Rai, campagna sms di solidarietà al papa

Il programma di Rai Uno A Sua Immagine ha attivato il numero 335 18 63 091 per inviare sms a papa Benedetto XVI. L’iniziativa è legata alla manifestazione prevista per il 16 maggio, in cui movimenti e associazioni cattoliche si ritroveranno a piazza San Pietro per esprimere solidarietà al papa, oggetto di critiche per lo scandalo dei preti pedofili che ha coinvolto la Chiesa cattolica.
Gli sms inviati al numero messo a disposizione dalla Rai saranno consegnati a Benedetto XVI entro il mese di maggio. Secondo Rosario Carello, conduttore del programma, si tratta di “un’occasione davvero unica”, poichè “chiunque potrà manifestare la propria solidarietà, anche chi non sarà fisicamente in piazza San Pietro”.

Archiviato in: Generale

139 commenti

Flavio

Sarei tentato di scrivergli educatamente quello che penso della chiesa cattolica, ma temo che il mio numero finisca in qualche mailing list vaticana!

roberta

tutto questo con i soldi del canone,ovviamente…
e poi perche’ la campagna di solidarieta’?
non mi risulta che dopo l’arresto di qualche mafioso venga organizzata una campagna di
solidarieta’ a favore del resto della famiglia….

moreno83

Quali soldi del canone scusa? chi spende semmai è chi invia l’SMS, il numero 335 è un tim probabilmente di un privato che la messo a disposizione altrimenti avrebbero usato di questi numeri di 5 cifre che usano sempre per i giochi televisivi

Luiisa

per par-condicio, con il canone si pagano anche programmi di Corrado Augias… di ovvio stampo anti-cattolico e molto più seguito di “A sua immagine”!

🙂

Paul Manoni

@Luiisa
Se Augias e’ piu’ seguito di “A sua immagine”, significa che l’85% di italiani, non e’ molto cattolico, come contrariamente riportano i dati in possesso della CCAR. 😉

Silvano

Be’… se venisse subissato di insulti forse darebbe l’idea dei sentimenti susci dal santo padre 😉

roberta

volevo precisare che intendevo riferirmi ai soldi del canone usati per trasmissioni
come “a sua immagine” ,ma vedo che mi avete preceduta….^_^

zautern dee ikonoblastard

C’è da sorprendersi?
Sin dal ’94 il tiranno-nano dux ha in mano la Rai …… Raiset …….. Rai, setta di baciapile!

E’ ORA DI LIBERARCI DA QUESTE SETTE ME(R)DIATICHE (ME(R)DIASET-TE-TE!).

beppe

Basta boicottare le sue reti.Io non guardo mai i programmi-propaganda del nano-sultano.Solo rai 3 , la7 e sky.Bastebbe quest’accorgimento per ricacciare il “tipo” all’angolo dove era 20 anni fà.Abbasso il clero e tutti i vari leccaculo che gli stanno attorno!!!Beppe.

Paul Manoni

Signori, non possiamo certo farci sfuggire l’occasione per chiedere a B16 alcuni chiarimenti riguardo allo scandalo dei preti pedofili… 😉
Se prima non chiarisce alcuni aspetti della vicenda che lo riguardano, come potete pretendere che io gli possa dare la mia solidarieta’???

Paul Manoni

Nel frattempo, al TG1 appena concluso, si e’ parlato di tutto cio’ che riguarda il Vaticano, tranne che delle 900 suorine di Maciel o della bacchettata di Schoenborn a Sodano.
Mah…..

Barbara R.

Beh si sa benissimo da che parte stà la politica italiana!!
Meno male che c’èl a libera informazione di internet!!!!!!!!!!!!

moreno83

E se da un telefono pubblico ne invio uno (solo 10cent costa!) pieno di insulti e vituperi, gli recapitano pure quello?

Cesare b

@Moreno 83 “E se da un telefono pubblico ne invio uno … pieno di insulti e vituperi, gli recapitano pure quello?”.
Si’, ma tu fai la figura che meriti.
Grazie all’ UAAR per avermi fatto conoscere questa meritoria iniziativa RAI, che
ignoravo perche’ seguo poco la TV. Ovviamente aderiro’.
Grazie anche per avermi ricordato la manifestazione del 16 maggio.
Saluti.

fab

Bravo, bravo, scrivi e paga; anche questa è selezione, anche se non troppo naturale. Questo è un genere di giustizia a cui è impossibie sfuggire.

Brachigobio

Io ho saputo dell’esistenza dell’UAAR e della possibilità di sbattezzarsi da dei fanatici come te, su questo siamo pari. La differenza stà nel fatto che noi non abbiamo arrecato danno a nessuno, per meritare gli insulti dei tuoi simili.
Per quanto riguarda quell’infame programma di propaganda religiosa, se da un lato la Rai concede una possibilità di “redenzione” al suo pubblico, facendolo seguire da “Passaggio a Nord Ovest” di Alberto Angela, dall’altro irrita sommamente chi, come me, è costretto a sentire tutte quelle cazzate in attesa di un po’ di sana divulgazione.

moreno83

Non faccio io la figura che merito, direi soltanto al SS B16 quello che si merita!

