Nuovo sondaggio sul sito UAAR

Un nuovo sondaggio è cominciato oggi sulla home page del sito UAAR. La domanda è la seguente: “Negli scandali finanziari italiani è spesso coinvolto lo IOR. Come lo spieghi?”
Otto le opzioni tra cui scegliere la risposta preferita:
– L’affermazione è falsa e tendenziosa
– È dovuto al fatto che è la banca estera più vicina all’Italia
– È soltanto una coincidenza
– Gli imprenditori italiani sono tutti legati a doppio filo alla Chiesa
– Il denaro è tentatore: è normale che anche qualche ecclesiastico ne subisca il fascino
– Il Vaticano è un po’ troppo indulgente nella gestione della sua banca
– Nulla di strano: il Vaticano è uno tra i primi stati al mondo per riciclaggio di denaro sporco
– Non so / altro

Si è nel frattempo concluso il precedente sondaggio. Il quesito era: “Come pensi che la legislazione dovrebbe regolamentare l’uso del velo integrale (burqa, niqab)?”
Questi i risultati (1996 voti):
56,5% Occorre vietare di indossarlo pubblicamente
37% Deve essere possibile indossarlo sempre, tranne quando, per motivi di sicurezza, è necessaria una identificazione
3,25% Nessun divieto: deve essere possibile indossarlo in ogni circostanza
3,25% Non so / altro

Archiviato in: Generale, UAAR

29 commenti

sabre03

Sarebbe più corretta la domanda inversa…..
In alcuni scandali NON è coinvolto lo Ior, come te lo spieghi?

robby

lo ior è la testimonianza che la caar vuole un economia uguale al suo catechismo ,ascolta,dai,è non dire niente.punto,le altre banche pagherebbero oro per i privilegi del ior.

Flavia

Sabre03
già domanda veramente lecita, mi sa che dove ci sono soldi, molti soldi, Ior & Co. non manca assolutissimamente MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

faber

Sulla home page in basso c’è il sondaggio a cui puoi rispondere…

Flavio

La mia risposta: in Italia si possono fare grandi affari solo con 3 entita’: lo Stato, la mafia, la chiesa cattolica.

JaneKraft

Purtroppo però lo stato non è un’entità autonoma bensì completamente soggiogata dalle altre due.

Arturo Lonso

@ Flavio, tizio, Claudio Diagora, JaneKraft

Che bel simposio di filosofi!

Mario

Risposta al sondaggio:

Il Vaticano è uno tra i primi stati al mondo per riciclaggio di denaro sporco

EXTRA OMNES

I O R:
I sta per “Indulgenza piena per i peccatori nostri amici e soprattutto potenti”
O sta per “Otto per mille a noi, o con le buone o con le cattive”
R sta per “Ricatto, che tra l’altro non guasta mai”.

nullità

dov’è il sondaggio?

(nel senso che non c’è storia! 😀 lo so che è nella home)

libero

Se si dimostrasse ai cattolici che il Vaticano effettivamente ricicla, la risposta dei cattolici sarebbe “beh, visto che i soldi li avrebbe riciclati qualcun’altro … meglio che lo faccia la Chiesa, così poi fa del bene ….”.

RobertoV

Un paio di settimane fa è apparsa sui giornali austriaci (kurier) e tedeschi (Spiegel) una lunga intervista a tutto campo di padre Lombardi, il portavoce del Vaticano, che non ho visto in Italia. Padre Lombardi parlando del libro di Nuzzi Vaticano S.p.A. che sta facendo successo in Germania ed Austria diceva che lo I.O.R. è si fisicamente una banca in territorio vaticano, ma che è indipendente da loro, non ha niente a che fare con loro. Per molti cattolici questa “singolare” giustificazione sarà più che sufficiente. Lo stesso padre Lombardi a proposito della pedofilia scaricava tutte le colpe sulle singole diocesi dicendo che la chiesa non è centralizzata e quindi non ne è responsabile.
Altre giustificazioni classiche per molti cattolici sono: 1) sono poche mele marce, 2) è la stampa che monta casi inesistenti 3) c’è dietro un complotto per diffamare la chiesa, 4) anche gli altri rubano, 5) oppure che il loro tecnicamente non è riciclo ed inventeranno qualche termine nuovo per questo tipo di attività per il Vaticano, ecc.

ste

è plebiscito per il “nulla di strano”…ma soprattutto nessuno (finora), nemmeno tra i trollatori, crede nella coincidenza!

Paul Manoni

– Nulla di strano: il Vaticano è uno tra i primi stati al mondo per riciclaggio di denaro sporco

Andrea

Dato che sta vincendo “il Vaticano è uno tra i primi stati al mondo per riciclaggio di denaro sporco”, qualcuno può indicarmi le fonti? Che non fossero tutti soldi puliti non avevo dubbi, ma addirittura tra i primi…o mi sono perso qualcosa?

esperantio

Gli imprenditori italiani sono per la maggior parte iscritti “numerari” dell’opus-dei e fratelli d’Italia della “mammona”, perciò è presto spiegato. Nello “IOR” poi lo sterco del diavolo viene “purificato-santificato- così che venga riciclato meglio. Finchè ci saranno tanti scemi mentecatti che continueranno ad adorare i falsi dogmi e a credere nella befana!!!!!!!!!!!!!!!!!

marika

sono più che d’accordo con i vostri post. ma nn si riesce nemmeno a far dubitare i cattolici…mia madre è addirittura convinta che nn esista nessuna banca in vaticano!!!! figuriamoci farla riflettere sul fatto che lo ior è il centro nevralgico mondiale del riciclaggio di denaro!!! basti solo pensare che in 2000 anni la chiesa cattolica ha perpetrato i piu’ gravi crimini contro l’umanità, è un dato di fatto oggettivo, e se fossi credente mi basterebbe già questa considerazione a far vacillare la mia fede…ma i credenti sono capaci di negare persino l’esistenza storica dell’inquisizione e li vero scopo delle crociate, figuriamoci le attività illecite dello ior!!! la chiesa deve la sua esistenza all’ignoranza da 2000 anni e continuerà a fondarsi su di essa nei secoli dei secoli…amen!! e poi la gente si domanda perchè alcune persone (tra le quali anch’io) chiedono di farsi sbattezzare…basta solo conoscere la storia per decidere di non voler far parte di un’associazione a delinquere che nasconde le sue malefatte dietro a opere di bene e quant’altro arrogandosi il diritto di essere gli unici a poter interpretare la volontà del loro dio in modo del tutto arbitrario…è “il dio denaro” che ha sempre fatto girare il mondo ed è lo stesso anche per la chiesa con la sua bella banca nn soggetta a controlli fiscali. per quel che mi riguarda lo ior rappresenta l’eden, il paradiso (fiscale) in terra! scusate per il mio sfogo….

Commenti chiusi.