Archivi Giornalieri: sabato, Maggio 8, 2010

Schoenborn attacca Sodano: “Ha insabbiato il caso Groer e offeso vittime abusi”

Secondo l’agenzia Kathpress l’arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph Schoenborn, ha attaccato l’ex segretario di Stato vaticano Angelo Sodano per aver pesantemente offeso le vittime degli abusi sessuali definendo “chiacchiericcio” le critiche alla Chiesa in merito allo scandalo pedofilia e lo ha accusato di aver insabbiato l’inchiesta sugli abusi compiuti dall’ex vescovo di Vienna Hans Hermann Groer. Le dure dichiarazioni sarebbero state fatte lo scorso 28 aprile durante una conversazione con un gruppo di giornalisti, anche stranieri. Schoenborn in questa… Leggi tutto »

Cremona, funerali per feti d’intesa con comune e ospedale

Ieri, presso il cimitero di Cremona si sono svolti per la prima volta i funerali di 26 feti abortiti presso l’ospedale Maggiore, che si ripeteranno ogni primo venerdì del mese grazie ad un protocollo d’intesa tra Azienda ospedaliera, Comune e l’associazione cattolica Difendere la vita con Maria che li organizza. Il protocollo prevede che l’ospedale chieda alle famiglie se intendono dare sepoltura ai feti abortiti e nel caso ciò non accada, intervengono i volontari dell’associazione. Il comune di Cremona ha… Leggi tutto »

Atei del mondo arabo unitevi

In molti paesi arabi l’ateismo è fuorilegge; in alcuni l’apostasia è punita con la morte. La propria incredulità non può essere pubblicamente sbandierata, ma internet assicura la possibilità di confrontarsi con altri atei arabofoni. E’ nato così el7ad.com (trascrizione fonetica di ilhad, ‘ateismo’), l’Arab Atheists Network, che racccoglie ormai quasi 15.000 utenti. Ne ha scritto il settimanale tedesco Die Zeit, sottolineando come alle discussioni sul forum partecipino anche donne, e come il sito sia frequentemente oggetto di attacchi informatici da… Leggi tutto »