Claudio Diagora

Cesare b
Caspita! Che botta di vita: mandare un sms all’infallibile!… E questa sera una botta di cilicio? Tu sì che vai alla grande!…

giulia

Quindi segui più l’UAAR che, non so, Famiglia cristiana? Bravo bravo, ma non occorre che ringrazi, perché sembra un po’ una presa in giro, no? 🙂

roberta

per quello che mi riguarda ,puoi mandare al papa pure la tua biografia….
il problema e’ che la televisione pubblica dovrebbe tenere presenti almeno le
altre religioni piu’ seguite in italia,e non lo fa mai
consiglio:nel tuo SMS non dire che scrivi qui sulle ultimissime:non vorrei che ti
scomunicassero per aver avuto contatti con noi feroci miscredenti….

Casomai

Prego.
Se ti stai chiedendo come sia possibile averlo saputo così… è uno degli strani vantaggi dell’informazione libera (sai, la stessa che ti dice che il papa ha coperto i preti pedofili).

Claudio Diagora

Naturalmente tutto questo fa parte del ‘servizio pubblico’…

moreno83

Certo che far parte del servizio pubblico, se gli inviano anche le domande scomode e gli insulti sì!

Claudio Diagora

Pensi che forniranno il numero degli insulti, o daranno il totale dei messaggi come tutti favorevoli all’infallibile? Penso che sia la seconda che ho detto, ma sai, io sono maligno…

roberta

sono preveggente:parleranno di “grande successo dell’iniziativa” e di “immense manifestazioni di affetto” e di “vicinanza al santo padre” e per niente di sms negativi….

Bruno Gualerzi

“Naturalmente tutto questo fa parte del ’servizio pubblico’…”

‘Servizio pubblico’ che viene usato in modo indecente, magari mandando in onda programmi come quello della Dandini… per cui con questa iniziativa almeno la Rai può riscattarsi e offrire finalmente agli utenti una ragione valida per continuare a pagare il canone!
Personalmente infatti volevo andare in Piazza S.Pietro, magari col rischio della pioggia… mentre così potrò manifestare la mia solidarietà col cellulare restandomene tranquillamente a casa.
Grazie Rai.

Stefano Grassino

Dal terrazzo condominiale di casa mia si vede “er cupolone” anche se è troppo distante e comunque tu non approveresti………….

Sandra

Secondo il link del SIR manderanno tutti i messaggi al papa, e alcuni passeranno in sovraimpressione. Quelli critici non passeranno, ma faranno numero. Una specie di 8xmille telefonico, dieci messaggi “buoni” trasmessi su trenta risulteranno in trenta messaggi per il papa.

ruggero romani

è curioso :la dandini insulta berlusconi,non il papa,oppure abbiamo già SS Silvio I?

Paul Manoni

@Stefano Grassino
Ci arriva un RPG dal terrazzo di casa tua!?!? 😆

giancarlo bonini

Solidarietà al papa, come l’applauso della folla al mafioso arrestato e tradotto in carcere…..
Almeno quelli hanno la scusante di appartenere, volenti o nolenti, a famiglie mafiose o comunque abitare in paesi dominati dai clan mafiosi, per cui è doveroso(per la propria incolumità) parteggiare per gli arrestati, mentre qui si tratta solo di pecoroni allucinati e asserviti ad una organizzazione dedita a perpetuare crimini orrendi contro la società umana e per di più difesi e riveriti dalle loro stesse vittime.
Pura follia!

Rasputin

È un sondaggio. Vogliono farsi una statistica, e vedere come sono messi.

murdega

Rasputin,hai fatto centro vogliono fare una specie di inventario.

padrums

Solidarietà ai copripedofili e due pernacchie ai bambini vittime di pedofilia…
I cattolici sanno essere davvero ridicoli!

Third Eye

Ma infatti raccogliere fondi per loro non era meglio? Più cristiano, più onesto e pure migliore a livello di pubblica immagine, mah…

Stefano Grassino

Siamo al ridicolo istituzionalizzato. I mezzi d’informazione in mano ad un solo individuo che li lascia (una volta messi a posto i suoi interessi) in gestione all’opus dei, servizio di propaganda di uno stato estero che tra l’altro non fà neanche parte della comunità Europea. Durante la famigerata prima repubblica, l’informazione se la dividevano in tre e quella in mano alla Democrazia Cristiana teneva ad una certa distanza il clero, molto meglio comunque di quello che accade oggi. Al peggio non c’è mai fine a quanto vediamo.

Alberto

Iniziamo a mandare messaggi di “solidarieta'” al Papa. Facciamo sentire ragazzi.

enrico mini

Essere solidali con un delinquente è essere delinquenti!
Come chi ruba e chi tiene il sacco.

Sandra

Non si potrebbe attivare un numero di non-solidarietà al papa?

Stefano Grassino

Non servirebbe. Come dicono molti atei, io non mi sbattezzo tanto non ci credo per cui per me essere battezzati o meno è lo stesso. Se non comprendono il segnale che molti sbattezzi lancerebbero alla chiesa e soprattutto ai nostri politici, vuoi che perderebbero tempo, il 15% degli italiani a mandare SMS sempre ammesso che ciò possa essere fattivo?

Roberto Grendene

proposta interessante

da affiancare alla richiesta di avere sulla RAI analoga pubblicità di quella offerta alla manifestazione pro gerarchia ecclesiastica

la solidarietà potrebbe e dovrebbe essere data alle vittime della pedofilia

Sai

Questa è straordinaria!

