Malawi, la coppia gay è stata giudicata colpevole

Nonostante che il loro caso sia stato adottato da Amnesty International (cfr. Ultimissima del 9 marzo), Steven Monjeza e Tiwonge Chimbalanga sono stati giudicati colpevoli da un tribunale del Malawi di “atti contro natura” e di “oltraggio al pudore” per essere impegnati a vicenda con una cerimonia di partenariato. I due omosessuali rischiano ora una condanna fino a 14 anni di reclusione. Il mese scorso, scrive il New York Times, il presidente del Malawi Bingu wa Mutharika avrebbe affermato che l’omosessualità “è cattiva e maligna agli occhi di Dio”.
AGGIORNAMENTO. Il giudice ha deciso di infliggere il massimo della pena: quattordici anni.
AGGIORNAMENTO DEL 22 MAGGIO. Informazioni su come supportare Steven e Tiwonge sul sito di Peter Tatchell.

Archiviato in: Generale

76 commenti

Reiuky

Sto male. Mi viene da vomitare.

Non possono chiedere asilo politico?

darwin

Al che sorge spontanea la domanda: ma come fa un omosessuale a essere cattolico?

AndreA

In generale, come fa un uomo sano di mente ad essere cattolico?

#Aldo#

Ancora una volta mi chiedo, è mai possibile che uno non possa vivere la propria vita privata come meglio crede? L’unica “giustificazione” (prima di accalorarsi, si notino le virgolette) che potrei trovare in una vicenda di questo genere è che magari i due hanno fatto una piazzata oltre le righe, trasformando la vita privata in un atto più pubblico di quanto la comunità locale gradisse. In effetti, non ci è dato saperlo.

P.S. Sull’asilo invocato da Reiuky ci andrei molto cauto — non possiamo proporci come i salvatori di tutti gli oppressi del mondo o, messi in colonna due numeri, ne finiremmo schiacciati noi per primi.

Reiuky

Ma mica in Italia…

Qui non vengono messi in carcere i Gay solo perché le carceri sono già sovraffollate.

andrea pessarelli

invece 14 anni di carcere x il delitto di volersi bene come appaiono agli occhi di dio?

Dalila

Lo dicono quei fanatici della WBC.

Se è per questo dicono a TUTTI quelli che non fanno parte della loro piccola setta familiare:
“God hates YOU”.

Giovanni Mandis

Dio non odia per definizione.
“gay” non si nasce ma si diventa (e non per volontà divina).
l’omosessualità è uno dei tanti frutti amari del peccato originale.

gano

” l’omosessualità è uno dei tanti frutti amari del peccato originale. ”

vergognati.

Tino

Boh gli animali anche praticano l’omosessualità e sono più civili a volte di noi, non mi risulta ci sia una leonessa-eva o un leone-adamo quindi?

gatta agnostica

“l’omosessualità è uno dei tanti frutti amari del peccato originale” non solo ti devi vergognare ma ti auguro che Dio esista davvero. Fate davvero schifo a 360 gradi.

Fede

E come si diventerebbe gay secondo te? Attraverso una scelta?
Ma vergognati!

Kaworu

tu i g n o r a n t e E f a z i o s o lo sei diventato o sei nato così?

e che dirà il tuo dio del tuo sadismo e della tua cattiveria?

Alien

Mi amareggia molto constatare che il sig. Mandis parla solamente in virtù del fatto che in bocca si trovi una lingua, frettolosamente piazzatagli dal suo dio il quale, comuque, a quanto vedo, sembra aver dimenticato di posizionargli nel teschio anche un cervello.

Se il dio del sig. Mandis non odia, per definizione, allora la definizione del suo dio risulta incompatibile con la definizione di odio. O con la definizione di amore, che risulta allora incompatibile con la nostra. Dio ama le sue creature, e di conseguenza ne prende due e le sbatte in galera per 14 anni. Mah.

Ma forse il sig. Mandis ha ragione, e questo dio esiste veramente. Noi abbiamo un bel dire che sarebbe troppo crudele per essere vero, ma non teniamo in giusta considerazione il fatto che il mondo è crudele, che l’universo è crudele, che l’uomo è crudele. Eppure, il mondo, l’universo, l’uomo, esistono veramente.

Ci ritroveremo tutti all’inferno, ma senza il sig. Mandis. Lui sarà in paradiso, a godere della sofferenza e dello stridor di denti altrui, in compagnia del suo dio, incapaci tutti e due di odiare per definizione.

darkzero

@Mandis
Io vorrei solo sapere come faccio a “scegliere” il mio orientamento sessuale. Generalmente le cose ti piacciono o non ti piacciono, e il motivo preciso non lo sai. Io ho semplicemente constatato che sono eterosessuale, non mi sono messo a meditarci sopra. E non vedo come potrei alzarmi una mattina e dire “mah, dai, oggi sono omosessuale”.

