Un gruppo di esploratori turchi e cinesi di fede cristiano-evangelica ha annunciato di aver scoperto quella che, secondo il capo-spedizione Yeung Wing-Cheung, “al 99,9%” sarebbe l’arca di Noè. Ne dà notizia il Sun. L’arca sarebbe stata trovata in Turchia, a circa 3.300 metri di altitudine. Secondo gli esploratori, la datazione al carbonio proverebbe che i resti risalirebbero a circa 4.800 anni fa.
Esploratori cristiani annunciano la scoperta dell’arca di Noè
120 commenti
Commenti chiusi.
Oh! Finalmente, lo dicevo che ci doveva essere stato per forza il diluvio universale, c’è troppa acqua sulla terra 😐
😆
Questa leggenda salta fuori da decenni, ogni volta smentita. Anche se questo ritrovamento fosse confermato, non vedo come una stalla vecchia di 5000 anni provi il diluvio universale biblico.
Blasfemo miscredente!
Chissà come daranno questa notizia i nostri TG, non vedo l’ora di sentirli 😀 capita proprio ora che è iniziata la campagna dell’8×1000.
Domenica scorsa su Rai 1 (pagata SEMPRE con soldi pubbbbbblici) c’è stato un interessantissimo Gilletti (chissà come faceva a non ridere) che parlava della madonnina di ostia che piangeva sangue…………………………………………………………
Non dirmi che ti sei perso la puntata di Porta a Porta dedicata per la trecentosessantaduesima volta a Padre Pio…
L’ho vista pure io: vergognosa!!
Il bello è che ad un certo punto è stato ricordato che il sangue rinvenuto aveva cromosomi XY, ergo, salvo parlare di madonnina trans, mi aspettavo le solite sparate che la scienza non può tutto, lo diabule ci travia, etc…
Ma no, è stata bellamente ignorato come fosse dettaglio secondario :s…
Io invece ho guardato su una rete statale francese un servizio in prima serata, di due ore, sulla Repubblica sud africana oggi…
Evvabbè…
scusate, per vedere Indiana Jones che apriva l’arca della sapienza o arraffava il santo graal avete pagato il biglietto del cinema… che cos’è un piccolo obolo per assistere ad un evento miracoloso? In fondo abbiamo tutti bisogno di credere nel meraviglioso…
…con la differenza che Indiana Jones é cinema dichiarato, l’arca non é dichiarato, tutt’altro.
E la qualità di Indiana Jones è infinitamente superiore a quella di Porta a porta.
Ecco, lo sapevo io che tutti quei fossili, gli strati geologici e l’evoluzione erano opera di …
…satana…
🙁
Penitenziagite! La Terra ha seimila anni…
Il modello noeiano è semplicemente folle. Come si sarebbero potute sviluppare tutte le specie partendo da singole coppie di animali? E la consanguineità?
Certo, con la ragione il 98% delle tematiche religiose sono inspiegabili (e il 2% incomprensibili).
Fosse la consanguineità l’unico problema…
Forse qualcuno dei presenti ricorda “Il pendolo di Foucault”?
Umberto Eco ,assieme ad altre osservazioni interessanti,esponeva questa:
“Molti dei grandi misteri che affascinano il pubblico resteranno necessariamente
inspiegati per sempre per il semplice motivo che dietro di essi NON C’E’ PROPRIO
NIENTE,e quindi non c’e niente da spiegare”.
Nel caso dei “misteri laici “la percentuale e’ senz’altro elevata,nel caso dei “misteri
della fede” e’ un 100% tondo.
Forse non sarebbe fuori posto il termine “misteri buffi”.
ricordo le osservazioni di Eco….non diciamole a giacobbo pero’
L’arca di Noè? Allora Dio esiste! E guardacaso è proprio quello giudeo-cristiano!