Comunque è solo una delle tante dimostrazioni di pateticità del mondo cattolico.
Ein Volk, ein Reich, ein Papst!

valentina

@ nullità sei proprio forte! Mi piace molto leggere i commenti che trovo in questo sito…….ci sono persone geniali, persone che ragionano con la propria testa, e hanno anche molto umor…..mi faccio di quelle risate! ciao a tutti

rosalba sgroia

…………… E che devo aggiungere di piu’??? Mah… Solidarieta’ al papa per aver insabbiato crimini? Questo Paese é allo sbando, allo sbando totale… 🙁

Stefano Grassino

Io non la penso come te Rosalba mia. Credo che non sia tanto il paese allo sbando quanto il clero, complice una classe politica tra il colluso e l’imbelle, abbia preso possesso dei posti chiave del paese. Una volta che hai accesso alla stanza dei bottoni, puoi far credere anche quello che non è vero. Rispondimi : se qualcuno facesse passare una legge dove il clero viene mantenuto solo da chi è battezzato, pagando obbligatoriamente cinquanta euro a testa al mese per ogni familiare, quanti si sbattezzerebbero?

libero

La situazione non è nuova, il clero è sempre stato protetto, fino al 1860 dalle legge che in molti stati preunitari gli dava speciali prerogative, dopo la parentesi “laica” di 70 anni è iniziato un nuovo ciclo di protezione, che solo oggi si tende veramente a contestare, anche all’interno della chiesa stessa.

Davide Lai

Grande Cesare b. li hai proprio stesi!!! 🙂
Avvisatemi quando ci sarà la prossima beatificazione, perchè non ho molto tempo di guardare la TV.

Kaworu

o hai cinque anni, oppure “li hai proprio stesi” non sai cosa significa…

p.s.
tesoro, perchè non butti giù due righe dove si parla degli insabbiamenti? o hai insabbiato la capoccetta vuota sotto la sabbia, giusto per stare in tema?

firestarter

beati i poveri in spirito perche’ di essi e’ il regno dei cieli

voi pecoroni continuate a pensare al regno dei cieli che al regno della terra ci pensano i vostri referenti.

Se foste solo cretini autolesionisti vi ignorerei nella vostra miseria, ma purtroppo siete dannosi perche’ strumento di potere per quegli ignobili che vi manipolano. Purtroppo il tuo voto borg conta come quello di chi non e’ assimilato.

Fri

stesi? questa semplicemente è la riprova che le ultimissime della uaar sono un servizio pubblico, che fornisce informazione di tutti i generi (ovviamente legati alle religioni) a tutti, al contrario della rai che fornisce solo informazione di regime (vaticano).

roberta

lasciamoli divertire cosi’,poverini….
magari non hanno neanche un po’ di fi.ga a portata di mano e si eccitano in questo modo…

Stefano Grassino

Non avendo a portata di mano quella cosa di cui tu parli, avranno a portata di mano il loro cosino………al quale aggiungono le loro battutine infantili. Sono proprio rimasti all’età di quattordici anni.

murdega

Davide, ti capisco ,tu sei il prodotto di cattive compagnie.
Comunque il fatto che vieni a renderci partecipi di questo delirio lo prendiamo
come una richiesta d’aiuto.
Come ho detto altre volte noi aiutiamo tutti e grazie per la tua assidua
partecipazione,vorrei solo ricordarti che per guarire ci vuole tempo,
abbiamo aiutati altri aiuteremo anche te.

moreno83

Lasciateli perdere, poveri! l’autoproclamazione a vincitori morali di guerre di pusillanimità è l’ultima occasione di gloria che oramai gli rimane

murdega

Moreno,non sparare sulla Croce……Rossa.
Queste persone già sono state così sfortunate per l’asservimento
alla ccar,non infierire.
Prendiamoli per mano ed insegnamo loro a camminare.è quello
che ci chiedono.

Luca

E si vede che non segui molto la parola del Vangelo, tant’è che invece di porgere l’altra guancia, preferisci “stendere” l’avversario, che dovrebbe essere tuo fratello, giacchè figlio dello stesso Dio; ma siccome non credi, “stendi”.
Ti consiglio di seguire di più il Santo Padre per televisione, invece della partita o di andare a divertirti la domenica, prima la Santa Messa e poi l’Angelus e la Benedizione del Papa: ti renderebbero un credente migliore, ed impareresti a porgere l’altra guancia…
D’altronde molti atei, non contestano il Papa o il vangelo, bensì i falsi credenti come te… Quelli che parlano di religione, ma non la mettono in pratica… Un po’ come Berlusconi che si sente già santo ( più volte davanti a eminenti cardinali si è dichiarato tale), ma è un demonio per quello che fa ( due famiglie, tutte due rovinate, e presunte amanti) o Casini, che si fa paladino dei cristiani e della famiglia, ma ha già abbandonato la prima. Per non parlare dei leghisti, che difendono a spada tratta il Santo Padre e poi si sposano con rito vichingo. Questo solo per fare alcuni esempi sotto gli occhi di tutti. E’ questa l’Italia di cui vergognarsi. Davvero ripugnante.
Nessuno ce l’ha contro i veri cristiani, o contro i teologi coerenti, quelli che in seminario hanno studiato quanto sia importante per l’uomo il libero arbitrio, perchè è il fondamento della dignità umana, ciò che distingue l’uomo dalla macchina o dagli schiavi, e rispettano anche chi decide di praticare l’eutanasia per esempio, pratica che non si può condividere, ma non si può impedire agli altri di praticarla.
Purtroppo, molti uomini di chiesa dimenticano ciò che hanno studiato in seminario e iniziano ad applicare la dottrina cristiano cattolica arbitrariamente, dimenticando che l’esempio da seguire è quello indicatoci da Gesù Cristo, e non da Mussolini o da altri dittatori. E che il messaggio della religione è quella di rendere la vita degli altri migliore, e non di imporre arbitrariamente la propria volontà sugli altri.
“Siate agnelli tra i lupi”, e non lupi tra gli agnelli.