Fatti curare, che ne hai bisogno.

Nathan

qUINDI è GIUSTO CHE LA cHIESA condanni gli omosessuali e che gli stati li mettano in galera. Sono pure troppo buoni, l’Antico Testamento prevedeva la lapidazione o qualcosa di simile. Per fortuna loro che adesso c’è il Nuovo, e qualche anno di galera basta.
Poi qui nell’Europa nichilista e relativista, dominata dalle lobbies frocio-massoniche-giudaico-bolsceviche hanno pure la spudoratezza di protestare!

ruggero romani

veramente è la sessualità in toto ad essere causata dal peccato originale

Reiuky

“veramente è la sessualità in toto ad essere causata dal peccato originale”

Bwuauauauauauauauauau!!!!!!!

O cavolo! Non ho sentito una sparata così grossa da….. da mai!

Certo che è proprio vero: il primo dono che fanno i cattolici a dio è il cervello.

firestarter

io mi chiedo come sia possibile che ancora esistano capre come mandis. non ci credo, questi sono fake

Enrico

Concordo, omosessuali non si nasce lo si diventa quando si comincia a pensare che sia logico scindere il sesso dalla fecondità.

A***

Carissimo Mandis,

il vibratore che ti ho regalato non lo dovevi mettere nell’orecchio, vedi che succede quando sfonda il timpano e raggiunge quel grumo grigio rimastoti per cerebro?????

Kaworu

perchè, non lo è?

è perfettamente naturale.

stupidi invece si nasce o si diventa?

e omofobici?

POPPER

Giovanni M. la diffido dal continuare a sparare vergognose e irrispettose cazzate, soprattutto su temi seri come la persecuzione di omosessuali che voi cattolici avete avvallato con i vostri principi moralisti da sepolcri imbaincati.

Adesso basta! La facia finita, lei è un catto troll molto inopportuno qui con i suoi discorsi talebani. Ha capito? Basta!

A***

@ enrico

“omosessuali non si nasce lo si diventa quando si comincia a pensare che sia logico scindere il sesso dalla fecondità”

quindi io a 3 anni decisi di non essere fecondo?

minkia, non pensavo di essere così avanti, allora. allora giocavo coi playmobil…
…magari è colpa loro se sono gay…l’unico movimento che facevano era quello di mettersi a 90°.

attenzione, all’inferno ci saranno anche i bonobo, a breve. anche loro trovano divertente, esaltante, giocoso, fare sesso senza per forza dovere poi avere figli….

roberta

“veramente è la sessualità in toto ad essere causata dal peccato originale”
mi auguro che nessuna donna TE LA DIA vita natural durante….

Kaworu

@roberta
probabilmente quello è proprio il motivo per cui molti dei cattotroll la pensano in un certo modo…

si disprezza quel che non si ha. un meccanismo di difesa come un altro.

Meursault

Vorrei dirti stupido, ma credendo in un dio stupido te lo dici da solo.

Toptone

Poh, pure i mangiatori di molluschi bivalvi sono “un’abominazione agli occhi di dio”, sempre secondo il Levitico (quel libro di fandonie che criminalizza i gay).

Eppure i golosi di cozze abbondano – anche in chiesa – e non s’intravvedono crociate per riportarli sulla “retta via”.

Io vado pazzo per le vongole, per inciso.

Voi cattolici siete DAVVERO dei manichini a batteria. E il telecomando ce l’ha Ratzinger, ora.

Paul Manoni

Con la serie infinita di commenti che gli avete regalato, ha ottenuto cio’ che voleva.
IGNORATE QUESTI PROVOCATORI!

Rothko61

Banalizzando, è l’ennesima dimostrazione che dio non è onnisciente, non è onnipresente, non è opnnipotente. Più semplicemente, non è.

Reiuky

Oh, più semplicemente, è im adolescente annoiato davanti la schermata di Sims 3

Fabio FLX

Ma dio quale? A me pare che ogni cattolico abbia il proprio vangelo personale, da cui suppongo che ognuno abbia un dio personalizzato che chiude un occhio su alcune cose o su altre a seconda della persona. Se esistesse ci crederei, per questo non ci credo, perché semplicemente non sono pazzo.