Ma non poteva essere l’arca di quella specie di dio Raeliano? XD Ah i cristiani stanno proprio fuori. ^^
http://imgur.com/4ybcR.jpg
http://imgur.com/zorpp.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/6029/motivator3917766.jpg
L’arca di Noè, ovvero come un contadino sumero, tutto proteso a salvare le sue galline, i suoi maiali, i suoi conigli, asini e pecore, da una piena del Tigri e dell’Eufrate, possa trasformarsi in un mito. Potenza della suggestione nelle menti inferiori!
Ti sbagli, l’arca, lunga circa 36 metri, sembra che si trovasse in Sardegna nei pressi di Villa Certosa e che non ci fossero i maiali ma le….escort.
ehm..non parliamo di queste cose proprio oggi…e’ il compleanno di noemi…
E cosa ha ricevuto per regalo da papi? Un lecca-lecca?
oltre le escort anche i maiali certo.
a proposito di Noemi che si e’ rifatta il seno, Vergassola ha detto “per cancellare le imronte digitali”!!
Quindi c’erano maiali e maiale 🙂
Grande, Stefano!
Accanto allo scafo, è stato altresì rinvenuta una marmotta fossile, rimasta inspiegabilmente sepolta nell’atto d’incartare una tavoletta di cioccolata.
Inspiegabilmente?
Allora è un miracolo ed è anche una prova ulteriore della veridicità della scoperta.
Ignoranti!
Rileggetevi Martin Mystere e imparate da lui che la storia vera non e’ quella dei libri,
come vorrebbero costrigerci a credere gli “uomini in nero”!
Allora è vera anche la storiella di bianca neve e i sette nani!! ma si può essere cosi ottusi..!
scusami ma ottuso è chi non vuol vedere…
yeah, yeah… Non è certo la prima volta (e sicuramente nemmeno l’ultima) che qualcuno afferma di aver trovato l’arca in cima al monte Ararat. Ma le prove?
E poi questi fanatici non credono alla misurazione col radiocarbonio… eppure per questa “scoperta” sì?
Che poi aver trovato una barca in cima al monte avvalora solo il modello della tettonica delle placche.
fiertel91 risponde:
mercoledì 28 aprile 2010 alle 17:24
Scusa?
Balla:
http://michaelsheiser.com/PaleoBabble/2010/04/noahs-ark-paleobabble-update
e
http://scienceblogs.com/pharyngula/2010/04/if_fox_news_and_wing_nut_daily.php
potrebbe anche essere l’arca di Noe’ pensateci bene: Noe’, un povero invasato che per sfuggire ad un alluvione nella sua valle carica la sua stalla su una bagnarola. Nella vecchiaia (magari segnata dall’abuso di alcol) poi raccontera’ la sua impresa come titanica ed ispirata da dio. Mito poi ripreso ed ingigantito da vari pauperes spiritu (beoti) ed arrivato a noi
Questi fior fior di esploratori scoveranno ben presto anche L’Isola che non c’è.
Ciao a tutti
Brutti ateacci, eretici e blasfemi!
E’ tutto vero!
Hanno trovato l’arca e dentro c’erano i resti di
due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un’aquila reale,
il gatto, il topo, l’elefante:
non manca più nessuno;
solo non si vedono i due leocorni… ma li troveranno…
Dal tono delle risposte ne deduco l’estrema ignoranza (non conoscenza) in materia teologica, cosa comprensibilissima.
Chiedete a qualsiasi teologo e Vi risponderà che l’arca di Noè non é mai esistita.
Come spesso accade nella Bibbia si usa un linguaggio simbolico e che quindi non va preso alla lettera. Di conseguenza quello che dicono questi ricercatori non é
assolutamente attendibile.Anzi é una cavolata.
Se volete insultarmi adesso, fate pure. Tanto……
Tutti sappiamo che non va preso alla lettera il linguaggio della bibbia! Del resto è su questo assunto che si fonda la chiesa (ne è, se così vogliamo dire, la prima pietra): “la bibbia è il Libro dei Libri, vi potete trovare la Verità Assoluta ed Immutabile, ma attenzione!!! Non tentate da soli l’impresa…non capireste!!! Avete bisogno invece, care tenere pecorelle, di sapienti pastori i quali vi sappiano illustrare correttamente ciò che la bibbia asserisce in realtà!”. Ed è da qui che nasce la più vergognosa ed imponente opera di accecamento delle menti a vantaggio di una ristretta cerchia di spregiudicati gran furboni.