gianfranco

Secondo Verdini arriveranno milioni di SMS, qualche centinaio secondo la questura…

Sandra

Domanda tecnica: ci sarà modo di chiedere la pubblicazione di TUTTI i messaggi ricevuti o il rapporto tra messaggi pubblicati (non censurati) e messaggi ricevuti?

roberta

no.c’e’ una colletta per risarcire i preti colpevoli che hanno perso la parrocchia…

Kaworu

e magari già che ci sono potrebbero pagargli un bel viaggetto in thailandia… quei preti gradirebbero di sicuro -.-

Kaworu

ma io li vorrei leggere, quei messaggini…

roba tipo “papa ti lovvo”, “B16 TVUKDB”, “Joseph 6 fiko”…

Cassandra testarda

Giustizia e logica vorrebbero che si manifestasse solidarietà alle vittime dei preti pedofili e, oltre agli agnostici e atei, anche i “cristiani” onesti e in buona fede dovrebbero correre a firmare o mandare sms a valanga. Invece correranno tutti a manifestare una ingiustificata solidarietà ad un Papa che in questa vicenda ha più di una colpa di omissione e nessun merito, se non quello , modestissimo, della debole e tardiva presa di posizione recente di condanna (a parole) del “peccato”, e con molta indulgenza per i peccatori.
In ogni caso, considerando che il papa, per la carica che ricopre, è il massimo responsabile morale di quanto hanno fatto i suoi sottoposti, manifestare solidarietà a lui è come se indirettamente si manifestasse solidarietà ai preti pedofili che da lui dipendono. E il gesto può suonare proprio come uno schiaffo alle vittime.
Tra l’altro mi sembra che gli attacchi personali più severi il papa non li abbia avuti da feroci laicisti, ma da eminenti cardinali.
Comunque non sarebbe male che l’UAAR tentasse di far annunciare alla TV un suo comunicato stampa in cui si esprime solidarietà alle vittime, per par condicio, nello stesso giorno della manifestazione papalina

libero

Il cattolico medio non riesce a vedere la verità, la religione per lui è troppo importante, preferisce chiudere gli occhi, fondamentalmente è un debole che ha bisogno di una guida alla quale affidarsi senza riserve, non può vedere i difetti anche gravissimi dell’istituzione, le sue certezze verrebbero meno.
Esistono sicuramente dei cattolici intelligenti che dissentono, ma lotengono per sé, per ora.

stefano b.

devono essere proprio al lumicino
pur di raccogliere le pecorelle (o pecoroni) che stanno scappando dall’ovile per paura di essere abusati fisicamente, si inventano la coercizione ipnotico-telematica delle menti più deboli
comunque varrebbe la pena provarci a fare un sms a quel numero con delle domande specifiche

come inserito nel ramo, a me interesserebbe sapere come fanno a mantenere (pulizie, ristrutturazioni, manutenzioni, adeguamenti, ecc. ecc.) il più grande patrimonio immobiliare del mondo e come si giustificano con tutti i diseredati della terra

inoltre per non sentirsi martellati da chiamate noiose come le prediche, basterebbe nascondere il numero
domandare è lecito, rispondere è educazione

gli insulti (sacrosanti (!!!)) un’altra volta

Claudio Diagora

Questa iniziativa mi ricorda molto quegli imbonitori televisivi da strapazzo quando, a corto di argomenti, annunciano la “prova d’ascolto” per capire se c’è qualcuno o stanno parlando da soli…

Sandro

Non è che poi gli arrivano pure dei soldi, come per gli sms a telethon? Ci manca solo che oltre alla solidarietà gli diamo un’aggiunta all’8pm…

Mapo

Ma non vi vergognate di prendervela solo contro i preti che nel mondo commettono solo l’uno per cento dei reati di pedofilia? E del restante 99 per cento di pedofili che non sono preti non vi importa proprio nulla? Prendetevela anche contro quegli atei omosessuali radicali e laicisti che predicano a favore della pedofilia come Aldo Busi che voleva abbassare a tredici anni l’età del consenso legale per i rapporti omosessuali, come l’ex sessantottino e parlamentare europeo Daniel Cohn Bendit che a suo tempo avrebbe raccontato di quando lui negli anni settanta aveva sperimentato il sesso con i minorenni quando faceva l’insegnante, come Nichi Vendola criminale omosessuale che nel 1985 aveva rilasciato al giornale Repubblica dichiarazioni a favore della sessualità dei bambini sia fra di loro che con gli adulti, prendetevela anche con il partito radicale che il 27-10-1998 aveva organizzato in Senato un convegno intitolato “Essere pedofili non può essere considerato un reato, la pedofilia diventa reato nel momento in cui danneggia altre persone” come dire che la pedofilia è lecita purchè il bambino sia consenziente e la legge lo permetta, e la ben nota ILGA ovvero l’associazione internazionale dei gay e delle lesbiche avrebbe collaborato politicamente e culturalmente per dieci anni con la NAMBLA che è un’associazione di pedofili americani, infine l’attivista omosessuale Mario Mieli che in alcuni suoi libri sosteneva la funzione redentiva della pedofilia da lui promossa come attività sessuale legittima alla pari della necrofilia e della coprofagia, queste cose le potete leggere nell’articolo dal titolo “La pedofilia è predicata anche dagli inquisitori laicisti del terzo millennio” all’interno del sito http://orpheus.ilcannocchiale.it/

