um figlio che voleva la parte di eredità paterna per andare a divertirsi e godere nel mondo.

Il padre gliela diede.

Il fratello (TU E GLI ALTRI CATTOTROLL) rimase a casa a servire il padre e a sgobbare, rinunciando ai piaceri, al divertimento e sudando tutto il giorno nei campi del padre.

Intanto, il fratellino si divertiva da matti nel mondo, faceva esperienze e godeva.

Finiti i soldi, il fratellino si disse: “Che torni a casa dal padre?”

Detto fatto: tornò a casa.

Venne preso a pedate? Cacciato via come voleva il fratello fessacchione rimasto a sgobbare?

NO. IL PADRE LO ACCOLSE, LO RIVESTI’ DI SETE E LINI FINI, GLI FECE UNA MEGAFESTA E GLI IMMOLò IL VITELLO GRASSO.

E il fratello sgobbone?

Rosicò, rosicò, rosicò…

Ridi ancora, redicoppe?

Ratio

Queste sono le classiche notizie che mi fanno vergognare di essere italiano!

Ratio

Poi arriva qualche cretino e allora mi torna il buon umore. 🙂 🙂 🙂

redicoppe72

Ma dai che si vede lontano un miglio che stai rosicando!

Luca

In effetti hai ragione, rosico tantissimo quando guardo gli esempi di civiltà che hanno nello Zimbawe, paragonato a noi 🙁

michele z

ricordiamo a briscola che chiese e seminari sono semivuoti e che l’età media dei sacerdoti in Europa è 70 anni.. mi sa che è il vaticano che rosica..

Eresiarca

Eh sì! Se dovessi rosicare per tutte le schifezze che ogni giorno si possono vedere nel nostro caro consorzio umano sarei già completamente consumato!
Ma no, le persone intelligenti sono sempre state, sono e saranno sempre una minoranza, quindi non ci si può aspettare che il Mondo migliori più di tanto.
Mi accontento di crogiolarmi nella soffice tiepida serena consapevolezza della mia superiorità!
Se i più sono così idioti e cretini (in senso etimologico) da buttar via la loro vita strisciando dietro le parole senza senso di omaccioni più imporporati ed inanellati dei loro tanto condannati omosessuali nella speranza che i loro sacrifici terreni guadagnino loro un posto privilegiato in un’ipotetica esistenza successiva, che facciano pure. Io mi godo questa vita come diavolo voglio e degno costoro solo di una rapida indifferente occhiata eventualmente venata di una fugace sfumatura di disprezzo se non mi costa troppa fatica.
Per quanto riguarda invece berlusconi…beh cosa c’è da dire? Fa il suo gioco. Così come Bertone. Sono gli elettori del primo e i seguaci del secondo ad essere degni del più aspro biasimo, perchè sono spesso ignoranti e sempre ottusi ed arroganti…terribile associazione!

Eresiarca

Spiego meglio l’ultima affermazione: si tratta di un’associazione terribile perchè costoro a causa della loro ottusità sono soltanto piccolissimi insignificanti servi di altri, ma in virtù della loro arroganza si credono degli eroi di libertà! Essere ottusi non è una colpa, ci mancherebbe, ed essere arroganti ma con delle buone ragioni è un difetto un po’ fastidioso ma tollerabile…è la somma delle due cose che trovo francamente spregevole!!!

Aggiungo un’altra piccola correzione…la maiuscola per il cardinale…perdonate riflesso incondizionato…come ho scritto berlusconi volevo anche dire…e a maggior ragione…bertone…

Danx

Silvio, caspita, che politica indipendente e a favore dei cittadini…
Certo che il CDM ha approvato all’unanimità la solidarietà al Papa, quelli son così ignoranti e menefreghisti che la lettera di Ratzinger del 1985 (cercate, cercate!) non la conoscono e per loro i criminali e chi li copre e difende son solo vittime!
Eh..cmq finchè nessuno metterà in dubbio l’educazione cattolica sessuofobica e che sforna automi, di pedofili ce ne saranno sempre!

Ego Sum

Riferendosi alla manifestazione di solidarietà al papa organizzata dall’associazionismo cattolico per il prossimo 16 maggio, Berlusconi sostiene che quel giorno “sarà l’Italia intera a stringersi intorno al santo padre”.

L’Italia intera tranne me. Toglietiemi pure il passaporto.

Paul Manoni

Tutti a corte dal grande capo. PD, PDL, Ministri, premier…Tutti! 😉
Quando anche i governanti, strisciano, si prostrano e si inginocchiano, significa che c’e’ qualcosa che non va’, ragazzi.
Qualcuno ancora si sta chiedendo chi comanda davvero in questo paese?

@redicoppe72
Rosicare?…Direi di no.
Io non plaudo ne chi violenta bambini, ne chi e’ omertoso, ne chi va a pu.tt.an.e, ne chi fa affari con la mafia.
Posso dire fieramente che questa, non e’ gente che mi rappresenta…IO! 😆

robby

ma a redicoppe conta l asso della vittoria,anche a prezzo della giustizia ,lo sempre detto che i cattolici sono la protoforma del nazista di base,a loro non importa chi è che comanda è come comanda,basta che fanno contenti loro.per me sono criminali di una specie piu sottile e morbosa.

Marco

Mh… il problema è che sicuramente a quella manifestazione ci andranno 4 gatti (i cattolici non lobotomizzati non mi pare appoggino la chiesa su questi scandali, almeno quelli che conosco io), ma sicuramente la faranno passare come una manifestazione di portata planetaria, pure da Marte sono arrivati per il santo padre che protegge i pampini!