I teologi “sanno” che l’arca è solo un simbolo, ma ai cardinali fa comodo che il gregge di cretini (in senso etimologico) lo consideri un fatto storico (così come adamo ed eva e tutto il resto…).
Ergo, posso concludere affermando che NOI NON IGNORIAMO CHE SI TRATTA DI SIMBOLI, MA NON IGNORIAMO NEMMENO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI CATTOLICI LO IGNORA!
Caro Beppe, la Bibbia la interpretano alla LETTERA quando gli fa comodo, mentre la interpretano per metafore, allegorie, allusioni e parabole quando la prima opzione è impraticabile (a meno di non coprirsi di ridicolo).
Sai, in passato erano molto più sicuri e determinati nell’interpretarla, forse perchè non v’era contraddittorio. Sembra che Urbano VI non avesse proprio dubbi.
Gli antichi tiranni non avevano certo tutte le remore e le prudenze che hanno oggi questi scurnacchiati di preti moderni. Chissa perchè…………….
Non ti insulto affatto. Sei tu che insulti noi.
Ricordati che molto spesso nel nostro Paese si arriva all’ateismo dopo aver ricevuto un’educazione cattolica (è il mio caso), dopo aver letto decine di testi e dopo aver voluto approfondire la materia.
So perfettamente cosa mi risponde oggi il teologo.
So anche cosa rispondeva ieri, quando constringeva Galileo ad abiurare perché la terra doveva essere piatta.
So anche cosa veniva fatto a chi non abiurava. Fatti un giro a Campo de’Fiori.
L’estrema ignoranza in materia teologica (per non parlare delle altre materie) appartiene alle masse che di domenica sfoggiano il vestitino della festa per andare a messa. Prova a chiedere a loro cosa ne sanno.
Partirà, la nave partirààààààààààà, dove arriverààààà, questo non si saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ehm scusate…. 😳
Giuro, una volta ho sentito del ritrovamento del teschietto del Bambin Gesù..
😀 😀 😀
Che c’e’ di strano ?
Ci sono santi che,a giudicare dalle loro reliquie “autentiche” sparse in chiese diverse
avevano piu’ teste dell’ Idra di Lerna,piu’ braccia della dea Kali’ e ossa sufficenti a
ricostruire lo scheletro di un brontosauro!
Continuo a pensare che i il Santo Prepuzio sia ancora imbattuto in classifica (soprattutto in considerazione delle copie diffuse nel mondo).
Peggio di Noè che celaveva lungo un metro e trentatrè.
Almeno osì si dice ntoscana.
Brutti atei e degenerati che non siete altro, l’arca è stata trovata davvero. Sembra che il Vaticano l’abbia già fatta propria e voglia utilizzarla nella prossima Coppa America di vela per lanciare la sfida a Oracle. Gli esperti sostengono che con mare molto mosso possa avere notevoli speranze di vittoria. Massimo D’Alema si è già proposto come timoniere,mentre il papa dovrebbe figurare solamente come 17° uomo a bordo.
Chi ha lasciato il rubinetto aperto ?
Patetico.
Penso sia già la decima arca di Noè che hanno trovato, più che un contadino sumero era un armatore greco!
Se ne deduce che Noè era un antenato di Aristotele Onassis! E visto che Onassis è certamente esistito, allora è esistito Noè! Questo te lo dice il ragionamento stesso, come diceva la signora Coriandoli (o era Bersani? Parlano allo stesso modo…).
Questi credenti sanno anche farci ridere, pur con battute vecchie.
5000 anni fa i cinesi erano già in grado di pataccare…..
Vedo una discreta serie di link… a questo punto rincaro la dose con un simpatico documentario sulla vicenda.