test

un blog dichiaratamente pro-berlusconi (e tutti i santi che in ogni tempo GLI furono graditi) con filtro ai commenti, come fonte?

uno spostamento dell’attenzione per difendere una categoria di persone (preti) piuttosto che un vero interesse per le vittime?

statistiche riportate ad minchiam? (a proposito, mettiamo anche che sia vero. se i preti commettono l’1% dei reati, dovrebbero essere almeno rappresentati nell’1% della popolazione perché si possa dire che essere preti non influisca. eppure sono molti, molti meno. ne consegue che il loro contributo al reato di pedofilia è molto maggiore. e questo emerge da molti dati statistici reali in paesi come la svizzera, l’america, l’inghilterra. ma cosa lo spiego a fare…)

e ti senti così forte e nel giusto che punti il ditino e gridi vergogna?

……..

Cassandra testarda

Io non mi vergogno affatto di prendermela con i preti pedofili, e non me la prendo certo “solo” contro di essi. Io mi vergognerei piuttosto a difenderli o a giustificarli con questo genere di argomentazioni a cui si attaccano lettori come Mapo o alti prelati come padre Lombardi altri.
Che Sartre e Cohn Bendit in qualche stupido e colpevole scritto abbiano teorizzato una sorta di giustificazione della pedofilia, e che questa abominevole piaga sia diffusa anche, o di più, tra persone laiche di diversa professione e stato civile, non giustifica e non assolve la colpa di cui si sono macchiati tanti religiosi.
Questi anzi sono doppiamente colpevoli perchè ad essi (e non a Sartre o Mieli) i genitori hanno affidato l’educazione dei loro figli, proprio confidando sulla loro serietà e onestà e sulla coerenza con i valori rappresentati e predicati. Questo appellarsi al “mal comune mezzo gaudio” da parte di religiosi e fedeli che pretendono poi di insegnare la moralità a tutti, è stonato quanto e più delle elucubrazioni di qualche intellettuale sessantottino senza bussola. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità. E quelle di chi ha compiuto “gli atti impuri” in sacrestie o li ha coperti col silenzio complice, sono moralmente e penalmente gravi e vanno denunciate come si fa con ogni persona o organizzazione laica. Senza gridare al complotto o atteggiarsi a vittime di chissà quali “lupi”, quando i lupi sono proprio tra loro.

sabre03

quoto
ed aggiungo che quel criminale omosessuale di Vendola è cattolico e devotissimo di PPio.
..e che gran parte di quel 99% è cattolico…. (immagino che sia…)

Gérard

Cassandra testarda ha scritto esattamente quello che penso e che purtroppo non ho sentito dire quando ci furonno discussioni in merito a questa ondata di pedofilia nella chiesa cattolica : ne Daniel Cohn Bendit, ne Frederic Mitterand si sono posti come datori di lezioni di morale ma i preti invece si . Questo ovviamente non scusa sia Mitterand che Cohn Bendit . Pero non abbiamo mai avuto una categoria di gente cosi piena di pedofili come quella dei religiosi cattolici !!

Felipe-bis

Mapo:
Ammesso che sia tutto vero: Aldo Busi non viene a rompermi le balle facendomi la morale, Daniel Cohn Bendit non viene a rompermi le balle facendomi la morale, Nichi Vendola non viene a rompermi le balle facendomi la morale, nessun omosessuale viene a rompermi le balle facendomi la morale. Tu e il tuo papa invece si. E i suoi preti per primi non sono capaci a rispettare la loro morale, nemmeno loro stessi! La mattina salgono sul pulpito e fanno la predica, la sera vanno a insidiare i bambini (e parliamo solo di pedofilia, ignorando tutto il resto…): sono DUE VOLTE colpevoli rispetto ai pedofili “secolari”, che nessuno qua dentro ha mai difeso.
http://laicitta.blogspot.com/2010/05/del-coraggio.html

robby

senti mapo scemo qui siamo al uaar,non al circolo mario meli,o il blog di aldo busi,se vuoi fare il populista e demagogo,quando unisci le parole ateismo/omosessualita metti il cervello nel bidet almeno a li che sta bene per te,che lo conservi meglio,..la pedofilia è un crimine ,ma ancor piu peggiore quando chi la comette ,di norma fa la morale sessuale agli altri.

AndreA

Fanno schifo. Come questo lobotomizzato che ha commentato prima di me.

Siamo al limite della sopportazione della prepotenza della chiesa. Invece di dare un minimo di solidarietà alle vittime della pedofilia, si solidarizza piuttosto con il papa, che nel migliore dei casi è comunque moralmente colpevole di questi abusi.

test

ma nessuno di voi col titolo “A sua immagine” si immagina un qualche animale da cortile come logo?

