L’incontro UAAR di giovedì 13 maggio è ora visionabile sulla pagina del sito dedicata agli Incontri del giovedì. Si ricorda che l’incontro era con Roberto Verolini (docente di scienze naturali, saggista) che è intervenuto sul tema Il “Dio” di Darwin: Evolutionistical Design vs Intelligent Design. Il prossimo incontro del giovedì avrà luogo il 13 maggio, come sempre alle ore 18 in via Ostiense 89 a Roma: sarà con noi Chiara Pietroni (dottoranda presso l’Università degli Studi di Macerata, traduttrice) che… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Maggio 16, 2010
Incendiata la casa di Lars Vilks
Dopo i tentativi di ucciderlo (cfr. Ultimissima del 10 marzo), e l’attacco durante una lezione universitaria (cfr. Ultimissima del 12 maggio), tra venerdì e sabato, a Lars Vilks, artista diventato famoso per aver disegnato una vignetta ‘blasfema’ su Maometto, hanno anche dato fuoco alla casa. I danni si sono rivelati limitati. La polizia svedese ha poi fermato due giovani sospetti di origine kosovara.
I vip nelle case di Propaganda Fide
Un articolo di M. Antonietta Calabrò sul sito del Corriere della Sera mostra l’ampiezza del patrimonio immobiliare di Propaganda Fide. Molti i vip che affittano una casa di proprietà della congregazione vaticana, non si sa a quale costo: Bruno Vespa, Cesara Buonamici, Andrea Monorchio. Alcuni di essi, soltanto perché i lavori di ristrutturazione sono stati commissionati da Propaganda Fide a Diego Anemone, sono finiti nella lista del costruttore inquisito resa nota nei giorni scorsi.
Il mondo cattolico raccolto intorno al papa
Duecentomila fedeli cattolici, secondo le cifre fornite dalla Gendarmeria vaticana, si sono recati oggi a San Pietro per portare solidarietà al papa. Sono state le associazioni cattoliche a chiamare a raccolta i devoti intorno a Benedetto XVI: una decisione presa durante l’infuriare dello scandalo-pedofilia. Il papa ha ringraziato, e ricordato che “il vero nemico da temere e da combattere è il peccato, il male spirituale, che a volte, purtroppo, contagia anche i membri della Chiesa”.