Com’era prevedibile l’episodio dell’Arca suscita sempre l’ilarità di molti increduli… e forse l’imbarazzo di alcuni credenti.
La leggenda del diluvio universale risale a ben prima della bibbia. Se ne parla già nel ciclo di Gilgamesh, e in effetti esistono prove archeologiche di una disastrosa alluvione in Mesopotamia risalente a circa 5000 anni fa che certo dovette sembrare ai contemporanei la fine del mondo (anche perchè all’epoca il mondo per i mesopotamici era solo la Mesopotamia). Da qui il mito, ingigantito generazione dopo generazione.
Tra l’altro qualche giorno fa hanno trasmesso in tv il vecchio film “La Bibbia”. Facevo un po’ di zapping e mi ci sono imbattuto. Quando ho visto la scena in cui una coppia di canguri salire sull’arca non so come sia riuscito a non morire dalle risate. Pieeeeno di canguri in medio oriente!!! E di tigri, e di armadilli!!! I musei sono pieni dei loro fossili tutti provenienti dal medio oriente!!! 🙂
Che c’e’ di strano?
Evidentemente prima del diluvio canguri,armadilli e ornitorinchi vivevano in
zone bibliche.
Durante la navigazione evidentemente l’arca ha fatto tappa in Australia e durante la
sosta quelle coppie sono scappate e si sono moltiplicate in loco.
Per un teologo e’ un fatto di una evidenza addirittura lapalissiana!
😀 😀 😀 bella questa!!
c’è di più
il clima non è mai stato così “regolare” come si ritiene essere oggi per esperienza “diretta”
Nel 1321 ad esempio cominciò a piovere a Pasqua per terminare ben 7 (sette) anni dopo…. determinando la morte per stenti di milioni di persone
Voglio dire che l’idea di una alluvione mandata dal dio di turno a “rompere le p.alle” si tramanda di suo senza l’imprimatur del sacro dopo una esperienza di questo tipo
Notoriamente gli ebrei, popolo nomade del deserto, erano tutti abilissimi carpentieri…
Non hanno lasciato nemmeno una pietra sopra a un’altra che possa dirsi architettura, però sono riusciti a costruire un’imbarcazione con caratteristiche che nemmeno 5000 anni dopo si sarebbero potute eguagliare. E come mai questa volta l’esame al radiocarbonio è valido?
Mistero della fede………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dimentichi una cosa fondamentale: Noè ha ricevuto competenze e materiali direttamente da dio!
Senza contare il numero di alberi che avrebbero dovuto disboscare per costruire un’imbarcazione grande abbastanza per contenere due animali di ogni specie (mi sfugge come abbiano fatto canguri, pinguini, orsi polari, etc. ad arrivare in Palestina), più lo spazio per le riserve d’acqua e di cibo (anche per gli animali con una dieta specifica, come panda e koala)
Bah, ma cosa sto facendo… Non bisogna sprecare neuroni per simili storielle 😐
Ti risulta che abbia caricato anche Biancaneve ed i sette nani?
Esistono circa 500 miti sul Diluvio tra i vari popoli del mondo, di cui i due racconti biblici, ,ingarbugliati insieme, pure più che le due storie sulla creazione, costituiscono una sottovariante dei miti sumerici-babilonesi.
Ovviamente le cose non possono essere andate esattamente come scrive la bibbia, per il problema di base: da dove è venuta tutta quell’acqua, e dove è finita alla fine del diluvio?
Però la enorme diffusione del mito in moltissime culture ci può suggerire che invasioni di terre emerse da parte del mare, di carattere abbastanza catastrofico, possano essersi verificate, probabilmente alla fine dell’era glaciale, e magari in coincidenza con la caduta di asteroidi o comete che hanno prodotto giganteschi tsunami.
La storiella dell’Arca è ovviamente un’altra cosa, può essere nata e rimasta solo presso un popolo assolutamente ignorante di navigazione, come erano gli ebrei (nella bibbia non si parla mai di imbarcazioni, a parte l’Arca di Noe, le navi che i Fenici di Hiram portarono a Eilat per conto di Salomone e la nave su cui Giona sfuggì alla divina chiamata, che era condotta ovviamente da stranieri).