Trap

A quando i SMS per l’UAAR? Anche io avrei la mia da dire… 😀

Alfonso

@Kaworu

quando avrai imparato l’italiano 🙂 GLI sms 😉

Che ci vuoi fare, quello è il livello di istruzione della maggior parte dei clienti della chiesa. Però sono BATTEZZATI…. e felici! Vuoi mettere?

Kaworu

beh anche il loro dio diceva “beati i poveri di spirito”… difficile trovarne di più poveri di questi.

ho conosciuto bambini estremamente più maturi.

Luiisa

ma perchè attaccate sempre e solo i “troll” quando fanno errori ortografici e non gli altri? 🙂

non è un pò bambinesco? …cercate di distogliere l’attenzione dal corpo del messaggio alla forma (ovviamente non è questo il caso.. visto che di corpo del messaggio c’è ben poco!)

Claudio Diagora

Luiisa: non pò ma po’… e l’hai anche ripetuto!
‘Corpo” e ‘forma’ possono ritenersi sinonimi: forse volevi dire ‘spirito del messaggio’…
E sì che di spirito dovresti saperne più di noi!… 😉

valentina

@trap…..il papa ha toppato quindi dovrebbe dimettersi……….

Danzatea

Altro che solidarietà al papa che, non so dove accidenti vada nei prossimi giorni, per pregare per la sua sfasciata chiesa e tutto il clero. Non per le vittime di quello che loro chiamano peccati, ma sono veri e propri DELITTI. Io la solidarità la mando a Stefano Gugliotta e ai suoi genitori per essere stato massacrato di botte dalla polizia senza nessuna colpa, con un’aggressività da branco. Magari vanno in chiesa tutte le domeniche……….

Gérard

Benedetto XVI avrà inanzitutto la solidarietà del suo gregge italiano . In fondo dovrebbe essere contento di tutte queste denuncie da parte di vittime di atti sessuali commessi da preti e vescovi etc . Questo significa che la gente è diventata più morale . Dunque di che cosa si lamenta ??

tizio

Ho letto in rete (mi spiace, non ricordo la fonte) che esiste una nuova versione di “Salvare capra e cavoli”: si devono trasportare, con una barca, da una sponda all’altra di un fiume, portandone solo uno alla volta e avendio a disosizioni più viaggi, un prete, un bambino e una confezione di marshmallow. 🙂

Sandra

E’ un’iniziativa balorda, comunque. Basta qualche decina di cattotroll scatenati – e sappiamo quanto amino comunicare… – che mandano messaggi multipli dallo stesso numero, magari il telefono del padre seminarista o della madre superiora, o in qualche casa di cura per anziani. Sono altre le cose che contano.

Per esempio in Austria si è registrato il record di abbandoni della chiesa cattolica, il 42% il piu’ rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: 30004 cattolici hanno abbandonato la chiesa austriaca nei primi quattro mesi del 2010. Le previsioni sull’anno parlano di 70/80 mila abbandoni.

Nell’arcidiocesi di Augusta, quella di Mixa, altro record: 5100 uscite nei primi quattro mesi, circa un cattolico su ventotto se ne è andato. E il trend in Germania è anche al rialzo per gli abbandoni. Nel 2009 il 34% dei tedeschi risulta aconfessionale, il 29,9% protestante, il 30% cattolico. Credo che Ratzinger verrà sorpassato dai suoi, quest’anno.

Segnalo anche uno studio statistico sul gradimento di papa e vescovi presso un campione di cattolici americani, che ha registrato un minimo storico di apprezzamento (specialmente negativo al 56% il giudizio di come il papa ha affrontato la questione pedofilia)
http://www.huffingtonpost.com/john-zogby/the-catholic-church-a-fai_b_566344.html

Felipe-bis

E se io mandassi un sms di critica, educata e senza utilizzare il turpiloquio, non perché spero che arrivi al pappa ma perché lo legga chi riceve i messaggi, mi verrebbero a prendere i carabinieri? Domanda tecnica.

Teasky

dirigente RAI al ristorante 5 stelle:
“scusi cameriere, dov’è il cesso? devo fare la cacca!”
cameriere:”guardi, si chiamano servizi”
dirigente RAI: “ah….il cesso che possono usare tutti è un servizio, e se possono usarlo tutti è anche pubblico (sillogismo immediato)—->riempiamo di merda il pubblico servizio!”
e ce la stanno facendo alla grande!