Daglator

Altre due vittime sulla “coscenza” di quelli che, come il Vaticano, non hanno appoggiato la depenalizzazione dell’omosessualità. Non pensano alla sofferenza di tutti coloro che stanno ingiustamente subendo vessazioni e torture in nome del proprio amore?
Dire che provo schifo è eufemistico.

Giovanni Mandis

La Santa Sede non ha approvato quella richiesta perchè era solo l’ennesima trovata per favorire la diffusione e la legittimazione morale e giuridica delle unioni omosessuali.
Sono unioni moralmente e giuridicamente inammissibili, la Santa Sede si comporta di conseguenza.

Se avessero fatto una mozione in cui c’è scritto solo “depenalizziamo l’omosessualità” (tradotto: non mandiamo in carcere le persone cosiddette omosessuali), la Santa Sede l’avrebbe firmato.

Stefano Bottoni

Ma piantala! Il vaticano (il minuscolo è intenzionale) non è contrario (e a casa mia “non contrario” vuol dire “favorevole”) alla pena di morte, e non ha firmato la Carta Universale dei Diritti dell’Uomo. Parecchi stati del terzo mondo sono civilmente più avanzati (non il Malawi, evidentemente).

“Sono unioni moralmente e giuridicamente inammissibili”.
Chi lo ha deciso? Tu? Anzi, il vaticano per te?
Ho una notizia da darti: l’omosessualità non è un reato, due persone dello stesso sesso che si amano non mi danno alcun fastidio nè mi danneggiano in alcun modo. Al contrario di parecchie persone pubbliche che propugnano ciò che affermi e poi rubano, corrompono… insomma, MI DANNEGGIANO. E pure te, se è per questo.
In quanto alla morale. beh… guardati in casa prima di parlare. Per quel che mi riguarda due adulti consenzienti possono fare ciò che vogliono nella loro intimità. Ma un adulto che abusi di un minore non è solo una persona immorale, è anche un CRIMINALE, e ne siete pieni.

Ultima precisazione (visto che ne abusate): la maggior parte dei pedofili NON sono gay.

Kaworu

purtroppo per te, la diffusione dell’intelligenza non è arrivata dalle tue parti.

sono sinceramente addolorata, ma magari se ti impegni… chissà…

Claudio Diagora

Mandis,
ma la tua mamma è a conoscenza delle cretin@te che dici ? Fai ribrezzo.

POPPER

Intanto la visita del papa nel portogallo è valsa una bella firma del presidente sulle unione omosessuali, ergo, berba volant (chiecchericcio del papa), scripta manent (legge sulle unione gay ora legittimamente legali).

Giov. M, La smetta di fare brutte figure, ragioni rispettosamente sulle questioni umani più sensibili e degnde di rispetto, prima di esprimere la sua fede talebana, illiberale, antidemocratica, disumana oseri deire, mostruosamente acritica e senza intelligenza.

Eddai….basta GM!

POPPER

Intanto la visita del papa nel Portogallo è valsa una bella firma del Presidente sulle unione omosessuali, ergo, verba volant (chiecchericcio del papa), scripta manent (legge sulle unione gay ora legittimamente legali).

Giov. M, La smetta di fare brutte figure, ragioni rispettosamente sulle questioni umani più sensibili e degnde di rispetto, prima di esprimere la sua fede talebana, illiberale, antidemocratica, disumana oseri deire, mostruosamente acritica e senza intelligenza.

Eddai….basta GM, stia con Tornielli, lui la capisce….ma qui è fuori luogo e ad un certo punto non possiamo continuare a divertirci leggendola, ci sono anche temi che richiedono rispetto sia da parte nostra che da parte dei cattolici e sono temi non negoziabili: i diritti umani dei più deboli e indifesi davanti al fanatismo religioso.

roberta

“Sono unioni moralmente e giuridicamente inammissibili ”
invece la pedofilia e’ solo chiacchiericcio…ma vergognati

Meursault

In un primo momento Ratzinger voleva firmare, poi ha desistito. Aveva letto “depenalizzazione della pedofilia” e gli sembrava d’aver fatto 13.

Toptone

Che quelle unioni siano “giuridicamente e moralmente inammissibili” lo dice la chiesa cattolica. Altre confessioni dicono il contrario. E lo dicono anche molti Stati e pure la Scienza.

La chiesa cattolica, che diceva anche peste e corna degli ebrei e delle donne, causando tragedie enormi per 2000 anni.

Ergo, le tue caro Mandis sono arrampicate sugli specchi.

Prova ne sia che, riguardo a questa assurda sentenza in Malawi, madama la marchesa ha tenuto il solito contegno da sgualdrina ideologica: silenzio.