è vero diagora come mai?adesso va bene..come è andato bene per la tomba di paolo,
Per chi non ha mai vissuto in Inghilterra, Il Sun ha la stessa attendibilità di Novella 2000. Non ha senso riportarlo.
@@@per il troll davide lai(se passi di qua),io dico che la chiesa è una protomafaia,sul piano della gerarchia,è sul imposizione del auto omerta nei confronti dei fedeli anche se vogliono credere nei loro dubbi,la caar li opprime ,con l obbedienza.se tu vuoi mostrare eccezioni,(come i don che ai nominato diagora ti a risposto)per mettermi in brutta luce..allora il conteggio delle vittime lo faccio anchio?conosci gli sminatori gente che toglie mine è salva persone,io non li vedo in tv o sui giornali ,esaltati ,celebrati ad esempio con lo spot smielevole del 8 x1000,invitati,da presidenti in mondovisione,dunque se pensi di fare impressione ai errato,se poi disprezzi gli ateii o gli agnostici,puoi cambiare sito.pensare a quei sacerdoti e sentire le tue vane chiacchere questo è l insulto, davide lai,vai a conteggiare i turisti che vanno a fotografare la sindone,li servi veramente.
Anni e anni a studiare archeologia, tecniche di lavoro, di estrazione dei materiali, di rispetto per i reperti antichi, e sti qui giocano a tirare pugni a del legno che per loro è vecchio di 5000 anni?! Hehehehehehe!
PS: notare a 00:22 del video del SUN la paglietta, fresca e asciutta, ancora giallissima, sezaa un filo di brina sopra, che sta in bilico suu un paletto… miracoli!!!!!
A me però risulta molto intrigante l’incertezza di quello 0,1. Che significa, non sono poi così tanto sicuri? E’ una porta aperta per infilarvici non appena si dimostri che è una bufala? E aggiungo che si sarebbero potuto spendere i soldi dell’impresa in cibo per la gente bisognosa di oggi e non per rincorrere falsi miti. Che pena mi dà ‘sta notizia.
hai ragione…
Augusto scrive:
28 aprile 2010 alle 20:32
È una testimonianza pratica della modestia cristiana!
Forse dentro l’Arca di Noè troveranno anche la Margherita Hack!
ah,sei tornato!!! non ci sei mancato per niente,caro troll dai mille nomi….
Ultima notizia: dentro l’arca hanno trovato er nonno in carriola di Penny……a Pennyyyy!!!! E facce un piacereee….vedi un pò dannà a fan…..
Cosa vi avevo detto?
E’ tornato l’amico troll ossessionante con la fissa della Hack e delle cose mortifere!
Dai, meglio lui che tanti altri, almeno fa ridere 😀
Questi sono i risultati della scienza orientata dalla religione auspicata da Kurt e i suoi amici.
Ecco i frutti del nuovo paradigma.
Immaginate ora cosa sarà quando i creazionisti scenderanno in campo per (finalmente) fare qualcosa di concreto: si troverà finalmente il leviatano, mettendo a tacere quell’idiota di Darwin….
..la colossale bufala é già stata smontata (vedere al link che segue):
http://michaelsheiser.com/PaleoBabble/
hahahahaha, ma non ci posso credere, ancora con il plagio della favola dell’ubriacone!!! 😀
Speriamo sia la volta buona (le altre volte erano solo falsi allarmi?). Così finalmente capiremo come ha fatto il simpatico vecchietto a portarsi dietro da mangiare anche solo per una coppia di elefanti (tenendo anche conto che di specie di elefanti non ne esiste solo una), per tutto il periodo dell’alluvione.
Saluti
I siti evangelici affermano che tutti gli animali, scientificamente provato, possono entrare in uno stato di semi-ibernazione in cui per mesi o anni non devono nè mangiare nè bere… si commentano da sole queste idee!