RobertoV

Qui in Italia c’è solo l’acritica solidarietà al papa ed alla chiesa come se la verità dei fatti dipendesse dalle opinioni delle persone e dal numero dei fedeli. Non ho dubbi che l’invio di SMS sarà un successo visto che grazie ai media ed ai politici i cattolici italiani vivono in un ambiente protetto ed i numeri saranno opportunamente arrangiati come nel caso delle cerimonie e visite del papa dove il numero dei fedeli riportato in Italia è sempre come minimo il doppio, se non di più di quello riportato all’estero.
Sconcerta che non ci sia nessuna solidarietà nei confronti delle vittime, anzi si cerchi di trovare qualsiasi giustificazione e di minimizzare il fenomeno: però il vescovo tedesco Ackermann che gestisce in Germania le denunce riconosceva a fine aprile più di 1600 vittime accertate finora che si sono messe in contatto col suo centro (ma oltre 17000 sono i contatti telefonici), mentre in Austria il resoconto di Aprile dell’incaricato della chiesa cattolica parlava di altre 257 denunce (oltre alle 566 del mese di marzo). Ma vi sono anche oltre 200 vittime che si sono rivolte alle associazioni laiche perchè insoddisfatte di come la chiesa sta gestendo il problema.
Più di 2 settimane fa in Germania era stato commissionato da Bild all’istituto Forsa uno studio sulla risposta dei cattolici a tale crisi: il 77% dei cattolici pensava che la chiesa stesse operando male con lo scandalo pedofilia, il 23% meditava di uscire dalla chiesa (per quella austriaca il valore era di quasi il 20%), il 52% pensava che la frequenza della pedofilia nella chiesa fosse uguale a quella degli altri settori ed il 24% lo riteneva più frequente, il 64% riteneva che causasse un danno pemanente all’immagine della chiesa
http://www.bild.de/BILD/politik/2010/04/23/katholiken-umfrage/bild-exklusiv-das-sagen-sie-zu-den-missbrauchsfaellen.html

otzi

Premesso che questa forma di solidarietà rivela solo stupidità politica ed ignoranza pecorina, evinco che l’Infallibile ha bisogno di supporto. E ciò è quanto mai contradditorio: significa supportare l’infallibilità con l’universalità dei consensi.
Già Pio XII aveva capito l’impossibilità della cosa. E solo nell’ambito dei soli vescovi. Perciò aveva tagliato corto, procedendo sulla sola sua personale infallibilità a decretare l’ultimo dogma cattolico della Storia! Ne deriva, nel caso di questa solidarietà, risibilità per la povera Italia agli occhi delle nazioni più evolute.
Non solo, ma nel concilio Vaticano I, l’unanimità non ci fu neppure tra i vescovi, percui i tedeschi votarono contro, nonostante la norma del concilio di Trento che per definire un dogma occorreva unanimità totale di tutti i vescovi col papa.
Ora qualcuno vorrebbe che un intero popolo fosse solidale con “il bene maggiore della chiesa”, pretesa ingiusta ed iniqua nei confronti delle vittime.

Magar, bieco illuminista,

Per dirgli “chi è causa del suo mal pianga se stesso” il numero è lo stesso?

Daniele

mi raccomando, solidarietà al papa, mica alle vittime degli abusi!!!!!!!!!

evviva l’itaGlia

Marco Uno

Sacerdoti, hanno commesso reati, li hanno reiterati, le gerarchie hanno nascosto e sottratto i colpevoli alla giustizia, fatto pressione sulle vittime perché non li denunciassero, questo per anni e anni in ogni continente.
Tutto documentato.
E la solidarietà va a loro perché li hanno scoperti, anziché a chi ha subito abusi e violenze?
Pazzesco.
Mi ricorda tanto il camorrista portato via dai carabinieri mentre il popolo inveiva contro questi urlando “uomo di pace” rivolto al carnefice.

daniela

Vediamo se siete cosi corretti da pubblicare anche altre opinioni:
Prima si deve capire e conoscere e non fare commenti senza senso e utilità!!!! io do la mia piena fiducia nel Santo Padre.

Kaworu

guarda, con tutti i troll che ci sono qui, vai proprio tranquilla.
solidarietà alle vittime comunque, sempre zero vero? da parte dei cattolici intendo.

tizio

“Che stile! Tutte quelle pose, quei crocefissi, gli anelli. Uno dei migliori poser della scena rap tutt’ora in circolazione.”

– Dolce & Gabbana su Ratzinger

Painkiller

Ovvero? Migliaia di abusi perpetrati da preti, migliaia di casi insabbiati dal vaticano e pressioni sulle vittime…. ma tu appoggi in pieno chi è in prima fila a commettere queste atrocità.
Solidarietà alle vittime? Zero assoluti.
Direi che solo un termine, di dantesca memoria, può qualificare te ed i tuoi simili: anime prave (se non sai cosa vuol dire prova con l’enciclopedia).

@Felipe-bis

Mi pare ovvio!
A) E’ tutta colpa del complotto pluto-giudaic-massonic-ateo-satanist-verduraio-cumunist-ecc-ecc che ha montato il caso mediatico per distruggere la chiesa la quale non ha mai fatto del male a nessuno (nemmeno a eretici e streghe, i roghi erano trattamenti per la sciatica):
A) I bambini evidentemente se la sono cercata visto che in agosto giocavano a palla con provocantissimi pantaloncini.
C) A +B

E’ così che ragionano.

daniela

Edi tutti i lager in Russia???? foibe in Jugoslavia???? E le persecuzioni ai crisiani nei paesi asiatici????

Il Papa ha punito questi sacerdoti……ma nesssuno parla del bene dei missionari, e delle tante cose grandi che ha fatto la chiesa …. solo pee citarne qualcuno don Bosco (ha istruito ala lavoro ragazzi di strada) …don Orione (curato bambini mutilati)…..padre Lardo (aiuto alla chiesa che soffre) ….don Puglisi.(questo penso non abbia bisongo di spiegazioni)…eccc

Fri

Con o senza la religione, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone malvagie che fanno azioni malvagie. Ma per far fare cose malvagie a persone buone, occorre la religione – Steven Weinberg

Fri

“Il Papa ha punito questi sacerdoti…”

e come? trasferendoli da una parrocchia all’altra? ahah bella punizione. Per altro, se qualche azione e’ stata intrapresa e’ successo solo ed esclusivamente perche’ l’opinione pubblica e i mezzi di informazione stavano diventando troppo pressanti ed era impossibile continuare a negare.