Fossero stati condannati dei cristiani per il loro credo, la Chiesa strillerebbe come una gallina scannata.

Nathan

Come ha giustamente detto un diplomatico vaticano, se condanniamo il Malawi per avere condannato i due omosessuali, discriminiamo contro un povero paese africano che ha tutti i diritti di stabilirsi i suoi criteri morali e giuridici. Quindi il Vaticano, insieme ad Iran, Arabia Saudita, Sudan e via shariando, si è giustamente opposto alla risoluzione francese all’ONU che condannava la repressione penale della omosessualità.
Ma quanto è giusto il Vaticano!
Ma quanto è buono!
Ma quanto fa per i diritti umani!
W la civiltà dell’Amore!

Moreno

Questo signore, tal G.M., come tutti i veri omofobi, lo troverai questa sera sui viali delle nostre città alla ricerca di viados. Di giorno, invece, va a messa e vuole tanto bene alla sua mogliettina. E, quando parla di frutto amaro, sa di cosa parla…

c.j.

non mi stupisce che un paese africano del terzo mondo si comporti cosi’ incivilmente…

…mi stupisce che paesi europei occidentali e laici alle volte stiano allo stesso livello del Malawi-

LS

da Wikipedia:
“Il Malawi conta circa 12 milioni di abitanti, con il 90% della popolazione che vive nelle zone rurali. L’aspettativa di vita media alla nascita è di circa 46 anni per i maschi e 47 anni per le femmine; attualmente la principale causa di morte è rappresentata dall’infezione da HIV e dalle sue complicanze, che colpiscono la maggioranza della popolazione giovane-adulta.”

certo che il dio buono e che non odia per definizione, ma per il quale “l’omosessualità “ è cattiva e maligna… vuole proprio un gran bene a questi malawiani…

Lorenzo Galoppini

Non ricordo chi lo ha detto, comunque (cito a memoria secondo il senso):

“Se essere gay fosse una scelta, chi ce lo farebbe fare di scegliere di essere gay? Non sarebbe molto più semplice scegliere di essere etero?”

Kaworu

su deviantart anni fa avevo letto una “poesia” che diceva fondamentalmente quello.

superfluo dire che non è una scelta.

Fri

Se non e’ una scelta e’ una malattia che va curata! Voi peccatori affidatevi con fiducia alle braccia di santa madre chiesa e impegnatevi a non peccare piu’!

Kaworu

figurati, lo so 😉 dubito che giovanni mandis ti abbia posseduto 😆

Kaworu

eccola qua:

Reasons to Choose to Become Gay

1) To become rejected by society.
2) To have multiple groups against myself.
3) To raise risks of being physically harmed.
4) To raise risks of being mentally harmed.
5) To have less rights in the states.
6) To risk loosing family support.
7) To risk loosing friends.
8) To risk loosing chances at good jobs.
9) To get flamed for being a flamer.
10) To be a large target for rude jokes.
11) To be described as animals to others.
12) To be talked about as things among the law.
13) To raise my chance of being lead toward suicide.
14) To lose my chance at a rightful marriage.
15) To hide myself from everyone else.

c.j.

…vaglielo a spiegare alle decine di milioni di cattolici che credono di essere in perenne telecomunicazione via preghiera col creatore dell’universo…

Ratio

@ G.Mandis:
Sono etero e la prima donna mi ha incantato per la sua bellezza quando avevo circa 4-5 anni! Non credo di aver scelto nulla a quell’età.
Lei, probabilmente, non ha ancora scelto.
A parte il fatto che mi diverte molto che tanti Le rispondano per le rime, mi diverte di piu’ leggere le cretinate che scrive.
Venga spesso a trovarci.
Grazie!

Reiuky

Io sono gay.

Vengo da una famiglia cristiana per la quale essere gay è contronatura. Mia madre sa, ma finge di non sapere. Non vuole sentire parlare. Pretende che sposi una donna e abbia dei figli con lei.

Io sto passando un brutto periodo perché non riesco a trovare un uomo col quale creare un rapporto. Non posso parlare dei miei problemi sentimentali con quasi nessuno, se non cambiando il sesso del soggetto. Sono immaturo sessualmente che è una cosa assurda, e devo scoprirmi mentre cerco il modo di andare avanti.

Vorrei tantissimo avere una famiglia, ben sapendo però che non posso perché la chiesa non vuole che quelli come me possano essere un po’ felici.

Ora, a qualsiasi cattotalebanotroll che passi qui, risponda sinceramente: secondo voi, se potessi scegliere, non avrei scelto di essere etero?