…ibernazione? ma allora quella non era una semplice arca..era un’astronave come
quelle della saga di Alien….
ahahah ci mancava solo l’arca di noè…
Vediamo un pò…la superficie della Terra,approssimata per difetto è di circa 5.100.000 x 10^14 m2. Moltiplicato per 3000 (sempre approssimando per difetto) significa che sarebbero dovuti cadere 15.300.000 x 10^17 m3 di acqua pari a 15.300.000 x 10^20 litri. Ki mi sa dire dove cavolo è andata a finire tutta quell’acqua????Ammesso che abbia senso fare una domanda razionale su una cosa del genere…è un pò come chiedere come facesse a parlare il lupo di cappuccetto rosso!!!!
Argomenti su cui meditare.
1) Le nubi temporalesche occupavano lo spazio fino all’orbita lunare.
2) L’acqua se l’è bevuta Noè, è notorio che i credenti bevono molto… cioè: se le bevono tutte!
3) La costruzione dell’arca è avvenuta 900 anni dopo la creazione: dio ci ha creati “imparati”…
4) Quello 0,1 di incertezza è dovuto al ritrovamento di una vite “Ikea”: sappiamo tutti che una vite avanza sempre…
Forse in quel luogo una volta c’era un lago.
recentemente ho scoperto che esistono i NOE nucleo operativo ecologico della benemerita arma dei carabinieri……e fargli uno squillo di modo che se portano via sti pazzi….no nun se puo fa vero ? !!!!
salam aleikum
gigi
…io direi di rispedirli sulla montagna….per fare altri accurati rilievi…magari per i prossimi tre anni…
no!!! per favore ‘mo si scatena quello di Voyager, come si chiama?
..secondo me trovera’ un collegamento tra l’arca e i templari…i templari c’entrano sempre…
Giacobbo 😆
Mi dispiace per lui, ma il suo programma è un disonore per la scienza.
il suo programma è l’antitesi della scienza.
http://www.youtube.com/watch?v=POoFFsXaqUo
Lo dicevo, io, che il C14 serviva a qualcosa!… Ora, basta che lo dicano in giro a un paio di creazionisti, facendo in modo che spargano la voce. Almeno la smetteranno di rappresentare, accanto alla sacra mangiatoia, buoi ed asinelli curiosamente simili a brontosauri e stegosauri…
Iaba-daba-doo!
Quanti – credenti – identificano la bibbia come un testo ‘solo’ ispirato da dio e per questo (come ci erudiscono in cntinuazione gli esegeti autorizzati) da non prendere alla lettera bensì da cogliere nei suoi significati nascosti, dovrebbero essere i primi a scoraggiare queste ricerche e a denunciarne la totale inconsistenza. Insomma, mica si può prendere alla lettera che Noè abbia costruito un’arca in grado di contenere una coppia di tutti gli animali esistenti ecc… è evidente che si tratta di una metafora, di una allegoria. D che cosa? Bè, qui occorre la fede per ‘capire’ veramente. E’ certo comunque che un’arca vera e propria non è mai esistita… se mai tracce di diluvio, leggende, miti, che ne narrano, ma un’arca? Per favore, non scherziamo…
Però, però… Dopo tutto, che male c’è a coltivare la credenza che da qualche parte – secondo indicazioni dettagliate contenute nella bibbia – un segno tangibile del suo racconto si sia trovato? Si sa quale bisogno di feticci da adorare, di idoli da far diventare oggetto di culto, ha il credente… e allora, lasciamo la cosa in sospeso, non disilludiamolo troppo. In fondo, se gli diamo una sindone da venerare, perchè non dargli anche un pò di legname lasciandogli credere che si tratta dell’arca di Noè?
In fondo è la suggestione che conta e, una suggestione, come quella dell’esistenza di un testo ispirato da dio, vale l’altra!
forse in questi tempi pedofiliaci la chiesa ha bisogno di un pò di legname sacro da far adorare….sarà la mano divina che tenta di sviare l’attenzione ed allentare la pressione mediatica.