Barbara

E se finissero per inchiappettarsi a vicenda a furia di clima tanto cordiale e rapporti ottimi? 🙂 🙂 🙂 Metaforicamente parlando intendo! 🙂

AndreA

Povero B16. Con tutti i guai diplomatici a livello internazionale e di “immagine” che ha ora, gli mancava pure la solidarietà di berlusconi! Così i giornali internazionali lo accuseranno, tra le altre cose, pure di essere appoggiato da capi di governo corrotti, criminali e immorali!

Cassandra testarda

Non avevamo dubbi, Eminenza card. Bertone, che i rapporti tra Vaticano e Governo italiano fossero ottimi e abbondanti come non mai, più che ai tempi di De Gasperi e della storica Conciliazione tra Chiesa e Stato fascista. Ennesima dimostrazione del relativismo morale della Chiesa cattolica apostolica romana. Avete incassato senza batter ciglio, anzi l’avete giustificata (leggi mons. Fisichella), anche l’ultima sfida del capo del Governo, che si è preso pubblicamente la comunione in barba a tutte le regole canoniche da voi imposte ai comuni mortali e quindi sarete adeguatamente compensati con altisonanti manifestazioni di solidarietà per coprire con un bel polverone colpe ed omissioni nei casi di pedofilia ecclesiastica.
In una cosa mons. Fisichella ha ragione: la Chiesa (delle gerarchie medievali e dello Stato Pontificio) non è cambiata e non cambierà mai. Purtroppo per tutti, credenti e no.

robby

si ma quando il mondo trovera altre frontiere,diventeranno un museo della libera credenza.si reggono sulla tradizione è l incapacita della massa di indignarsi,ma quando i beni di consumo allieveranno e spiegeranno la sofferenza,loro come l islam diventeranno

enrico mini

“Ce l’abbiamo fatta, eminenza!”

Non è che ha sbagliato verbo e ha detto “l’abbiamo” anzicchè “la siamo”?
Conoscendolo!

Macklaus

La simbiosi mutualistica (dal greco: συν = insieme; βιος = vita) nei termini più generici è la stretta relazione fra oggetti, azioni o persone diverse, per trarne un beneficio reciproco.
(la CCAR nei confronti del governo)

Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell’ospite creandogli un danno biologico.
(CCAR e /o governo nei confronti del popolo italiano)

enrico mini

Presenti all’evento esponenti politici di tutto l’arco parlarmentare, tra cui anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani.

Le cozze, senza il prezzemolo, sanno di poco!

Hellspirit

“quando al consiglio dei ministri ho proposto di esprimere la solidarietà al papa per la vicenda degli abusi del clero non mi hanno neanche fatto terminare: tutti si sono espressi a favore”

Complimenti, mentecatti infami.

Marco Uno

Solidarietà alle vittime? No.
Solidarietà per chi ha abusato su bambini e per chi ha nascosto i colpevoli alla giustizia.
Che c’é di strano?

RobertoV

Parafrasando un libro uscito l’anno scorso sul giornalismo “La scomparsa dei fatti”, si può dire che ormai in Italia si discute sulle opinioni, i fatti non interessano più. Così migliaia di vittime nel mondo e tutte le coperture dei casi non contano più, quello che conta è l’opinione sulla chiesa. Quindi attestati di solidarietà alla chiesa a prescindere, come se i fatti non fossero mai avvenuti e solo parole di circostanza per le vittime, di cui ci si ricorda per utilizzarle per far vedere quanto la chiesa stia facendo per loro. In Austria ieri c’è stata un’interrogazione parlamentare sulla pedofilia nella chiesa (700 casi denunciati finora), in Germania venerdì ci sarà la 1° tavola rotonda organizzata dal governo a riguardo, qui in Italia solo acritica solidarità al papa ed alla chiesa, con tutti i politici concordi.

Kurt Godel

quanti sono i casi denunciati in italia? quanti sono quelli accertati?

roberta

@ kurt
un caso di pedofilia accertatissimo ,con tanto di confessione del prete colpevole,si e’ verificato a meno
di dieci chilometri da casa mia….
per questi crimini anche un solo caso e’ troppo

roberta

non solo i politici….anche la maggior parte della gente,purtroppo

c.j.

…quello che direbbe il gatto alla volpe. “Rapporti ottimi tra imbroglioni, per fregare bene i fessi come pinocchio!”

Ozymandias

La prostituta festeggia il suo miglior cliente.
A voi l’assegnazione dei ruoli.

Losna

Dal blog di Luttazzi:
Si difende il sacerdote che ha dato l’ostia a Berlusconi: «Io me lo sono trovato davanti nella fila, cosa potevo fare, negargliela?” La stessa scusa della D’Addario. (Enzo Brunone)

giancarlo bonini

Attento, redicoppe, che quì trovi gli assi di bastoni!

Simone

No, posso smentire la tua teoria sperimentalmente. Oggi, come tutti i giorni, ho defecato, e ti posso assicurare che non galleggiava.. 😉

bruno dei

Meeting di papi…
Grandi pacche sulle spalle, consigli su nuovi procedure di lifting, scambio di informazioni su perversioni sessuali e affini, e poi finisce a tarallucci e vino.
Grazie, papipapi!!!!

libero

Le oligarchie si intendono bene e si accoppiano pure bene, poi però arriva la sorpresa.

felix

PRETI & CO. SONO COME I GATTI DEI BECCAI: NON SI SAZIANO MAI!!!
E MENTRE MAGNANO, FANNO LE FUSA A CHI LI INGRASSA…..

McOrion

“i rapporti tra stato e Chiesa non sono mai stati così buoni”

Ma si, dai, durante il Fascismo si arrivò all’orgasmo! Forza Silvio, devi impegnarti ancora un pochetto ed è fatta.

Commenti chiusi.