Ehm… la doppia negazione può rendere incasinata una frase, specie una domanda. la ripropongo:

Se fosse possibile scegliere, secondo voi, per quale motivo avrei scelto di essere gay?

firestarter

capre come mandis (ma ti assicuro che parlare con una capra da più soddisfazione) non possono rispondere altrimenti non sarebbero appunto capre.

la logica più elementare ed il supporto dell’evidenza non fa per loro. Sinceramente mi piacerebbe studiarli perché non mi aspetto che forme di vita così elementari riescano a digitare su tastiera.

A***

@ Reiuky: per essere sempre alla moda, con un taglio di capelli invidiabile, saper discorrere nei salotti bene del più e del meno, per avere gusto, amare la musica e la poesia, saperti fare le unghie.
Io per questo scelsi a 3 anni di essere gay, no?
Età della ragione no, ma quanto stile!!!!!!!!!!!!!!!!!

Reiuky, su con la vita. Ci siamo, basta trovarci!!!!

Kaworu

stessa cosa io, ma essendo una donna va da sé che sono lesbica 😉

m’è andata (molto) meglio che a reiuky, i miei accettano la cosa tranquillamente, adorano la mia ragazza, ho appunto una ragazza con cui sto più che bene e con cui spero di costruire una famiglia (essendo due donne ci va di lusso la faccenda)…

vivo una vita fondamentalmente normale.

i miei eventuali problemi non sono dati dall’interno se vogliamo intendere come interno la mia famiglia, la mia cerchia di amici e frequentazioni o cose così.

i miei “unici” problemi sono il fatto che per questo stato di esseri osceni come mandis, la mia compagna sarà per me legalmente un’illustre sconosciuta, che i nostri eventuali futuri figli cresciuti insieme saranno legalmente di una sola delle due (e se succede qualcosa a una delle due saranno uccelli per diabetici) e che in giro c’è gente ottusa, e spesso purtroppo violenta.

“fortunatamente” parlo altre tre lingue e ho le possibilità economiche e anche penso “mentali” per andare in lidi più civili.

Stefano

Gli omosessuali hanno la volontà di vivere la loro vita come vogliono. Non si preoccupano del giudizio altrui. Sono persone come tutti gli altri, e come tutti quelli che si godono al propria vita, ne sono fieri.

Preferisco vivere una sola ora con una persona simile che campare tutta l’ eternità con un cattolico ignorante, frustrato, represso, diseducato, condizionato, malato e mentalmente stuprato dalla nascita.
Che si tenga pure il suo dio e la sua eterna non-vita.

Alien

Nella Russia di oggi li menano, semplicemente.

Io ero a Mosca, anche piuttosto vicino, in piazza Puskin, quando gli ОМОН non sono intervenuti per bloccare i neonazi che menavano alcune persone al Gay Pride. Credo ci fosse anche Luxuria.

Comunque, le risse non fanno per me, e mi ero tenuto a debita distanza.

PS: se qualcuno non sa chi siano gli OMOH, basta fare un google (e’ una sigla in cirillico)

Graziano

La peggior cosa che un omosessuale possa fare è piangersi addosso e nascondersi al mondo.Io ho 54 anni e sto con un uomo da 30 ,26 dei quali di convivenza.In famiglia non ho mai avuto problemi;ho la fortuna di avere dei genitori che,pur essendo semplici,hanno saputo capire la mia natura e non si sono opposti alle mie scelte.Non rimpiango nulla di quello che ho fatto;ho fatto outing con gli amici e sul lavoro da moltissimi anni e non mi sono mai sentito discriminato.Posso definirmi un uomo felice,che vive con il il proprio compagno una vita piena e gratificante,con i problemi quotidiani che sono di tutte le coppie etero od omosessuali.Purtroppo vivo in questo paese dove comanda il Vaticano e devo ammettere che se fossi più giovane penserei di emigrare;fortunatamente mi sono liberato dalla religione che peraltro non ha mai influenzato più di tanto la mia vita e da qualche anno io ed il mio compagno siamo felicemente sbattezzati.Tutto questo per dire ai gay di non considerarsi inferiori agli altri esseri umani ,di uscire fuori e di vivere pienamente la vita perchè è l’unica che abbiamo.Un abbraccio a tutti,gay e non.

Kaworu

è variabile la fortuna che si ha con amici/lavoro/genitori.

a me è andata di lusso, una ragazza che conosco è stata sbattuta fuori di casa a 16 anni dai genitori (e meno male che aveva degli amici).

non credo che qualcuno si consideri inferiore, semplicemente molti hanno paura di perdere gli affetti cari.

Commenti chiusi.