Ultima ansa:
Rinvenuto nella cabina del capitano il cellulare di Noè. L’ultimo sms ricevuto conferma: fu un certo “Dio” a ordinargli la costruzione della Love Boat.
Dio: Ti avevo detto BARCA, non ARCA…
ultimissime; rinvenuti in una grotta alpina due paia di stivali taglia 3 e 1/2 ciò comproverebbe la realtà storica del gatto con gli stivali 😀
hehehehe 😀
Ultimissime
Trovate a Efeso le mutande della Madonna. I primi risultati delle analisi al carbonio confermano che il reperto è di duemila anni fa.
I soliti infami laicisti insinuano che a quell’epoca non si portavano le mutande.
ottima!
Fortunatamente non è una bufala, ma la vera Arca della Bibbia…mio Dio se sono felice…però mi chiedo adesso fra me e me…com’ è possibile non credere nella Bibbia, nella Creazione, in Dio ora, con queste prove sotto gli occhi lampanti???!!
Solo uno che non vede e che non ragiona non crede, i fatti, le prove, perfino la Scienza oramai è costretta ad ammettere i suoi errori nei confronti dell’ onnipotenza divina…
Senza rancora, ma con gran felicità…un saluto a tutti…
La bufala sei tu….
E da come ragioni devi essere stato presente sull’arca.
I tuoi “occhi lampanti” fanno capire anche il resto.
Roberto, per un attimo ho creduto che il tuo fosse sarcasmo, poi ho capito che dici sul serio.
Penso che il tuo caso sia serio… e, dimmi, per caso vedi animaletti che guizzano su per le pareti di casa?…
ma dai,e’ uno scherzo…non puoi dire sul serio….o puoi????
Cambia pusher!
Se non lo avete ancora fatto, leggetevi le reinterpretazioni bibliche di Giobbe Covatta. Lo so che sono ormai “roba d’altri tempi”, ma proprio da Noè e dalla sua arca sono arrivate a Giobbe fonti di ispirazione davvero gustose.
E il 17 ottobre finalmente smise di piovere. / E allora Noè prese una talpa, e la mandò fuori dall’oblò. / E si sentì glu, glu, glu, e la talpa non tornò più. / E Noè disse: «Strano, ora manderò l’orso». / Poi, dopo una breve collutazione, disse: «No, no, è meglio che mando la colomba». […]
Se l’arca di Noè è veramente esistita allora c’è un motivo in più per non adorare quel Dio di cui parlano ebrei, cristiani e musulmani.
Mi spiego. Immaginiamo che esista davvero un essere soprannaturale che decide, a suo insindacabile giudizio, che l’intera umanità, bambini, anziani, malati etc., etc. gli fa schifo e quindi decide di raderla al suolo affogando tutto e tutti, tranne uno, al quale va il compito poi di ripopolarla.
Ora io mi domando, per quale motivo dovrei adorarare un essere così sanguinario? Ma che vada al … diavolo, lì nessuno noterà la differenza
Infatti quanti milioni di neonati sarebbero morti nel diluvio? Tutti già sodomiti ad 1 minuto di vita?
Non erano nemmeno in grado di camminare ma già sfrecciavano per Sodoma e Gomorra cercando di inchia.pett.are qualunque cosa gli capitasse a tiro.
Poi io ho un dubbio amletico…. il peccato dei sodomiti ci è ben chiaro (dopo tutto hanno dato l nome ad una nota pratica), mai gomorriti cosa cavolo facevano? Il gomorrare che razza di peccato sarebbe?
Poi anche Noè era proprio un brav’uomo: si ubriaca come una spugna e, quando a suo figlio Cam vedendolo ciucco marcio viene da ridere, maledice il figlio e tutti i discendenti. Se poi prendessimo per buona sta storia TUTTA l’umanità discenderebbe dall’incesto.