Fri

“Edi tutti i lager in Russia???? foibe in Jugoslavia???? E le persecuzioni ai crisiani nei paesi asiatici????”

mamma mamma…. ha cominciato lui… lui pero’ mi ha picchiato piu’ forte… ma lui mi ha dato un calcio…

(n.d.t = Il fatto che altri facciano male non e’ una giustificazione per fare peggio)

PS stendiamo un velo pietoso, ovviamente, sulle crociate, la caccia alle streghe, la persecuzione degli ebrei e delle sette protestanti, lo sterminio dei nativi americani ad opera della chiesa cattolica e, piu’ in generale, delle chiese cristiane.

stefanogio

Io credo che sia senza senso la tua piena fiducia nel papa: forse perche non conosci (o non vuoi conoscere) quanto sta emergendo su tutta la stampa internazionale e/o non ne capisci la gravita?

Felipe-bis

Danié: sei noisa! Come tutti i cattolicisti creduloni non sai andare nemmeno di un millimetro fuori dai soliti luoghi comuni per cui gli atei sono automaticamente comunisti e discepoli di Stalin. Ti compatisco, d’altra parte non è manco colpa vostra se vi lobotomizzano fin da piccoli…

Fatti un giretto qua dentro, va, fatti una cultura e aggiornati con un pò di notizie non addomesticate:

http://laici.forumcommunity.net/?f=1493896

Kaworu

le capacità argomentative dei cattolici sono sempre pietose…

come giustamente ha detto Fri… “mamma ha cominciato lui/ma lei mi ha tirato i capelli/si ma lui mi ha guardato storto”

Moreno

E’ giusto: prima bisogna capire e conoscere. Infatti, questi signori conoscono un solo libro, mica come noi laici(sti) che, non avendo verità (?) rivelate (?), non ci accontentiamo della pappa già pronta che ci propina la santa (?) madre (?) chiesa e cerchiamo un senso della vita che sia un pò più serio di una favoletta.

RobertoV

In effetti il cardinal Levada che ha preso il posto del papa al comando della Congregazione per la fede ha detto in un’intervista che nel 1983 quando è stato fatto vescovo non aveva mai sentito parlare della pedofilia nella chiesa e che come affrontare il problema la chiesa lo sta lentamente imparando perchè non si erano compresi i danni che l’abuso sessuale può causare sui bambini!!!

RobertoV

I cattolici cercano di esaltare il “nuovo corso” del papa cercando di presentarlo come da sempre chiaro sul problema ed ostacolato da alcuni in passato. In realtà nel caso delle dimissioni del vescovo tedesco Mixa accettate venerdì, era stato lo stesso papa a nominarlo nel 2005, come uno dei suoi primi atti da papa. Un conservatore, ben allineato col pensiero del papa rivolto al passato, che ha spesso sconcertato con le sue uscite e che adesso è stato fatto dimettere perchè indifendibile per le accuse di violenze su minori (ammesse dopo averle decisamente negate), reati finanziari e ultimamente per aver abusato di diversi seminaristi (1996-2005). Ora si trova in una casa di cura per disintossicarsi dall’alcol. La conclusione della vicenda è stata salutata positivamente anche da vari esponenti della chiesa cattolica che ritengono di essersi tolta almeno una grana.
Tutto questo attivismo con dimissioni di diversi vescovi e non, indifendibili (spesso dopo anni di denunce ed indagini) serve solo a mascherare ciò che non è stato fatto in passato. Lo stesso cardinal Levada (dal 2005 ha preso il posto dell’attuale papa) dice che la chiesa sta imparando a considerare la pedofilia un problema.

Near

“movimenti e associazioni cattoliche si ritroveranno a piazza San Pietro per esprimere solidarietà al papa, oggetto di critiche per lo scandalo dei preti pedofili che ha coinvolto la Chiesa cattolica.”

Ciò sarebbe comprensibile nel caso le critiche fossero infondate, ma i dati di fatto dicono ben altro. I movimenti cattolici hanno perso l’ennesima occasione per stare zitti e non fare brutta figura. Semmai la manifestazione la dovevano fare per esprimere solidarietà alle vittime di decenni di insabbiamento della chiesa su questi casi, ma una simile manifestazione a parer mio a loro non è nemmeno passato per l’anticamera del cervello di realizzarla.

roberta

e’ che si sentono persi senza un punto di riferimento….piuttosto che mettere in discussione
quello in cui credono ,preferiscono pensare al complotto….
mi fanno pensare a quelle mogli che non vogliono credere ai tradimenti del marito,
e quando vedono la fatidica camicia con il rossetto pensano solo al modo piu’ efficace
per smacchiarla senza lasciare aloni….

gian

Dato che era senz’altro un’occasione unica io ne ho approfittato immediatamente… Il testo non è pubblicabile in un consesso di persone civili… Vi farò sapere dove portarmi le arance.

Commenti chiusi.