Painkiller,
i gomorriti sono i sodomiti al secondo stadio, cioè, sai… a furia di fare quella roba lì gli vengono le gomorroidi…
“se questo essere ogniscente capace di odiare e distruggere a suo piacimento ci venisse dimostrato, sapremo ancora meno credere in lui” – Nietzche
A proposito, chi è in grado di calcolare il tempo impiegato da un bradipo per arrivare sul monte Ararat partendo dall’Australia? Roberto, forse.
Questa storia mi ha fatto ricordare una molto buffa. Ho saputo che quegli ignorantoni dei creazionisti, che ovviamente non vogliono vedere ciò che è ormai evidente ed evidenziato da ogni prova scientifica, e cioè l’evoluzione, ritengono che i reperti fossili giunti fino a noi non sono altro che la prova del diluvio universale.
Ovviamente, secondo loro le datazioni sono tutte sbagliate e l’analisi degli strati geologici, (con il suo carico di forme ex-viventi, che per tutte le persone sane di mente dimostrerebbe, come in una pellicola cinematografica, l’evolversi della vita sul nostro pianeta) dimostrerebbe la sequenza temporale degli animali morti a causa del diluvio universale: prima i più lenti alla fuga e poi quelli più veloci. L’uomo, secondo loro, per ultimo perchè tentò di salvarsi aggrappandosi ad oggetti galleggianti, come i tronchi degli alberi.
Ma voi ci pensate? Dio cercò di far morire animali come i pesci affogandoli!
Bellissima, ma il bello è che nessuno osa rinchiudere questi pazzi visionari in qualche manicomio.
Questa storia mi ha fatto ricordare una molto buffa. Ho saputo che quegli igno.rantoni dei creazionisti, che ovviamente non vogliono vedere ciò che è ormai evidente ed evidenziato da ogni prova scientifica, e cioè l’evoluzione, ritengono che i reperti fossili giunti fino a noi non sono altro che la prova del diluvio universale.
Ovviamente, secondo loro le datazioni sono tutte sbagliate e l’analisi degli strati geologici, (con il suo carico di forme ex-viventi, che per tutte le persone sane di mente dimostrerebbe, come in una pellicola cinematografica, l’evolversi della vita sul nostro pianeta) dimostrerebbe la sequenza temporale degli animali morti a causa del diluvio universale: prima i più lenti alla fuga e poi quelli più veloci. L’uomo, secondo loro, per ultimo perchè tentò di salvarsi aggrappandosi ad oggetti galleggianti, come i tronchi degli alberi.
Ma voi ci pensate? Dio cercò di far morire animali come i pesci affogandoli!
Bellissima, ma il bello è che nessuno osa rinchiudere questi pazzi visionari in qualche manicomio.
e non dimentichiamo che una bella parte della fauna/flora del nostro pianeta, come i marsupiali australiani e le grandi sequoie americane, non erano conosciute ai tempi di Noè perchè America e Australia non erano ancora state scoperte 😉 insomma certa gente dovrebbe stare rinchiusa in strutture mediche e curata convenientemente, la malattia mentale è una brutta bestia.
Brava Ale, come attendibilità il Sun sta a mezza strada fra l’Avvenire e Famiglia Cristiana.
Ora pare che Bertone abbia rivelato che negli archivi segreti del vaticano un antico documento dell’epoca dei Franchi riporta, in inglese, che nell’arca troveranno anche ua bustina di cacao meravigliao, è proprio tutto vero.
Per quanto tempo e’ dovuto piovere per allagare un intero pianeta ?? e quando poi ha smesso.. tutta quella cazzo di acqua si può sapere dov’e’ finita ???????
Prepariamoci all’ostensione dell’ arca …
..non credo proprio, il Governo turco (Ministero della Cultura) ha già avviato un’inchiesta per frode:
http://www.todayszaman.com/tz-web/news-208841-101-culture-ministry-launches-investigation-over-noahs-ark-claims.html
..anche se d’altro canto si compiace pensando già a quanti “gonzi”, attratti in Turchia da queste “bufale”, potranno incrementare il turismo..
Trovato un preziosissimo crocifisso crisoelefantino del 600 avanti Cristo.